Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2019, 00:38   #1
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito la mia prova su R1250 R

Sono rimasto senza parole.
Oggi sono andato a provare la GS 850 questa volta però insieme a mia moglie. Volevo provarla in coppia e confrontarla con la prova di venerdì prossimo sempre con la moglie su Guzzi 85TT .
Terminata la prova, io non ero particolarmente entusiasta, mia moglie meno ancora dato che lamentava una sella dura, piccola per lei una vera schifezza.
Il venditore sentita la lamentela di mia moglie mi guarda e mi dice : vuoi una moto più bassa e più comoda della tua ? Aspettatemi fuori !
Arriva con una R1250 R, e mi dice : Provate questa.
quando sono tornato mia moglie era entusiasta, io ...............senza parole.
Che moto !
Silenziosa, potente, un cambio morbidissimo e rapido, una coppia da paura, comoda ……………………….ergonomica per la mie misure…………….
una sola parola : strepitosa.
Il venditore mi dice: e l'hai provata su in due. Pensa se fossi stato da solo.

Pubblicità

__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2019, 00:50   #2
matteo.t
Mukkista
 
L'avatar di matteo.t
 
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
predefinito

Gran moto, io ho provato la 1200 lc e mi è piaciuta molto ma se vuoi un minimo.di protezione devi metterci un cupolino abbastanza grande rovinando così la linea. A differenza della vecchia r aria olio questa e proprio naked. Dipende come la.utilizzi.
Lamps

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
matteo.t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2019, 16:37   #3
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

c'è la RS

qualcuno monta il manubrio della R...
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2019, 16:43   #4
Niko1982
Mukkista
 
L'avatar di Niko1982
 
Registrato dal: 11 May 2014
ubicazione: Salionze (VR)
predefinito

Quando succede questo, il destino è segnato...
Niko1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2019, 19:24   #5
strangers68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2018
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
predefinito

Mai provare la moto dopo crea dipendenza!!
strangers68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 00:01   #6
Zio Fabri
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zio Fabri
 
Registrato dal: 14 Sep 2017
ubicazione: Lecce
predefinito

È un prodotto decisamente diverso dal GS che hai provato e anche l’utilizzo è differente,si passa da una ruota anteriore da 21 ad una di 17 quindi dimentica il fuoristrada
Per il resto io ho una 1200 e continuò a pensare che sia una delle moto più complete in commercio,la versatilità è il suo segreto, in città è agilissima,scattante e divertente tra i tornati e con un parabrezza più alto e un paio di valigie ottima per viaggiare...
Zio Fabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 01:16   #7
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

ZIO Fabri , il GS ha la 19 davanti non il 21, io dico la mia, scendo da una XR ho preso la R1250R, per cambiare un po', ma sono un po deluso, ritengo molto più bella versatile , con un telaio e motore strepitoso la XR, mannaggia quella volta che mi sono messo in testa di cambiarla, piango ancora!!!-
con questo non voglio dire che sia uno schifo, ma dipende sempre cosa vuoi , come la utillizzi , e da che moto scendi.

Ultima modifica di Manera; 13-09-2019 a 01:56
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 01:24   #8
matteo.t
Mukkista
 
L'avatar di matteo.t
 
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da folagana Visualizza il messaggio
c'è la RS



qualcuno monta il manubrio della R...
Provata per bene.pure quella e devo dire che se dovessi scegliere non avrei dubbi :rs. Peccato se ne trovino poche usate essendo un modello poco apprezzato, almeno in Italia.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
matteo.t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 13:17   #9
Zio Fabri
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zio Fabri
 
Registrato dal: 14 Sep 2017
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manera Visualizza il messaggio
ZIO Fabri , il GS ha la 19 davanti non il 21, io dico la mia, scendo da una XR ho preso la R1250R, per cambiare un po', ma sono un po deluso, ritengo molto più bella versatile , con un telaio e motore strepitoso la XR, mannaggia quella volta che mi sono messo in testa di cambiarla, piango ancora!!!-
con questo non voglio dire che sia uno schifo, ma dipende sempre cosa vuoi , come la utillizzi , e da che moto scendi.
Nick650 ha provato un GS 850 che davanti monta una ruota da 21
La XR ha un motore con oltre 160cv è normale trovarci delle differenze importanti con la R. Comunque sembrerebbe che a novembre verrà fuori la nuova XR ancora più potente potrebbe essere un buon momento per ritornare alle origini....
Zio Fabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 13:41   #10
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

si lo so che probabilmente la presenteranno a eicma, ma quel motore deve maturare , quindi ne parliamo dopo 1 anno di produzione, al momento ho preso la R1250R perché ero un po' vincolato in Bmw, e avevo voglia di provare un Boxer.
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 14:59   #11
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Visto che hai già provato la R1250 ... prova anche il GS 1250 ... e metti insieme protezione e massima comodità per entrambi
A parte le battute,
La R è stupenda da guidare ... una bicicletta ...io penserei di prendere un 1200 LC usato come quello che c’era sul mercatino: 10.000 euro e 16000 km e full.
La R LC svaluta molto ...mentre le vecchie R aria olio si vendono ancora a 8/9000 euro in conce ma l’LC perde molto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 16:01   #12
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

scusa GIGID, sono rimbambito io , ma non ho capito bene cosa hai scritto. Qual'è che svaluta molto ? La R LC o la GS LC ?
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 17:22   #13
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Confermo le note relative alla Lc.
Anche io purtroppo causa mancanza di tempo non ho mai provato la 1250...
Provai a suo tempo la 1200.
È una cosa diversa rispetto alle precedenti roadster boxer a partire dalle 850 e 1100 passando dalla 1150 e 1200 aria olio.
Queste erano comodissime ma anche dotate di un ottimo telaio..
Il feeling della Lc è da moto naked è più sportiva in generale.
Io non riesco a digerire l'assenza del telelever che ho sempre amato.
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2019, 15:10   #14
Ado971
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2019
ubicazione: Modena
predefinito

Io sono passato da r1200r 2007 alla r1250r e sono entusiasta sia per il motore di cui si è gia detto tutto ma soprattutto del comfort che a mio giudizio è molto cresciuto rispetto alla precedente.

Ultima modifica di Ado971; 14-09-2019 a 15:16
Ado971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2019, 19:47   #15
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nik650 Visualizza il messaggio
Qual'è che svaluta molto ? La R LC o la GS LC ?

La R LC svaluta molto.
Non la prenderei mai nuova (in realtà non avrei mai preso nuovo neppure il GS 1250, prima moto acquistata nuova della mia vita, ma è tutta colpa di Rescue )

Con 10.000 euro trovi esemplari bellissimi e con pochi km di 1200 LC, certo il 1250 è ancora meglio, ma una R1250 nuova è un bel salasso se non la tieni per “n” anni.
Magari in primavera trovi già qualche demo o qualche usato fresco, io penserei seriamente al 1200.

E comunque, seriamente, se eri orientato su un enduro, proverei anche il GS 1250. Giusto per curiosità. Io avevo una R1200R bialbero e con il GS è stato primo amore dopo 1 km di test drive.
La R LC è decisamente più maneggevole comunque della bialbero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2019, 00:25   #16
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

Ho fatto il percorso inverso rispetto a Manera, dalla R LC, alla XR
Ho provato la 1250 prima di prendere la XR e devo dire che, mio personale parere ovvio, la 1250 non era un passo in avanti cosi decisivo e differente dalla 1200, cosa che la XR (sempre per me) lo è decisamente
La XR non è comparabile, imho è superiore un po’ in tutto (non dico meglio in assoluto), a meno che non sia “troppo” avere una “supersportiva” dal manubrio alto che va davvero fortissimo, oppure l’erogazione di un 4 cilindri, oppure... non saprei
La 1250 è un’ottima moto, poco capita (viste le vendite) come per altro anche la precedente, soprattuto se uno viene dalla r aria/olio (le ho avute entrambi) e/o dalla prova di una moto meno prestante su asfalto (e il gs 850 rientra senz’altro tra queste)
Comunque ho trovato la 1250 più sportiva rispetto alla 1200, assetto più rigido per coniugarsi ad un motore più prestazionale, cambio elettronico migliorato, frenata migliorata
La LC inspiegabilmente si svaluta più delle precedenti versioni ed effettivamente si trovano delle ottime occasioni sull’usato, anche nei concessionari
__________________
R850R, SMT890

Ultima modifica di dugongo64; 15-09-2019 a 01:17
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2019, 02:56   #17
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

Si ma dopo 3 stagioni di xr, sapendo che esce la nuova, non mi andava, però, il boxer 1250 non mi rende felice, non capisco tutti questo giessisti tarati��
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2019, 08:28   #18
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Manera ..tarati..perche??
Solo perché apprezzano una cosa diversa?
Ma no...
Piuttosto.
Il boxer e le BMW in generale sono moto che vanno sapute apprezzare con altri metri di giudizio.
La coppia tutta subito e la capacità di tenere una marcia in più la schiena ecc ..il basso baricentro.
Insomma ognuno ha la sua moto come si dice.
Piuttosto penso che la XR sia una moto BMW diversa dal solito ed appaga chi è abituato a moto "normali".
Io per esempio una moto con la catena non la preferisco più..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2019, 22:19   #19
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

Ghima, trovo La R una moto con pregi e difetti, ma i difetti sono un suo mondo,
il dondolio quando la metti in moto e sgassi da fermo, se cadi ciao teste, parastrappi ridotto all'osso, a mè piace far decollare ogni tanto la moto di gas, ma il cardano è troppo diretto, e alla lunga lo distruggi, di comodo, rispetto altre moto, ci cambiano bene le candele , e registrazione valvole.
per discorso Gs che ne comprano tante, è solo una modo, come il Tmax, potevo comperarmi anche il Gs, ma lo vedevo troppo ingombrante da girarci da solo e a corto raggio.
altro problema la svalutazione e la difficile rivendita!

Ultima modifica di Manera; 23-09-2019 a 11:52
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2019, 13:14   #20
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

mi riferisco a questo..
affondare affonda e questo a me non garba
https://youtu.be/4VWTDeOQc84?list=PL...n1bLG8ANQ&t=97
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2019, 21:04   #21
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
La R LC è decisamente più maneggevole comunque della bialbero
.....
Mah... la R1200R bialbero l'ho avuta per 70000Km, oggi ho una R1250R in garage come moto sostitutiva (ho una RT 1200LC), motore bellissimo, meno comoda della vecchia RR aria olio per posizione più caricata in avanti, e la forcella è sempre la solita coperta corta. Non mi sembra questa gran lucertola, e trovo che sia un bene, perchè con 136CV e 14 chili di coppia meglio che sia bella stabile e si scomponga poco anche sullo sconnesso. E' rassicurante per chi non è un talentuoso pilota...

Esteticamente, specialmente con questo colore marone metallizzato cangiante e la sella bicolore in vera finta pelle, che non mi pare di serie, ma un optional, è molto bella. E rispetto alla RT sembra piccolina...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2019, 23:31   #22
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Grazie mille per il tuo feed..
Secondo me il top della guida a livello di roadster lo aveva raggiunto la bialbero....
Questa è si sportiva rispetto alla bialbero o monoalbero ma alla fine qualunque naked è più goduriosa vedi speed triple
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2019, 09:36   #23
matteo.t
Mukkista
 
L'avatar di matteo.t
 
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
predefinito

...La LC inspiegabilmente si svaluta più delle precedenti versioni ed effettivamente si trovano delle ottime occasioni sull’usato, anche nei concessionari[/QUOTE]

C'è poco di inspiegabile, la 1200 Lc sembra (esteticamente) una Jap e non ha convinto gli ex possessori delle 1200 aria olio; io in primis.
Aggiungi che la vecchia R1200 ha un alinea che tra 10 anni sarà ancora piacevole e che rappresenta un giusto mix tra comfort e prestazioni. Detto ciò si capisce perchè le aria/olio si svalutano meno, soprattutto le bialbero.
lamps
matteo.t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2019, 09:48   #24
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Non mi sembra questa gran lucertola, e trovo che sia un bene, perchè con 136CV e 14 chili di coppia meglio che sia bella stabile e si scomponga poco anche sullo sconnesso

Io avevo provato una R1200LC, la 1250 non saprei, e l’avevo trovata una bicicletta rispetto alla mia vecchia R bialbero con la quale non mi ci ero mai trovato nel misto, anche se ne amavo la linea e il motore (erogazione) più della LC.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2019, 10:04   #25
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Metteteci pure che le monoalbero e le bialbero costano uno sproposito..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati