Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2017, 20:43   #1
GSsino
Guest
 
predefinito consiglio giacca pelle o touring estate?

allora, vorrei acquistare una giacca per questa primavera-estate da utilizzare principalmente per andare su e giù per i passi alpini.

Ora. Premesso il fatto che ho sempre utilizzato giubbotto in pelle ultramega traforato, con i quale mi son sempre trovato meravigliosamente, ma che ho purtroppo dovuto vendere l'anno scorso perchè strettino e jeans rinforzati o cmq dei pantaloni tecnici in cordura per i miei giri alpini.

Mi chiedevo è meglio se mi compro sempre un giubbotto in pelle traforatissimo da usare con i jeans e stivali e usare l'anti acqua in caso, oppure deviare su completi appositi per il touring tipo per capirci il ventouring della clover o simili?

Altra variabile. Ho cambiato moto, sono passato dalla tuono al gs che protegge ovviamente di più dall'aria ma setirò più caldo questa estate o non cambia molto?

Altra cosa. Qualcuno mi dice, essendo profano, com'è l'abbigliamento BMW?
è tutta fuffa o fa la differenza? GRazie in anticipo.

Pubblicità


Ultima modifica di GSsino; 10-03-2017 a 20:46
  Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 20:52   #2
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Il giubbino in pelle BMW, è uno spettacolo!
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 20:56   #3
GSsino
Guest
 
predefinito

Ah si? Maaa..come estetica intendi?oppure anche come funzionalità?...ho visto qualcosa sul sito...
  Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 21:15   #4
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito consiglio giacca pelle o touring estate?

Personalmente esteticamente, funzionalmente non ti posso aiutare, non ce l'ho, ma a me piace un casinò.
Messo in nota😬
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 21:37   #5
VMC
Pivello Mukkista
 
L'avatar di VMC
 
Registrato dal: 22 May 2016
ubicazione: Tortona
predefinito

Revit ignition 2.... pelle e vari strati
__________________
bmw F800 gs 2016
VMC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2017, 22:27   #6
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito consiglio giacca pelle o touring estate?

Ciao GSsino, io ho la giacca in pelle BMW. Esteticamente mi piaceva moltissimo poi provandola ho deciso definitivamente di prenderla.
Ovviamente è dotata del rinforzo spalle e gomiti (senza possibilità di inserire la protezione per la schiena). Indossata è molto molto morbida, tutta un'altra storia rispetto a Dainese (perché prima di comprarla ho provato anche quella). Due taschini sul davanti altezza petto (ci metti ben poco dentro), due tasche normali ed una classica tasca interna. Il giubbotto è "spicciolo" ma sta benissimo indossato a me che sono normalmente una M (48) di taglia (non so tu....).
Situazione caldo/freddo: ho solo giacche BMW (pelle e venting completamente traforata) ma uso molto abbigliamento tecnico sotto giacca. A mio parare diventa un compromesso e se intendi fare passi alpini sovente prendi la giacca di pelle. Forse quando parti (non so dove abiti) avrai caldo ma appena sali di quota ne vale la pena averla indossata. Io con temperature sui 15 gradi indosso una maglia tecnica (come maglia intima) e la giacca di pelle e sto divinamente (abito in montagna - 1000 slm, quindi so bene di cosa si tratta). Ovviamente se so di andare in posti caldissimi parto direttamente con la giacca completamente traforata ma sempre sotto intimo tecnico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Aleboxer; 12-03-2017 a 00:42
Aleboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2017, 22:40   #7
GSsino
Guest
 
predefinito

Credo che quella della revit consigliata potrebbe fare al caso mio, andrò sicuramente a vederla. X bmw non so, potrei andare a vedere qualcosa ma mi sembrano davvero troppo cari.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 00:44   #8
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito

Si, sono care ma per quanto riguarda la giacca in pelle non c'è differenza con Dainese. Per le altre marche probabilmente BMW costa di più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 07:21   #9
Pedros_71
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 May 2016
ubicazione: Capena
predefinito

Io ho una Clover Ventouring WP a due strati e, sinceramente, la scorsa estate mi sono trovato benissimo. Il fatto di essere modulare secondo me la rende molto versatile.
Per dirla tutta quest'inverno ho aggiunto un sottogiacca imbottito e l'ho usata anche a -4 gradi col Gs! 😉
Qualità prezzo secondo me ottimi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pedros_71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 10:18   #10
azzeta
Mukkista
 
L'avatar di azzeta
 
Registrato dal: 27 Jun 2014
ubicazione: Marche
predefinito

Per estate e stagioni vicine hai valutato una Rev'it tornado?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
azzeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 10:33   #11
GSsino
Guest
 
predefinito

Revit tornado si ho presente quale è ma è simile ad una dainese in rete che ho già ed è fin troppo ventilata e la uso poco perché appunto quando arrivavo in cima ai passi avevo freddino. Mi serve qualcosa che mantenga una temperatura pressoché costante.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 13:31   #12
azzeta
Mukkista
 
L'avatar di azzeta
 
Registrato dal: 27 Jun 2014
ubicazione: Marche
predefinito

È corredata però di un giubbettino termico e impermeabile staccabile che la rende adatta anche alle stagioni vicine all'estate o per le fresche serate estive.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
azzeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 14:14   #13
argou
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2015
ubicazione: Bergamo
predefinito

Io ho giacca Clover Crossover 3 e pantaloni Clover GT-Pro 2: completo fantastico e adatto davvero ad ogni stagione (ce l'ho da un anno, quindi l'ho provato dai -2° invernali della pianura padana ai 38° estivi della Sicilia).
Questo grazie ai tre strati.
Se lo prendi nero come me, fa meno adventure ed è più versatile (poi quello va a gusti).
Giacca scontata intorno ai 400 e i pantaloni intorno ai 200: secondo me un rapporto qualità prezzo fantastico.

Vero che, per un uso principalmente o esclusivamente estivo è forse meglio il Ventouring, ma questo è ancora più eclettico.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
argou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 14:28   #14
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Fino a qualche tempo fa l abbigliamento BMW era Revit. Riguardo il caldo non sarà il tipo di moto a fare la differenza tra caldo o freddo.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 09:02   #15
Igel
Mukkista in erba
 
L'avatar di Igel
 
Registrato dal: 09 May 2011
ubicazione: Padova
predefinito

A parte il costo cosa ne pensate della BMW Atlantis?
__________________
Better a bad day with Beemer and Bimmer than a good day without it!
R1200GSA-HP2-HP2 Megamoto-X3
Igel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 17:58   #16
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Sulla Atlantis c'è un thread corposo nel quale trovare ispirazione
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati