Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-12-2018, 22:00   #51
mquadro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mquadro
 
Registrato dal: 30 Nov 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mquadro Visualizza il messaggio
Grazie Mauro, soprattutto per l'ultima parte. Cmq la riomologazione in Italia é automatica, targa italiana e tutto, solo non sará una BMW R1100 GS ma un modello unico vattelapesca (potrai chiamarla MauroDami boxer 110, se vuoi!)

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
Non è accanimento, non sarà il suo caso, ma sono stufo di vedere a cifre assurde dei (a mio avviso) rottami

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Prefetisco non commentare.
Grazie a tutti, e buone feste!

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

Pubblicità


Ultima modifica di mquadro; 24-12-2018 a 22:06
mquadro non è in linea  
Vecchio 25-12-2018, 18:04   #52
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mquadro Visualizza il messaggio
Allora gente come Diamond Atelier in Germania (moto da 25mila euro, consegna almeno dopo 6 mesi dall'ordine), Roland Sands in USA, o senza andare così lontano South Garage in Italia, Ottodrom a Roma e tanti altri devono chiudere? Ci sono canali monotematici dedicati solo al customizing come il 56 sul DTV (Motor Trend) che parlano del fenomeno, allora spegniamo tutto?
Gli harleysti sono tutti matti?
No, é solo un modo diverso di vedere le cose, del piacere di avere un pezzo unico, personalizzato secondo le proprie esigenze.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
Condivido al 100% tutto il post quotato
Non capisco solo una cosa.... Perché quelli contrari alle trasformazioni frequentano la stanza tuning?... Occhio non vede cuore non duole
Per via della moto si vede che è stato fatto un lavoro da maestro, poi personalmente non mi fa impazzire il serbatoio ma, come dici tu, bisognerebbe vederla dal vivo, peccato che abito troppo lontano
Buone feste a tutti

K100 8V 84
By Tapatalk
mike78 ora è in linea  
Vecchio 26-12-2018, 11:37   #53
mquadro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mquadro
 
Registrato dal: 30 Nov 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie Mike, mi facevo la stessa domanda...
Personalmente adoro le moto ben tenute, ma anche le customizzazioni belle (quelli citati sono i miei preferiti), sono filosofie che possono tranquillamente coesistere, come d'altronde fanno senza nessun problema in varie parti del mondo (anche nel serioso e obbediente Giappone il tuning é la normalitá).
Inoltre, BMW in primis, tutte le case madri stanno proponendo kit di personalizzazione per le proprie moto, molti di questi con una bella acritta "not for road use"...
Sono stato a Colonia per l'Intermot, ed uno dei padiglioni, il più visitato, era completamente dedicato al customizing (e coj la R9T in tutte le varianti a farla da padrone, BMW le da per due anni a titolo gratuito ai customizer più bravi per far creare Special da sbavo).

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
mquadro non è in linea  
Vecchio 26-12-2018, 16:13   #54
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Per me ci sono tre aspetti fondamentali:
Un moto per essere una moto deve poter circolare tranquillamente ed essere omologata, punto.
Una moto deve avere prestazioni e ciclistica sane e oneste e non deve avere limiti funzionali che siano subordinate all'estetica.
Una moto deve essere bella, avere un senso.
Di solito, spesso, certi ravatti autocostruiti non rispondo a nessuna delle tre regole qua sopra, questo è il motivo per cui mi sono comprato una NineT e sto sereno.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea  
Vecchio 26-12-2018, 20:19   #55
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mquadro Visualizza il messaggio
Grazie Mike, mi facevo la stessa domanda...
Personalmente adoro le moto ben tenute, ma anche le customizzazioni belle (quelli citati sono i miei preferiti), sono filosofie che possono tranquillamente coesistere, come d'altronde fanno senza nessun problema in varie parti del mondo (anche nel serioso e obbediente Giappone il tuning é la normalitá).
Tapatalk
NON è la normalità.....uno può fare la moto che vuole, segarla a metà e saldare pezzi a caso, oppure fare una realizzazione piacevole come la tua, anche se non rispondente al "mio credo", ma il succo non cambia, c'è un ente che deve certificare se il lavoro è fatto bene e può circolare oppure no.

La tua sicuramente è fatta benissimo e non è pericolosa, ma ciò non toglie che una autocertificazione non ha valore legale.
Ciao e buone feste

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea  
Vecchio 26-12-2018, 20:28   #56
mquadro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mquadro
 
Registrato dal: 30 Nov 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Alla fine siamo d'accordo.
Ci deve essere un ente che regolamenta il fenomeno, ma in Italia non lo vogliono.
In altri Paesi ci sono.
Non é che non VOGLIO farlo, e che non POSSO farlo, sennó l'avrei giá fatto.
La strada tedesca c'é, personalmente non voglio percorrerla per questioni economiche, anche se non ci crederai la moto é costata veramente tanto, avendo troppe moto e avendo deciso di toglierla non voglio spendere più soldi (forse solo un wrapping total black o titanio opaco), se la vendo bene, sennó smembreró e venderó i pezzi singoli.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
mquadro non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati