Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2017, 13:56   #451
Ciappy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ciappy
 
Registrato dal: 13 Sep 2016
ubicazione: Dalle parti di Conegliano Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da om1 Visualizza il messaggio
se non sei ancora motociclista, quindi mai andato in moto, ti consiglio
di non romperti troppo la testa prima, tutto quello che puoi pensare ora rischia di essere molto diverso dalla realtà..

Io anni fa mi comprai una giacca e pantaloni Spidi entry level in offerta
e dopo un anno di esperienza capii cosa mi serviva...

dopo un anno comprai la seconda giacca e mi avvicinai a quello che mi serviva realmente..


Pensa a me che provengo dal mondo Harley e quindi esposto ad un flusso di aria completamente diverso! Stavo guardando una Dainese Sandstorm...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
L'importante: divertirsi usando la testa e la mia R1250GS HP.
Ciappy non è in linea  
Vecchio 19-04-2017, 13:58   #452
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

@Igel, che Klim stai considerando? Sul forum c'è una recensione positiva della Badlands.
Se mastichi l'inglese, puoi guardare i video di Revzilla o le discussioni abbastanza dettagliate su advrider.com.

Sent from my E6683 using Tapatalk
londinese non è in linea  
Vecchio 19-04-2017, 14:43   #453
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Io mi sento di consigliare la Rev' it Outback, o la Outback 2, in rete si trovano anche a 230 Euro nuove e credo non ci sia niente di meglio come qualità/ prezzo: 3 strati, tasca enorme dietro per la comodità del passeggero o tua per riporre roba, tasche anteriori una delle quali con zip, predisposizione gilet alta visibilità, aperture con rete su avanbracci petto e schiena per l' estate.
Varie regolazioni alla vita per eventuali strati sotto.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"

Ultima modifica di ValeChiaru; 19-04-2017 a 14:46
ValeChiaru non è in linea  
Vecchio 19-04-2017, 16:03   #454
Igel
Mukkista in erba
 
L'avatar di Igel
 
Registrato dal: 09 May 2011
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da londinese Visualizza il messaggio
@Igel, che Klim stai considerando? Sul forum c'è una recensione positiva della Badlands.
Se mastichi l'inglese, puoi guardare i video di Revzilla o le discussioni abbastanza dettagliate su advrider.com.

Sent from my E6683 using Tapatalk
Grazie, sto considerando una Klim Apex
__________________
Better a bad day with Beemer and Bimmer than a good day without it!
R1200GSA-HP2-HP2 Megamoto-X3
Igel non è in linea  
Vecchio 19-04-2017, 16:16   #455
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

La Apex la sto considerando anch'io!
Che uso ne faresti? A me serve una giacca da usare nella non-estate inglese, quindi:
* con strato impermeabile laminato non rimovibile
* prese d'aria non bloccate dallo strato impermeabile, che fanno arrivare aria direttamente sul corpo, e idealmente azionabili senza scendere dalla moto
* non nera e il meno pesante possibile, aspetti che aiutano a non sudare nel traffico e scesi dalla moto
* più protettiva della Cordura 500 denari standard

La Apex ha dei rinforzi in pelle belli sostanziosi. La taglia M pesa 2.3 kg con paraschiena (pesato io con pesavaligia in un negozio). Le prese d'aria dovrebbero essere facili da aprire e chiudere in movimento. Su advrider.com c'è chi la usa in Tailandia, dove fa caldo ma diluvia all'improvviso. L'unica mia perplessità è che il tessuto sui fianchi sembra troppo leggero e poco resistente.

Alternative che mi vengono in mente sono la nuova BMW Enduroguard, la Spidi Globetracker e la Spidi Tour evo. Le due Spidi sono simili, ma la Globetracker è omologata e più pesante.
http://www.spidi.com/ww_en/globetracker-7.html

http://www.spidi.com/eu_it/tour-evo.html


Sent from my E6683 using Tapatalk
londinese non è in linea  
Vecchio 03-05-2017, 09:55   #456
Igel
Mukkista in erba
 
L'avatar di Igel
 
Registrato dal: 09 May 2011
ubicazione: Padova
predefinito

La userei sia per tutti i giorni che per i viaggi ma sono molto perplesso perchè su due rivenditori uno mi ha consigliato la 2XL ed uno la 3XL. Alla fine ho ordinato al Concessionario BMW una giacca Atlantis con l'accordo che se non mi va bene posso non procedere all'acquisto.
E` dura la vita per gli stangoni....
Ciao.
__________________
Better a bad day with Beemer and Bimmer than a good day without it!
R1200GSA-HP2-HP2 Megamoto-X3
Igel non è in linea  
Vecchio 03-05-2017, 14:23   #457
Ciappy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ciappy
 
Registrato dal: 13 Sep 2016
ubicazione: Dalle parti di Conegliano Veneto
predefinito

Acquistate:
Dainese D-Explorer per il sottoscritto e Outback2 per la signora.
Attendo umpazientemente la settimana 21 per la consegna della mucca e vi aggiornerò con le mie/nostre prime impressioni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
L'importante: divertirsi usando la testa e la mia R1250GS HP.
Ciappy non è in linea  
Vecchio 14-05-2017, 20:13   #458
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... abbandonata definitivamente l'idea di Rukka, per prezzo, ma sopratutto, per lo scarso confort che mi ha dato in fase di "non guida" sono passato a vedere le tute Street Guard di BMW.
Semprano ben fatte, ma ci vanno oltre 2800€ per un doppio copleto e, anche in questo caso la struttura dell'abbigiamento, forse perchè di nuova fattura, non mi ha dato l'idea di essere comodo per fare moto-bar e qualche passeggiatina.
Insomma... è un vero problema trovare qualcosa che vada bene per me e moglie.
Macna, vista per un attimo dall'importatore, mi aveva fatto veramente un' ottima impressione.. poi la scarsa diffusione mi ha fatto desistere.
Insomma, se mi si rompe una cerniera non vogliao diventare matto e, sopratutto, non voglio rimanere senza giacca per un anno.
Alla fine sono tornato sui miei passi.
Ho ordinato due completi Horizon 2 di Rev'it.
Con 1400€ da scontare dovrei essere a posto.
Provo un laminato con due belle prese d'aria sul petto e di una marca che, almeno qui in italia, hanno un minimo di assistenza.
Appena arriva il tutto, vi aggiorno.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 14-05-2017, 20:49   #459
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Mi spiace flower che rukka non ti abbia entusiasmato, io quando l'ho provata in negozio l'ho trovata molto più vestibile e comoda della street, impressione poi confermata anche in moto. Però giustamente non siamo tutti uguali e visto i prezzi é giusto che poi ogni uno prenda quello che ritiene più consono per i suoi trasferimenti. Io la uso da un anno per i trasferimenti casa-lavoro e mi trovo benissimo.


Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea  
Vecchio 14-05-2017, 21:13   #460
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... diciamo che ci sono stati due punti a sfavore di Rukka, in italia non è che sia molto diffusa e di conseguenza era un po' un macello vedere le versioni che mi interessavano, nella mia taglia praticamente impossibile, e, soprattutto, il prezzo.
3600€ per due completi sono, onestamente troppi, e, con l'utilizzo che faccio io di questo tipo di attrezzature, ogni 3/4 anni le devo cambiare... quindi, ho preferito fare una scelta un po' più economica.
Inoltre Rukka mi è sembrata veramente rigida, forse perchè nuova, ma rigida.. una volta indossato il completo, sembravo un robot.
Presumo che con il tempo la cosa migliori, ma non mi andava di spendere così tanto per provare.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 15-05-2017, 10:17   #461
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Ma certo Flower, capisco e non posso darti torto sulla spesa, si fa per parlare e ci si confronta.


Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea  
Vecchio 13-06-2017, 18:55   #462
Reds71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2011
ubicazione: Forli
predefinito

con la Street non si sbaglia...
Reds71 non è in linea  
Vecchio 18-06-2017, 16:35   #463
Lukasw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2015
ubicazione: Firenze
predefinito

Buonasera,ero in cerca di consigli per acquisto giacca estiva,attualmente abbiamo una tre strati Alpinestar Bogotà,cercavo qls di piu fresco o ventilato.
Grazie per i consigli
__________________
Suzuki Rg 500
Suzuki GSXR 750 MY 91
GS STD MY 15
GS 1250 Adventure Hp
Lukasw non è in linea  
Vecchio 19-06-2017, 00:26   #464
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lukasw Visualizza il messaggio
qls di piu fresco o ventilato.
Grazie per i consigli
con questo gran caldo 28-32° per brevi tratte vado di venting bmw. La spidy h2o mi brucia la schiena al sole, anche aprendo tutte le zip.
marmiele non è in linea  
Vecchio 19-06-2017, 00:41   #465
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

@marmiele: mi nteressa sapere qualcosa in più sulla Venting.
Poi perché hai specificato per brevi tratte? Per viaggi di più gg nn va bene?
Grazie
RESCUE non è in linea  
Vecchio 19-06-2017, 12:01   #466
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito

Rescue per quanto riguarda la venting è fatta apposta per il caldo afoso e torrido in quanto è completamente traforata pur mantenendo paracolpi spalle, gomiti e schiena (il tutto volendo può essere tolto...).
Per quanto mi riguarda uso abbigliamento a strati e per me, valutando tutti i pro ed i contro di anni in moto, è la soluzione migliore che può esserci. Considera che con la venting ho viaggiato in autostrada a +8 gradi avendo sotto uno strato a maniche lunghe intimo (X-bionic), la felpa phase di BMW ed un'altra felpa antivento di BMW. Non ho avuto problemi....(cupolino alto touring sulla mia R1200R). Per il pantalone, il venting è fatto allo stesso modo della giacca, quindi completamente traforato di conseguenza porto con me un semplice pantaloncino intimo fino a sotto il ginocchio nel caso di freschi improvvisi.
Detto questo, personalmente faccio un'altra considerazione (che poi credo un po' tutti....), ovvero quella in base al viaggio. Se vado in "bassa Italia" chiaramente potrei anche evitare una giacca più pesante (attualmente ho quella in pelle di BMW), mettendo a corredo del viaggio una felpa/antivento piuttosto che qualcos'altro, indossandola così anche quando sei in giro libero per i fatti tuoi.
Insomma, scelte qua e là vestendo "a cipolla" in base al viaggio che si fa.
PS: 7-8-9 luglio soggiornerò in Austria per il raduno a garmisch e se rimarrà questa temperature in giro per l'Europa metterò tutti i giorni la venting.

Se hai necessità di altro dimmi pure...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea  
Vecchio 19-06-2017, 12:13   #467
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

La mia domanda era riferita al fatto che, nonostante abbia la Airflow 3 quando le temperaturare salgono oltre 32/33 gradi comincio a sudare 😅, dato che mi sposterò verso la Costa Azzurra mi chiedevo se anche per il tragitto di andata/ritorno poteva essere, una soluzione valida, questo in considerazione a quello che ha scritto marmiele
RESCUE non è in linea  
Vecchio 19-06-2017, 12:38   #468
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Attenzione che indossare una giacca traforata per periodi troppo lunghi può far disidratare, perché può asciugare troppo rápidamente il sudore.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese non è in linea  
Vecchio 19-06-2017, 13:17   #469
Ciappy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ciappy
 
Registrato dal: 13 Sep 2016
ubicazione: Dalle parti di Conegliano Veneto
predefinito

Piccolo aggiornamento per la mia Dainese D-Storm!
Traforature al petto dx e sx, braccia fino allle ascelle, schiena full:
Fresca ed ottima con cupolino gs standard alzato al max in montagna con queste temperature è l'ideale, certo il caldo afoso cittadino si soffre, li si suda anche stando nudi, io giro con queste temperature solamente con la giacca e sotto una maglietta a maniche corte traforata, in montagna sui passi sono arrivato a 13 gradi tenuti bene chiudendo le aree traforate con le apposite zip, se si passano zone fresche con le cerniere si sta un attimo a far entrare la quantità di aria desiderata!
Mi sto trovando molto bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
L'importante: divertirsi usando la testa e la mia R1250GS HP.
Ciappy non è in linea  
Vecchio 19-06-2017, 13:20   #470
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

PS quando fa caldo va evitato il cotone, che si inzuppato di sudore, invece di aiutare a trasportare il sudore via dal corpo. Calzini, intimo e magliette di merino (caro) o sintetico (si può trovare da Decathlon per pochi soldi) fanno la differenza.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese non è in linea  
Vecchio 19-06-2017, 13:24   #471
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... completi Rev It Horizon 2 presi... appena le temperature scendono un po' li provo.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 19-06-2017, 16:08   #472
Lukasw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2015
ubicazione: Firenze
predefinito

Tornado della Revit ?? a nessuno piace ? sembra abbastanza traforata e colore chiaro
__________________
Suzuki Rg 500
Suzuki GSXR 750 MY 91
GS STD MY 15
GS 1250 Adventure Hp
Lukasw non è in linea  
Vecchio 19-06-2017, 16:10   #473
Lukasw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2015
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... completi Rev It Horizon 2 presi... appena le temperature scendono un po' li provo.
Non mi sembra tanto traforata come giacca !!
__________________
Suzuki Rg 500
Suzuki GSXR 750 MY 91
GS STD MY 15
GS 1250 Adventure Hp
Lukasw non è in linea  
Vecchio 19-06-2017, 16:11   #474
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... io di ventilato uso Dainese... sia giacche che pantaloni... chiaramente in questi giorni si suda, ma non posso dirmi di trovarmi male.
Chiaramente la qualità Dainese non è più quella di una volta nonostante i prezzi siano rimasti alti.
La mia giacca è grigia chiara, ma ha già perso del materiale nelle zone del collo.

La Horizont 2 è un laminato... roba da sauna o da nord europa...
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 19-06-2017, 17:54   #475
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
perché hai specificato per brevi tratte?
credo che Aleboxer@ è stato esaustivo.

Aggiungo che la venting anche se cammini a piedi spedito avverti l'aria che passa. In moto, in città dai 28° in su e' un a gioia rispetto a qualsiasi altra giacca.
Ma se sei in tardo pomeriggio direi di prendere un capo tecnico d mettere sotto per smorzare un po il fresco. Se poi vai con pioggia, non se ne parla, ci vuole il sopra impermeabile.
Comunque la questione 'brevi' tratte include anche i rischi: tieni conto che le protezioni ci sono (spalla,braccio, schiena) ma non sono le classiche certificate, sono NPL un po più' piccole/sottili rispetto alle tradizionali. Non so cosa indichi l'acronimo NPL. Certo non sono paragonabili alle protezioni della street o della mia spidyH2out. Direi che in città o spostamenti in tangenziale non c'e' niente di meglio. L'ho presa col 20% di sconto assieme a guanti rally e sneakers ride. Non ho preso i pantaloni, sono in attesa di vedere i jeans 5pocket o ride, che mi sembrano più' versatili (e meno da fighetto!!)
marmiele non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati