Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2018, 12:54   #1
charlyno
Mukkista doc
 
L'avatar di charlyno
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
predefinito 26 Maggio 2018 - In giro con la pulce ! (Svezia)

Tutte le foto quì https://goo.gl/BzQRMq

Oggi come promesso giretto in moto con la mia piccola ed entusiasta motociclista ! E’ sempre una gran bella soddisfazione uscire in moto con mia figlia. Felice, curiosa, entusiasta, divertente. La cosa che la diverte di più è poter parlare con il suo papà durante il viaggio e salutare i motociclisti incontrati per strada. Per questo si prepara in anticipo chiedendomi quale sia il miglior modo possibile ! Una volta indossato tutto il necessario per un giro in tutta sicurezza compreso il paraschiena lasciamo la città per immergerci nella campagna svedese. Attraversiamo boschi e campi coltivati, ci fermiamo a salutare i cavalli al pascolo ed ammirare la bellezza del paesaggio sino a giungere al castello di Toppeladugård dove facciamo una breve sosta per una visita dei magnifici giardini. Astrid è incantata dalla maestosità del castello e si chiede quante persone ci abiteranno in una casa così grande ! Ripresa la moto giungiamo nei pressi del castello di Häckeberga con la sua splendida riserva naturale e l’omonimo lago. Qui nella quieta del bosco facciamo una breve pausa per mangiare qualcosa. Naturalmente non può mancare il caffè con la moka. Astrid si preoccupa che l’uso del fornellino a gas non comporti un incendio del bosco e mi raccomanda di stare molto attendo all’uso che ne faccio ! Riprendiamo il viaggio attraversando poco dopo una parte di bosco ai margini di ampi campi coltivati a colza su un tratto di strada non asfaltata. Sono le 19 circa e con grande sorpresa e gioia di mia figlia incontriamo un cervo che ci osserva per alcuni secondi per poi scomparire tra la vegetazione del bosco. Poco dopo ancora altri due e poi ancora altri due e poi un branco enorme che al nostro passare corre rapidamente al sicuro verso il bosco. Mai visti tanti cervi in una sola volta. Mia figlia è così eccitata e contenta dell’incontro che sta in piedi in moto per osservare meglio la scena. Subito dopo alcune lepri corrono rapidamente nel campo per poi scomparire nella loro tana. Ci accorgiamo che nel cielo girano due grossi falchi e ci si spiega questa fuga frettolosa verso la salvezza. Restiamo ancora per qualche tempo a guardarci attorno nella speranza di altri avvistamenti e ben presto veniamo ripagati da una coppia di cervi che salta nel bel mezzo di un campo di colza. Si intravedono sole le teste che balzano con lunghi salti per poi scomparire nella vegetazione. Esperienza indimenticabile per mia figlia ed anche per me. Alla prossima.




http://www.francescoinviaggio.it/SVE...s/DSC_5387.JPG













































Pubblicità

__________________
Francesco su "Mandarino" Bmw GS 1200 - Palermo

http://www.francescoinviaggio.it
charlyno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2018, 13:10   #2
Leto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Leto
 
Registrato dal: 10 Jul 2006
ubicazione: Pianezza (TO)
predefinito

Ah, che nostalgia e che invidia... sono stato diverse volte da quelle parti, ma sempre in auto... spero di poter rimediare prima o poi! Complimenti per le foto e il report, ma soprattutto alla tua piccola Astrid! Continuate così, bravi!
__________________
R1200RT '05 l'Enterprise
Leto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2018, 13:12   #3
cesebeccadopo
Mukkista doc
 
L'avatar di cesebeccadopo
 
Registrato dal: 03 Jul 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Foto splendide!!!
__________________
Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
cesebeccadopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2018, 23:54   #4
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Che bello non vedo l’ora di farlo con la mia...
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2018, 06:27   #5
rufus.eco
Mukkista doc
 
L'avatar di rufus.eco
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

Bellissime veramente
__________________
r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2018, 09:51   #6
paolo966
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paolo966
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Prov. di Varese
predefinito

Complimenti per le foto stupende...
__________________
Ex HONDA CB1000R, BMW R1200R LC 2015...
paolo966 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati