Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2017, 08:04   #26
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Complimenti, benfatta. Per la sella, meglio la standard, anch'io sono 190 e con quella bassa avrei un angolo troppo acuto e difficoltà col cambio, comunque prima prova un centinaio di km.

Pubblicità

__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2017, 08:28   #27
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Intanto complimenti per l'acquisto...sei arrivato, parere personale, sull'Olimpo delle due ruote...adesso però gratificaci con un po' di foto. Faccela ammirare !!!
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2017, 17:45   #28
Makelo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2016
ubicazione: Sora
predefinito

Salve ualboiz io sto tenendo d'occhio questa http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...012-16/6700327 che ne pensate??? anche se la cerco nera...
ma volendo prenderla in germania avete idea di quanto si spende per reimmatricolarla??
Makelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2017, 18:01   #29
Makelo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2016
ubicazione: Sora
predefinito

....e pure questa http://www.subito.it/moto-e-scooter/...?from=userlist solo che questultima non ha optional tranne che le manopole riscaldate...quale scegliereste??
Makelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2017, 18:07   #30
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Garanzia stilnovo senza dubbio
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2017, 18:30   #31
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

quella nera le borse le ha. manca solo la marmitta. da privato puoi trattare, con bmw no o molto meno.

se ti piace nera, e sei bravo , riesci a spuntare un buon prezzo. fai proprio leva sull'usato bmw, dicendogli che con poco di più hai pure l'acchiappovic e la garanzia. portagliela via a 9300.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2017, 22:20   #32
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

[QUOTE=Reishiki;9326281]Comprata!.
L/QUOTE]
Auguri!!
Posteresti una foto del frontale e di profilo...volevo vedere come e' col cupolino givi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pacpeter; 17-02-2017 a 23:24 Motivo: No quote integrale
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2017, 23:23   #33
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Auguri a te. Al prox quote integrale il forum lo vedi da ospite......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 09:24   #34
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Il proprietario della moto nera lo avevo contattato io a dicembre quando ero in procinto di prendere la mia: rispetto ad allora è già sceso un pochino, considerato che chiedeva 10.500 euro. Da quanto avevo capito era dispostissimo a trattare e secondo me lo farebbe anche adesso, però per mia esperienza andrei sicuro al Motorrad: ti danno troppi servizi e garanzie che un privato non sarà mai in grado di darti e poi, una moto che esce dal loro salone per me ha un valore aggiunto che non avrà mai una moto presa da privato...
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 09:46   #35
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

condizioni simili, fuori garanzia ufficiale ma moto recentissime e con chilometraggi minimi

quella del privato (pari condizioni e con tagliandi fatti) dovresti pagarla il 15-20% meno per pensarci
quella che esce da BMW ha garanzia stilnuovo per 1 anno e sei a posto con tutto

nello specifico quella in bmw ha anche lo scarico akra ed il top case in più dell'altra e, permettimi, nera non mi piace per niente

buona scelta

elio
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 12:36   #36
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

tra le due non avrei il minimo dubbio infatti...se ti dovesse servire a breve devo accompagnare un caro amico a ritirare il suo GS. Posso vederla e scattare un po' di foto in più, ma come detto, io a dicembre ho preso lì il mio K e il loro servizio, oltre alla condizioni del finanziamento BMW, sono davvero incredibili...
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2017, 22:37   #37
Makelo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2016
ubicazione: Sora
predefinito

Signori credo di averla trovata...http://www.subito.it/vi/196724032.htm
Vado a vederla a breve...e spero di entrare presto nella famiglia

Ultima modifica di Makelo; 21-02-2017 a 22:50
Makelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 08:51   #38
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Bella, non c'è dubbio. Io però continuo ad insistere: se puoi vai a vedere quella al Motorrad e tratta con loro. Sul prezzo non c'è nulla da fare, resta quello dell'inserzione, ma sui servizi accessori ti si apre un mondo: a me hanno dato gomme nuove scelte da me, tagliando, buono per il tagliando dei 30.000 km (sono circa 500 euro), passaggio di proprietà. Tutto compreso nel prezzo. Oltre allo Stilnuovo, s'intende.
Nessun privato può darti tanto. Se il prezzo non si discosta di molto io non mi farei alcun problema. Se poi ti piace di più quella nera puoi sempre fartela wrappare, anche se personalmente trovo quel grigio molto bello.
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 09:39   #39
Makelo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2016
ubicazione: Sora
predefinito

di sicuro ci passo al motorrad ma stando a quanto detto dal venditore della nera, le gomme sono all'80% a 16mila km non ci sono tagliandi da fare mi pare poi la garanzia stilnuovo avrebbe senso su una moto "vissuta" secondo me a meno che non ti dice male...inoltre la nera ha ancora una garanzia bmw sull'assistenza stradale che da quanto ho capito in caso di problemi sei coperto dalla casa (ma scade a Marzo)...certo il buono sul tagliando dei 30000 fa gola ma ne avrei ancora 15000 da fare....forse di mezzo c'è il tagliando dei 20000??
bisogna poi sempre vedere se al motorrad offrono le stesse condizioni di cui accennavi e quel grigio non mi da idea di sportività...è come una ferrari blu ....bo. Se aggiungo il costo del trasporto con motohelp di 270, del viaggio in treno da Roma di 100 e del passaggio di proprietà la differenza di costo tra le due è minima ....concludo col detto "brima vedere camello poi io dare soldi"
GRAZIE COMUNQUE PER LA VOSTRA DIPONIBILITA'
Makelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 09:50   #40
Makelo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2016
ubicazione: Sora
predefinito

vi domando su cosa devo prestare attenzione quando vado a vederla....componenti usurati richiami fatti...
REGARDS MAKELO
Makelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 10:01   #41
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

i tagliandi sono ogni 10.000km e quindi a 20.000km va fatto

considera anche che in bmw non fanno uscire moto con pastiglie freni e gomme al 40-50% quindi controlla anche quelle

infine a 10.000€ io, personalmente, la prenderei in bmw con 1 anno di garanzia e con la certezza che se anche ci fosse un problema legato all'incuria del proprietario il mio venditore è BMW e non il proprietario precedente
fai conto (per assurdo) che abbia viaggiato senza olio o acqua o quel che ti pare: al privato devi far scrivere dall'avvocato e sono rogne, in BMW ti presenti li e ti fai dare la moto in sostituzione

per prenderla da privato o da un multimarche devo avere uno sconto almeno del 15% altrimenti vado in concessionaria ufficiale
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 10:04   #42
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...012-16/6679479

mi sembra wrappata
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 10:42   #43
Makelo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2016
ubicazione: Sora
predefinito

NO Elio le due in questione sono:
1) http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-196724032.htm
2) http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...012-16/6700327
Makelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 10:51   #44
Makelo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2016
ubicazione: Sora
predefinito

signori ma non posso credere che un pilota bmw abbia tanta incuria verso una moto da turismo a lungo raggio... fatto il tagliando a 20000 o magari anticiparlo ora e un check up completo in casa madre e sei coperto..no??
Makelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 11:29   #45
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Makelo, mi ripeto lo so, ma tra le due io non avrei dubbio alcuno, e te lo dico per esserci passato: BMW Motorrad. Come ti dice anche elio, in BMW non esce una moto se non in condizioni eccellenti e tu tra l'altro sei al sicuro da qualunque cattiva sorpresa. Non dare per scontato poi che un utente BMW tratti la sua moto con i guanti come facciamo noi qui dentro...non ho alcuna intenzione di convincerti ad ogni costo, ma ho toccato con mano il servizio al Motorrad e per quanto mi riguarda per comprare da privato, da oggi in poi, dovrebbe garantirmi un affare irripetibile. In caso contrario davvero non vale la pena.

Ultima considerazione (per me non da poco): comprando la moto in BMW, se un giorno vorrai cambiarla con un'altra di tuo gradimento, la riporti a loro, la riprendono indietro senza nulla obiettare ed esci con la moto nuova (o anche usata) che più ti aggrada. L'ho visto sabato scorso con i miei occhi: un amico gli ha ridato indietro un K1200S del 2007 per prendere una GS del 2015. Al di la delle considerazioni sulla nuova (che comunque è bella per davvero) gli hanno valutato la sua moto con 70.000 km 5500 euro !! E questo perché l'ha presa da loro a suo tempo e l'ha sempre tagliandata lì...
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 12:43   #46
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

avevo capito che le due moto che avevi visto erano quelle ma ti ho messo anche l'altra perché siamo lì come chilometraggio e la offrono a prezzo sensibilmente inferiore
a mio avviso l'anzianità di produzione su questa moto conta decisamente poco
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 16:36   #47
Makelo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2016
ubicazione: Sora
predefinito

mah... il prezzo inferiore secondo me è dovuto al wrap
,,,comunque la parte oscura di me sta prendendo piede
Makelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 16:42   #48
Makelo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2016
ubicazione: Sora
predefinito

tempo fa il conce di Firenze vendeva una k del 2009 o 2010 non ricordo bene con 10mila km piu o meno a 10800euro perciò Elvio hai ragione...l'annata conta poco quello che conta è la cura che hai verso una moto che ha tanto da regalare
Makelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 17:09   #49
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Non credo che il wrap determini un deprezzamento del mezzo, anzi, di solito è l'esatto contrario perché si ritiene che le pellicole proteggano la vernice originale...anche se sarei proprio curioso di vedere cosa succede alla vernice rimuovendo le pellicole dopo un po' di tempo. Ma questo è un altro discorso.

Personalmente poi apprezzo molto il wrapping, ma in questo caso, con gli adesivi della livrea sottostante in bella mostra, non me la sento di dire che è un lavoro così ben fatto...ad ogni modo, come credo tu abbia capito, è una questione di gusti personali e nulla più. Fai le tue scelte e poi tienici aggiornati.


Un abbraccio e buona scelta
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2017, 00:43   #50
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Felice per chi in BMW ha avuto un buon servizio e ritiene la Stilnuovo una garanzia che può fare la differenza con l'acquisto da privato.

Per parte mia, in due concessionarie diverse mi sono visto snobbare anche in garanzia ufficiale, su più di un problema e non solo su coglionate.
Probabile che non comprerò una terza BMW dopo le due che ho avuto, sicuro che mai nella mia vita ne comprerò una usata in concessionaria. Ancora più certo sono poi del fatto che mai più una mia moto metterà le sue ruote dentro una loro officina.

Le esperienze non sono sempre positive per tutti...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati