Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-11-2017, 16:14   #251
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Albio tu si che mi capisci e sai cogliere le sfumature....brutta cosa la lettura superficiale. Quello che ho provato a esprimere che forse anche Honda, come già prima altri marchi blasonati e non, rischia di abusare del livello di fidelizzazione dei propri estimatori. Non è detto che eventuali nuovi clienti compensino della possibile delusione dei vecchi o che aver magari strizzato l'occhio qua e là basti a farne di nuovi.

Pubblicità

salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 16:23   #252
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Ledzeppelin caffè pagato

Salvo a conferma di quanto dici sabato andrò ad Eicma con un gruppo consistente di iscritti al GWCI ma nessuno ci va con la fregola di voler cambiare la nostra moto con la nuova,ma con la speranza che la nuova non ci deluda e questo la dice lunga sulle nostre aspettative, e per toccare con mano che le migliorie apportate superino o compensino quei particolari negativi che tu hai menzionato altrimenti ci terremo stretta la nostra....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 18:20   #253
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
sperare che le vendite vadano un pò malino
per me invece le brutte cose sono queste.

È sempre bello pensare agli sforzi della più grande casa motociclistica del mondo, che ha profuso idee e soldi per rinnovare il suo modello forse più famoso, dopo ben 18 anni, e viene ricompensata cosi per aver diminuito la capacità di carico e aver rovinato gli interni delle borse laterali con dei "bozzi offensivi".....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 18:34   #254
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Nessuno è infallibile , qui tutti hanno lamentato questo difetto...
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 19:10   #255
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Esimio Bigzana a dispetto del suo avatar mi sembra molto delicato e suscettibile. Primo una grande casa come Honda che non riesca a trovare il modo di eliminare quei bozzi lo trovo semplicemente incredibile e quindi forse è solo menefreghismo dei propri clienti atteso che hanno diminuito il volume e quindi ciò che prima poteva essere accettato ora diventa motivo di pensiero unito al fatto che l'apertura dello sportello delle valigie non sembra essere bella ampia. Posso capire che le borse solidali possano essere una scelta storica o costruttiva tenuto conto che per farle staccabili devi rendere la moto bella anche senza e in questo il K lo è e tanto. Secondo visto certi atteggiamenti o mentalità da paraocchi mi pare che l'unico modo che possa far riflettere o ricredere su alcune scelte progettuali sia proprio un responso del mercato non come da previsione. Comprare o non comprare così come criticare o apprezzare mi pare sia l'unico modo che ha il consumatore di provare a far ascoltare la propria voce ammesso che sia in coro. Se poi mi ritroverò ad essere un solista me ne farò le mie ragioni e prenderò le mie scelte. Non mi pare di aver maledetto nessuno così come i suoi discendenti o ascendenti!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 01-11-2017 a 20:12
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 19:36   #256
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Mettiamola così, se il freno all'acquisto di questo mezzo dovesse essere solo la capacità delle valigie, nonché l'irregolarità delle stesse, credo che sarebbe meglio indirizzarsi verso una bella cabrio.
Questa rimane comunque una moto e, pur capendo anche le necessità di chi si deve portare dietro l'armadio, direi che sarebbe meglio concentrarsi su aspetti più tipici di questi mezzi, tipo guidabilità, erogazione, confort.
E almeno toccatela con mano.
Tra l'altro, la riduzione della capacità di carico, secondo Honda è stata suggerita dagli utenti stessi, presumo del mercato americano, il più consistente per questa moto.
Magari loro hanno un clima più mite e quindi si portano dietro solo shorts ed infradito.

Con immutata stima.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 19:54   #257
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Ma ,110 litri per andare a nord kapp in due per 20 giorni sono
Davvero pochini...
Provare per credere...
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 20:02   #258
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Scusate,ma una RT o un K1600 quanti litri in più hanno...così per sapere....
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 20:03   #259
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 60Luca Visualizza il messaggio
Ma ,110 litri per andare a nord kapp in due per 20 giorni sono
Davvero pochini...
Provare per credere...
Perché i porti un cambio per ogni giorno di viaggio?
Io dal weekend alle 3 settimane porto più o meno le stesse cose... Come abbigliamento intendo..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 20:04   #260
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Bigzana inizio a credere che ci deve essere una profonda dicotomia tra il tuo avatar e te ovvero forse credi ancora alla Befana, a Babbo Natale, alla Fata dei denti e alle favole tipo quella avrebbero basato certe scelta su quanto indicato da un non meglio precisato campione statistico non specificato per numero e composizione oltre che nazionalità specie quando, da come mi ha spiegato Albio, in questi anni diverse associazioni nazionali di proprietari di GW hanno chiesto invano questo o quell'aggiornamento. Personalmente e qui tradirò probabilmente la mia inesperienza ma una delle cose che più gradisco è che hanno stuzzicato la mia voglia di elettronica, tasti e funzioni e che hanno integrato il GPS, un mio personale cavallo di battaglia, una delle grandi lacune per me di K e R e se le stesse cose fossero installate su una moto di minor cilindrata o minor ingombro o peso prenderei quella. Purtroppo sembra che elettronica e funzioni siano al momento appannaggio solo di un certi tipo di moto.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 01-11-2017 a 20:20
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 20:08   #261
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Posso capire che le borse solidali possano essere una scelta storica o costruttiva tenuto conto che per farle staccabili devi rendere la moto bella anche senza e in questo il K lo è e tanto.
Sono convinto che sia una scelta costruttiva (io sono favorevole) non tanto per un fattore estetico di quando le togli ma perchè a fronte dello svantaggio di non poterle togliere hai altri vantaggi come l'abbassamento del baricentro della moto in quanto le borse solidali con il telaio scaricano più in basso il peso rispetto a quelle movibili che hanno l'attacco sempre in alto, mi riferisco sia alle laterali che al top case, cosa molto importante soprattutto quando sono piene ed inoltre anche per l'ingombro laterale che risulta minore in quanto puoi guadagnare centimetri importanti per la mancanza di un telaietto o come nel caso del K di attacchi che per forza di cose allontano le borse dal centro della moto.
Infatti se su GW vecchio modello le borse, pur con una capacità totale superiore del 40% di BMW, sono più strette degli specchietti su BMW sono oltre e quindi con GW quando affronti passaggi stretti sai che una volta passato con gli specchietti passa tutta la moto e guadagni in sicurezza in quanto non ti devi girare o guardare dai retrovisori durante il passaggio ma puoi continuare a guardare davanti.Però per questo motivo, proprio perchè sono a ridosso della struttura della moto ne ricalcano tutte le sporgenze e l'interno delle borse risulta irregolare.Dove si poteva fare meglio secondo me è nel foro d'apertura troppo stretto che non ti permette di sfruttare razionalmente lo spazio interno.
Concludendo dico che Honda sapendo che ha già borse di una forma irregolare, quindi non sfruttabili interamente per il numero dei litri, averlo diminuito così tanto risulta doppiamente grave.

P.S. se guardiamo il lato estetico le borse movibili del K risultano assolutamente più razionali ma esteticamente sembrano appiccicate e così tozze centrano poco con la linea filante e sportiva della moto ovviamente è un mio personale parere.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 20:17   #262
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robygun Visualizza il messaggio
Perché i porti un cambio per ogni giorno di viaggio?
Io dal weekend alle 3 settimane porto più o meno le stesse cose... Come abbigliamento intendo..
Condivido la differenza tra un week end e le ferie non è proporzionale ma guadando la questione dall'altro punto di vista opposto ti dico che allora se serve sempre spazio per le stesse cose anche per pochi giorni viene a cadere la "scusa" addotta da Honda.
Che tu faccia 3 giorni o 3 settimane ti devi portare comunque antipioggia,scarpe,maglione,pigiama,occorrente per il bagno come spazzolini,dentifricio rasoio ecc ecc dopo niente è indispensabile puoi anche fare 20 giorni senza toglierti mai l'abbigliamento della moto ma non è il numero dei cambi quanto piuttosto quelle cose che servono comunque indipendentemente dai giorni del viaggio che incidono.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 01-11-2017 a 20:21
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 20:19   #263
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bryzzo850 Visualizza il messaggio
Scusate,ma una RT o un K1600 quanti litri in più hanno...così per sapere....
Uguali 115 BMW contro 110 GW nuovo modello e 150 vecchio
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 20:27   #264
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Quindi basterebbero 5 litri in più a non far lamentare i centinaia di possessori delle due Touring per eccellenza?
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 20:37   #265
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Brizzo per l'ennesima volta dico che la capacità in litri non corrisponde a quella reale per l'irregolarita' dell'interno delle valigie. Guardare i litri è riduttivo in quanto non le riempie con dei liquidi ma con dei solidi che non si adattano perfettamente, sulla mia che è 150 litri ci sta più o meno quello che ci stava sul K con 40 litri in meno.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 20:45   #266
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quindi bisogna vedere quanto sono irregolari le nuove del GW, prima di criticarle...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 20:49   #267
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

In più tocca aggiungere che non essendo staccabili le valigie è necessario utilizzare borse interne che sottraggono ulteriore spazio o capacità di stipare. Chissà che finalmente sia evidente che la questione non è poi così pretestuosa o di secondo piano rispetto ad altre che lo sembrano in modo più eclatante.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 20:50   #268
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Si vedono chiaramente dai filmati che non lo sono nel top ad esempio ci sono due protuberanze tonde causate dall'alloggiamento degli altoparlanti.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 21:08   #269
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Ok, sicuramente sarà un limite nei viaggi lunghi...ma se Honda le avesse fatto delle valigie da 50 lt che linea ne sarebbe venuta fuori?
È evidente che, pur di attirare nuovi clienti più sensibili all'estetica , abbiano scontentato altri.
Parere personale.
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 21:11   #270
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

sul K 2018 l'ingombro specchietti ( 100 cm ) e' superiore all'ingombro borse ( 90 cm )
e gli specchietti eseguono egregiamente il compito da paramani ( non si sente assolutamente il bisogno )

Ultima modifica di valca; 01-11-2017 a 21:14
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 21:13   #271
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Boh..
Magari han domandato ai clienti: "volete ancora spazio di stivaggio degno di​ un suv o possiamo scendere un po' per snellire linea, ingombri e peso?"
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 21:21   #272
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

È chiaro che l'avere ridotto le carene anteriori ha in qualche modo reso necessario il ridimensionamento anche della parte posteriore ma dove sta scritto che non potevano mantenere le vecchie proporzioni anche perché sacrificare così tanto la capacità di carico su una moto di questo segmento può rivelarsi un errore per usare le parole di Salvo
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 21:32   #273
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Se l'avessero chiesto sul forum ufficiale la risposta sarebbe stata negativa. Comunque il tempo ci dirà se è stata una scelta indovinata anche perché bisogna tenere conto dei gusti di tutti i mercati mondiali
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 21:44   #274
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valca Visualizza il messaggio
sul K 2018 l'ingombro specchietti ( 100 cm ) e' superiore all'ingombro borse ( 90 cm )
e gli specchietti eseguono egregiamente il compito da paramani ( non si sente assolutamente il bisogno )
Grazie per la precisazione quindi hanno aumentato l'ingombro anteriore???
Anche su GW gli specchietti hanno la funzione di paramani
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 21:45   #275
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Infattamente Albio. Anche se trovo troppo rigido voler progettare e produrre un mezzo che deve andare bene globalmente o specialmente per i gusti espressi forse dal mercato più ricco (anche se dubito un pò che negli USA apprezzino certe cure dimagranti forzate) quando aree geografiche e culture diverse probabilmente esprimono gusti ed esigenze diverse e un minimo di diversificazione dell'offerta andrebbe a raccogliere una maggiore soddisfazione. Mi riferisco ad esempio ai coperchi maggiorati optional della Dueville. Poi per carità se le cose dovessero restare così tra K e GW probabilmente mi turerei il naso e sceglierei la seconda visto che sulla K per certe cose dovrei attendere ancora le prossime tre versioni. A meno che.......

Ultima modifica di salvoilsiculo; 01-11-2017 a 21:51
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati