Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2019, 21:29   #1
Claudio_Buti
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: Buti (PI)
predefinito Borse laterali BMW R1200RT LC

Salve
Ho acquistato una settimana fa una RT del 2016 e per riporta ho tolto le borse laterali. Al rimontaggio la borsa sinistra non si aggancia. Quando arrivò a premere la maniglia, questa di blocca e non escono i perni. È accaduto a qualcuno? Diversamente, qualcuno ha lo spaccato o le istruzioni per come si smontano le borse della RT 2016?
Grazie a tutti per l’aiuto
Claudio

Pubblicità

Claudio_Buti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2019, 22:22   #2
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
predefinito

Hai provato anche senza posizionarla sulla moto immagino...

Sailmore. In tutto 42. Ora K 1300 GT and KTM EXC300
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 390ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2019, 12:54   #3
mclod
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mclod
 
Registrato dal: 10 Sep 2006
ubicazione: Itinerante
predefinito

Ciao, successo anche a me.
Armato di torx varie e molta, molta pazienza, ho smontato la valigia fino ad "arrivare" al sistema di blocco / sblocco.
Non è particolarmente difficile, in effetti. A grandi linee (e... ricordi), hanno un sistema di leve complicatissimo all'interno che permette la fuoriuscita dei perni di blocco solo dopo che la valigia è stata correttamente montata sui supporti; praticamente montando la valigia vengono premuti all'interno quei due cilindretti neri di plastica che vedi nelle due sedi di aggancio in alto (quelle dove "infili la valigia"). I due cilindretti rientrano e sbloccano il sistema che permette alla maniglia di compiere tutta la corsa facendo così fuoriuscire i perni di metallo che bloccano la valigia nelle due sedi.

Ti assicuro che è più difficile da descrivere che da fare e/o vedere in funzione. Il problema è che i due cilindretti neri devono essere premuti contemporaneamente per verificare il funzionamento del sistema... nel mio caso alla fine ho smontato tutto: ti rimarranno in mano parti scorrevoli e molle ma di facilissimo riposizionamento; ho pulito bene le parti e rilubrificato il tutto con un grasso specifico al litio e taac... funzionava il complicatissimo accrocchio. Mi sentirei di raccomandarti di non toccare assolutamente il sistema di leve che va dalla maniglia ai sistemi a scorrimento che vedrai, mentre questi ultimi, incriminati da me del malfunzionamento, sono facilmente smontabili, pulibili, lubrificabili e soprattutto rimontabili.

Boh... se fossi in te... mi lancerei nell'opera (occhio a non graffiare le parti verniciate mentre lavori, visto che su quelle sarà costantemente appoggiata sul paio di lavoro. Io... copertona vecchia e via, zero danni).

LAMPS
Claudio anch'io
__________________
R 1250 RT 2022 "Vaca Blanca" + Royal Enfield Himalayan
mclod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2019, 19:10   #4
selene
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2015
ubicazione: asti
predefinito

ciao. anche io ho avuto il tuo stesso problema. la valigia non si aggancia, ho provato diverse volte e alla fine l'ho smontata a pezzi. non ho riscontato nulla di rotto, rimontata non mi funziona, ordinata subito una nuova e, nel mentre ero in attesa del suo arrivo, mi sono accorto che la mia fretta mi aveva giocato un bel ruolo infatti, la valigia, deve eseere messa bene nella sede fino al suo fondo e vedrai che poi ti funziona. Adesso mi ritrovo ad averne una di scorta, sinistra.
selene non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati