Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2011, 15:07   #26
alessandrobacci
Mukkista doc
 
L'avatar di alessandrobacci
 
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: perugia
predefinito

ancora devo tornare.......
sono in niger pronto per la fuga

Pubblicità

__________________
www.alessandrobacci.it
https://www.facebook.com/limportanteepartire
alessandrobacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 15:57   #27
tony69
Mukkista doc
 
L'avatar di tony69
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: davanti all' Alfio
predefinito

Parliamo di una giacca per chi in moto macina migliaia di kilometri in qualsiasi situazione climatica la Nordkapp.

I tre strati della Nordkapp risultano molto pratici, è evidente come questo capo sia frutto della passione di un gruppo di motocisti. Lo strato centrale è un bellissimo giacchino traforato con le protezioni adatto per le situazioni di caldo: non sembra nemmeno di indossarlo ma permette di non rinunciare alle protezioni. Quest'ultime sono realizzate in SAS-TEC.
Lo strato più esterno è una bellissima giacca in cordura trattata con una mermbrana impermeabilizzata ma traspirante. Quattro tasconi,cuciture e cerniere termosaldate,vari elementi catarifrangenti, polsini regolabili con bottoni, fascia in vita regolabile e doppia cerniera garantiscono la massima protezione dell'acqua e dal vento in ogni situazione.
Il risultato è una giacca molto curata, funzionale e comoda, delle pratiche zip permettono di aprire velocemente i polsini senza regolarli ogni volta.

In caso di particolare freddo c'è il terzo strato termico che consiste in un softshell windstopper altamente traspirante, da mettere sotto ai due strati sopra citati. In questi giorni sto usando i tre strati e devo dirvi che in alcuni momenti ho caldo.
Inoltre lo strato più interno può essere girato e diventa un softshell windstopper nero con loghi Motoinfinito catarifrangenti, molto bello e comodo anche per fare sport.

Ovviamente è disponibile anche il pantalone Nordkapp, anch'esso ben realizzato e comodo come la giacca.
Per il pantalone sono bastati due strati, il pantalone di tessuto e lo strato impermeabile all'acqua e al vento per le condizioni più avverse.Il pantalone in tessuto è dotato di protezioni SAS-TEC su ginocchia, grazie a delle comode cerniere che una volta aperte permettono una buona areazione è adatto sia alle calde giornate estive sia al clima autunnale. Inoltre sotto al cavallo è stata applicata un'imbottitura a nido d'ape, aumenta il confort in sella e permette una facile traspirazione grazie a sei fori.

I tre strati della giacca sono unibili tra di loro tramite bottoni automatici e cerniere diventando a lato pratico un unico giaccone, lo stesso per i due strati del pantalone. Fantastico inoltre poter tenere lo strato più esterno di giacca e pantalone tutti i giorni nel bauletto come completo antipioggia(per l’estate).


__________________
21 vittoria grande baldoria

facente parte del Gruppo TNT ....
Geremia

Ultima modifica di tony69; 07-03-2011 a 16:00
tony69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 16:17   #28
luca motorrad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Mar 2009
ubicazione: verona
predefinito

ottimi prodotti, ho preso da loro quasi due anni fa (credo che era ancora roba di campionario) un giacchettino tipo wind stopper e mi sono trovato benissimo (http://www.motoinfinito.com/ita/vermont.html), tanto che dopo due settimane che non lo trovavo in giro per casa, sabato scorso sono andato nel loro negozzio a riprendermelo uguale...
luca motorrad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2011, 11:26   #29
Dano_tn
Mukkista doc
 
L'avatar di Dano_tn
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: Trentino
predefinito

Visitato sabato scorso lo showroom e acquistato il completo Nordkapp (i pantaloni, in realtà, mi arriveranno un po' più avanti perchè non avevano più la mia taglia).
Confermo quanto scritto da molti, la qualità del prodotto è davvero eccellente. Non vedo l'ora di metterla alla prova...

La nuova collezione è già in vendita a prezzo pieno (mi pare 440 euro per la giacca e 220 per i pantaloni). Le differenze stanno nella cordura dello strato esterno (più sottile e quindi maggiormente comprimibile) e nelle protezioni, più morbide e meglio adattabili al corpo. Le nuove protezioni cambiano anche la vestibilità della giacca.
Per il resto, tutto è rimasto uguale. Il vecchio completo è in supersconto: da 600 a 300 euro.
C'era anche tanta altra bella roba tipo soft shell e altro ma non ho approfondito.
Comunque, per chi non abita lontano, merita una visita
__________________
Ciao Px > Vespa VNB3 125 > R 850 R > senza moto...
Dano_tn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2011, 12:02   #30
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito

scontano solo la tuta ho hanno anche altri prodotti in offerta tipo guanti intimo borse thanks
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2011, 12:28   #31
Dano_tn
Mukkista doc
 
L'avatar di Dano_tn
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: Trentino
predefinito

In vetrina avevano due manichini con i due modelli in sconto (la nordkapp e un altro).
Poi ho visto uno spazio tipo campionario con bei pile a 25 euro, ma forse c'era altra roba ancora.
In ogni caso, la ragazza presente mi ha detto che fanno sempre il 10% di sconto.
Magari fai un colpo di tel e senti prima di andarci. se non lo trovi te lo recupero senza problemi (oppure manda email, rispondono sempre in tempi brevi)
ciao
__________________
Ciao Px > Vespa VNB3 125 > R 850 R > senza moto...
Dano_tn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2011, 13:21   #32
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito

grazie dano farò un salto i primi di aprile quando andrò a VR
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2011, 13:34   #33
Dano_tn
Mukkista doc
 
L'avatar di Dano_tn
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: Trentino
predefinito

Figurati. E in bocca al lupo per Verona!
__________________
Ciao Px > Vespa VNB3 125 > R 850 R > senza moto...
Dano_tn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2011, 23:59   #34
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

I prodotti Motoinfinito mi sembrano veramente buoni...
Riguardo ai rivenditori mi sembra che tutti fate riferimento allo showroom di Verona direttamente collegato a MOtoinfinito...MA altri rivenditori non li conoscete,magari giu' al "sud" per provare qualche cosa?
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 10:30   #35
Dano_tn
Mukkista doc
 
L'avatar di Dano_tn
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: Trentino
predefinito

Mandagli un'email chiedendo dove li puoi trovare. Io avevo fatto così un paio d'anni fa (prima che aprissero lo show room) e mi risposero in un nano secondo con la lista dei negozi.
__________________
Ciao Px > Vespa VNB3 125 > R 850 R > senza moto...
Dano_tn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 10:39   #36
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

Grazie Dano,
l'ho fatto e sto' aspettando risposta.....
....Il nano secondo e' passato.Mi sembra di aver visto nei post qualche numero di telefono,magari provo li'
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 11:34   #37
Dano_tn
Mukkista doc
 
L'avatar di Dano_tn
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: Trentino
predefinito

Ok, forse un nano secondo no...ma comunque veloci!
prova se vuoi questo numero: 045 237 68 00 - era nell'email che mi hanno inviato
ciao
__________________
Ciao Px > Vespa VNB3 125 > R 850 R > senza moto...
Dano_tn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 14:01   #38
sergius68
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
predefinito

A me hanno risposto nel giro di mezza giornata !!
Domani, trovandomi dalle parti di Padova, penso di passare !!!
sergius68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 14:26   #39
Dano_tn
Mukkista doc
 
L'avatar di Dano_tn
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: Trentino
predefinito

Sergius, un piccolo consiglio. Lo show room lo trovi abbastanza facilmente sullo stradone VR/TN. tuttavia, mentre nei contatti risulta presso S.Ambrogio di Valpolicella, in realtà si trova a Domegliara, qualche km più in là verso Verona.
cià
__________________
Ciao Px > Vespa VNB3 125 > R 850 R > senza moto...
Dano_tn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 18:30   #40
sergius68
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
predefinito

Quindi sul navigatore imposto Domegliara ?
sergius68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 09:27   #41
Dano_tn
Mukkista doc
 
L'avatar di Dano_tn
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: Trentino
predefinito

Francamente nonzò...non ho il navigatore. Ma davvero è semplicissimo da trovare. Una volta che sei sullo stradone Alcide De Gasperi e vieni da Verona, all'altezza di Domegliara fai attenzione alla tua sinistra, troverai un concessionario FIAT con bandiere fuori. lo showroom è dall'altra parte della strada
__________________
Ciao Px > Vespa VNB3 125 > R 850 R > senza moto...
Dano_tn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 11:44   #42
tony69
Mukkista doc
 
L'avatar di tony69
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: davanti all' Alfio
predefinito

è ............. qui
__________________
21 vittoria grande baldoria

facente parte del Gruppo TNT ....
Geremia
tony69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 23:35   #43
sergius68
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
predefinito

Trovato e visitato
Grazie x le indicazioni...
Ottime poi le spiegazioni di Luca e la sua cortesia
Devo dire che la Nordkapp è una giacca veramente innovativa sia per i materiali usati x le protezioni (soprattutto quello della nuova collezione) sia per l'idea di mettere queste nello strato più interno (cioe quello totalmente traforato) che ribalta totalmente il concetto di giacca da moto e che ne fa una giacca veramente 4 stagioni,al contrario delle tradizionali che per quanto ventilate sono da "tre stagioni e mezzo" ben che vada !!!
Purtroppo non tutte le taglie sono disponibili e i pantaloni non mi andavano granchè bene (in vita....la panza aumenta), in più non erano disponibili dello stesso colore della giacca
Forse l'unica pecca di questa marca è che non ha tutte quelle regolazioni che ti permettono di "cucirti addosso" il completo
Comunque ho preso la giacca (quella della scorsa collezione con le protezioni vecchio tipo),la borsa impermeabile (molto ben fatta) ed un pao di guanti
In più ho deciso di non frequentare più questo forum: Siete dei maledetti allevatori di
sergius68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 14:58   #44
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito

oggi ho fatto visita al punto vendita devo far loro i complimenti per l'accoglienza. Ho detto subito che avevo acquistato tempo addietro un altra tuta e che non avrei acquistato nulla ma che ero curioso di vedere la loro produzione Sono stati gentilissimi e non posso non quotare i post precedenti Oltre alla produzione di cui si è già parlato ho provato un giacchetto stile pile tanto per capirsi ma di altro materiale da usare nei tragitti tipo casa lavoro, la giacca (160 neuri) ha le protezioni in gel che nemmeno si sento una volta indossata. Si tratta di capi veramente innovativi e allaraund (certi capi non sfigurerebbero a fare scialpinismo o trekking in montagna) e a maggio/giugno aspetto di vedere e provare i guanti con le protezioni in gel (che è proprio una figata). molto bella la borsa impermeabile a 90 neuri.
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 15:47   #45
BraveAle
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
predefinito

Comprato la Nordkapp per la zavorrina due settimane fa e fatto il test con le protezioni d3o nello showroom con il martello sulle dita

Tra l'altro su inMoto c'é una bella comparativa di completi turistici fatta bene tra cui anche Motoinfinito.
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
BraveAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 09:23   #46
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

scusate l'intromissione, ma da anni viaggiatore, mi interesso molto alle novità tecniche. questa beneamata superfice laminata da cosa sarebbe composta, visto che solo goretex si diceva funzionare a dovere, mentre tutti i restanti vedi spidi, ddainese, clover non davano grossi risultati a sentire in giro. Sarei veramente entusiasta se un capo a questi prezzi fosse funzionante, in quanto con i soldi di una giacca laminata goretex mi comprerei un completo nuovo Nordkapp.
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 20:22   #47
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

Chiamerò direttamente visto che nessuno mi illumina, ma penso sia un valido prodotto. Sarebbe lodevole una convenzione con loro se i prodotti fossero realmente così innovativi come dite.
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 20:27   #48
p&p
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di p&p
 
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: ferluno
predefinito

sono passato oggi, ma ... non sono entrato: era un giro di ricognizione
Da fuori (ci sono le vetrine), per quel che conta, sembrano capi ben fatti.
c'era anche esposta la tuta antipioggia modello vigili del fuoco.
sarei curioso di sapere di più sulle protezioni in gel.
...
ciao.
__________________
GS1200tripleblack
p&p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 23:12   #49
BraveAle
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
predefinito

la cosa migliore é entrare e provare con le proprie mani...

io ho fatto così.
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
BraveAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 08:20   #50
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito

per le protezioni in gel o meglio è tipo la creta che si usava da bimbi ricordi il pongo il proprietario ne aveva una vaschetta ne prese un pezzetto facendoci una pallina che rimbalzava a terra come una pallina da tennis ma urtandola con violenza si indurisce all'istante se cerchi tempo addietro sono stati postati dei video tratti dal tubo dove si comprende questo tipo di effetto
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati