Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2015, 22:58   #1
Zetatitti
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zetatitti
 
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
predefinito Passaggio a nine t

Buonasera ragazzi sono un felice possessore di una Bmw K1300R ,fatta questa premessa volevo da voi un consiglio.
La kappa mi ha reso felice, ora un po per lavoro ed un po per pigrizia, la sto usando poco volevo cambiarla con qualcosa di un pochino meno impegnativo ma nello stesso tempo sfizioso ed elegante.
Avevo messo gli occhi sulla Nine!! Che dite faccio uno sbaglio ,rimpiangerò l'esuberanza del kappa o la nine saprà soddisfarmi??
Se qualcuno riesce a darmi uno spunto di riflessione nesarei felice grazie.

Pubblicità

__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
Zetatitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 02:41   #2
Alex_70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alex_70
 
Registrato dal: 23 Mar 2015
ubicazione: Cisternino
predefinito

Credo che qui non troverai consigli e spunti di riflessione imparziali... siamo felici possessori di nineT!!! Comunque se intendi passare dal cappone alla ninetta perché vuoi qualcosa di meno impegnativo personalmente credo che fai un errore... i cavalli non sono tutto!!! Personalmente credo che non ci sia paragone tra le sensazioni ruvide e crude che ti da il bicilindrico boxer con la rotondità e la regolarità del potente 4 cilindri. È una questione soggettiva... per farti un esempio circa un mese fa mi hanno dato in sostituzione durante il tagliando una S1000XR (premetto che quando è uscito questo modello mi è piaciuto subito)... le mie valutazioni: 1-bellissima, 2-potente, 3-comoda (troppo), 4-soud indefinibile (alla guida il rumore è sempre uguale indipendentemente da giri motore e velocità), 5-cambio assistito (non si può più nemmeno sbagliare) 6-controllo trazione (e le derapate ora come le faccio?) 7- ottima protezione aerodinamica (ridatemi il vento in faccia!!!)........................... Per fortuna l'incubo è durato solo 24 ore, poi ho ricominciato a sentirmi un motociclista.
Alex_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 09:41   #3
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

Direi che Alex abbia detto tutto, e molto bene. Io ho entrambe (k13r e NineT)...e non saprei fare a meno di nessuna delle due. Il kappone lo amo per il suo motore favoloso, docile e feroce al tempo stesso, e per la sua linea post-atomica che non invecchierà mai, oltre che per la sua comodità, da solo, in coppia, con o senza bagagli...La Ninetta la amo spudoratamente perchè è bellissima, e il boxer è il più bel motore che esista.
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 11:41   #4
ale_brb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2014
ubicazione: Foligno
predefinito

Secondo me la nineT non può sostituire il K.
il ninet è una moto stupenda, ma secondo me come esce da bmw è una moto utile solo ad andare al bar, le sospensioni anteriori sono pressoche inesistenti se tiri un pò senti subito il loro limite, invece il posteriore è un sasso quindi ti trovi nelle cuve veloci ad ondeggiare perdendo stabilità.
Il motore è fantastico la moto va veramente tanto, l'ultima volta che l'ho tirata ho raggiunto i 230 in un attimo e il motore aveva ancora qualcosa da dare, hai bassi regimi ha una coppia fantastica e la leggerezza della moto ti permette di fare quello che ti pare.
Il confort è inesistente la sella è rigida il mono posteriore uguale, le buche le senti tutte sulle schiena anche la più piccola. l'aria la prendi tutta ma questo gia si sa. E secondo me bisognerebbe arretrare le pedane.
Io vorrei cambiare le cartucce delle forcelle ma con tutto quello che costa la moto non mi va giù di butarci altri di 1300 euro.
Non è adatta a viaggi lunghi quindi se ti piace viaggiare è un problema.

Comunque tutto sommato è una moto divertente.
__________________
bmw 1150 gs
bmw r 1150 r rockster
ale_brb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 12:37   #5
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

D'accordissimo, la sospensione anteriore lascia molto a desiderare, ma si risolve abbastanza bene con un set di molle progressive (300 euro e pasa la paura). Per il resto, ovviamente, è la classica motoretta "da sparo", per il giretto sfizioso del sabato pomeriggio. Infatti non la vedo proprio come viaggiatrice, men che meno in 2, tant'è che io l'ho fatta monoposto.
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 13:20   #6
ilmauri64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jul 2015
ubicazione: Cogliate
predefinito

Ciao io lo scorso anno mi trovavo nelle tue stesse condizioni e ho fatto la follia, sono passato alla ninetta, se tornassi indietro lo RIFAREIIIIIIIIIIIIIII.... il K1300R mi ha dato gioie immense la considero la miglior moto mai avuta, con lei mi sono anche avvicinato alla pista che adesso frequento con apposito mezzo della concorrenza dedicato, le emozioni di quel motore da missile terra aria sono impareggiabili ma vuoi le pessime condizioni delle nostre strade, l'impegno psico fisico, un pò di ossa rotte mi avevano fatto passare la voglia di usare la moto in strada, poi ecco la ninetta, bella da urlo, divertentissima (gomme metzeler a parte), ci puoi andare a spasso godendoti il panorama, andare a fare il figo all'aperitivo e quando serve ha la giusta cavalleria per divertirti in strada, quindi ribadisco rifarei la follia, sono felicissimo di averla, poi ultimamente ci ho fatto un pò di tuning estetico grazie alla Barracuda, se sei stato ad Eicma la mia era esposta nello stand Barracuda ed è anche stata ben cavalcata da una strafiga per la realizzazione del calendario della Barracuda.
ilmauri64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 14:22   #7
Zetatitti
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zetatitti
 
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
predefinito

Ragazzi grazie siete stati esaurienti e molto cortesi!!!
Ho raccolto spunti molto interessanti ed intelligenti ...se potessi le vorrei avere entrambe ma il portafoglio urla miseria.Cmq grazie mille ho davanti tutto l'inverno per pensarci
__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
Zetatitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 19:47   #8
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Ciao, ti racconto la mia storia, peraltro simile alla tua. Nella mia firma vedi le moto che ho avuto; si deduce un utilizzo turistico. L' ultima era l' ADV, moto definitiva e ancora adesso la ritengo la migliore avuta. Turismo, sterrati e qualsiasi cosa capitasse. Poi mi sono stancato: turismo risicato, forse per pigrizia. Giretti brevi mi davano più soddisfazione, ma per questo la mole del GS diventava sempre di più un problema. Un giorno vado dal concessionario di fiducia e vedo questa nineT e la scena è stata spettacolare. Sono li che la rimiro in ogni parte e ad un certo punto il mio venditore, seduto alla scrivania alle mie spalle mi fa "con la tua e 2500 € te la do". Mi sono girato e gli ho risposto: "dammela". Ci ho fatto 8000 km da maggio ad oggi. Che ti devo dire, non rimpiango niente del gs: aria in faccia, sculettamenti, elaborazioni. Un mondo nuovo. L' ASC lo faccio io; la guido io. Prendila perché non te ne pentirai nemmeno per un secondo. Ora ho sospeso l' assicurazione e sarà un inverno creativo: si cambiano un po' di cosette . Vai tranquillo!!!
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 19:48   #9
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Visto la tua provenienza mi sa che abbiamo il venditore in comune
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 20:46   #10
ZEPPELIN
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Castelli è un grande!
ZEPPELIN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 21:19   #11
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Io vado a Cremona. Non temo di aggiungere che per me Castelli dovrebbe fare altro.
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 22:02   #12
Zetatitti
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zetatitti
 
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
predefinito

Anch'io vado sempre a Cremona ho avuto sempre un trattamento davvero professionale ed efficiente sia sotto il profilo della vendita e dell'assistenza
__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
Zetatitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 22:50   #13
fabiogeko1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fabiogeko1
 
Registrato dal: 14 Apr 2012
ubicazione: Augusta
predefinito

Ciao Zetatitti... premesso che la bellezza della moto si commenta da sola... L'unico difetto delle forcelle lo risolvi con nulla...fatto qst ti puoi sbizzarrire con un'infinità di modifiche soprattutto se sei un tipo che piace farle da solo nel proprio box magari quando fuori piove...i suoi cavalli non deludono mai...cos'altro dire x me non le manca nulla...!
Unico consiglio che posso darti capire bene a cosa ti servirà la moto... la ninetta non è fatta x viaggiare o usarla tutto l'anno qst sono i suoi limiti ... Poi se provieni dalla K vuol dire che ti piace sentire il vento in faccia... Auguri!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fabiogeko1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2015, 17:00   #14
uccio63
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio63
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
predefinito

Stesso dubbio amletico anche io....oggi sono salito in concessionaria sulla ninetta e....è stato amore a prima vista...avevo il dubbio sulla mia altezza ma vedo che ci sto comodo sopra... ho un gs adv e per diversi problemi i viaggi si sono ridotti...se vado vado da solo mia moglie non se la sente più...voglia di leggerezza...jeans giacca un motore due ruote e via.......solo che l'adv ha un migliaio di optional che non voglio smontare....qualcuno mi dice di affiancarla (facendo il classico finanziamento senza anticipo)...che se dovessi tornare a viaggiare di nuovo...solo che rischierei che una non la userei molto...e non è la ninetta... non so....è un bel dubbio...
__________________
r850r r1100s r1150r r1200gs r1200gs adv
uccio63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2015, 23:11   #15
Alex_70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alex_70
 
Registrato dal: 23 Mar 2015
ubicazione: Cisternino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio63 Visualizza il messaggio
...
Ciao Uccio. Io avevo una R1200R che sicuramente non offre il confort della GS ADV ma permette di viaggiare comodamente, in coppia e con un buon volume di carico. Anche io per motivi familiari ho smesso di fare viaggi ma non ho proprio preso in considerazione l'idea di possedere una seconda moto... mi era chiaro sin dall'inizio che la prima non l'avrei più usata!!! se in futuro cambieranno le esigenze affronterò il problema... ora mi godo al massimo la mia ninetta e comunque a proposito di viaggi vorrei esprimere un'opinione tutta personale: chi ha detto che con la nineT non si può viaggiare? Sicuramente in coppia no, ma da soli basta una buona borsa da serbatoio, una borsa laterale e il borsone bmw sulla sella posteriore... sicuramente hai tutto l'occorrente per stare via tutta una settimana. Certo gli spostamenti sono più faticosi ma a me è proprio questo che piace!!!

Ultima modifica di roberto40; 26-11-2015 a 23:45 Motivo: Articolo 3 del regolamento
Alex_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2015, 00:06   #16
Zetatitti
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zetatitti
 
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
predefinito

Che dilemma ....davvero difficile decidere mahhhhhh chissa che le notti invernali portino consiglio .
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeee
__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
Zetatitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2015, 09:48   #17
Gt3rs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2015
ubicazione: Pd
predefinito

Ma ci servono davvero più moto?
Gt3rs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2015, 09:51   #18
uccio63
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio63
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
predefinito

Grazie Alex70...in effetti il tuo ragionamento è lo stesso che faccio io dal punto di vista razionale..e che è difficile separarsi da una moto che hai fatto come proprio ti piace....però è vero che una non la useresti più...intanto uno si gode la ninetta e in futuro si vedrà....
__________________
r850r r1100s r1150r r1200gs r1200gs adv
uccio63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2015, 18:13   #19
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Ucciso, il dilemma è risolvibile in fretta. La tua situazione e le tue esigenze, lasciano trasparire voglia di cambiare stile. Proprio come è successo a me. Prima ero viaggiatore, interfono con musica sempre inserito e guidavo quasi senza pensare alla moto perché l' ADV con tutti i sistemi di bordo ti fa fare di tutto o quasi. Certo la musica si poteva spegnere, ma era diventato un vizio inarrestabile. Ora la musica si ascolta solo da radio boxer e anche' io ho lasciato le tute per jeans e giacca in pelle, condito da visiera bubble a specchio. Cambio di stile. La seconda moto, potendo sarebbe il top, ma confermo lo scarso utilizzo di una delle due. Per un periodo ebbi l'ST, accompagnata dalla' RT: una andava mentre l' altra poca roba. Una basta, ma che sia giusta. Deve prendere il cuore.
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2015, 23:36   #20
Alex_70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alex_70
 
Registrato dal: 23 Mar 2015
ubicazione: Cisternino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motovolante Visualizza il messaggio
...
Verissimo Motovolante, anche se non capisco perché hai "Ucciso" Uccio!!! Quel sound è diventata una droga

Ultima modifica di roberto40; 26-11-2015 a 23:46 Motivo: Articolo 3 del regolamento
Alex_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2015, 23:48   #21
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Alex_70, cortesemente dai un'occhiata al regolamento del forum?
Presta sopratutto attenzione all'articolo 3

3) Non quotare (riportare il testo) dell'intero messaggio al quale volete rispondere, quotate solo la frase che interessa, o semplicemente la prima riga del post al quale fate riferimento: il software del forum consente comunque di risalire velocemente al messaggio quotato originale, se serve. E' generalmente inutile quotare se il post di riferimento è immediatamente sopra al vostro. I "quoting totali" verranno cancellati.

Grazie
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2015, 00:02   #22
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex_70 Visualizza il messaggio
Verissimo Motovolante, anche se non capisco perché hai "Ucciso" Uccio!!! Quel sound è diventata una droga
Colpa del correttore automatico
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2015, 10:17   #23
uccio63
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio63
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
predefinito

Sono...ferito....ma ancora vivo per fortuna...la pallottola di Motovolante non ha leso organi vitali....
.....la ninetta invece....mi ha colpito al cuore...
__________________
r850r r1100s r1150r r1200gs r1200gs adv
uccio63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2015, 19:00   #24
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio63 Visualizza il messaggio
.....la ninetta invece....mi ha colpito al cuore...
E di questo ne siamo felici tutti!!
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati