Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2014, 18:46   #226
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da facchini matteo Visualizza il messaggio

quando giro la chiave di accensione quando la moto è calda sento un beep che dura 1 o 2 secondi provenire da sotto la sella
E' normale, sotto la sella ci sono pompa e centraline. Anche la mia beeppa

Pubblicità

__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2014, 19:05   #227
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Innanzitutto ti consiglio di mettere 2 denti in meno di corona al mono. Se hai il modello ad iniezione uno solo in meno.
Aumenti la velocità di crociera di 5-10 km e potrai tenere la marcia più a lungo.

Il passaggio al 700, è auspicabile, io comunque mi sono pentito di aver dato via il mono, per un tozzo di pane per giunta.
Con i tuoi amici non avrai problemi a starci insieme, anzi, alla fine del giro sarai pure più riposata di loro.
Perderai un po di maneggevolezza rispetto al mono, per se la 700 è maneggevole anch'essa, anche se un po lunga.
Facile che dovrai cambiare il cupolino e forse la sella con la confort.

Comunque la cosa migliore è provarla.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2014, 14:03   #228
cz2
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cz2
 
Registrato dal: 11 Jul 2012
ubicazione: toscana
predefinito

ciao roberbero,
si ho il mono a iniezione, quindi poteri eventualmente sfruttare l'idea della corona con un dente in meno (fra l'altro son prossima al cambio catena)......in effetti potrebbe giovarmi un po' sulle tratte piu' veloci

io il mio mono, ho tutta l'intenzione di tenermelo; mi ci trovo bene, e ci sono anche affezionata, non se ne parla proprio di darlo via per pochi spiccioli

detto questo, non avevo fatto caso al fatto che il 700 fosse piu' lungo......dovro' studiarlo un po', e sicuramente provarlo; la sella comfort l'avevo gia' adocchiata anche io, perché quella di serie mi sembra molto scarna e anche un po' duretta.............

grazie per i consigli
__________________
F650GS/01 becchina gialla!!!! + R1200R il calabrone nero
cz2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2014, 22:57   #229
Granata
Mukkista doc
 
L'avatar di Granata
 
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: provincia granda
predefinito F700gs non x tutti

Comparativa crossover su dueruote tra la versis nc750x v-strom moto x tutti,secondo loro....secondo voi perché non hanno incluso l F700gs???

~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Granata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2014, 00:51   #230
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Oltre che per il prezzo intendi?
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2014, 08:19   #231
amico di pinci
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Nov 2013
ubicazione: Forlì
predefinito

cz2 se posso permettermi, prendi la comfort, io ce l'ho e devo dire che è un'altro pianeta rispetto alla normale. occhio che è leggermente più alta della sella di serie (io devo farci ancora le misure anche perchè ce l'ho da 500km la motoretta), ma ci stai sopra veramente comodo. L'ho provata assieme alla mia ragazza per la prima volta questa domenica e mi ha detto che è veramente il top anche per il passeggero.
ps: tieni la vecchia! io non mi staccherò mai dal mio monster del 97 e dal mio er5 del 2003! (ho dato via senza tanti rimpianti il gsr con cui non mi ci trovavo per niente)
amico di pinci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2014, 08:57   #232
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Ragazzi sto cercando un mezzo comodo per il passeggero e il tragitto casa lavoro (misto di città e autostrada).
Mi sono orientato su un maxi scooter usato, ma visto che costano un botto sono andato a vedere qualche moto in alternativa.
Ovviamente con possibilità di bauletto e borse rigide.
Ho osservato alcuni mezzi fra i quali F700gs - Vstrom 650 - Honda 700NX.
Io in fuoristrada non ci vado quindi delle ruote da 21 tassellate non mi interessa.
Ma la BMW mi è parsa molto "grezza" poco rifinita, la forcella poi mi pare penosa e la protezione all'aria inesistente come sulla mia S1000R.
Non voglio fare polemica, credetemi, anzi accetto consigli, ma la Vstrom mi è sembrata la meno peggio fra le 3.
Anche honda fra forcella e protezione mi sembra messa molto male, poi ha pure un monodisco anteriore.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2014, 11:56   #233
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Per l'utilizzo che descrivi ti basta un downtown 200, il gs 650/700/800 mi sembra scomodo e sprecato per fare casa-lavoro.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2014, 17:00   #234
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
la Vstrom mi è sembrata la meno peggio fra le 3.
Non c'è altro da aggiungere
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2014, 20:07   #235
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

@wolter:
Si ma io faccio 120 km al giorno di cui parechi in autostrada.
Credimi che il Beverly 300 che ho adesso è parecchio sfruttato (al limite)
Poi cerco un mezzo che oltre a casa lavoro mi permetta di fare qualche giro in coppia.Oggi in Valtellina con il Beverly in 2 ho fatto tutto con il gas spalancato.

Ultima modifica di mattia; 07-09-2014 a 20:12 Motivo: Quoting!
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2014, 22:48   #236
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Bene allora, se riesci a fartela piacere, concordo con te che la vStrom, delle tre, sia la più azzeccata.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2014, 00:53   #237
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

V-Strom tutta la vita.. Ho avuto la vecchia 650 per 5 anni e ti assicuro che puoi farci tutto e di più, tranne che il fuoristrada. Bella sicuramente non lo è, anzi.. la nuova io la trovo anche peggio della vecchia, con quel musetto insulso che non sa di niente.. ma per il resto, personalmente la ritengo eccellente nella sua fascia di prezzo.
Non aspettarti sospensioni al top, anche se la forcella ha il precarico regolabile ed il mono (con pomellone pratico per il precarico) ha anche l'idraulica in estensione. Ma il motore è instancabile, fa 20 Km/l tranquillamente, tira bene anche se non "emoziona", la protezione (fino a 175 cm di altezza) a me pare ottima già di serie, la sella molto comoda (al contrario delle GS, ad esempio, a meno che non metti la "comfort") e tutto sommato, per quei soldi, la ciclistica è divertente. Sicuramente in tutto meglio del Beverly. La 700 non l'ho mai provata, quindi non saprei.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2014, 09:41   #238
Granata
Mukkista doc
 
L'avatar di Granata
 
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: provincia granda
predefinito

La v strom è come uno scooterone...prendi quella !!!
Poi f 700 con quel che costa,non tutti se la possono permettere

FVCG
Granata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2014, 14:19   #239
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

A dire il vero usate hanno prezzi comparabili (F700GS e V Strom 650)
Cambia se si prende il F800GS anche usato ha prezzi più elevati.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2014, 15:03   #240
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao!
Io vengo da uno scooterone: Versity 300, sfruttatissimo anche il mio!
Se fai tanta autostrada, te lo sconsiglio: vai sulla moto.
Io prima di passare alla giessina ho preso in considerazione le 3 che hai citato tu: F700GS, Honda NC 700 X e V-strom.
Sono riuscito a provare le prime 2, la Suzuki no.
Alla fine ho trovato una 650 GS usata ed eccomi qua.
Se vai sulla GS, sono d'obbligo il parabrezza più alto (il suo non ripara una mazza) e almeno un bauletto diverso dal vario. La mia l'ho trovata così, ma sto meditando di togliere il vario e mettere il vecchio Maxia-Givi molto più versatile.
Anch'io l'ho presa usata, e finora ho percorso quasi 8000km.
Se consideri il nuovo, le finiture non sono eccelse rispetto a quello che sborsi, però per fare un tragitto casa-lavoro e tangenziale è molto meglio rispetto ad uno scooterone.
La mia col cupolino puig montato dal vecchio proprietario, fino a 120 non ha particolari problemi e ripara bene, vibracchia un po' dai 4500 giri in su ma è sopportabile.
La sella standard dopo un centinaio di km ti fa venire le chiappe piatte, mentre come motore non mi trovo male.
Ho notato l'inghippo dei primi tre rapporti un po' troppo corti, ma ora finalmente mi sto abituando.
Nell'uso quotidiano ho trovato confidenza subito, cosa che non ho riscontrato con la honda.
Inoltre, i consumi viaggiano tra i 26 e i 28 km/l con guida tranquilla, e questo è l'aspetto che mi piace di più! :-)
Come comodità, il top case vario come ho detto non mi entusiasma, mentre nelle valigie vario riesco a farci stare comodamente l'occorrente per un weekend fuori porta in coppia.
Che dire... spero che queste poche righe ti possano servire!
In bocca al lupo per la scelta,
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2014, 08:30   #241
Gio65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Paradiso
predefinito

Salve a tutti e un abbraccio a tutti gli amici che ho salutato prima delle ferie di luglio e agosto (ciao ozama, Mattia ecc) eccomi tornato dopo un lungo pellegrinare tra Austria e nord europa . Be che dire, se all inizio (maggio) scrivevo a F700geland di essere un po' dubbioso sulla mia nuova f700, ora dopo tanti tanti km e ore ore di viaggio, spessissimo sotto la pioggia , devo ammettere che tutti i miei dubbi dei vari post precedenti sono svaniti. Moto caricata con il tris vario pienissime e zavorrina, più miei kg personali (100) . Mai nessun problema n'è sul grosskl n'è sulla tranquilla nochalmastrasse.. Anzi spesso moto di cc superiore le vedevo chiaramente in difficoltà sui stretti tornanti. Nord europa... Acqua tanta... Ma anche sulle autostrade veloci in germany , velocità di crociera elevata , nessun problema di stabilità .. Arrivo a Bergen ( traghetto a hirstat e sbarco a kristiansand) , moto più che ammirata da diversi bikers nordici, di cui uno che cercando di parlare mezzo italiano affermava che sarebbe stata la sua prossima moto (attualmente honda transalp) , (saltato nord kap per motivi personali) rientro dalla Svezia sul ponte di Malmö-Copenaghen e poi arrivo ad Amsterdam , sosta di qualche gg e poi rientro in Italia... Oltre 7000 km , consumo medio 18/20 l km , quindi la spesa più bassa è stata proprio la benzina...che dire: fantastica.. Molto maneggevole in ogni percorso, non stanchevole, stabile anche con vento e pioggia.....quindi la consiglio vivamente proprio per un uso tourer...Unico difetto: al mio rientro mi avvertono che è arrivata una raccomandata a/r dalla BMW.... Allarmato apro velocemente e quasi spaventato.... Leggo con ansia.... Contenuto : venga in conc a cambiare gratis l interruttore del blocco motore/ cavalletto laterale in quanto in qualche caso non si è dimostrato impermeabile all acqua e potrebbe non funzionare correttamente. Ma se sapessero per quanti km abbiamo viaggiato sotto un acqua incessante......Cmq grande BMW, ha fidelizzato ulteriormente un già cliente... Ciao e buona giornata
Gio65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2014, 22:05   #242
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Grazie dei consigli ragazzi.
Tengo un okkio sull'usato recente.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2020, 10:36   #243
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
Exclamation Consigli sull'acquisto!

Per buona tradizione e da regolamento, evito di aprire un nuovo post, quindi riesumo questo fermo da più di sei anni.
Gli anni incombono, ed avrei deciso di acquistare una motuzza più tranquilla, più comoda e più fruibile.
Ho una VFRX (Crossrunner) del 2011(quella vera) da quasi 7 anni...comincio a faticare per tirarla fuori da un parcheggio o dal garage (pesa 240 kg), inoltre (nonostante abbia 56 anni suonati), la sua indole da "cavallo di razza" mi porta troppo spesso a fare (celato dal casco) il "ragazzaccio"(e non è più un bene questo).
Inoltre, consuma come un incrociatore stellare.
Avrei bisogno di un mezzo che mi porti tutto l'anno a spasso, mi permetta di andare e tornare dal lavoro, comodo, che affatichi e consumi poco.
Dopo aver esaminato varie opzioni di cambio...il mio sguardo è finito sulla F 700 GS (sarebbe la 4^ BMW posseduta)
Quindi chiedo a chi la possiede: consumo, confort (intendo capacità di incassare le asperità delle strade delle mie parti, per preservare la mia schiena usurata), posizione di guida, piacere di guida, affidabilità e... ESA si o no?.
Grazie
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2020, 00:43   #244
drummerbox
Mukkista in erba
 
L'avatar di drummerbox
 
Registrato dal: 18 Apr 2011
ubicazione: Castles
predefinito

Posso dirti la mia esperienza, presa quest’anno a febbraio usata con 30.000 km.

Per quanto riguarda il consumo, ma io faccio poco testo andando tendenzialmente a spasso e quasi mai in città, tranquillamente 25 km / lt. Tieni conto che la utilizzo sempre in due con mia moglie per giretti nei weekend e vacanze estive a pieno carico.

La moto ha l’esa, ma in ogni caso non riuscivo proprio a trovare un assetto per me soddisfacente, ho cambiato la molla dell’ammo con una hyperpro e finalmente ho risolto. A mio modesto parere l’esa non da grossi vantaggi se non una maggiore appeal in caso di rivendita...

Sto valutando a questo punto di intervenire anche sulla forca.

Per quanto riguarda la comodità della sella, se non hai problemi di altezza, senza dubbio cercala con la sella touring (o acquistala usata, si trova facilmente).
__________________
Multistrada 620 - R850R - R1200 GS - F650 GS - VStrom 650 - Ktm 790 Adventure - BMW F 700 GS
drummerbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2020, 15:47   #245
quatrelle
Mukkista doc
 
L'avatar di quatrelle
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
predefinito

...boh... Approfitto e provo a porre qui una questione.... Recentemente , dopo anni di cardenzoni e corriere ingombranti e pesanti , mi è capitata sotto le chiappe una buon vecchia f650 mono e , seppur con tutti i suoi limiti di potenza e ciclistica, grazie alla sua agilità ho riscoperto il piacere della guida teppistica... be' volevo chiedere, c'è tanta differenza nella guida tra un f650gs mono ed un f700 bici? .....e tra un f700 ed un f800gs? ... perché si sa , l'appetito viene mangiando e se potessi conservare lo stesso feeling con qualche cavallino in più avrei trovato la quadra.
Grazie a chi vorrà dire la sua
__________________
BMW 1300/2 GS LC My '04
quatrelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2020, 19:12   #246
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Anche io anni fa stavo per prendere il mono. Ma mi fu sconsigliato. E presi il f700gs:
principalmente per la guida in citta, con traffico anche molto lento o lentissimo il bici ti da piu feeling ed elasticita ai bassi regimi e ripartenze, specie in salita e in due.
E poi il doppio disco anteriore.
Per me fondamentale, dati peso e potenza , specie con passeggero.
E poi l' euro 4. Qui molto utile per nn avere limitazioni.


Inviato dal mio SM-A520F
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2020, 12:03   #247
Kikkin
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2020
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
(...)
Quindi chiedo a chi la possiede: consumo, confort (intendo capacità di incassare le asperità delle strade delle mie parti, per preservare la mia schiena usurata), posizione di guida, piacere di guida, affidabilità e... ESA si o no?.
Grazie
Ciao io ne ho una del 2015, presa usata 20000 Km fa. Visti i tuoi obiettivi, secondo me è una ottima scelta.Per punti:

Consumo: se guidi rilassato ci fai anche 400 Km con un pieno. Fino ai 120 consuma niente, e anche in città è molto parca (ovviamente a meno che tu non faccia le sparate ai semafori ... )

Comfort: in strada la trovo ottima, le asperità le filtra molto bene e soprattutto non si scompone. La guida rimane molto intuitiva anche su fondi rovinati, con un ottimo feeling sull'avantreno nonostante le forcelle piccoline. La sella comfort aiuta molto, e soprattutto non stanca il didietro nei lunghi trasferimenti (e per il passeggero è davvero ottima, soprattutto se abbinata a bauletto con schienale). Fuoristrada ovviamente ha dei limiti, in particolare le suddette forcelle e le misure della ciclistica che non aiutano quando il fondo si fa molto sconnesso (sassi e pietre ad esempio, ed è il motivo per cui la sto cambiando). Ma le strade bianche le fai tranquillamente, e almeno a me dà ciomunque una sensazione di sicurezza.

Posizione di guida: per la strada secondo me è ottima, come già è stato detto suggerisco la sella comfort per essere meno compressi con le gambe. (io con la comfort ci tocco cmq con tutti e due i piedi pieni, e sono 1,81). In piedi il manubrio è un po' troppo in avanti e quindi lontano, ma vista la destinazione d'uso ci sta. Eventualmente un paio di riser possono risolvere piccoli aggiustamenti.

Piacere di guida: secondo me in strada è fantastica. Il motore è un orologino, e le vibrazioni si iniziano a sentire sopr ai 120 (è fasato a 360, e quasi non sembra un bicilindrico). Risponde lineare e progressivo anche ai bassi, ti consente di guidare in scioltezza pur avendone abbastanza per sorpassi rapidi. Secondo me 75 cavalli sono più che sufficienti, i limiti inizieresti a sentirli ad alti regimi ma di nuovo non è la sua destinazione d'uso. In città è molto maneggevole, e ti permette di fare slalom tra le macchine in coda con facilità.

Affidabilità: mai avuto un problema in 20000 Km.

Ultimo ma non ultimo, viene via a molto meno di un 800 di pari età.
Kikkin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2020, 01:32   #248
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Wow!!!
Splendida "recensio" Kikkin.��
Per quanto mi riguarda nessun "off", fatti in abbondanza da "giovine".
Ho fatto cross fino al 98 e pista fino al 2009.
Sono una discarica di pezzi in titanio.
Cerco solo un mezzo per smotazzare in strada tutti i giorni.
Che non mi devasti schiena e collo.
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2020, 23:00   #249
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Condiviso la recensione di Kikkin, però penso che provenendo da una CR troverai la 700 piuttosto fiacca agli alti. In pratica, non ha alcun ingresso in coppia, è abbastanza piena ai bassi (comunque meno della F800), ma va su piatta, un po' come faceva la CBF600, con l'ovvia differenza del frazionamento.
Se le condizioni lo permettono, la F800 è a mio avviso nettamente superiore quanto a motore e molleggio sulle asperità, e rimane comunque una moto leggera e molto parca nei consumi.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2021, 17:42   #250
manabi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2017
ubicazione: genova
predefinito

vabbè, rinfresco un po' anch'io la discussione...
dunque, acquistai il 700 nel 2017, è una moto piena di buone qualità: è facile come una bicicletta, consuma poco, gira come un orologino, trasmette sicurezza, è (soggettivamente) bella, comoda e, a parte quel fastidiosissimo tro-to-tok sull'anteriore, gradevolissima. Però. Non so se avete mai avuto la fortuna di frequentare una bellissima ragazza, ma di quelle che si girano a guardarla, e voi girarvi a guardarne una che non potrebbe nemmeno competere con lei... Questa è la mia 37^ moto, fra le quali ho avuto altri 4 "all pourpose" ma, nonostante non possa dire nulla, ma proprio nulla di negativo (a parte lo stramaledetto tro-to-tok!), non riesco ad innamorarmene. Sì, la tengo come una neonata, come ho sempre fatto con tutte, ma non ha fatto breccia, tant'è che ha meno di 9000 Km ed ora l'ho messa in vendita. Che peccato, quando la guardo mi piace da matti, però... ne godrà l'altra che ho (moto di tutt'altro orientamento). Peccato, peccato. Maledetto tro-to-tok!!!
manabi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati