Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2015, 17:05   #51
fudog
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fudog
 
Registrato dal: 28 Dec 2014
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolter Visualizza il messaggio
No, tu hai provato a viaggiarci?
Che problemi ha?

Ho provato ben benino la street su strada, così come la 800r.
Sinceramente se guardo queste moto non lo faccio di certo cercando doti di grandi viaggiatrici, noto più che altro il motore, i freni e il piacere di guida complessivo...
Personalmente ho trovato più piacevole e prestazionale la street... gran motore soprattutto.

Qual'è la tua esperienza in merito?
Perché hai preferito la bmw?

Racconta che son curioso...
Caratteristiche della street centrate in pieno ma ti assicuro che se uno volesse un giusto connubio tra una naked e una moto per piccoli viaggi la f800r è perfetta. Certo non è un gs ma è piuttosto confortevole anche in coppia.
Forse non eccelle in nulla ma fa egregiamente tutto.
Quindi la mia era più che altro una critica ad un giudizio categorico un po troppo severo, dipende molto da ciò che si cerca

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

fudog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2015, 17:10   #52
asderloller
Guest
 
predefinito

La f800r è meno rannicchiata della street e il passeggero è più comodo. Senza contare che per quanto ci sia tanto aftermarket è sempre meglio l'accessorio originale (manopole riscaldate, valigie, bauletto)
  Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2015, 17:13   #53
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

La r è molto equilibrata e maneggevole, ma su una naked, personalmente, cerco più carattere.
Per i piccoli viaggi, a mio modo di vedere, le due sono equivalenti... forse la street un filo più scomoda per via dei terminali sotto sella... ma come comfort generale siamo lì, per questo ti chiedevo che differenze ci avevi notato.

Comunque ripeto si tratta di opinioni personali, mi fa piacere leggere pareri diversi dal mio.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2015, 17:17   #54
asderloller
Guest
 
predefinito

La nuova non l'ho provata potrebbe avere quel pepe che mancava... Alla fine i cv di BMW sono sempre veri... Quelli di triumph... Certo se con carattere intendi anche l'estetica beh allora 100% triumph
  Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2015, 17:21   #55
fudog
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fudog
 
Registrato dal: 28 Dec 2014
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolter Visualizza il messaggio
La r è molto equilibrata e maneggevole, ma su una naked, personalmente, cerco più carattere.
Per i piccoli viaggi, a mio modo di vedere, le due sono equivalenti... forse la street un filo più scomoda per via dei terminali sotto sella... ma come comfort generale siamo lì, per questo ti chiedevo che differenze ci avevi notato.

Comunque ripeto si tratta di opinioni personali, mi fa piacere leggere pareri diversi dal mio.
Certo siamo qui per passare il tempo è confrontare opinioni non avevo alcuna intenzione di asserendo aggressivo o polemico, se così è sembrato chiedo scusa. Cmq come posizione di guida e confort in generale ho trovato migliore la f800r ma soprattutto la bmw è decisamente più confortevole per il passeggero.
Poi per maneggevolezza prestazioni sono assolutamente d'accordo con te.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
fudog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2016, 17:04   #56
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

Cari ragazzi, dopo diversi anni (ormai 5!!) avrei quasi deciso di dare indietro la mia F800R per la nuova F800R... Logicamente tutta accessoriata... Pareri o suggerimenti? Attendo vostre.
I consigli sono sempre ben accetti.
Ciao
F
__________________
F800R
Fraenck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2016, 22:58   #57
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

Signori.... alla fine l'ho ordinata !! Darò indietro la mia del 02/2011 con 37.800 Km (tenuta un gioiello), e prenderò la nuova nella colorazione Bianca e Blu !!!
Staremo a vedere come mi troverò rispetto alla vecchia... l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il nuovo faro...ma vedremo se riuscirò a farci l'occhio...
Mi arriverà non prima di giugno..
__________________
F800R
Fraenck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2016, 19:32   #58
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

http://www.dueruote.it/prove/bmw-f-8...-800-r/sintesi
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2016, 10:13   #59
asderloller
Guest
 
predefinito

bellissimo che dueruote abbia questa foto per la f800r



che era un s pasticciata con il faro del 1200.
che tra l'altro era davvero bella.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2016, 19:21   #60
Fabiolinho123
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Mar 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Possibile che piaccia soltanto a me il faro nuovo?
Fabiolinho123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2016, 20:10   #61
skorpio64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2012
ubicazione: bari
predefinito

Forse hai antenati giapponesi e non lo sai
skorpio64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 09:27   #62
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Io lo trovo molto bello. Ringiovanisce la linea di un moto che diversamente è sulla cresta dell'onda da una vita oramai.

Per me le migliori "edizioni", a livello di look, sono la prima (2009/10) e l'ultima.

Se tengo la mia 2010 e non la vendo alla fine della stagione, ci do dentro e monto finalmente il faro della Yamaha MT03 (la 660 non il 300 appena uscito) e libero gli scarichi...
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om

Ultima modifica di Timisoreano; 25-05-2016 a 09:48
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 22:45   #63
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

E perché???
È proprio bello il faro della 2009....
Il faro della prima mt03 (2006) è monoparabola con una timida h4 ...
Peggioreresti la resa tanto oltre a perdere il passing cioè il flash veloce che con la h4 c'è si ma non si nota un tubo di giorno..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2016, 08:33   #64
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Spiace dirlo ma lo farei solo per l'estetica. In effetti non avevo riflettuto sulla resa di un faro diverso (per me quello originale va benissimo: sono abituato a quelli delle moto da enduro che fanno luce come una candela in mezzo al vento...).

Buono il consiglio!
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2016, 23:19   #65
Giò63
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Sep 2016
ubicazione: Inzago Milano
predefinito

Ciao a tutti sono una new entry, possiedo un f800r del 2015.
Ho letto un po' tutto sopratutto sul massacro di sto benedetto faro ma nessuno che parla delle vibrazione che produce il 2 cilindri paralleli da 5000giri in su, io ho già perso 2 viti delle plastiche e continuo a stringerle. Probabilmente li smonterò tutte per mettere il frena filetto. Provengo dal mondo jappo 4 cilindri e non ho mai sentito vibrazioni così fastidiose.
Cosa ne pensate?
Giò63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2016, 10:09   #66
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Io non ho mai avuto problemi di allentamento delle viti in più di 40.000 km.

Circa la fastidiosità delle vibrazioni sfondi una porta aperta...ci sono e ben poco si può fare per limitarle, per quanto ne so io.

Certo è che BMW poteva fare di più per risolvere il problema
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2016, 23:56   #67
Giò63
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Sep 2016
ubicazione: Inzago Milano
predefinito

Infatti, anch'io mi aspettavo qualcosa di più dalla BMW (tecnologia tedesca).
Ma al di là delle vibrazioni è una buona moto.
Giò63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2016, 10:50   #68
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Dunque, a distanza di un anno dalla presentazione, abbiamo qualche anima pia che ci scriva due righe su come si comporta la nuova versione della R?
Ciclistica, forcella, freni come sono? Il motore rinnovato e la marce più corte di prima e seconda si "sentono" nella guida?
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2016, 20:49   #69
Giò63
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Sep 2016
ubicazione: Inzago Milano
predefinito

Purtroppo non riesco a fare un confronto con la versione precedente non avendola mai provata ma proverò a descrivere un po' le mie sensazioni a ruguardo. La ciclistica la trovo ottima è una moto molto agile ed equilibrata (la uso molto su strade di montagna, tornanti, curve strtette, ecc.). Il forcellone lo trovo un po' mormido (per i miei gusti) ma l'ammortizzatore posteriore e ben regolato (in più puoi scesglire tre diverse tarature e credetemi, si sentono). I freni sono sovradimensionati, roba che se stacco l'abs mi ribalto in una frenata decisa. Il motore per eseere un R gli avrei dato un po' di più cavalli in alto (lo so, che un bicilindro parallelo) ma l'avrei un po' di più apprezzato, a bassa giri tira che è un piacere, il controllo di trazione e poco invasivo, ti rendi conto che puoi aprire in tranquillità con la moto piegata. Peccato che quando la guidi con grinta, ste benedette vibrazioni non ti mollano, è un vero peccato, perchè potrebbe essere una Signora moto ma la vibrazioni in alto la declassono a signorina :-) .
Poi col passeggero a bordo e bauli montati, non cambia nulla, rimane sempre ben equilibrata e maneggievole. Spero di avervi descritto al meglio le mie sensazioni sull' F800R 2015.
Giò63
Giò63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2016, 20:33   #70
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

Ciao, io posso fare un confronto poiché dopo 5 anni di onorata carriera con la vecchia F800R (2011) a maggio di quest'anno l'ho venduta per prendermi la nuova F800R (devo ammettere che il faro anteriore di quella nuova mi continua a convincere poco) estetica a parte posso sostanzialmente affermare le seguenti cose:

1) la nuova F800R mi sembra avere meno vibrazioni rispetto alla vecchia (anche se non ho ancora superato i 5500 giri), in compenso però posso dire che la catena/mozzo/corona fanno uno rumore di ferraglia ogni volta che si prende lo sconnesso...è allucinante... sembra di perdersi il mozzo posteriore ..alla fine dopo continue lamentele dicono di avermi risolto il problema mettendo un "distanziatore" sul passa catena(sembrerebbe quello l'oggetto incriminato) LA VECCHIA QUESTO DIFETTO NON LO AVEVA !!!
2) Il forcellone anteriore e il mono posteriore sono decisamente migliorati, la moto risulta più rigida e molto più facile negli inserimenti di curva SEMBRA ANDARE DA SOLA !! Fantastico
3) il rumore è molto più cupo, ora sembra davvero di guidare un boxer
4) la sella comfort che non avevo con la vecchia è davvero una figata!! Ora sembra di guidare una Streetfighter anche grazie al nuovo manubrio più largo e più alzato rispetto alla vecchia
Per ora l'ho usata pochissimo,ci ho fatto a mala pena 1000 km dopo 5 mesi dall'acquisto

A proposito la vecchia l'ho venduta con 47K Km, nessun problema (Blocchetti a parte!!)

ciao
__________________
F800R
Fraenck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 09:04   #71
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Interessanti le opinioni di Fraenck. Mi viene da pensare di cambiare il manubrio della vecchia con quello della nuova ma, a parte il costo, ci saranno dei problemi per la lunghezza dei cavi acceleratore/frizione, blocchetti elettrici e tubi freno?
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 17:28   #72
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Fantastico fraenk
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2016, 23:03   #73
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

Oggi ho percorso circa 200 chilometri da Roma andando verso Tolfa, ho potuto constatare che effettivamente si la ciclistica sia le gomme metzler z8 (che non avevo nella precedente, prima usavo dunlop roadsmart 2) permettono un inserimento in curva facile ed immediato.
Per Quanto riguarda il rumore di ferraglia continua ad esserci per cui credo che concettualmente abbiamo sbagliato qualcosa nella progettazione della nuova moto, rumore di pezzi a parte, e pedalina del cambio che mi è volata in quarta poiché fissata male dall'officina BMW, ( oltre ad essere stata montata male.. anche ..) devo dire che mi ci trovo bene. sicuramente consiglio ai vecchi possessori della f800 R l'utilizzo di Reiser ed eventualmente di cambi di manubrio per renderlo un pochino più caricata sull'avantreno, cosa che su questa nuova mi piace davvero tanto rispetto la vecchia
__________________
F800R
Fraenck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2016, 16:07   #74
Giò63
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Sep 2016
ubicazione: Inzago Milano
predefinito

Confermo il rumore di ferraglia. Io lo sento più che altro sull'avntreno.
Quando prendo una buca sembra che ci lasci giù in pezzo di moto.
Ma quello che ti fa inca22are di più è CHE NON SAI COS'E'-
Giò63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2016, 21:55   #75
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

Ragazzi oggi ho fatto 400 km.. sono arrivato a 2.300 Km..
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, la moto è davvero migliorata rispetto al passato (tra l'altro è stato aggiornato anche il clacson..) Ciclistica fantastica!!! Maneggevole, diretta, immediata nell'inserimento in curva (canotto di sterzo decisamente ridotto rispetto alla vecchia..)
L'unica cosa che non mi va giù è il rumore di ferraglia sullo sconnesso...credo di aver capito da dove venga (ma non ne sono sicuro) dovrebbe essere la catena che sbatte sul pattino superiore del passa catena..Qualcuno sa indicarmi soluzioni o darmi consigli?

Attendo vostre,
ciao
F
__________________
F800R
Fraenck non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati