Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2018, 16:54   #1
CosimoRM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: ROMA
predefinito Disavventura tagliando 10000 km

Buon giorno ragazzi volevo rendervi partecipi, ma anche segnalare un comportamento diciamo "scorretto" da parte di Mamma BMW,
ho fatto da poco il tagliando dei 10000 km presso una notissima officina di Roma Nord ufficiale BMW, personale gentilissimo nulla da dire ti offrono sempre un buon caffè, ma nota dolente ritirata la moto dopo tre gg ( strano per un tagliando ma sono oberati di lavoro) mentre tornavo a casa e vado per frenare la leva anteriore va quasi completamente a pacco, potete immaginare il panico, la fortuna è stata la mia bassa velocità, il fatto che scalo sempre le marce prima di frenare, la larghezza della strada, ero sulla Roma Fiumicino,perciò ho potuto allargare la frenata, e l'istinto di frenare subito con il posteriore e pompare la leva anteriore in modo di mandare in pressione l'olio freni anteriore.Risultato moto fermata, spavento, panico, sudorazione fredda ecc.ecc.
arrivo a casa quasi a spinta e subito chiamo l'officina racconto l'accaduto e mi dicono che sarei stato ricontattato subito il giorno dopo, dopo ulteriori mie 3 chiamate nel giro di una settimana nessuno si degna di chiamarmi,allorchè prendo la macchina e vado a Via Prenestina e parlo con il direttore, che mi indirizza alla ragazza dell'accettazione visto il caso urgente e grave, quest'ultima mi da appuntamento per giovedì 19 mattina dicendomi che ci sarebbe stata lei e avrebbe fatto in modo di farmi controllare la moto,arrivo il giovedì' mattina e prima sorpresa la ragazza era in ferie già programmate perciò già qui si denota mancanza di serietà almeno da parte della ragazza, parlo con la sostituta che non sapeva nulla e quando vede che comincio ad innervosirmi chiama il direttore,comunque per farla corta dopo mie insistenze dicendogli che secondo me hanno fatto male lo spurgo dei freni la fa provare ad un loro collaudatore il quale la prova e dice che secondo lui la moto frena bene ma sarebbe da vederla meglio, e mi danno appuntamento per il 9 agosto,
non soddisfatto vado in un altra officina BMW di Roma ma di un altra catena sulla Pisana gli racconto l'accaduto gli dico che secondo me c'è aria nei tubi lui subito smonta attacca rabbocca e in 10 minuti d' orologio fa il lavoro, morale del racconto c'era aria nei tubi l'ho visto con i miei occhi ero attaccato alla moto.
Tutto questo per dirvi che se avete dei dubbi riguardo la bontà dei lavori eseguiti controllate e lamentatevi sempre a me è bastata una frenata a vuoto anche se all'inizio avevo notato la differenza della leva freno
comunque dopo questa piccola disavventura i lavori sulla mia moto li farò fare sempre in una officina dove posso assistere almeno per i tagliandi

Pubblicità

CosimoRM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2018, 18:41   #2
MauroKalle
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2017
ubicazione: Albenga
predefinito

Episodio da Segnalare a mamma BMW Italia per il bene di tutti!

02 51610 111‬
*800 055 052‬
info@bmw-group.it
bmw@bmw.it
__________________
Basta "Mutande" solo Boxer!!!!
MauroKalle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2018, 18:59   #3
luciano1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito

Io infatti preferisco andare da Roma a Frosinone presso la concessionaria Co.mo persone ultracompetenti nonché gentilissime per il tagliando assisti in prima persona in officina.
__________________
Triumph Tiger 1050 Crosstourer DCT/ BMW 1150 R 1200 R/GS/RT XT 1200 Z Bmw 1200 R LC
luciano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2018, 19:07   #4
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Sì anche io mi faccio 80+80 km ma il piacere di andare a FR non ha pari.
Comunque comportamento assurdo, se non frena, dovevano vederla subito, non è una lampadina o un rumorino....
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2018, 21:27   #5
CosimoRM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: ROMA
predefinito

Si in effetti ho fatto anche una segnalazione alla BMW di Milano ma nulla tutto tace
CosimoRM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2018, 09:06   #6
Theater
Mukkista doc
 
L'avatar di Theater
 
Registrato dal: 10 Jun 2017
ubicazione: Pisa
predefinito

Gran brutta esperienza !
Comportamenti inammissibili !
__________________
XTZ 690
KLX 650 R
Theater non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2018, 10:12   #7
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Sulla scheda è previsto il collaudo.....
Evidentemente non l’hanno fatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2018, 17:11   #8
andrebiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

in campania conoscete qualcuno ?
andrebiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2018, 13:22   #9
NOGLIA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2012
ubicazione: Ceprano
predefinito

Infatti sarà perchè abito a 20 km da Frosinone i tagliandi li faccio sempre da CO.MO. anche a garanzia scaduta!!

Non esiste che per un problema del genere tu non mi ricoveri immediatamente la moto!!
E' un comportamento inqualificabile, eppure da loro ho comperato due moto, a livello di hospitality e commerciale, non hanno paragoni, ma quando si è troppo strutturati si rischia di perdersi...

Lunga vita a Franco &Co.

Oggi alle 15 tagliando annuale quota 15K km.
__________________
La moto è libertÃ* .. e la libertÃ* è in moto
Antonio 63 R 1200 R di 2013 ora R1200R LC
NOGLIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2018, 15:46   #10
CosimoRM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: ROMA
predefinito

Oggi grande soddisfazione ho parlato con BMW Milano che mi ha contattato dopo la mia mail per come è stata gestita la mia situazione,e con grande piacere anche loro sono rimasti meravigliati sia del comportamento del direttore che del personale dell'accettazione,e che in effetti la moto dopo la mia segnalazione non doveva più uscire dall'officina se non prima di un controllo almeno dei freni,poichè in effetti lo spurgo era stato fatto male,c'era aria nei tubi freno, visto di persona,
anche loro sostengono che si è preso un grosso rischio chi ha sottovalutato la questione,
cmq mai più mai più queste officine di Roma Anastasio e Prenestina,
sicuramente io sono l'eccezione,sicuramente su 10 clienti 9 rimangono soddisfatti e 1 (io) insoddisfatto, ma a me quello che scotta è per come è stata gestita la situazione,
bastavano 10/15 minuti di lavoro e finiva lì risolto il problema e cliente soddisfatto dell'efficienza BMW
cmq meglio così
CosimoRM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2018, 17:35   #11
andreac
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andreac
 
Registrato dal: 25 Jan 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Qual è l’officina alla Pisana?
__________________
Andreac
--l'essenziale è invisibile agli occhi--
andreac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2018, 17:59   #12
ilcaste
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ilcaste
 
Registrato dal: 13 Jun 2017
ubicazione: Pavia
predefinito Disavventura tagliando 10000 km

Non è la prima volta che Bmw latita quando ci sono dubbi sull’operato di un concessionario...sembra proprio che non gli interessi...
Per fortuna che non ti sei fatto niente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ilcaste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 14:46   #13
l'elicato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2016
ubicazione: prov.viterbo
predefinito

Se non sbaglio è la stessa concessionaria che lasciò una k1600, appena arrivata, ma ancora da preparare per essere consegnata, sotto l'acqua con grande meraviglia del proprietario. Ci sono stato anch'io una volta a provare il gs ma non mi sono piaciuti.
l'elicato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati