Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2019, 13:23   #451
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Usa la discussione fatta apposta per questi consigli:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=454024

Detto questo: tieni anche il K75s, non venderlo.
La differenza fondamentale tra quelle che citi è che il 2007 è il modello monoalbero, 2012 è bialbero, modelli proprio diversi.
Se opti per un monoalbero meglio dal 2008 in poi, ci sono diverse migliorie significative. Concordo per la scelta dell'abs, dell'esa si può fare tranquillamentw a meno. Per me anche le manopole riscaldate sono importanti, a Bari forse meno...
Se trovi una buona moto non preoccuparti delle borse le puoi trovare usate e montarle dopo. L'importante è che sia una moto ben tenuta. Non farti prendere dalla fretta, di 1200 ce ne sono molte, anche se magari non proprio a pochi passi.

Pubblicità

__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea  
Vecchio 11-03-2019, 18:57   #452
Morf90
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2017
ubicazione: bari
predefinito

Ok grazie!
Il k75s non lo venderò mai
Morf90 non è in linea  
Vecchio 11-03-2019, 19:53   #453
dp8
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dp8
 
Registrato dal: 01 Sep 2013
ubicazione: Bologna
predefinito

Ragazzi alternative alla r1200r altrettanto comode e ospitali anche per il passeggero che consentano viaggi di 4/5gg ma anche un utilizzo urbano disinvolto ne avete da consigliare?
dp8 non è in linea  
Vecchio 12-03-2019, 01:50   #454
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

La 1200rs. La F800gt. La gs.
Varie giapponesi.
Tmax.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea  
Vecchio 12-03-2019, 19:51   #455
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Grandissimo Dino!!
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 16-03-2019, 15:23   #456
alexpel69
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alexpel69
 
Registrato dal: 25 Jun 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Attento alle 2007 2008 con ABS, si guasta che è un piacere!

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ex Kawasaki Zephir, ZR-7, Z750
BMW R1200R....in vendita
Ora R1200GS
alexpel69 non è in linea  
Vecchio 16-03-2019, 18:35   #457
skydiver
Mukkista
 
L'avatar di skydiver
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Monza
predefinito

L'Abs si guasta su tutte fino al 2013 poi qualcuna 2014...non solo 2007 vale anche per il gs..e sopratutto si guasta a caso..
skydiver non è in linea  
Vecchio 19-03-2019, 17:49   #458
FireFoxSR
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2019
ubicazione: Floridia
predefinito Acquisto R 1150 R

Ciao ragazzi, sto vendendo la mia f700gs e sono in procinto di acquistare una r1150r con circa 24k km. C'è qualcosa in particolare che devo far controllare nella moto al mio meccanico o va bene "un'occhiata veloce"? La moto attualmente appartiene ad un carabiniere ed è stata tenuta molto bene (a detta sua ovviamente)
__________________
Ex F 700 GS 2016
Attualmente R 1150 R '03

Ciao Cugino Fabio..Mi Manchi...
FireFoxSR non è in linea  
Vecchio 19-03-2019, 19:46   #459
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Allora.
Cavetteria attorno allo sterzo.
Accendi il motore..poi al minimo gira lo sterzo a battuta a destra e a sinistra.
Se si spegne i cavi sono quasi tranciati.
Connettori della benzina. Che siano in ferro e non in plastica.
Poi scatola della coppia conica. Solleva la cuffia e nota se cè olio polvere sporco morchia.
Poi marcia dentro e con le mani a 9.15 sulla ruota posteriore controlla che non abbia gioco.
Cinghia dei servizi allenatore.
Non mi viene in mente altro.
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 19-03-2019, 19:47   #460
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Invece vi racconto la mia.
Trovata la moto..bene chiamo mi accordo mi sta bene il prezzo.. tt ok.
Mi richiama ieri..sai insomma revisione gomme ecc..insomma vuole dei soldi in più....glob@@@@
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 20-03-2019, 02:21   #461
Massimino
Mukkista doc
 
L'avatar di Massimino
 
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
predefinito

Ghima ....persona poco seria chi ritratta
__________________
Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
Massimino non è in linea  
Vecchio 20-03-2019, 09:57   #462
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Appunto...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 07-04-2019, 22:46   #463
mugio
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2019
ubicazione: Milano
predefinito Consiglio r1150r

Ciao a tutti. Sono un neofita. Mi piace da morire la r1150r. Ho appena venduto la mia bonneville da 3 giorni é ora.vorrei tuffar.i in questa.nuova vita da biker. Ne ho vista una con 65000 km. Sembra ben tenuta ma non ha il libretto dei tagliandi. La richiesta é 3000 euro. Ha cambiato da poco l'olio dei freni e le.manopole. voi che ne dite? Giovedì vado dal vivo...
mugio non è in linea  
Vecchio 07-04-2019, 23:14   #464
ayrton1966
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ayrton1966
 
Registrato dal: 07 Mar 2012
ubicazione: milano
predefinito

ciao io ne ho una ormai dal dal 2015..che dire...moto fantastica, robusta e da me definita sin dal primo momento un tappeto volante. ne sono letteralmente innamorato!!! Non la cambierei con nessun'altra. Unica pecca il consumo di olio ma poi ci si abitua, tantopiù che il consumo diventa un pochino più elevato nei percorsi brevi, per il resto niente da dire.Quanto ai controlli sull'esemplare che stai trattando prendi il numero di targa e rivolgiti a un concessionario, puoi verificare facilmente tutto lo storico dei tagliandi fatti se eseguiti in un concessionario ufficiale e verificare anche se sono stati eseguiti anche eventuali richiami della casa madre.Il prezzo mi pare equo, magari visto che non ti può offrire la garanzia (mi pare di aver capito che è un privato) puoi spuntare un discreto sconto.
Spero di essere stato di aiuto, se hai altre domande siamo qui a tua disposizione.

Ciao e buon proseguimento di serata,

Flavio.
__________________
Vespa 50 N, Bmw R1150R, Honda CBF 1000 ABS
ayrton1966 non è in linea  
Vecchio 08-04-2019, 01:13   #465
Aspide
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao.
Ho letto nella stanza dove hai postato inizialmente, che la moto è del 2004 con più di 60.000 km.
15 anni e così pochi chilometri andrebbero tenuti sottocchio.
Non che il boxer e le serie R patiscano anni/chilometraggio, anzi, ma affinchè "contino gli anni" e non si "facciano contare" motore e ciclistica dovrebbero avere avuto un minimo di riguardo.
Aldilà di quello che dicono le carte scritte, i timbri e i dati dei registri della rete ufficiale, dopo 15 anni ci sono poche ma essenziali cosette che vanno guardate prima dell'acquisto, così da valutarlo con la testa (ed il portafoglio) e non solo col cuore ...
Recentemente ho acquistato un bell'esemplare, 17enne, di R1150RS, Euro1, quindi ancora monocandela.
Km 80.000.
Precedenti proprietari 3 senza libretto tagliandi.
Ho guardato:
1) TELAIO giochi ciclistica, ruota/forcella/telelever e ruota/coppia-conica/paralever se ci sono vanno effettuati interventi di manutenzione straordinaria (sostituzione cuscinetti, giunti sferici, olio/grasso, cuffie ecc. ...); segni evidenti di colpi, sostituzioni delle appendici (bilancieri, pedaline, leveraggi) ...
2) FRENI spessore-usura dischi; tenuta impianto-tubazioni (pinze e pompe si possono verificare se funzionano solo con un giretto di prova);
3) MOTORE deve partire al primo colpo, senza "ma" e senza "se" e una volta in moto deve tenere il minimo appena sopra i 1000 rpm con rotazione "rotonda" ; si deve sentire il ticchettio delle valvole, ma non troppo: assai preoccupante se non si sente ...
Ci sono anche altri aspetti che non sto a descrivere per non tediarti o appesantire il mio intervento, ma questi sono i TRE fondamentali aspetti che qualsiasi "meccanico di fiducia" ritualmente controlla se incaricato da un amico che si appresta ad acquistare una moto usata e datata da un privato.
....

Ultima modifica di Aspide; 08-04-2019 a 01:44 Motivo: "stanza" giusta
Aspide non è in linea  
Vecchio 08-04-2019, 02:01   #466
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Ma perchè nessuno cerca e usa la discussione fatta apposta per i consigli?
Stesse domande a cui è stata data risposta decine di volte...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=454024
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea  
Vecchio 08-04-2019, 08:11   #467
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Al di là dei consigli e di tutti i controlli che puoi fare non c'è nulla che ti garantisca che la moto sia a posto o come sia stata trattata, tagliandi ufficiali o meno!
Io le mie moto le ho comprate sempre fidandomi di chi le vendeva, fregandomene del numero dei precedenti proprietari e dei tagliandi ufficiali .... c'è chi mi ispira fiducia e chi no!
Ovviamente requisito minimo erano le perfette condizioni del mezzo e quindi bisogna conoscere almeno un pò il tipo di moto che si va a trattare!
Per la mia 1150 R (tre precenti propiretari, 68000 km., nessun tagliando della casa, non l'ho nemmeno accesa) ho fatto uguale!
3300 euro compreso di borse (una da aggiustare) e Bagster nuovo.
3000 euro mi sembrano una ottima cifra!

1100 GS forever
feromone non è in linea  
Vecchio 08-04-2019, 08:23   #468
mugio
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie a tutti e scusate se ho sbagliato la stanza in cui postare... buona giornata!
mugio non è in linea  
Vecchio 18-04-2019, 18:13   #469
eculotta
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2017
ubicazione: palermo
predefinito

ciao a tutti
vorrei comprare una r1200r
ne ho trovata una in vendita dalle mie parti.
prima dell'acquisto quando vado a vederla coma dovrei controllare per capire se è un ottimo acquisto?
grazie a tutti per la risposta
eculotta non è in linea  
Vecchio 18-04-2019, 18:19   #470
alexpel69
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alexpel69
 
Registrato dal: 25 Jun 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Il prezzo... :-)

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ex Kawasaki Zephir, ZR-7, Z750
BMW R1200R....in vendita
Ora R1200GS
alexpel69 non è in linea  
Vecchio 18-04-2019, 21:15   #471
frank baldux
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2019
ubicazione: Bari
predefinito Consigli da Ok il prezzo è giusto

Un saluto a tutti!

Come ho scritto nel mio post di presentazione sto valutando due modelli BMW per tornare a gustarmi le due ruote a motore, non - ripeto non - vi chiedo ora consiglio sui 2 modelli, magari lo farò in seguito, anche perché sto leggendo con calma un po' di cosette in questa sezione che mi aiuteranno nella scelta, però una domanda ve la voglio fare subito, non essendo "pratico" di moto BMW.

Al momento ho 2 moto nel mirino che mi piacciono esteticamente, vorrei capire se la richiesta economica - ovviamente sulla carta e parliamo di pareri personali, visto che le moto non le avete viste - è nor ale, alta o bassa.


- R850R special edition (non quella nera, quella avorio) del 2001, 3 proprietari (tutti in zone limitrofe e uno per soli 6 mesi) e 67000 km, niente borse laterali solo supporti, portapacchi Bmw e bauletto non Bmw, parabrezza alto della Isotta, gomme nuovissime sui suoi bellissimi cerchi a raggi, manutenzione dell'ultimo proprietario- un tranquillone 70enne - il minimo indispensabile negli ultimi 6 anni (qualche cambio olio motore, i paraoli forcelle, per sua stessa ammissione nient'altro. Esteticamente abbastanza ben messa, qualche segnetto del tempo, però un trafilaggio dalla coppa olio che mi lascia perplesso. Richiesta: 3000, margine di trattativa poco, max 200 euro


- R1150R dark ferro metallic, con borse laterali Bmw, portapacchi Bmw e bauletto non originale, cupolino speedster Bmw, del 2004 con 5 proprietari e 39000 km, l'ultimo - da 4 anni - ha fatto qualche cosetta di manutenzione tipo olio motore, cinghia alternatore, gioco valvole e tendicatena. Esteticamente sembra a posto, ma ha avuto molti proprietari e in giro per l'Italia. Gomme di legno di 5 anni fa, da cambiare immediatamente. Richiesta: 3500, non so quanto trattabili, ma qualcosa me la toglierà di sicuro


Ovviamente su qualsiasi delle 2 o anche altra dovessi prendere farò un bel tagliando con i 3 olii, olio freni e frizione (per la 850 s.e. no visto che è a filo , ma ora chiedo a voi: il prezzo è giusto?
frank baldux non è in linea  
Vecchio 18-04-2019, 21:40   #472
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Per vari motivi..
La 850
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 18-04-2019, 23:36   #473
frank baldux
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2019
ubicazione: Bari
predefinito

Ciao, ti ringrazio per il parere ma, come ho scritto,magari fra qualche giorno vi chiederò se avete piacere di consigliarmi una o l'altra, magari dicendomi prima cosa voglio farne e che moto avevo prima, ma al momento la mia domanda è più limitsta: senza un confronto fra i due modelli, in astratto sia per una che per l'altra la richiesta - ripeto, senza che le abbiate viste ed affidandosi a ciò che ho scritto - è "nornale" o alta? Lo chiedo perché non conosco il mercato e i prezzi Bmw, tutto qua
frank baldux non è in linea  
Vecchio 19-04-2019, 00:54   #474
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Sono prezzi onesti. Il prezzo però va rapportato alle condizioni e queste si valutano solo a vista + prova.
La perdita olio della 850 andrebbe valutata bene, così come i 39k km della 1150 in 15 anni.
A titolo informativo le borse laterali (uguali per 850 e 1150) vanno dai 250 ai 500 euro a coppia.
Sempre a titolo informativo, per qualunque moto al tagliando che dici tu aggiungi regolazione fatta bene di corpi farfallati e gioco valvole, pulizia iniettori e cambio candele. Controlla poi cuffie in gomma al paralever, giunto sferico sul telelever e condizioni tubi freni in gomma. Condizioni batteria.
Buona caccia!
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea  
Vecchio 19-04-2019, 13:04   #475
frank baldux
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2019
ubicazione: Bari
predefinito

Ringrazio moltissimo entrambi (Ghima e Dino g) per le risposte, mi pare di capire da Dino che - considerando il costo delle borse laterali Bmw - i "prezzi" sono quasi equivalenti.

Valutare i 39k km della r1150r non è facile perché, ammesso che siano veri e uno o due dei 5 proprietari non abbiano ritoccato il conta km, l'ultimo proprietario mi ha dimostrato tagliandi (da officina nota anche se non ufficiale) che in 4 anni ha fatto 1500 km (ma ha fatto Buona manutenzione, fra gioco valvole, tendicatena, cinghia alternatore, motorino di avviamento e batteria), mentre il proprietario della 850 s.e. in 6 anni ha fatto circa 12k km facendo solo il cambio olio.

Al prossimo post vi chiedo qualche consiglio tipo 850 vs 1150
frank baldux non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati