Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2005, 22:55   #1
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito Maxisputer elettrico

2 posti, 100 km/h, da 0 a 80 km/h in 6,8'', 100 km di autonomia, estetica niente male.
Ecco a voi l'arma contro i blocchi del traffico, si chiama Vectrix.

http://www.vectrixusa.com/index3.html

Pubblicità

__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 15-05-2005, 23:12   #2
Janno
Mukkista doc
 
L'avatar di Janno
 
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Di linea non mi piace...ma mi fanno schifo un pò tutti i maxisputer

Però penso che se non costi troppo potrà avere successo...soprattutto con quello che costa la benzina oggi!

Bella la strumentazione...ma il loro sito è lentissimo!
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 15-05-2005, 23:36   #3
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Non funzionerà, la batteria durerò pochissimo e si brucerà spesso, non è vero che va come dicono sul sito del costruttore ed il comune di Roma(contrariamente a quanto aveva detto l'amministrazione di allora), NON installerà le colonnine per la ricarica.

Altrimenti, lo compro :-)
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 16-05-2005, 11:12   #4
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Vedo che la cosa non ha interessato quasi nessuno.
Penso che cambierete tutti idea. Tra 5 anni, quando la benzina sarà a 3 Euri al litro, faremo la fila per comprare veicoli come questo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 16-05-2005, 12:06   #5
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Vedo che la cosa non ha interessato quasi nessuno.
Penso che cambierete tutti idea. Tra 5 anni, quando la benzina sarà a 3 Euri al litro, faremo la fila per comprare veicoli come questo.
Beh, a me interessa anche adesso, anche se, dopo aver guidato per un po' una HD Road King (ieri), mi è venuto il dubbio che la mia RT sia già elettrica
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 16-05-2005, 12:11   #6
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Angry

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Non funzionerà, la batteria durerò pochissimo e si brucerà spesso, non è vero che va come dicono sul sito del costruttore ed il comune di Roma(contrariamente a quanto aveva detto l'amministrazione di allora), NON installerà le colonnine per la ricarica.

Altrimenti, lo compro :-)
Colonnine per la ricarica???
Parcheggio sotto la stazione ostiense.

Nella zona B ci sono tutti gli sputer elettrici (vi ricordate??? sotto Rutello ) con relative colonnine di ricarica.

Tutti con 4 dita di polvere sopra, ancora le pecette di carta sulle gomme, mai usati...



Cmq per l'uso cittadino, forse fra qualche anno possono essere una soluzione.
Bisogna solo vedere che fine fanno le batterie fra 50 anni
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 16-05-2005, 12:28   #7
ApiX
Mukkista doc
 
L'avatar di ApiX
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Janno
.............Però penso che se non costi troppo potrà avere successo...soprattutto con quello che costa la benzina oggi! ............
Da motociclismo (se ricordo bene) costa la bellezza di più di (ripeto PIU' di) 8000 Neuri!!
__________________
DANIELE R850R
ApiX non è in linea  
Vecchio 16-05-2005, 12:49   #8
Deleted user
Guest
 
predefinito

che schifezza, odio gli sputer
 
Vecchio 16-05-2005, 13:23   #9
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Beh, a me interessa anche adesso, anche se, dopo aver guidato per un po' una HD Road King (ieri), mi è venuto il dubbio che la mia RT sia già elettrica
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 16-05-2005, 13:35   #10
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
(..) Penso che cambierete tutti idea. Tra 5 anni, quando la benzina sarà a 3 Euri al litro, faremo la fila per comprare veicoli come questo.
Probabile. Bisogna però sempre vedere la resa energetica complessiva.. esemplifico: adesso con un litro di benzina faccio 16 km. Se quello stesso litro lo brucio in una centrale che lo trasforma in energia elettrica, che poi passa per i cavi, che poi carica la mia batteria.. quanti km farò con "quel" litro?
Certamente si concentra l'inquinamento in un solo sito (tra l'altro, molto più controllabile).. il problema grosso é ancora quello delle batterie..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 16-05-2005, 13:47   #11
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Probabile. Bisogna però sempre vedere la resa energetica complessiva.. esemplifico: adesso con un litro di benzina faccio 16 km. Se quello stesso litro lo brucio in una centrale che lo trasforma in energia elettrica, che poi passa per i cavi, che poi carica la mia batteria.. quanti km farò con "quel" litro?
Certamente si concentra l'inquinamento in un solo sito (tra l'altro, molto più controllabile).. il problema grosso é ancora quello delle batterie..
Interessante quesito. Su http://www.quattroruote.it/auto/mond....cfm?Codice=34 c'è una risposta, che riporto qui per comodità.

Rendimento globale energetico
--------------------------------------------------------------------------------
E’ il rendimento che tiene conto di quanta energia arriva effettivamente allo spostamento del veicolo a partire dalle fonti primarie di energia; prodotto del rendimaneo dal pozzo al serbatoio (WTT= Well To Tank) per il rendimento dal sebatoio alle ruote (TTW= Tank To Wheels). Ad esempio, partendo dal petrolio, i motori a combustione interna, e in particolare quelli a ciclo Otto hanno un rendimento finale attorno al 12% conseguente a: una perdita del 13% per l’energia spesa in raffineria, più una del 5% per quella mediamente spesa per il trasporto ai distributori, più 85% di perdite nel motore e nel corpo vettura (ruote ecc.). Per un veicolo elettrico il rendimento finale è del 18%, conseguente all’11% di perdita in raffineria (il petrolio di una centrale termica è meno raffinato della benzina), del 60% in resistenze ohmiche delle linee, del 9% in fase di ricarica, del 30% nella batteria, del 20% nel motore e corpo vettura (corpo vettura più leggero, motore più efficiente). Di conseguenza la trazione elettrica sfrutta meglio l’energia primaria pur se derivante dal petrolio. Secondo altri studi i rendimenti globali sarebbero: veicolo a benzina: 14,9% (WTT=87,5% TTW=17% = 18,5% motore x 92% trasmissione) 87,5x18,5x92=87,5x17=14,9 veicolo Diesel: 19,5% (90,3x23,5x92=90,3x21,6=19,5) veicolo a metano(CNG): 15,5% (88,9x17,6=88,9x19,1x92=88,9x17,6=15,5) Ibrido a benzina: 19,4% (87,5x22,2) Ibrido Diesel: 25,4% (90,3x28,2) Elettrici con el. da petrolio: 19% (25,3x82motorex95trsmissione=25,3x77,9=19) Elettrici con el. da nuclare: 26% (33,5x77,9) Elettrici con Fuel cell alimentata a benzina: 21% (87,5x24) Elettrici con Fuel cell alimentata a metanolo: 15,7% (62x26,8 ) Elettrici con Fuel cell alimentata a idrogeno compresso: 24,2 (62,7x39) Idem con idrogeno liquido: 14,4 (36,5x39).


Da qui risulta che un veicolo elettrico alimentato per mezzo di centrali termoelettriche ha un rendimento sensibilmente migliore di uno a benzina, e paragonabile al diesel.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.

Ultima modifica di Wotan; 16-05-2005 a 13:50
Wotan non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati