Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2020, 21:33   #326
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Avevo telefonato alla Klan qualche settimana fa perche' mi servivano delle batterie di ricambio e non le trovavo da nessuna parte (poi le ho trovate da Valeri Sport). Il tizio al tel mi ha detto che sono stati acquisiti dalla Macna. Non ho capito se il marchio Klan scomparirà o che. Di certo, se guardate tutti i negozi online, i guanti Klan sono diventati introvabili, il che mi fa pensare che la produzione sia ferma da un po'; quanto per covid e quanto per questa acquisizione non so.

Pubblicità


Ultima modifica di londinese; 22-10-2020 a 22:10 Motivo: avevo risposto al msg sbagliato
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2020, 01:42   #327
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
Il mio pusher mi ha detto che probabilmente klan aggiornerà i suoi capi con la possibilità di esser gestita da un app....
Esatto...ma a quanto sembra non hanno iniziato dai guanti ma dalla giacca ed è marchiata Macna by Klan.
Cercando in rete salta già fuori qualcosa...la giacca prob è fatta da macna mentre la tecnologia è di klan.
Ha sempre un tasto sul petto che serve ad attivare la giacca, ma è dotata di Bluetooth quindi, oltre a poter utilizzare il tasto come prima, con una app si può regolare l’intensità e metterla in stand by, e la app potrà gestire tutti vari capi indossati regolandoli separatamente.
Si trova poco o niente per ora....comunque la strada è quella, acquisizione o comunque collaborazione con Macna.

Ora tornando alla classica klan grigia qualcuno mi da il suo feedback per la taglia? Con le mie misure ho esagerato con la L?
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2021, 22:42   #328
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Abbigliamento riscaldato ed accessori klan e altre marche [THREAD UNICO]

Riprendo questo thread in quanto ero in procinto di ordinare il gilet riscaldato BMW quando il mio amico Massimo @fallik: mi ha messo la pulce nell’orecchio con l’abbigliamento Klan.

Ho visto un modello klan con cui puoi regolare la potenza riscaldante via Bluetooth ma secondo me non serve ad una mazza, devi tira fuori il cell dalle tasche o dai vani dedicati e quindi ti devi togliere i guanti ecc ecc, con il pulsante anche con i guanti abbassi un poco la cerniera della giacca e premi il pulsante senza dover togliere nulla.

I klan con il collegamento con la presa del GS come si comporta la sola giacca la regge, e 2 due giacche pilota e passeggero assieme le regge?
Bene dopo questo pippone chiedo a chi ha usato/ usa o i klan o il BMW quali pregi quelli difetti ecc ecc

nb il prezzo non è una discriminante per me.....me lo regalano

”GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 10-01-2021 a 22:49
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2021, 22:46   #329
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Il tasto sul gilet imparerai a premerlo per regolare la temperatura, anche coi guanti senza aprire il giubbotto/ giacca.
Abbinato ai guanti klan é la spesa migliore per chi gira in inverno.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2021, 23:10   #330
andreac
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andreac
 
Registrato dal: 25 Jan 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Solo se non hai la giacca con le protezioni sul petto ;-)
__________________
Andreac
--l'essenziale è invisibile agli occhi--
andreac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2021, 14:27   #331
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Riprendo questo thread in quanto ero in procinto di ordinare il gilet riscaldato BMW quando il mio amico Massimo @fallik: mi ha messo la pulce nell’orecchio con l’abbigliamento Klan....
Bene dopo questo pippone chiedo a chi ha usato/ usa o i klan o il BMW quali pregi quelli difetti ecc ecc ...
Io dopo aver venduto la Klan troppo grande ad un amico forumista, ho comprato la nuova versione con Bluetooth marchiata ormai Macna che hai visto tu.
L’ho usata solo un paio di volte ma posso dirti che rispetto alla precedente materiali e vestibilità sono cambiati parecchio ed è rifinita molto bene! Tecnologia Klan collaudata...funziona bene e anche da spenta è uno softshell caldo e confortevole. 4 livelli di riscaldamento e la possibilità di gestirla con l’app ( utile se hai più capi, per uno solo serve poco).
Col prezzo del gilet bmw (che non mi pare granché come rifiniture e materiali) compri il completo Macna giacca e pantaloni! Oltretutto avere anche le braccia riscaldate e la possibilità di collegare eventuali guanti con gli spinotti dedicati nei polsi è un’altra cosa interessante.
Io non avrei dubbi!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2021, 14:35   #332
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

@Mark60: la nuova giacca Macna by Klan la vestibilità com’è?
Le taglie sono standard?


”GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2021, 14:47   #333
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

@Mark60

Ti chiedo cortesemente, visto che sarei in procinto di cambiare il mio sottogiacca klan che ormai ha una decina d’anni... lo usi con la batteria? Se si da fastidio dove é posizionata? Con l’app bt ti trovi bene? Perché il mi dubbio é questo: con il klan ho il regolatore della temperatura esterno, perciò quando lo collego con la moto lo metto al minimo, ma poi in viaggio posso regolarlo a piacimento. Con l’app? Ti devi fermare e prendere il telefono o ha una cosa come l’ixon che tu imposti la temperatura è lui la mantiene costante? ( questo in teoria, in pratica non l’ho provato) grazie.


Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2021, 15:05   #334
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
@Mark60: la nuova giacca Macna by Klan la vestibilità com’è?
Allora, io il modello “vecchio” l’ho provato solo in casa ma la vestibilita era un po’ tipo bomber, ovvero non aderente, al di là della taglia per me troppo grande.
La nuova è molto più slim nel senso che veste aderente ed è elasticizzato il tessuto, quindi come ho scritto sopra, fa da softshell anche non accesa.
Io sono 1,70 e peso 74 kg ed ho preso una M. La L sembrava vestirmi bene ma in realtà lunghezza e braccia diventavano abbondanti dovendo stare sotto la giacca tecnica. Considera che con le giacche sono mediamente una 50
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2021, 15:12   #335
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Abbigliamento riscaldato ed accessori klan e altre marche [THREAD UNICO]

Casso, sono mongoloide io, ho le braccia lunghe
1,76 per 71 kg

La S non “creto” mi vada bene.....

Di solito io ho una M

”GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2021, 15:37   #336
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
@Mark60

Ti chiedo cortesemente, visto che sarei in procinto di cambiare il mio sottogiacca klan che ormai ha una decina d’anni...
Ciao Max, no io non l’ho provata con batteria perché ho quelle per i guanti ma hanno il jack più piccolo e quindi impossibile provarla per ora (ce l’ho da meno di un mese). La tasca per la batteria e il relativo cavo è in basso a dx più o meno altezza ombelico. Posso però dirti, avendo i guanti completi di batterie, di averli provati prima con batteria e poi collegati alla moto e la differenza si sente bene con essi, quindi considerando che la giacca ha bisogno di più corrente credo sia limitante usarla con batteria. La app come ho scritto sopra credo diventi molto utile avendo più capi, con la sola giacca è un giochino in più ma non indispensabile. Considera che puoi sempre usare il tasto posizionato sul petto e scegliere tra 4 livelli di regolazione. La app ti da la possibilità di impostare il livello desiderato ed eventualmente un timer e far si che vada in stand by dopo tot tempo. Le variazioni devi farle fisicamente sul cell.
Non è come il sistema ixon che si autoregola e dovrebbe mantenere automaticamente la temp di comfort. Solo letto però...mai sentito nessuno che abbia testato il sistema, però mi pare che per ora ci siano solo i guanti.
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2021, 15:43   #337
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio

La S non “creto” mi vada bene.....

Di solito io ho una M

”GIESSISTA” cit.
No la S piccola... sei anche più alto di me, quindi andrei sicuramente di M, tanto con la vestibilità di questa rimane aderente non ti fa fagotto.
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2021, 17:48   #338
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Abbigliamento riscaldato ed accessori klan e altre marche [THREAD UNICO]

Grazie.
Allora mi guardo in giro per trovare una buona offerta sui siti siamo a circa 150 € da aggiungere il cavo alimentazione....


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2021, 19:57   #339
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Si più o meno..sin’ora vista intorno ai 160..listino 179 poi sconticino web e ci sei...il cavo io avevo già lo spinotto bmw era sui 15 € mentre quello universale per andare alla batteria intorno 10€ lo trovi
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!

Ultima modifica di Mark60; 11-01-2021 a 20:15
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2021, 22:37   #340
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Abbigliamento riscaldato ed accessori klan e altre marche [THREAD UNICO]

Stasera mi sono buttato, ho acquistato la giacca Macna Centre!!

......e questo anche se quando apriranno le stalle sarà maggio.....

....vorrà dire che ad Ottobre acquisterò sempre di Macna il gilet rinfrescante di cui me ne hanno parlato un gran bene....


Ora devo acquistare o il cavo alimentatore presa predisposta oppure il cavo da collegare direttamente alla batteria, ho il dubbio che la moto tagli l’alimentazione come mi è già successo con il compressorino portatile e che ho dovuto vendere perché non funzionava...


Inviato dal “GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 12-01-2021 a 22:57
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2021, 07:41   #341
fallik
Il lubrificatore doc
 
L'avatar di fallik
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
predefinito

Già che c'eri potevi aspettare il 1300

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
fallik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2021, 12:29   #342
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Stasera mi sono buttato, ho acquistato la giacca Macna Centre!!
Ottimo acquisto...se hai avuto modo di vedere le giacche Klan sino all’anno scorso vedrai la differenza di materiale, rifiniture e vestibilita!

La giacca da sola riesci ad alimentarla dalla presa....se invece aggiungi i guanti va in protezione e va collegata direttamente alla batteria.
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2021, 12:40   #343
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Perfetto grazie allora vado di presa predisposta !
Grazie

Velocissimi, è già in spedizione

market2ruote

Grazie all’amico @givi58:


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2021, 07:43   #344
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Abbigliamento riscaldato ed accessori klan e altre marche [THREAD UNICO]

Volevo segnalare il sito Motorstock che fa dei prezzacci sull’abbigliamento riscaldato Macna.

https://www.motorstock.it

Boh...il link non va ma il sito esiste e c’è!!



Inviato dal “GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 15-01-2021 a 07:48
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2021, 13:51   #345
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Arrivata oggi la giacca Macna Center a prima vista sembra ben realizzata, taglia centrata, asciutta sul busto, sulle maniche un poco morbida...ma sono io che ho le braccine.
Molto probabilmente non riuscirò a portarla inserendo il pollice nel polsino predisposto, mi tira troppo.

Spno molto contento, a breve la prova in bianco della giacca...


Inviato dal “GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2021, 21:51   #346
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Ottimo! Come ti avevo scritto è molto ben fatta e ha fatto un passo avanti dalla versione Klan
Nemmeno io uso il pollice nel buco...anche se tecnicamente potrei come misura
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2021, 22:05   #347
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Il materiale, la consistenza e la “pesantezza” praticamente è identica al sotto giacca estivo Windbreaker di BMW che ho.

Dato che è riscaldato dovrebbe essere sufficiente come “pesantezza”

Ora attendiamo maggio/giugno per indossarla......


Inviato dal “GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2021, 22:52   #348
pipu
Mukkista doc
 
L'avatar di pipu
 
Registrato dal: 09 Sep 2011
ubicazione: 2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio

Nemmeno io uso il pollice nel buco...anche se tecnicamente potrei come misura
Seguo !
pipu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 23:06   #349
yesmon
Mukkista in erba
 
L'avatar di yesmon
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: treviso
predefinito

io ho preso il piumino Klan everest, ho anche la giacca ma quella non la uso perchè quando mi fermo e si disattiva si crepa dal freddo, invece il piumino che è piumino vero, quando mi fermo e il riscaldamento si disattiva, ho sempre il piumino che mi tiene caldo. è anche rifinito molto bene e si può utilizzare come capo normale tutti i giorni.
__________________
hornet 01, cbr s600 02, cbr954rr 04, cbr1000rr 07, GS ADV1200,
KTM ADV990R 12, GS ADV 1200 90th 14
yesmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 23:18   #350
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Abbigliamento riscaldato ed accessori klan e altre marche [THREAD UNICO]

Stasera finalmente è arrivato il cavo dedicato alla presa BMW.
Collegato si accendono 3 led blu per comunicare che il capo e sotto tensione, premi e tieni premuto per un paio di secondi il pulsante di accensione/cambio potenza riscaldante e la “giacca si accende”
Si illumina un led rosso sopra gli altri 3 e lampeggia credo sino a raggiungere la temperatura impostata.
Sempre con il tasto di accensione cambi la potenza di riscaldamento ne hai a disposizione 4 sempre segnalate da altro led diverso dai precedenti e posizionate sul pulsante di accensione,
Bianca
Blu
Viola/fucsia
Rossa

Per il controllo della potenza via Bluetooth...prossimamente

Sono molto molto soddisfatto dell’acquisto, e sono contento di aver scelto Macna in luogo di BMW



Inviato dal “GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati