Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2016, 12:37   #26
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Exclamation

ma fari e faretti vanno semplicemente regolati in modo che il fascio di luce non sia più alto di una targa di auto a 10 mt di distanza

Pubblicità

__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2016, 12:45   #27
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Modificare i fari

Si ma il fascio lo genera la parabola, tutte le lampade pseudo Led, xeno sono montate su parabole che non sono studiate per quel tipo di lampada, quindi hai un fascio di luce non "controllato" e quindi, solo per avere una luce "bianca" si montano queste lampade....se sono fuori legge un motivo ci sarà sarà mai possibile che noi Italiani non riusciamo a stare nelle regole anche le più semplici.
Io ho montato un bi-xeno dalla casa automobilistica, e non ho mai dato fastidio a quelli che incrocio o che mi precedono.
Mi ripeto "io sono libero di fare quello che voglio, sintanto che la mia libertà, limita o impedisce, quella di un altro"
Questo è la mia filosofia di vita.
I fari sono una ca@@@ta, ma si parte dalle cose più semplici, per arrivare a migliorare un paese, la casa è solida se sono solide le fondamenta.
Ma sappiamo che in Italia è OUT😔😔😔😔

Ultima modifica di RESCUE; 26-11-2016 a 12:49
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2016, 13:40   #28
Thomas 68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2015
ubicazione: Foggia
predefinito

Quoto pienamente Rescue . E' un problema di sicurezza stradale , se abbaglio chi mi viene di fronte può essere pericoloso per entrambi !!
__________________
Malaguti Drop-Honda Pantheon 125-Honda CBF600- Suzuki VStrom 650 L2-Bmw RT1200 LC-Bmw R1200 GS
Thomas 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2016, 16:26   #29
geminino77
Guest
 
predefinito

la penso assolutamente come voi....vi straquoto
  Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2016, 22:11   #30
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

quoto duttits
sui fari ok.. ce li teniamo così e basta.... il modello recedente era mitico ma tant'è.. han voluto risparmiare mettendo 2 abbaglianti della auto x5 e qs sono le conseguenze

e per i faretti? io ho gli originali che non fanno un tubo oltre che molta scena di sera perchè sembra che si abbiamo 5 fari...

quanche idea x trasformare i 2 faretti in qualcosa di più utile nella guida normale?

come abbaglianti siamo apppppposto e per la nebbia direi che ci interessa poco
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2016, 22:56   #31
onmaury
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

azz topcat... dici che i faretti non fanno un tubo? spero che sbagli, xche diversamenti avrei buttato soldi (non pochi) dalla finestra.
Li ho messi (la ritirerò fine sett) xche viaggiando con un amico che li ha sulla GS la differenza con i faretti accesi è rilevante. Boh speriamo...
onmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2016, 23:05   #32
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Io li ho sul GS (dovrebbero essere uguali) e la differenza la vedi.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 07:10   #33
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

l'illuminazione che avevo sul k 1600 con i faretti era superiore a mio avviso il faro allo xeno in abbinata con i faretti era notevole senza contare che anche i faretti come il faro principale oscillavano nello stesso modo illuminando gli angoli delle curve che normalmente con faro tradizione rimanevano al buio.
Quando accendevo i faretti notavo subito la differenza cosa che non vedo sulla RT,
Indubbiamente laccopiata xeno/led aveva il suo perché quando lo utilizzavo.
Concordo con chi ha detto che la modifica ê dannosa per gli altri utenti della strada (specie quando piove) e che di notte basta adeguare la velocità, in fondo quanti di noi la usano prevalentemente di notte?
Ho sostituito la lampada anabagliante con una Philips più performante solo per una questione estetica (colore giallo dell'originale) il risultato è accettabile e la resa dell'illuminazione è sensibilmente migliorata così come la visibilità nei miei confronti da parte degli altri utenti.
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 14:11   #34
geminino77
Guest
 
predefinito

I faretti originali fanno fanno,fidati.....
  Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2016, 00:26   #35
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito Modificare i fari

Quote:
Originariamente inviata da onmaury Visualizza il messaggio
azz topcat... dici che i faretti non fanno un tubo? spero che sbagli, xche diversamenti avrei buttato soldi (non pochi) dalla finestra.
Li ho messi (la ritirerò fine sett) xche viaggiando con un amico che li ha sulla GS la differenza con i faretti accesi è rilevante. Boh speriamo...

I miei fanno solo molta scena e fan figo .... di luce nn se ne parla.... son praticamente antinebbia... illuminano ai lati della moto entro 5 -6 metri..... certo su strada di campagna di notte vedi bene il fosso a lato ..... non è quello che ti aspetti da una moto con 5 fari

Ah dimenticavo i miei son BMW montati all origine con aggiunta tasto mal integrato nel blocchetto sinistro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8

Ultima modifica di topcat; 30-11-2016 a 00:28
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2016, 23:06   #36
onmaury
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ritirata questa sera.
Secondo il concessionario sono l'ultima versione a Led.
Sono molto,soddisfatto. Ora é illuminata anche la parte laterale eliminando la zona d'ombra che avevo causata dal faro centrale luce effetto cono.
Si accendono simultaneamente all'accensione automatica dei fari e posso spegnerli con l'apposito tasto.
Con accensione fari diurni, rimangono spenti e posso accenderli con il tasto.
Accensione segnalata da una spia sul cruscotto.
Bella e credo amche utile, la striscia led Stop inserita nel top case.
onmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2016, 15:05   #37
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

I faretti originali non è che non fanno nulla, fanno poco, nel senso che operano nei primi 7/8 metri dalla moto e sostanzialmente di lato. In profondità nulla. La luce nel topcase risulterebbe ancora più utile se avesse di serie il doppio livello di illuminazione posizione/freno mentre si accende solo come stop. Cosa che si fare comunque.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2016, 19:20   #38
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Mmmmmhh , non mi risulta che i faretti si possano accendere anche con la luce diurna ...ommaury ho capito male io ?
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2016, 19:26   #39
onmaury
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Finalmente oggi sono riuscito a provarla con la luce.
Rettifico:
Solo con luce diurna, i faretti non si accendono.
Faro centrale acceso, si possono spegnere o accendere.
Se all'ultimo spegnimento fari, erano accesi, si riaccendono automaticamente con l'accensione del faro centrale.
Quando accesi, una spia sul cruscotto lo segnala.
onmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2016, 19:37   #40
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da onmaury Visualizza il messaggio
azz topcat... dici che i faretti non fanno un tubo? spero che sbagli, xche diversamenti avrei buttato soldi (non pochi) dalla finestra.
Li ho messi (la ritirerò fine sett) xche viaggiando con un amico che li ha sulla GS la differenza con i faretti accesi è rilevante. Boh speriamo...
E infatti mi correggo.... erano sporchi e mal orientati.....ora fanno una buona luce ..... devo migliorare l orientamento. . Faccio fatica a capire la luminosità perché non di riesce ad accenderli sda soli senza anabbaglianti. ... però fanno 😀e soprattutto son una tranquillità se si bruciasse l unica lampada

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 09:35   #41
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

..oscura faro centrale con qualcosa tipo cartone o similari....
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 22:34   #42
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

certo... è facile coprire la parte centrale, ma non potendo provare per strada le due accoppiate separate non è facile da capire... intendo con un tasto fare due cose diverse..
comunque i faretti fanno ....siiii , ma non è che sia una trionfo di luce omogeneo...
sembra più un tentativo maldestro di aumentare la luce... sono diversi il colore della luce, la profondità e l'orientamento....
i faretti fanno luce bianca diffusa, una bella fascia.. dipende da come regoli l'alzo del faretto... non è ne un anabbagliante nè un faro di profondità... certo in una strada di montagna illumina abbastanza, ma difficile regolare bene la lama di luce, non riesci a focalizzarla sulla strada, se la tieni puntata all'asfalto fa luce al max entro 10 metri, e se la azi un po illumina tutto e nulla, cioè illumina gli oggetti intorno ma non la strada che è cioè che interessa di più vedere... se è un po alta illumina i cartelli stradali, ma per contro non abbaglia nessuno, nessuno si lamenta se glleli punti addosso (cosa che coi i fari allo xeno della auto capita sempre)
Con 5 fari si poteva far certamente di meglio, di luce ce n'è sicuramente, ma il compito di illuminare la strada, nella parte destra , lungo la direzione di marcia compete al solo povero anabbagliante centrale....

e per finire ... abituato agli xeno, vista di fronte il colore della luce fa schifo... le posizioni circolari sono a led bianchissimi, l'anabbagliante è gialla, gli abbaglianti un po meno gialli e i faretti sotto bianchi...

provare x credere, lascia tutto acceso, abbaglianti compresi e guarda... e dire che la mia ha 3 settimane di vita.. quindi tutto originale...

A scanso di equivoci questo argomento forse è ciò che mi garba meno di tutta la moto..
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 22:49   #43
onmaury
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

come darti torto, con i faretti a led, il faro centrale giallo stona a dir poco.. anch'io vedrò se potrò sostituire la lampadina centrale con colore simile a tutto il resto
onmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2016, 16:14   #44
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

e aggiungo che anche la realizzazione lascia a desiderare..
siamo ovviamente tutti strainnamorati di questa moto fantastica... ma per dindirindina...

e parlo dei faretti BMW
dopo aver chiesto piu di 20 mila euro per potercela conesgnare, mamma bmw aveva bisogno di appiccicare due faretti presi chissa da dove, con un supporto posticcio, il collegamento elettrico volante ed il comando sul manubrio improvvisato ed appicicato alla bella meglio?
se ci avesse chiesto 100 euro in più penso che li avremmo pagati senza battere ciglio, perchè penso che il costo industriale di due faretti ben fatti, integrati e di serie, con comando integrato nei blocchetti,o gestibile dal menu del cruscotto, difficilmente potevano costare più di 100 euro di differenza....

mamma bmw si è persa per qualche euro in
una staffa, un filo penzolante ed un blocchetto avvitato al manubrio....
che vergogna...( e non è detto che alla fine abbia risparmiato perchè fra fare un lavoro bene ed uno male spesso la differenza è minima)
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2016, 20:07   #45
onmaury
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

condivido ...
onmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2017, 14:00   #46
PINO55_PE
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: Francavilla al Mare
predefinito

Vorrei montare una lampada xeno sull'anabbagliante, è possibile?
__________________
R 1200 RT 2009 GW GL 1800 R 1200 RT FULL 2016
PINO55_PE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2017, 15:19   #47
geminino77
Guest
 
predefinito

Possibile si non omologata idem......
  Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2017, 20:25   #48
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...mah... vado contro corrente.... a me sembra, nonostante l'adozione di un solo anabbagliante contro i due di prima, di vederci meglio...credo che il solo anabbagliante renda di più dei due di prima, insomma...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2017, 20:46   #49
MOTOMONZA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Fratta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
...mah... vado contro corrente.... a me sembra, nonostante l'adozione di un solo anabbagliante contro i due di prima, di vederci meglio...credo che il solo anabbagliante renda di più dei due di prima, insomma...
Anche a me dà l'impressione che sia migliore della vecchia rt
MOTOMONZA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2017, 21:17   #50
marko60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marko60
 
Registrato dal: 02 May 2013
ubicazione: Tarquinia
predefinito

Quote:
...mah... vado contro corrente.... a me sembra, nonostante l'adozione di un solo anabbagliante contro i due di prima, di vederci meglio...credo che il solo anabbagliante renda di più dei due di prima, insomma...
Anche a me sembra di vederci bene almeno quanto con la vecchia RT. Però mi "disturba" avere una sola lampada per questioni di affidabilità...
marko60 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati