Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2024, 16:37   #1
PaoloDgs
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2024
ubicazione: Cassolnovo
predefinito info colorazione 786 su GS 1100 1997

Ciao a tutti, è il mio primo post dopo quello di presentazione e magari faccio subito una cavolata...
Ho cercato info precise ma non ne ho trovate...
La GS 1100 di cui sono venuto in possesso è stata un po' rimaneggiata dai precedenti proprietari, tra cui le color arancio e un adesivo sul serbatoio <GS< come quello delle 1150...
La moto è grigio metallizzato sia il parafango che il serbatoio ed ha il codino color nero, come se fosse una colorazione 786... ma non ha più il pezzo inferiore del serbatoio colorato di nero come si vede qui http://www.micapeak.com/bmw/gs/gs_color.htm
Al di là delle selle che si possono rivestire, la mia domanda è: la parte di serbatoio color nero (come la analoga colorazione gialla) è un adesivo o è verniciato?
Sulla punta del parafango (come sul portatarga) c'è ancora l'adesivo rotondo BMW DOLZA MOTO del glorioso concessionario di Torino.
Non credo sia stata riverniciata di grigio... per poi lasciare il codino nero...
Non ho trovato la targhetta con il codice colore...

Pubblicità

PaoloDgs ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2024, 11:19   #2
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao Paolo, da quanto ricordo la GS 1100 è stata fatta solo in poche colorazioni. Bianca con serbatoio in plastica presente solo nella prima produzione, rossa, nera, gialla Kalahari. Poi c'erano due colorazioni speciali, bianca/rossa per la versione anniversario che è anche numerata e vendevano con un'apposita certificazione e gialla/grigia con la stessa grafica della anniversario.
Di quest'ultima posso farti anche vedere una foto perchè la avevo io.
Non ricordo versioni grigie con parte inferiore in nero ed il sito che hai postato, che conosco bene, non sempre è preciso. Se vuoi trovare la colorazione originaria puoi provare con il numero di telaio persso un concessionario bmw oppure provare con il win decoder se ancora funziona. Ne trovi vari online tipo questo.

https://www.mdecoder.com/

Prova anche con il realoem, tra i vari ricambi vedi se ti evidenzia una colorazione nella sezione parafango/ serbatoio ecc.

https://www.realoem.com/bmw/it/select

Altrimenti scegli la colorazione che più ti piace tra quelle originali e falla rifare di quel colore.



__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.

Ultima modifica di roberto40; 28-04-2024 a 11:21
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2024, 14:30   #3
PaoloDgs
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2024
ubicazione: Cassolnovo
predefinito

Grazie Roberto, in teoria la mia dovrebbe essere come la tua gialla e grigia ma invece al posto del giallo avere il nero... Ora vedo di indagare meglio ... Certo che se è stata riverniciata lo han fatto ad arte e considerato la parte posteriore nera, probabilmente all' origine era nera...
PaoloDgs ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2024, 13:59   #4
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

E' questo il colore della tua?

Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2024, 09:23   #5
PaoloDgs
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2024
ubicazione: Cassolnovo
predefinito

Esatto!
Grazie infinite Skiv!
Il mio problema è che sono state rimosse le decal nere sul serbatoio... e volevo capire se sono adesivi o se è verniciatura... sono molto ignorante in merito.
Se fossero stati adesivi ... non è semplice replicarli... anche se saprei da chi farmeli fare... poi reperire la scritta adesiva R1100GS non è impossibile, quella si trova su ebay...
PaoloDgs ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2024, 09:45   #6
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Non conoscevo questa colorazione, mai vista.
Cercando ora ho incrociato questo dove si vede bene.

https://www.bike-checker.at/BMW_GS_1100_umbau.html
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2024, 18:31   #7
PaoloDgs
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2024
ubicazione: Cassolnovo
predefinito

E quindi, come quella gialla e grigia, le parti nere (e gialle) sono adesivi giusto?
PaoloDgs ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2024, 20:10   #8
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Credo sia vernice, non adesivo

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2024, 21:41   #9
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Confermo, nella mia era tutto verniciato
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2024, 23:11   #10
PaoloDgs
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2024
ubicazione: Cassolnovo
predefinito

ok grazie mille ragazzi, niente mi sa che o lo riproduco con del wrapping oppure resta così com'è... d'altronde ci sono altre cose a cui pensare.
Alla fine sta moto necessita di un mini restauro perchè i possessori non hanno mai fatto un casso...
PaoloDgs ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2024, 16:47   #11
PaoloDgs
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2024
ubicazione: Cassolnovo
predefinito

Svelato l'arcano, l'adesivo del codice colore originale era stato appiccicato sotto lo sportello portaoggetti sotto la sella del passeggero, la mia in origine era giallo Kalahari 713.
Potrebbero averla riverniciata così per replicare appunto la rara colorazione nero grigio oppure per replicare il grigio della 1150.
PaoloDgs ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2024, 10:10   #12
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Il giallo Kalahari è una delle mie colorazioni preferite, ripristinala come merita così puoi anche iscriverla al registro storico con i vantaggi che ne conseguono.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2024, 12:17   #13
PaoloDgs
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2024
ubicazione: Cassolnovo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
Il giallo Kalahari è una delle mie colorazioni preferite
Sì, a me nera non piace per niente, rossa non mi dispiaceva ma sicuramente dei tre colori mi piaceva di più il classico giallo kalahari con le selle nere.
Bianca sarebbe stata il top ma quelle lì del 94 in giro sono rare come il sacro graal, ne avevo vista una rossa col serbatoio in plastica e chiedevano tipo 10.000 euro...
La mia del 97 passa storica fra 3 anni, nel mentre ho già trovato un parafanghino dietro del giallo corretto e in questi tre anni provvedo a una lenta preparazione per un restauro fatto bene.
Purtroppo sto scoprendo i numerosi scempi che ha subito questa moto nel corso degli anni ma trovare moto messe meglio con trent'anni di vita è quasi utopia... salvo poi andare a pagarle cifre stellari... per fortuna del GS 1100 nel mercato dell'usato si trova di tutto quindi piano piano me la rifaccio...

Ultima modifica di PaoloDgs; 06-05-2024 a 13:00
PaoloDgs ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2024, 12:29   #14
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Puoi iscriverla al registro storico già dopo i 20 anni, con la FMI hai anche un'assicurazione specifica a cifre piuttosto vantaggiose e hai sgravi sul bollo che varia in funzione della regione di residenza. Io sono nel Lazio e per me lo sgravio previsto è del 50%.
Prova ad informarti.

P.S.
Il quote è regolamentato, fai attenzione a come lo utilizzi.
Dai un'occhiata al regolamento del forum, che puoi trovare cliccando qui, con particolare attenzione agli articoli 3 e 4, grazie.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2024, 08:52   #15
PaoloDgs
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2024
ubicazione: Cassolnovo
predefinito

Scusate la mia ignoranza ma le plastiche colorate BMW cioè nel mio caso il codino e il parafango/becco, sono verniciate o sono stampate a iniezione del materiale già colorato e gli spruzzano sopra solo il trasparente?
PaoloDgs ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati