Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2008, 21:49   #1
powersystem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Aug 2008
ubicazione: Ciaina taun
predefinito Utilizzo tipico ks.

Sono ancora qui a tediarvi...

Purtroppo non sono ancora riuscito a provarne uno, quindi vi chiedo se può aver significato l'aquisto per un utilizzo turistico a medio raggio, qualcosa come 400 Km, in persorsi misti, di cui il 60% sono tratti appenninici, percorrenza media annuale 5000/6000 km (causa nebbia). Altra cosa: sono un gran fermone e mi impongo sempre di non ingarellarmi, quindi ho paura che possa anche essere pericolosa tutta questa potenza in mani sbagliate.

Come giustamente suggerito inoltre, sarebbe meglio attendere almeno un my07, anche se ci sono dei 06 con 5000km a prezzi davvero invitanti (il basso km è un dato da non sottovalutare visto il costo di sostituzione dell'Esa...)

L'unico altro modello che un pò mi piace è il FZ1 Fazer, costi ovviamente molto più popolari (si parla sempre di usato pari condizione), però che differenza in termini di attrazione...Tanto vale quindi aspettare un paio di anni per ks 07.

Insomma, se ragiono con il cervello il Ks non è per me, ma il cuore...

Pubblicità

powersystem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 08:18   #2
nanni_900
Mukkista in erba
 
L'avatar di nanni_900
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: Roma
predefinito

al cuor non si comanda vero?? :-)
Beh che dire io ci faccio di tutto (in corsica anche qualche leggerissimo sterrato :-().....viaggi lunghi medi e brevi senza alcun problema sia da solo che con zavorrina e borse più bauletto maxia.....Sempre una bomba di moto e sempre più emozioni.......
io non mi reputo un fermone nè un campione certo è vero che ogni tanto i 5 minuti prendono a tutti e allora vieni invitato ad "esagerare" tanta è la generosità della moto ma è anche vero che questo mezzo ti permette veramente di arrivare a limiti che con le moto precedenti nemmeno mi sognavo.....
Per me è la moto ideale e poi ogni volta che la guardo mi commuovo e per questo la razionalità passa in secondo piano....

Buona scelta :-)

cià
__________________
KTM 1190 ADVENTURE R
BMW NINE T SCRAMBLER
nanni_900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 10:16   #3
Bodo25
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2007
ubicazione: Lucca
predefinito

Io la uso a 360°...per venire a lavoro, di inverno con la neve, sotto l'acqua, con la moglie e le valigie, da solo per i passi appenninici, in pista...ho anche venduto la macchina perchè in un anno ci avevo fatto nemmeno 1000 km...e che ce la tenevo a fare ferma in garage...ora solo moto.
Bhè se fosse la prima moto io non la consiglierei ma se uno ha già esperienza e ha un po' di cervello allora segui il tuo cuore...
__________________
Shere Kan...k1200s
Bodo25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 11:54   #4
nanni_900
Mukkista in erba
 
L'avatar di nanni_900
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Bhè se fosse la prima moto io non la consiglierei ma se uno ha già esperienza e ha un po' di cervello allora segui il tuo cuore...
straquoto in toto!!!

cià
__________________
KTM 1190 ADVENTURE R
BMW NINE T SCRAMBLER
nanni_900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2008, 11:31   #5
iceunstable
Mukkista doc
 
L'avatar di iceunstable
 
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: Torino - Abidjan
predefinito

hanno detto tutto i colleghi....... mi permetto di evidenziare il fattore ..."se prima moto...."
__________________
IN TRANQUILLO ESSE QUISQUE GUBERNATOR POTEST

F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
iceunstable non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2008, 19:29   #6
andrea.rc
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.rc
 
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Vicus Mercati
predefinito

Anche io la considero la moto totale, sportiva ma non troppo, protettiva (e sono 1,90), ci vai col passeggero in montagna al mare sugli appennini...
L'unico pericolo per il mio modo di guidare è l'autostrada, se non guardi il contakm sei subito in ritiro patente senza accorgertene.
Per come la vedo io è più facile andare piano con questa che con i bicilindrici serie R, grazie al motore regolare e infinito, ovviamente finche non si scala marcia e si da gas!!
Consumi? contenuti, io faccio dai 15 ai 17 senza pensare di andare piano.
__________________
KTM 1290 S.Adventure

ObsoBMW G/S82+GS92
andrea.rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2008, 16:31   #7
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

se perli di potenza il fazerone mica scherza........ anzi. probabilmente la yamaha avendo la coppia molto in alto ti spingerà spesso ad aprire di più. il kappone è come motore più regolare e dipende solo dalla mano dx.........
inoltre puoi farci un turismo a medio raggio in due senza troppi problemi, mentre il fazer accoglie maluccio il passeggero
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2008, 02:35   #8
powersystem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Aug 2008
ubicazione: Ciaina taun
predefinito

Grazie a tutti per le gentili risposte.

Non è cmq la prima moto: provengo da bicilindici più o meno spinti (120cv), l'ultimo è uno sport turing italiano, che credo abbia più o meno la stessa impostazione del ks, anche se quest'ultimo dovrebbe avere il motore meno ruvido.
powersystem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2008, 01:11   #9
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

il primo kr l'ho visto a mosca, era di genova tanto per il turismo a medio raggio
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 20:39   #10
gambax74
Mukkista doc
 
L'avatar di gambax74
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
predefinito

Venendo da un K1200RS, posso dire che il K1200S è più per un turismo "mooolto" veloce

Comunque io ho seguito l'istinto, e non me ne sono pentito...anzi

Per il turismo, ci si adegua...non ci può certo portare la casa dietro con le borse sport...ma si campa uguale

Ciao
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
gambax74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2008, 16:39   #11
Gallonero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Ferrara -
predefinito

Mi è piaciuta la frase di nanni_900 che dice "Per me è la moto ideale e poi ogni volta che la guardo mi commuovo e per questo la razionalità passa in secondo piano...."
Avevo una GS ADV e l'ho venduta per un K1200S NERO... Matto!! Pazzo!!! ti pentirai mi dicevano....Hai la regina delle moto... non so......
Ma ricordo ancora quel sabato mattina che ho provato la "bambina".... dopo 7 giorni l'ho comprata....
E' comoda, prendi pochissima aria, frena che è una bellezza, il motore..una fucilata...., ci vai tranquillamente in 2 e poi.... vai piano se vuoi andar piano, ma se ti prendono i 5 minuti saluti tutti e CIAOOOOOOO
L'unico incoveniente è il leggero seghettamento sotto i 3000 giri
Per il resto è come andare in giro con una "Mora" da paura, attrai l'attenzione di tutti......A TE LA SCELTA
PS Se il tuo dubbio è tra fazer e Kappone .... pensa al cuore!!!!
Gallonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 22:30   #12
jimmymigliore
Mukkista doc
 
L'avatar di jimmymigliore
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
predefinito

il fazer e' potente ma brutto...la k e' troppo bella
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
jimmymigliore non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati