Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2016, 16:16   #101
geminino77
Guest
 
predefinito

@ken da Salerno però non è comodo.....ahaha
@laslo conosco Tortora a Salerno molto bravi e professionali.....

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2016, 17:53   #102
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

Non fa testo ma a Mestre ho strappato un 15 su nuova full e un 20 su accessori. Una settimana fa
Bradipo Moto Warano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2016, 18:50   #103
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

Segnalo BELLAN E GIARDINA a Torri di Quartesolo - Vicenza. Bravi e competenti con un ottimo service...


R1200GS What Else? 😎
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2016, 01:54   #104
KEN73
Mukkista doc
 
L'avatar di KEN73
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geminino77 Visualizza il messaggio
@ken da Salerno però non è comodo.....ahaha
@laslo conosco Tortora a Salerno molto bravi e professionali.....
Perché??io sono andato a bari a comprare la rt
__________________
R1200r my 2010 r1200rt my 2012 r1200gs my 2015(rubata) r1200gs my 2017.1..r1200gs rally my x sempre
KEN73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2016, 06:00   #105
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

...va' dove ti porta il cuore...

P.S generalmente il conce a cui ci siamo rivolti è....come la donna che ti sta accanto, bella e brava come lei non esistono!!!!
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2016, 06:01   #106
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Si.... solo che sotto sotto è un po' zoccola....
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2016, 06:41   #107
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

...stai a guarda' le sottigliezze...un'è mica un panetto di burro, mica ci rimane la ditata...
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2016, 06:44   #108
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Eh..... sai.... a volte ci rimane un regalo che salta fuori dopo nove mesi....
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2016, 07:17   #109
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

...non a caso, ancora non avvezzi alle bugie, quando tutti i parenti si accalcano al vetro ed esclamano...assomiglia tutto a suo padre!, il piccolo, talvolta, risponde ingenuamente...unn'èèè, unn'èè!!!
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2016, 12:48   #110
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piegopocopoco Visualizza il messaggio
...stai a guarda' le sottigliezze...un'è mica un panetto di burro, mica ci rimane la ditata...
Ribaltato !!!
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2016, 22:11   #111
Zikko
Mukkista
 
L'avatar di Zikko
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: provincia berica
predefinito

Io penso che i concessionari vadano "visitati" e confrontati tra loro. Personalmente ho acquistato la moto nel veronese pur essendo vicentino...un po' di strada per ottenere non un regalo ma quello che un concessionario di Siena mi aveva proposto via mail...da Bellan e Giardina questo era ed è irrealizzabile. Dema 21 evidentemente la tua esperienza è diversa ma io pur avendolo a pochi km nn ci andrò piu. Meccanico in gamba ma decide "el paron". Li vicino un qde point ai prezzi giusti...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
'na spuma e 'na pasta......
ex....ci sono eroi ed eroi...
Zikko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2016, 22:51   #112
farlec
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2012
ubicazione: CREMONA (PROFONDO NORD)
predefinito

penso che bisogna separare tra i giudizi su servizi post vendita e acquisto della moto, personalmente quando ho deciso di cambiare la moto in gennaio, ho interpellato via mail una decina di concessionari nel raggio di 100 km. Alcuni non hanno neanche risposto (peggio per loro). Per farla breve alla fine ho trovato l'offerta economica migliore e anche i tempi di consegna tra i più rapidi a Lallio (BG). Per i tagliandi mi regolerò allo stesso modo
__________________
GS1200 ADV LC 2016 e CBR125 /2009
farlec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 11:45   #113
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito

In questo periodo dell'anno e adesso che è ormai assodata la presentazione del nuovo modello, gli affari si fanno da quei concessionari che non hanno ancora raggiunto gli obiettivi di vendita.

Ad esempio, al concessionario dove lavora il mio conoscente mancavano veramente poche moto prima di raggiungere l'obiettivo (roba da contarle sulle dita di una mano) ... chiaro che una volta che l'obiettivo è stato raggiunto, il rubinetto degli sconti si chiude.

Ovviamente nessun concessionario dirà mai esplicitamente ad un cliente qual'è la propria situazione, per cui bisogna girare i concessionari della propria zona e farsi fare un po' di preventivi.
ilmitico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 12:48   #114
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da farlec Visualizza il messaggio
......ho interpellato via mail una decina di concessionari nel raggio di 100 km. Alcuni non hanno neanche risposto (peggio per loro)........
Non ti hanno risposto e hanno fatto bene!
Fagli visita, o alla peggio usa il telefono, capiresti un sacco di cose in più del tuo interlocutore e LUI DI TE !......Sai quanti "perditempo della rete" ci stanno !
scusa eh, ma quando ce vo' ce vo'. Mica compri su ebay.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 24-10-2016 a 12:50
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 17:30   #115
farlec
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2012
ubicazione: CREMONA (PROFONDO NORD)
predefinito

io ti ho descritto la mia esperienza, sinceramente se tra un concessionario e un'altro c'era una differenza di 950 "euri", se permetti quello che mi fa l'offerta migliore anche se è antipatico o scortese (e non è stato il mio caso) non mi interessa. La moto è sempre quella non credo che esistono moto di seconda scelta. Idem vale per i tagliandi.
Poi scusa io non sono un venditore, ma tra un acquirente potenziale fisico e uno virtuale: quale ti fa perdere più tempo?
__________________
GS1200 ADV LC 2016 e CBR125 /2009

Ultima modifica di farlec; 24-10-2016 a 17:45
farlec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 17:48   #116
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

@farlec io in 2 ore ho girato 3 concessionarie , la prima è stata dove hai acquistato tu la moto. Mi sono presentato dicendo che avrei girato per avere 3 preventivi e che entro la settimana successiva avrei firmato per l'acquisto. Dove hai acquistato tu ,il figlio del proprietario ( sembrava l'avesse duro solo lui ) che mi ha seguito insisteva dicendomi "vedrai che prezzi più bassi di me non li fa nessuno e menate varie " io ho precisato che essendo il primo concessionario me ne mancavano 2 e che qualora non lo avessi scelto avrei telefonato oppure inviato una mail. Non ho acquistato da lui, il sabato successivo ho firmato per l'acquisto nell'altra concessionaria bergamasca e ho inviato una mail a Perego dicendogli che avevo fatto l'acquisto altrove. Nei 2 mesi successivi mi ha mandato 2 mail e 2 sms chiedendomi se ero intenzionato all'acquisto della moto! La concessionaria di Vimercate ha ricevuto la mia mail nella quale ho scritto semplicemente grazie ma ho acquistato altrove , mi ha rimandato una mail chiedendo solamente il motivo per il quale erano stati scartati.
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 18:00   #117
farlec
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2012
ubicazione: CREMONA (PROFONDO NORD)
predefinito

prendo atto della tua esperienza, io abito a Cremona e nel raggio di 30 Km ho solo 2 concessionarie, che avevo comunque visitato, tu probabilmente a Bergamo hai più possibilità.
__________________
GS1200 ADV LC 2016 e CBR125 /2009
farlec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 18:13   #118
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ne ho 2 a bg , e poi sono andato a Vimercate , diciamo che sono 3 in 40 km, comunque io ingenuamente pensavo che su un mezzo da oltre 20k almeno fossero più competitivi l'uno con l'altro , bhe mi sbagliavo di grosso
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2016, 17:13   #119
Zikko
Mukkista
 
L'avatar di Zikko
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: provincia berica
predefinito

Io sono d'accordo con farlec...caro carletto se devo comprare una moto e ho già visitato i concessionari di zona, perché nn devo usare la mail scrivendo a quelle concessionarie che hanno uns politica aggressiva sui prezzi? Io ho inviato a Milano, ho sentito Vimercate (avevo preso la rr da loro) e anche Roma e Napoli. Ho inviato anche ad un concessionario a Siena/Arezzo/...Milano nn ha neanche risposto, e quando ho telefonato nn avevano tempo x rispondere. Nn mi hanno richiamato. Per carità io volevo quella e solo quella, ma rispondevo a delle inserzioni. Poi Siena mi ha fatto un prezzo ( ma la moto era bianca telaio nero e io cercavo nera telaio grigio), e su quel prezzo ho lavorato per ottenere nel veronese. Ho risparmiato? Forse, ma io nn sono un venditore, chi mi eta di fronte si. Quindi sono sicuro di aver pagato il giusto, non meno.
Questa è la mia esperienza, se poi i venditori sono umorali o hanno politiche commerciali diverse a seconda della situazione vendite, beh io di questo nn so niente.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
'na spuma e 'na pasta......
ex....ci sono eroi ed eroi...
Zikko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2016, 17:16   #120
Zikko
Mukkista
 
L'avatar di Zikko
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: provincia berica
predefinito

Ho anche valutato il post vendita, il gruppo di cui fa parte il concessionario veronese ha anche un esercizio nel vicentino, per cui posso scegliere se farmi 160km tra andata e ritorno o 60...ho chiesto...x loro nn cambia nulla...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
'na spuma e 'na pasta......
ex....ci sono eroi ed eroi...
Zikko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2016, 17:54   #121
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Nessuno del forum ha mai provato ad acquistare in gruppo in una concessionaria ? Intendo 4 o 5 amici o semplici conoscenti che provano ad ottenere più sconto.
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2016, 18:15   #122
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Zicco, non so se siano umorali alcuni concessionari, ma io parlo soprattutto della sensazione che ha il potenziale compratore. Anch'io ho chiamato (chiamato non scritto - magari da una mail tutta consonanti e simboli) diversi conce, e un paio di loro (zona mi-va) non hanno richiamato pur avendo io già espresso l'intenzione di acquisto.
Chiaro che li ho "scartati" e messi in black-list.....(peccato, magari hanno un'ottima officina e un pessimo commerciale, pazienza).
Quando invece si scrive...... a mio parere (ed esperienza in un settore commerciale) sarebbe bene mettersi dall'altra parte e valutare le mail che arrivano....
Valutare non vuol dire ignorarle tutte, ma se nel tempo vedi che con le mail non si combina altro che "perdite di tempo" allora può succedere ciò che è successo.
Sia chiaro che non scuso questo comportamento e non mi piace, è solo una mia analisi personale.
Parlando del perché i conce non abbiano risposto alle mail, mi pare di capire che possono esserci altri motivi: dimenticanza, regolamento interno (es si risponde solo alle mail di richiesta su modelli in offerta, tipo l'usato), mancanza di tempo, ecc.
Motivi, e non qualcosa tipo non mi hanno nemmeno c@g@to.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 27-10-2016 a 19:48
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2016, 21:14   #123
farlec
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2012
ubicazione: CREMONA (PROFONDO NORD)
predefinito

Carletto le tue ragioni possono essere tutte condivisibili, però se tutti i concessionari che ho contattato hanno la maschera del configuratore con la possibilità di richiedere il preventivo on line, significa che gli interessa vendere anche in quel modo, l'unica spiegazione poteva essere che forse la mia adv bialberero tb del 2013 con 13000 km non era vendibile per loro.
__________________
GS1200 ADV LC 2016 e CBR125 /2009

Ultima modifica di farlec; 27-10-2016 a 21:26
farlec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2016, 21:30   #124
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ok @farlec, d' accordo.
Ora da quanto vedo dal profilo, sei felice possessore di una Adv 2016, ed è quello che conta.
La 2013 (praticamente nuova) l'hai poi venduta privatamente. 👍
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2016, 22:08   #125
farlec
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2012
ubicazione: CREMONA (PROFONDO NORD)
predefinito

no l'ho venduta al concessionario che appunto mi ha fatto l'offerta migliore
__________________
GS1200 ADV LC 2016 e CBR125 /2009
farlec non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati