Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2010, 19:08   #1
Tabarly
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tabarly
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: alla fine dell'Aniene
predefinito Interruttore stop anteriore

Cari colleghi di Esse
ho un piccolo problema sul gioiello: la luce dello stop rimane accesa, dovrebbe essere l'interruttore, quello anteriore (dietro era troppo facile).
Devo smontare il comando luci freno anteriore ma lo spinotto sta sotto il serbatoio.
Passerò il Week End a smontare e rimontare tutto?
Che mi consigliate, il meccanico mi ha detto che devo tagliare per ora il cavo per spegnere la luce, poi lasciargliela.
Alla BMW manco ho il tempo di passarci.
Il problema è che non me ne posso separare nemmeno un giorno, non altra moto utile a tiro (e manco lo voglio, con questo tempo esco tutte le domeniche!)
Grazie per i suggerimenti che mi darete.

Pubblicità

__________________
Un esperto è una persona che sa sempre di più sul sempre di meno, fino a sapere tutto sul nulla
Tabarly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2010, 19:58   #2
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
predefinito

S 1100 o 1200?
ma non è meglio togliere la lampadina?
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
giampi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2010, 21:09   #3
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
predefinito

Tagliare il cavo in effetti è un po' una boiata... meglio girare con lo stop acceso. Rifare un pezzo di cablaggio credo che sia una cosa improbabile - considera che gli impianti elettrici in genere vengono venduti "completi".

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2010, 23:38   #4
valleyman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Se tagli il cavo lo stop rimane acceso fisso. L'interruttore degli stop della esse (perlomeno quello del 1200) lavora al contrario: il contatto si apre per accendere lo stop, quindi per spegnerlo dovresti tagliare il cavo e ponticellarlo.
Inoltre il cablaggio termina nel blocchetto, dal lato moto non ci sono connettori, è un blocco unico. In ogni caso il micro dello stop si cambia in 10 secondi senza smontare il blocchetto: è attaccato alla pompa, col suo cavetto, con tanto di connettore, che esce dal blocchetto destro. Per sostituirlo fai leva con un cacciavite piccolo nell'aletta di sblocco del connettore per sfilarlo, allenti il grano che c'è nel micro stesso (lo vedi sotto la pompa, se cerchi con attenzione) sfili il micro, ne prendi uno nuovo, rimonti il piattellino e il grano che sono in quello vecchio e rimonti il tutto: facile e indolore.
Ma il tuo meccanico, oltre ai trattori, ripara qualcos'altro? Scusa la maleducazione ma mi sembra veramente un consiglio del c......
__________________
'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
AlpineWeiss forever!!!
valleyman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2010, 00:01   #5
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valleyman Visualizza il messaggio
Se tagli il cavo lo stop rimane acceso fisso. L'interruttore degli stop della esse (perlomeno quello del 1200) lavora al contrario: il contatto si apre per accendere lo stop, quindi per spegnerlo dovresti tagliare il cavo e ponticellarlo.
Inoltre il cablaggio termina nel blocchetto, dal lato moto non ci sono connettori, è un blocco unico. In ogni caso il micro dello stop si cambia in 10 secondi senza smontare il blocchetto: è attaccato alla pompa, col suo cavetto, con tanto di connettore, che esce dal blocchetto destro. Per sostituirlo fai leva con un cacciavite piccolo nell'aletta di sblocco del connettore per sfilarlo, allenti il grano che c'è nel micro stesso (lo vedi sotto la pompa, se cerchi con attenzione) sfili il micro, ne prendi uno nuovo, rimonti il piattellino e il grano che sono in quello vecchio e rimonti il tutto: facile e indolore.
Ma il tuo meccanico, oltre ai trattori, ripara qualcos'altro? Scusa la maleducazione ma mi sembra veramente un consiglio del c......
Vacca dici se sei TEKNICO!
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2010, 00:08   #6
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

quando è capitato a me era un cavo che arriva al blocchetto dei comandi della manopola di dx, che si stava tagliando !l'hosmontata ancheio ma alla fine non ho risolto il problema!!
l'ho dovuta portare dal conce perchè prima mi faceva contatto quando giravo lo sterzo da dx a sxil faro post., poi alla fine non partiva più perchè si sono tranciati più fili, e ricordo che il conce mi disse che era un difetto comune alle ESSE perche hanno il cablaggio troppo "legato " con le fascette e non scorrono col ruotare dello sterzo e a lungo andare si tranciano i fili!

fai un giro dal conce e falla vedere, prima di rimanere a piede come è successo a me !

lamps
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2010, 00:13   #7
valleyman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riv Visualizza il messaggio
Vacca dici se sei TEKNICO!
Zio, lo sai che quest'anno ho avuto per più tempo in mano i blocchetti della esse del mio simpatico paperuolo....
__________________
'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
AlpineWeiss forever!!!
valleyman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2010, 00:15   #8
valleyman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascalzone_latino69 Visualizza il messaggio
quando è capitato a me era un cavo che arriva al blocchetto dei comandi della manopola di dx, che si stava tagliando !l'hosmontata ancheio ma alla fine non ho risolto il problema!!
l'ho dovuta portare dal conce perchè prima mi faceva contatto quando giravo lo sterzo da dx a sxil faro post., poi alla fine non partiva più perchè si sono tranciati più fili, e ricordo che il conce mi disse che era un difetto comune alle ESSE perche hanno il cablaggio troppo "legato " con le fascette e non scorrono col ruotare dello sterzo e a lungo andare si tranciano i fili!

fai un giro dal conce e falla vedere, prima di rimanere a piede come è successo a me !

lamps
Prima di allarmarsi.... Togli il connettore dal micro, con un pezzo di filo unisci i due piedini del connettore... Se lo stop si spegne (e resta spento anche muovendo il cablaggio) è il micro di sicuro....
__________________
'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
AlpineWeiss forever!!!
valleyman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2010, 19:22   #9
cfranz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2007
ubicazione: Italia Rosignano Solvay - LIVORNO-
predefinito

Ciao a tutti,

ho avutoi il solito problema, risolto semplicemente allentando le brugole che tengono il conttatoe regolandolo fino a trovare la posizione corretta,...alll'inizio l'officina BMW mi aveva detto che si era rotto....in 20 minuti ho risolto e dopo 18 mesi da quel giorno funziona che è una bellezza.
Armati di pazienza....basta solo quella...quando hai capito cosa devi fare è una sciocchezza.
Non tagliare nulla...dai retta.....il mecca che ti ha detto così non ti vuole bene :-))

Ciao
__________________
Dr. Franz
BMW R1100S/1200S
DUCATI MTS 1200S 2016
BMW R1200GS RALLYE
cfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 19:11   #10
Tabarly
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tabarly
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: alla fine dell'Aniene
predefinito

Grazie a tutti per i consigli, non ha funzionato nel WE l'ADSL, ma le mani si: ho smontato il blocchetto e svitato tutto l'interruttore dello stop, pulito con l'aria e lavato col WD40, rimontato ora pare funzionare di nuovo.
Il meccanico ha un'officina con tanto di insegna BMW........
Per questo finora facevo tutto da solo, con la Kappa.
Non mi andava di fermarla per una frescaccia nè di fare come mi aveva detto; il fatto che sia anche rivenditore BMW ricambista mi insospettisce, però!
Costava mi pare su OEM una quarantina di dollari il giochetto, oltre alla manodopera.
__________________
Un esperto è una persona che sa sempre di più sul sempre di meno, fino a sapere tutto sul nulla
Tabarly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 12:48   #11
DraghettoS**t
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jul 2015
ubicazione: Valmorea
predefinito Grazie a tutti

Buongiorno a tutti,

sono appena entrato nella comunità, e l'ho fatto soprattutto per un motivo: ringraziarvi per i diversi post, ma soprattutto per questo.....sono a secco di cash, e mi sarei fatto strapazzare da un meccanico-aguzzino in Svizzera......dieci minuti,VD40, e lo stop mi strizza l'occhiolino.......quasi pronto per paertire per giretto in Austria.
DraghettoS**t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 19:16   #12
ceredes
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Mar 2007
ubicazione: roma
predefinito

Ciao, scusate ma potreste descrivere meglio dove si trova il micro interruttore dello stop sulla leva del freno....non sono così pratico 😉Ho lo stesso problema. Grazie in anticipo
__________________
R 1200boxeR
ceredes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati