Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2010, 16:17   #101
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Ma vendi anche l'hp, che poi devi cambiare le forke il mono e le piastre dell'r80gs!N'a botta di soldi, con prezzo della moto nettamente diverso, rispetto all'800, moto di merda?
Comunque scherzi a parte, anche sui kapponi se ne sono sentite, e anche li c'è chi è rimasto appiedato.
Nessuno dice niente sul malumore, ma se un meccanico non ha niente da dire, cosa fai?
Stai li e aspetti che l'acqua passi sotto i ponti?
Non riesco a capire il seguito, la bmw non ha pareri? cosa può entrare in gioco per friggere la frizione? non si sa neanche cosa hanno fatto, frizione cosa vuol dire? due piatti e un filo?
Questo post gira da tanto, ed è rimasto a piedi parecchie volte

Pubblicità

__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 09:57   #102
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

La moto è tornata a casa dopo 15 gg di ricovero. Diagnosi: ennesima sostituzione della leva di disinnesto, perchè troppo lunga di 1.5 mm?!?! ... rosette di arresto, cuscinetto di distacco. Didemi voi se può essere possibile?
Vi chiedo un consiglio sul comportamento della Vs. frizione.
Ritirata la moto salgo in sella, in folle accendo, tiro la leva della frizione ed inserisco la prima. La prima non entra! Insisto ma la leva del cambio non fa entrare la marcia. Spengo, riaccendo e di nuovo la stessa cosa. Muovo la moto e la mercia entra. Faccio 100 mt, mi fermo metto in folle, spengo, riaccendo e di nuovo la stessa cosa. Muovo la moto e la marcia entra. Questa cosa capita 4 volte su 10. c.a.
Torno immediatamente dal meccanico e provandola mi dice che è tutto normale si deve assestare!?!?! Voi che ne dite? Dopo 90 km, arrivato a casa mi accorgo che non c'è più il gioco della leva della frizione. Telefono e mi dicono di regolare la tensione del filo allentando di 5 mm. Vi sembra possibile? Attualmente sono a 5 mm dalla fine della regolazione della tensione del filo. Sicuramente tra qualche km dovrò allentare ancora... come è già capitato in passato. A voi quanti mm mancano prima della fine (fine del filetto)?
Mi sembra una telenovela senza fine!
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 10:18   #103
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

gigioski, io misono un pò scocciato di leggere questo "monologo"!!!
Purtroppo che tu scriva su queste pagine le "tue" sensazioni, le "tue" vicissitudini con la frizione purtroppo non ci permetti di darti una mano perchè oltre al fatto che la probabilità che uno stesso evento capiti alla stessa moto per 4/5 volte è talmente remota che pare tu ci stia prendendo per il culo!!! C'è il fatto che gli "attori" sono sempre gli stessi: tu, la tua moto, ed il tuo meccanico! A questo punto per la tua stessa sopravvivenza ad una eventuale "depressione" ti consigli caldamente e molto amichevolmente di CAMBIARE immediatamente meccanico!!! Per quanto bravo questo sia, hai assolutamente bisogno di una seconda versione dei fatti, che purtroppo in queste pagine noi non possiamo assolutamente darti! Ho parlato al Magher di questo tuo problema, ci siamo riletti tutto il 3D, a suo dire è necessario vedere di persona le cose per poter giudicare! Vedere i materiali difettati e soprattutto la "manualità" dell'intervento!
Naturalmente questo mio post è amichevole, non sono assolutamente scocciato... ma se solo penso a quello che ho fatto sabato con la mia frizione, mi viene da piangere! Eppure è lì, come fosse montata da ieri! 51.000 km!!!
CAMBIA MECCANICO!!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 12:02   #104
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

ma zk gigio, la tua moto l'hanno fatta a mano? come fa una leva di disinnesto che è un pezzo stampato (come quasi tutti i componenti di una moto) essere più lungo del normale?
10 volte su 9 i problemi nascono da una cattivo assemblaggio in fabbrica, o in officina nel caso di riparazioni; mi viene anche da pensare che il tuo mecca neanche l'ha provata la moto dopo averla rimontata perchè se no avrebbe anche potuto avvertirti che le marce fanno fatica ad entrare e il filo della frizione te lo avrebbe potuto regolare lui...
io ho la netta sensazione che anche il meccanico ormai alla tua moto non sappia più nè cosa dirle nè cosa farle, un po' come con le "morose vecie" dopo un tot di anni di fidanzamento.
Segui il consiglio di Remo, fai un bel CTRL ALT CANC e cambia officina, sicuramente dove vai sono bravi ma secondo me ormai sono un po' demotivati, le loro occasioni le hanno avute, adesso è inutile intestardirsi perchè non ha senso
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 12:52   #105
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

guarda Gigio, dai un'occhiata qui:
http://www.maxbmwmotorcycles.com/fic...aspx?vid=51598 e clicca su 21 - clutch così vedi la tua frizione; la leva di disinnesto è il particolare n 13 codice 21217670692, lunghezza 45,2 mm e poi se passi il mouse su NA leggi che non è più disponibile da luglio 2008 e che è stato sostituito con il pezzo n 21217713420 che è lungo 44 mm, cioè 1,2 mm in meno dell'altro, quello che da quanto si capisce hanno montato a te. Sembrerebbe che da luglio 2008 il pezzo sia stato modificato (accorciato); però secondo me la differenza non può essere solo quella, ci saranno delle circolari interne che spiegheranno come recuperare quel 1,2 mm in meno tolto alla leva di disinnesto spessorando da qualche altra parte o nn so in quale altro modo; secondo me le frizioni sono 2 e non basta cambiarne un pezzetto, bisogna che tutto collimi.
Come dice il Magher bisognerebe aprirla sta frizione e vederla (non io eh, il Magher) perchè così a parlarne e basta non si arriva da nessuna parte
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 13:40   #106
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
gigioski, io misono un pò scocciato di leggere questo "monologo"!!!
CAMBIA MECCANICO!!!
Ciao Remo, sul fatto che sei scocciato lo posso capire. (immagina me) Non mi da fastidio il tono del tuo post. Tranquillo. Non mi deprimo per due pezzi di ferro e acciaio.

Il descrivere la mia "telenovela" è semplicemente un modo di condividere la mia esperienza. Come descritto sopra ora la frizione funziona in quel modo come non ha mai funzionato in precedenza. Vorrei solo sapere se capita anche a voi visto che il mecc. dice che è normale. Se è normale ok ma se non lo è questa è la goccia che fa traboccare il vaso che mi farà cambiare sicuramente meccanico.

Per quanto riguarda gli imput di MagnAole che conoscevo già (grazie comunque) quella leva (21217713420) me la hanno cambiata ben tre volte!!!


Comunque non vi voglio stressare ulteriormente.
Sicuramente ci sono argomenti più seri e coinvolgenti da discutere.
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 13:50   #107
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Gigiò.. io mi sono scocciato di vedere la tua GS che non funziona! Non del fatto che tu ce lo venga a dire!!
La frizione non deve funzionare "in quel modo"... DEVE FUNZIONARE E BASTA! perdio!
Uno che ti cambia un pezzo 3 volte... non capisce cazzo che magari il problema è altrove???
Non ti preoccupare, a stressare noi ci vuole ben altro, e questo è un argomento serio e degno di discussione, come è egualmente degno di una SOLUZIONE!!!
CAMBIA MECCANICO!
con affetto...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 13:59   #108
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

l'unica cosa che mi da fastidio è di non poterti esser maggiormente d'aiuto nel risolvere il problema che ha la tua moto, figurati se ci stressi!!!

argomenti più seri, dove? i bauletti?... i parabrezza?....
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 14:29   #109
Svarzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di Svarzi
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

io lo consegnata stamattina dopo 1900 km per sostituire la frizione, anche a me caso Puma e il mecca mi ha detto che altre 2 Gs hanno cambiato frizione, ma con la nuova è andato tutto ok.
Spero che tu Gigio possa risolvere la cosa, altrimenti cacciala indietro e riprenditene un altra nuova
Buona fortuna
__________________
Nel dubbio, tieni aperto!
Svarzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 14:32   #110
el magher
tintometro ufficiale BMW
 
L'avatar di el magher
 
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Gigioski, fai capire una cosa al Magher: ti hanno cambiato la frizione e la leva di disinnesto. Bene. Hai sicuramene la lista degli interventi che sono stati fatti e dei pezzi che sono stati sostituiti. Siccome sei l'unico che sento che ha problemi di frizione, mi mandi in mp la lista dei catogorici che ti sono stati sostituiti? Almeno provo a capirci qualcosa. A distanza, non faccio il mago, occhio.......
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.

Die Räder rollen für den Sieg.
el magher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 15:49   #111
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

Ciao Magher ti ho inviato MP.
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 13:54   #112
VinceVega
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Oct 2008
ubicazione: Roma/Capri
predefinito

Vorrei segnalare che anche io ho avuto un problema di frizione. Era finita a 10.000 km ed ho regolato il cavo 4 volte (l'ultima a 9000 km con registro a fine corsa)

La bmw ha detto che era tutto a posto e che dipendeva dall'uso che ne facevo.

con la f650gs ho cambiato la frizione a 40.000 ed il mio stile di guida e' lo stesso, anzi la 650 l'ho spremuta come un limone, con questa ci sono stato attento.

Trovo questo atteggiamento assolutamente criminale: se c'e' un difetto su un materiale sottoposto ad usura, non si fa richiamo ufficiale ma si aspetta che il cliente se lo paghi da solo.

PS: ho riportato ieri la moto in officina per una perdita olio dalla guarnizione testata motore, dicono che mi cambiano la trasmissione in garanzia per un richiamo, forse si sono sentiti in colpa e mi hanno regalato una trasmissione nuova visto che mi sono pagato da solo la frizione?

Bah....

Ultima modifica di VinceVega; 21-05-2010 a 13:56
VinceVega non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 10:20   #113
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VinceVega Visualizza il messaggio
Vorrei segnalare
Sono felice per la tua sfiga (perdonami) pechè apparentemente non sono l'unico ad avere problemi alla frizione. Hai dovuto pagare di tasca tua? e la garanzia?

Scrivi una bella lettera a Bmw... sicuramente risponderanno con gentilezza e tempestività. Il mio problema non è stato risolto ma almeno Bmw dopo un paio di "letterine" mi ha fissato un appuntamento con un ispettore. Vi dirò come finirà la vicenda dopo l'appuntamento.
Il fatto è che certe moto nascono male e Bmw non prende certe decisioni per non creare precedenti!
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 10:44   #114
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Massimiliano,
non prendono decisioni perchè non sanno nemmeno loro dov'è il problema...
per 10 moto che avranno il tuo problema, pensi che sia un costo insopportabile per loro risolverlo? ne hanno fatti di richiami e per numeri molto più grossi anche!
Il tuo caso poi è emblematico perchè ti hanno praticamente sostituito tutta la frizione per cui è anche difficile capire dov'è il problema...

comunque fate bene a scrivere e a pretendere l'intervento della casa madre finchè il problema non sarà risolto e questo, anche se nel frattempo scade la garanzia
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 11:18   #115
Svarzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di Svarzi
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Allora, a me , è stata sostituita a km 1800 perchè nn avevo + registro, e tutto in garanzia ( e c makerebbe) mi hanno detto che è stata fatta una modifica dalla casa.
A oggi ho all'attivo km 3600 ( ultima settimana ho fatto in giro per la Garfagnaga e Liguria ) ed il gioco è rimasto lo stesso.
Speriamo che tutto sia ok e spero che anche agli altri sfigati come me possano risolvere il problema
Lamps
__________________
Nel dubbio, tieni aperto!
Svarzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 12:16   #116
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

La fiducia in BMW è massima... anche perchè non c'è altro da fare tranne cambiare moto!
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 11:23   #117
fra88mi
Mukkista doc
 
L'avatar di fra88mi
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Milano
predefinito F800gs - frizione idraulica

l'ho vista montata su una moto che sponsorizzava gli accessori twalcom. troppo una figata.
qualcuno ne sa qualche cosa?
saebbe comoda anche in caso di lunghi viaggi per evitare di rimanere con il cavo tranciato in 2....
__________________
Francesco - ktm 990 adv

Ultima modifica di fra88mi; 25-05-2010 a 11:33
fra88mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 13:04   #118
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

io l'ho vista in vendita sulla baia, però era qualcosa di "adattato", spiegarlo adesso diventa lungo e noioso, se ci guardi capisci al volo anche tu Fra
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 13:16   #119
fra88mi
Mukkista doc
 
L'avatar di fra88mi
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Milano
predefinito

si l'ho vista, è simile a questa, twalcom dice che la commercializzeranno a breve...
__________________
Francesco - ktm 990 adv
fra88mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 13:20   #120
doic
Guest
 
predefinito

è quella che trovi sulla baia....... ,l'ultimo pezzo è a filo
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 10:06   #121
andreainmoto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Avezzano (AQ)
predefinito

Salve ragazzi/e, volevo condividere con voi la mia esperienza con la frizione del gs800. I primi problemi di slittamento li ho avvertiti a circa 19000 km. In pratica a 120 km/h in sesta marcia dando gas in maniera decisa (magari per un sorpasso) si sentiva chiaramente slittare la frizione. Ho portato la moto dal concessionario che ha provveduto ad allentare il tiraggio del cavo frizione. Il problema è sparito, meno male, anche se la cosa mi ha dato da pensare non mi era mai capitata una moto in cui il cavo frizione si tende da solo.

Ora tuttavia al rientro da un viaggio in Francia mi trovo a 24000 km con il gioco del cavo che non c'è più e con il registro a fine corsa. Sto assistendo al cedimento della frizione della moto!

Da quanto ho capito in Bmw non esiste nessun richiamo o difetto segnalato e l'altra volta mi hanno fatto capire che difficilmente mi passeranno questa cosa in garanzia (la moto è di marzo 2009), in quanto trattasi di "normale usura".

Ancora non sono stato dal concessionario, secondo voi come devo muovermi?
Non vorrei che succedesse come per la catena, cambiata a mie spese e dopo un pò esce un richiamo!

ciao a tutti Andrea
andreainmoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2010, 01:22   #122
Wilhelm
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Oct 2009
ubicazione: Torino
predefinito

[QUOTE=andreainmoto;4833907]
Ciao a tutti!
Io i primi problemi di slittamento li ho avvertiti, invece, a circa 8000 km... Anch'io a 120 km/h in sesta marcia, dando gas in maniera decisa (magari per un sorpasso), sent(iv)o slittare la frizione. Il motore saliva di giri e la moto accelerava con estrema lentezza, non riuscendo a prendere velocità. Anch'io ho portato la moto dal concessionario che, anche sulla mia moto (F800GS) ha provveduto ad allentare il tiraggio del cavo frizione. Il problema si sta ripresentando ora, a due settimane dll'intervento, con circa 9400 km... La moto l'ho acquistata il 28 settembre 2009 e ho sempre guidato facendo un'attenzione maniacale, soprattutto, ironia della sorte, con la frizione...
Che bello!!!!! :'-(
Wilhelm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 09:20   #123
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

Come ben sapete io di frizione "mal funzionante" me ne intendo. Come scritto in precedenza dopo il riproporsi di svariati problemi alla frizione ho scritto due belle letterine a Bmw. Che dirvi... hanno risposto in tempi rapidi ed hanno inviato l'ispettore (persona fantastica, disponibile, seria e competente) a visionare il problema. Tra due giorni monteranno un a nuova frizione (un'altra). Come per altri richiami Bmw ha bisogno di registrare un certo numero di casi per valutare un intervento ufficiale in larga scala. Da quel che ho capito Bmw è al corrente del problema ma il numero di casi non è così allarmante da avviare una campagna di richiamo. Scrivete due righe per mettere al corrente il produttore del problema. Per quanto riguarda la mia situazione spero che questa volta si risolvi in via definitiva altrimenti cambierò moto. Non mi hanno garantito la risoluzione del problema al 100% ma confidano in un successo in via definitiva!?!?!?. L'ispettore si è impegnato a risolvere il problema anche se scadrà la garanzia globale della motocicletta. Vi terrò aggiornati.
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2010, 18:39   #124
andreainmoto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Avezzano (AQ)
predefinito

Piccolo aggiornamento: oggi sono stato dal concessionario, il meccanico ha visionato la moto e confermato purtroppo i miei timori, la frizione e` da cambiare. Pur riconoscendo la difettosita`mi ha ripetuto che da direttiva BMW la frizione lui non la puo` cambiare in garanzia e mi ha consigliato di scrivere a BMW Italia. In pratica l'ordine deve arrivare dall' alto.

Qualcuno di voi conosce per caso l'indirizzo a cui scrivere? ciao Andrea
andreainmoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 10:29   #125
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

San donato, guarda in internet chiami e apri una segnalazione, ti manderanno un ispettore nell'officina che indichi tu.Rispondono per tutto, in genere
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati