Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-10-2019, 16:53   #11
oberon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oberon
 
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
predefinito

Sono riuscito a provarla più a fondo per strade di collina e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.

Il posteriore rimane sempre più sostenuto e spinge molto di più sull'anteriore con effetto di chiudere molto meglio le traiettorie. Sopratutto in uscita di curva con il gas in mano la moto segue molto meglio la traiettoia impostata. Non ho più quella sensazione che l'anteriore galleggi tipo endurone.

Questo ti permette di aprire molto di più il gas. Se vi ricordate nel 3d dedicato al DTC mi lamentavo che in 2 anni non avevo mai visto accenderi la spia che segnalava l'entrata in funzione del controllo di trazione. Bene oggi in 70 km mi si è accesa 3 volte all'uscita dei tornanti (in prima e in seconda marcia)... Questo vuol dire, oltre che il grip è inferiore a causa del freddo/sporco, che prima in piega parzializzavo il gas perchè altrimenti la moto allargava . Adesso posso aprire tutto perchè l'anteriore segue la traiettoria impostata .

Se la differenza è così evidente in strada, sono sicuro che in pista la differenza sia ancora superiore. La prova è però rinviata a data imprecisata ...

Due considerazioni:
la prima che è una modifica veramente Low cost. Diciamo 100-120 euro di una molla + 50 euro di meccanico per la manodopera.

La seconda che è una modifica che possono fare anche quelli che hanno le sospensioni elettroniche.
oberon non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati