Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2011, 11:08   #51
Herrsbafis
Mukkista doc
 
L'avatar di Herrsbafis
 
Registrato dal: 26 Jul 2007
ubicazione: Nel cu...ore di Alf
predefinito

.... mi sa che è il caso che faccia un giro....

Pubblicità

__________________
H.
_________
R 1150 GS
Herrsbafis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 11:15   #52
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

tI conviene,
anche perchè parlando con Luca sta finendo il campionario delle nordkapp e credo che fino a luglio non produca più. Penso si posso considerare un "artigiano" dell'abbiglimento, manda in rpoduzione il capo solo quando ha ordini consistenti. Io ho provato i panta e mi sono trovato benissimo, peccato aver acquistato comfortshell l'anno scorso sennò mi facevo il completo.
In compenso aspetto commercializzi il nuovo completo...:-)
Max
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 13:40   #53
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

ciao ragazzi, qualcuno dei possessori della Nordkapp vecchio modello (quella nel sito è la nuova) potrebbe postare qualche foto??
sapete altrimenti dove trovarne? Non vedo l'ora di avere la mia... :P
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 13:51   #54
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

Ma scusate visto che cerco da un pezzo un capo aerato del genere non si potrebbe far numero ed acquistare il completo?
Io ci starei magari ci fa un buon prezzo, e visto il costo di airflow, ci si da il completo allo stesso costo della giacca.
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 15:03   #55
sergius68
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
predefinito

So che utenti di un altro forum (gsriders) hanno fatto lo stesso discorso (acquisto collettivo) per un altra giacca (mi sembra la Scotland)
Infatti quando sono andato io aveva chiamato un ragazzo di Roma per avere informazioni
sergius68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 15:30   #56
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Si ma guarda che per commercializzare ci vuole vermante numero...
cmq io proporrei l'acquisto del completo shenandoah, ho visto il prototipo e secondo me è meglio della nordkapp.
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 20:00   #57
p&p
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di p&p
 
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: ferluno
predefinito

ragazzi, di prezzi se ne può parlare?
ciao.
__________________
GS1200tripleblack
p&p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 20:43   #58
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

Io ci starei
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 21:02   #59
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Senza fare la cordata,
Mi sembrava che Luca avesse detto che per fine giugno ri andava in produzione con la nordkapp...
Non ho tantissima confidenza, c'ho parlato 5/6 volte, ma se volete chiedo....
Chiedere è lecito...
Max
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 10:34   #60
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

mi sembra che su altri forum oltre le 10 tute abbia proposto un 25% di sconto....la nuova nordkapp mi pare stia sui 700 euri...anche se personalmente ho acquistato la vecchia a 300 euri, senza neanche vederla, per questo chiedevo se sapreste dirmi dove posso vedere foto o gentilmente chi ce l'ha riuscisse a postarne qualcuna...la prendo anche a scatola chiusa perchè me ne parlate tutti ottimamente. Parlando con luca mi ha detto che differisce dalla nuova per il tessuto, che in quella vecchia è più rigido mentre nella nuova, avendo previsto anche il modello donna, lo hanno ammorbidito e le protezioni, quella vecchia monta le sas tech(chiedo venia se sbaglio il nome, cmq sono quelle che monta la rallye bmw per capirci) mentre la nuova monta le innovative d3o, quelle al gel che indurisce all'impatto, davvero una bella trovata!
Però la differenza di prezzo è tale che...

Beh, ragazzi....fatemi vedere cosa ho comprato pls!!!!!!!!

buon weekend a tutti e buona pasqua....fate i bravi!
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 10:50   #61
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

novità????????
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 11:13   #62
Johnbe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Johnbe
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pontedera (PI)
predefinito

Ciao questo dovrebbe essere il link alla vecchia collezione http://www.motoinfinito.com/italy/index.html cosi vedi cosa hai comprato, anche io come te leggendo di questo completo comprerei a scatola chiusa,tu hai telefonato direttamente e acquistato per telefono? sai se hanno ancora completi 2009 disponibili?
__________________
vespino 50 - aletta rossa 125 - 2 xt 600 - GS 1150 ADV
Johnbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 10:58   #63
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

grazie mille
io ho parlato con luca per telefono, gentilissimo e molto disponibile. La mia credo fosse l'ultima L (io ho una 50) della vecchia collezione, per le altre taglie non so per quello l'ho presa al volo e cmq mi ha detto che nel caso non mi piacesse o non mi andasse, gliela rimando e mi riaccredita i soldi...ma spero vivamente che mi vada perchè grazie al tuo link ora so anche che forma ha e devo dire che mi piace... dovrebbe arrivare domani! :P
Appena arriva posto le mie impressioni, ma ti consiglierei di contattarlo, spediscono senza problemi. E anche nel caso si voglia fare una specie di gruppo d'acquisto ne puoi parlare direttamente con lui al telefono, è una persona davvero squisita.
Grazie ancora per il link alla vecchia collezione!
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 11:43   #64
Johnbe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Johnbe
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pontedera (PI)
predefinito

Grazie a te per le informazioni, in giornata li contatto subito, mi raccomando quando arriva facci sapere le tue impressioni.
Ciao
__________________
vespino 50 - aletta rossa 125 - 2 xt 600 - GS 1150 ADV
Johnbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 12:00   #65
Onepercenter
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Bhè direi che recensioni del genere obbligano ad una visita, visto che tra un paio di settimane sarò in zona, un salto lo faccio di sicuro e magari è la volta buona che passo alla tuta e la smetto di fare il ragazzino con il giubbotto corto. La Scotland in particolare mi attira parecchio.
Qualcuno di voi ha per caso acquistato o provato la tuta antipioggia Svalbrad?

Ciao
Alessandro
Onepercenter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 16:43   #66
tony69
Mukkista doc
 
L'avatar di tony69
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: davanti all' Alfio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alovesongfor Visualizza il messaggio
ciao ragazzi, qualcuno dei possessori della Nordkapp vecchio modello (quella nel sito è la nuova) potrebbe postare qualche foto??
questa è il vecchio modello

e in questa vedi il sotto della giacca


la parte nera è tutta traforata....

se ti interessano altre foto del prodotto singolo le devo fare....
__________________
21 vittoria grande baldoria

facente parte del Gruppo TNT ....
Geremia
tony69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 20:40   #67
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

molto bella....grazie mille!!!!!! domani dovrei riceverla.... :p
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 09:51   #68
tony69
Mukkista doc
 
L'avatar di tony69
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: davanti all' Alfio
predefinito

alovesongfor, arrivato il completo? che ne pensi?
__________________
21 vittoria grande baldoria

facente parte del Gruppo TNT ....
Geremia
tony69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 12:42   #69
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
Thumbs up arrivato!

L'ho appena ritirato e provato in tutte le configurazioni...purtroppo ho la mia ragazza qui altrimenti sarei già sulle alpi a provarlo negli sbalzi di temperatura, pioggia, etc....
Mi pare veramente ben fatto, combinazione sono pure passato per una conce bmw e ho toccato con mano anche la rally3 che avevano li...
Vi dirò, a me pare di qualità almeno paragonabile a quella bmw, almeno al tatto, che per ora è l'unica prova che posso fornire. Il "multistrato" sembra davvero intelligente, ci metti un paio di minuti a montare tutti gli strati della giacca, ma poi una volta uniti tra loro hai solo le zip (4) da chiudere e via.
Il primo strato, una specie di pile tecnico antivento (double-face, carino anche per quando si scende dalla moto e non si vuole camminare con una armatura addosso) è morbido, poco ingombrante e abbastanza caldo, oltre che wind stopper e ha gli anelli per infilare il pollice che ti finiscono nel guanto, che per il freddo dovrebbe essere piacevole, quella sensazione di "sigillato" dove non hai spifferi gelidi che ti infastidiscono.
Il secondo strato è una specie di "venting machine" per chi ha familiarità con i capi BMW: una giacca con le protezioni fatta di rete nelle parti frontali e cordura nelle parti di attrito. Trovo molto intelligente questo sistema, perchè da sola questa giacca va bene anche in pieno agosto...si vede la maglietta che indossate sotto! Se diventa più rigido basta inserire il primo strato sotto e diventa più calda e antivento. Rispetto al pile è anche più corta, rendendola più estiva anche come aspetto, ha i polsi e la vita regolabili con coulisse e il colletto alla coreana con bottone.
Il terzo strato per finire è di cordura più grosso e rigido, aumenta pesantezza, resistenza al vento e rende la tuta stagna (prove fatte anche da inMoto) rendendo così non necessario avere un antipioggia, mentre spesso nelle tute lo strato impermeabile è messo più internamente e succede che il pilota non si bagna, ma la tuta esterna si inzuppa e diventa pesantissima e scomoda da avere addosso. Anche questo strato si unisce a quello che lo precede sia sul corpo che sui polsi, ha le regolazioni su polsi e vita e quattro tasche frontali. Torna ad essere più lungo, arrivando fino ai fianchi e la trovo comoda e adattabile.

Il pantalone è invece 2 strati, ma con lo stesso principio:
strato interno più traspirante, anche se non bucato, ma solo di cordura più leggero, con protezioni su ginocchia e fianchi. Aperture per ventilazione sulle ginocchia e caviglie e imbottitura nel sottochiappa e ventilazione nella stessa zona tramite degli occhielli metallici.
Lo strato esterno torna ad essere del cordua più pesante, ha le bretelle staccabili, è anche questo antiacqua e si unisce al pantalone interno con dei bottoni.


Per ora non avendola provata ve la posso solo descrivere, ma la prima impressione è davvero buona e francamente il prezzo quasi ridicolo, considerando che per un paio di pantaloni confortshell BMW mi ha chiesto 450 euro e da motoinfinito ho preso con 300 euro una tuta intera, forse la prima che mi sebra veramente 4 stagioni, e a cui non manca nulla rispetto a quella dell'elica...
Come direbbe la Maionchi.....per me è SI!
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 14:32   #70
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Bene,
mi fa piacere, io ho preso solo i pantaloni intanto, appena la provi sul campo posta una recensione.
Max
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 21:53   #71
Johnbe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Johnbe
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pontedera (PI)
predefinito

Ieri mattina complice anche il fatto che la mia Ergo 05 della Spidi ha più di 5 anni, ho chiamato per acquistare il completo in offerta, veramente molto gentili e cordiali,purtoppo i pantaloni erano finiti quindi ho preso solo la giacca e oggi mi è gia arrivata.

Posto qualche foto giusto per completezza alla ottima descrizione che ha fatto Alovesongfor, cosi a chi come me non può andare di persona magari puo farsi una idea,il colore dell'ultimo strato è un po falsato dal flash della macchina fotografica sembra un po troppo sul blu ma è più tendente al grigio

https://picasaweb.google.com/johnbe7...eat=directlink


Alcuni differenze con la Ergo 05 visto che è quella che avevo, non sto a dire è meglio o peggio è ancora troppo presto faccio soltanto dei paragoni:

il peso della giacca completa ovvero con tutti gli strati mi sembra il solito

le protezioni delle spalle sono leggermente più corte,ovvero quelle della Ergo 05 finita la spalla per un po scendevano giù lungo il braccio, queste di Motoinfinito non dico che sono al pari della spalla ma quasi

le protezioni al tatto sono più morbide rispetto alla Ergo 05 che sono molto più rigide, immagino che questo sarà un fattore positivo per il comfort

l'inserimento dei vari strati mi sembra leggermente più pratico e veloce.

Da domani inizierò ad usarla, le previsioni hanno messo anche acqua (speriamo), cosi testo subito anche la tenuta all H2O
__________________
vespino 50 - aletta rossa 125 - 2 xt 600 - GS 1150 ADV
Johnbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 20:02   #72
Dano_tn
Mukkista doc
 
L'avatar di Dano_tn
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: Trentino
predefinito

Al di là della qualità del prodotto, confermo la disponibilità delle persone che lavorano allo show room.
Un mese fa ero andato, volevo comprare il completo in offerta ma non c'erano i pantaloni della mia taglia. O meglio, c'era solo il primo strato (il pantalone vero e proprio) ma si era smarrito il soprapantalone.
A quel punto avrei rinunciato all'acquisto, avendo già una giacca. Tuttavia, si sono offerti di prepararmi un soprapantalone apposta nel giro di un mese. Visto che non avevo fretta, ho colto l'occasione.
Il pantalone completo dovrebbe essere pronto a giorni. Non male come servizio
__________________
Ciao Px > Vespa VNB3 125 > R 850 R > senza moto...
Dano_tn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 09:16   #73
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito

a leggere dai commenti la disponibilità e la gentilezza verso il cliente ripaga sempre, oltre la qualità del prodotto ovviamente.
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 11:09   #74
Dano_tn
Mukkista doc
 
L'avatar di Dano_tn
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: Trentino
predefinito

Verissimo. A questo punto mi aspetto anche uno sconticino sui pantaloni, vista tutta la buona pubblicità che gli ho fatto....;-)
__________________
Ciao Px > Vespa VNB3 125 > R 850 R > senza moto...
Dano_tn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 12:21   #75
Christian75
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: prov. BG
predefinito

interessante...
__________________
Christian75
--ex R1150R--ex R1200R--ex R1200GS-- now R1200GS ADV LC blu navy--
Christian75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati