Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2011, 13:45   #26
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Domenica giretto al mare ,veramente fantastica.
Grazie a presto

Pubblicità

__________________
k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2011, 11:55   #27
antalon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cav56 Visualizza il messaggio
Domenica giretto al mare ,veramente fantastica.
Grazie a presto


Io il giretto al mare lo faccio tutti i giorni
antalon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 22:23   #28
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antalon Visualizza il messaggio
Io il giretto al mare lo faccio tutti i giorni
Spiritoso
__________________
k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 09:17   #29
antalon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

Invidioso????
antalon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 19:00   #30
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

NOOO

YESSSSSSSSSSSSS
__________________
k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2011, 10:54   #31
Gabriele972
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gabriele972
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guid.One Visualizza il messaggio
Ti puoi infervorare quanto vuoi.... Ma esistono anche le eccezioni che chiaramente confermano la regola....

IO ti posso dire con certezza che il tanto decantato l'ABS (del 2002), causa sensori, non sempre "entrava" in funzione come e quando lo desideravi (Specialmente su moto di, diciamo, vecchia concezione per quanto riguarda appunto i primi ABS)..... Pertanto prima di dare giudizi e di scrivere post del genere, pensiamoci bene......

Mi sono fatto 2 anni sulla sedia a rotelle, con la speranza di ricominciare a camminare, e che mi hanno dovuto asportare un pezzo di polpaccio.... Unica colpa di aver dato troppa fiducia all'ABS sulla sua moto!!!!!!!!!!!!......
Non sono un "superuomo" come intendi tu, anzi tutt'altro, ma non sono neanche un "pivello" ad andare in moto....E l'incidente non era colpa mia (Premetto).....

Adesso chi si dovrebbe deve infervorare?????????....

Pertanto dopo aver esposto così le cose, non è che dico che l'ABS non aiuti (Anzi penso che comunque nel corso degli anni sia notevolmente migliorato anche a vedere le motorizzazioni elevate che si sono raggiunte negli anni), ma IO adesso come adesso sulla preferisco "sentire" la frenata...
Ognuno si rifà chiaramente sulle proprie esperienze personali...

Adesso magari con moto più evolute e con ABS migliorati di ultima generazione sono molto più affidibili che la prox moto potrei, e dico "potrei" farci un pensierino....

Spero di aver esposto il sunto di base del mio reply e di non aver dato torto a nessuno, in quanto un concetto espressamente di che personale, non era assolutamente mia intenzione offendere nessuno....
La moto deve chiaramente essere un mezzo individuale di ogni persona ed ognuno la vive come vuole... e che ognuno si deve sentire sicuro con il proprio mezzo (Guai se così non fosse)......

Ma lungi da me dare consiglio agli altri di come "portare" una moto.......

Ciao ciao


Certamente non volevo "infastidire" nessuno, ma confermo il mio punto di vista espresso nel post. Ti assicuro, caro Guid.One, che il cervello lo attacco quando dico qualcosa. Credo tra l'altro che noi motociclisti con un po di anni sulle spalle, abbiamo il dovere di dire le cose come stanno anche per consigliare i più giovani: l'ABS ti salva la vita.
Detto questo, è importante dire anche che guidare la moto richiede molta sensibilità, e la presenza dell'elettronica non vuol dire che uno se ne può fregare, o si può affidare al 100%, senza ascoltare i "segnali" che la moto, in tutto il suo insieme, ci manda. L'ABS sulla moto da, a volte, sensazioni "sgradevoli" (per esempio frenata improvvisa sui sampietrini) ma questo non vuol dire che sia pericoloso, va usato con il cervello e con sensibilità, come qualsiasi mezzo meccanico, che abbia o no elettronica di vario tipo. Io non mi fido ciecamente dell'elettronica, guido un mezzo meccanico che è un sistema complesso, fatto di organi meccanici ed elettronici che interagiscono tra di loro, e devo sempre tener presente la loro "risposta" nel complesso, e che tutti e due si possono guastare.
Un altro esempio: ormai tutti noi abbiamo auto con ABS ed ESP, ma solo una persona inesperta può pensare di entrare in curva un modo violento, senza proporzionane velocità di ingresso, rapidità di sterzata, gas, raggio della curva ecc... pensando "tanto c'è l'esp!!!": se fai le cose male ti schianti uguale, anche se hai l'esp, ma in molte situazioni ti può salvare.
E ancora, sulla guastabilità: non ho fiducia cieca nell'elettronica (e la tua storia Guid.One è un insegnamento per tutti) ma si principali guasti (e richiami) di moto e auto riguardano la meccanica, e in misura statisticamente irrilevante malfunzionamenti dell'elettronica.
Un esempio personale, io ho un'Alfetta QuadrifoglioOro del 1984 con Iniezione elettronica Bosch Motronic, con 280.000 KM e in 27 anni non si è guastato un componente elettronico...

Detto questo mi dispiace per la tua brutta esperienza e, come dice CAV., l'importante è che ti sei buttato dietro le spalle questa brutta storia.

Ultima modifica di Gabriele972; 31-03-2011 a 11:02
Gabriele972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 14:14   #32
kailuan
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Tre BMW ..una kappa con abs una rt Abs..e l'ultima una RS 1150 ABS e frenata assistita.
Bene l'Abs..ma la frenata assistita è un inferno!!! Tempi di reazione strani e e difficile modulazione...per non parlare della frenata residuale ridicola..poi con la leva posizionato sul passo corto..praticamente inesistente.
Insomma...se BMw negli ultimi modelli a cambiato molto nell'impianto frenante, e in primis la società che costruiva il servofreno..ci sarà un motivo...leggetivi i 3ds in merito.
kailuan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 18:22   #33
Gabriele972
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gabriele972
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kailuan Visualizza il messaggio
Tre BMW ..una kappa con abs una rt Abs..e l'ultima una RS 1150 ABS e frenata assistita.
Bene l'Abs..ma la frenata assistita è un inferno!!! Tempi di reazione strani e e difficile modulazione...per non parlare della frenata residuale ridicola..poi con la leva posizionato sul passo corto..praticamente inesistente.
Insomma...se BMw negli ultimi modelli a cambiato molto nell'impianto frenante, e in primis la società che costruiva il servofreno..ci sarà un motivo...leggetivi i 3ds in merito.
Il "servofreno" è stato inserito nel 2001 se non erro, e prima gli ABS BMW non lo avevano, infatti la mia non lo ha e quindi non ne possiede i problemi hai quali tu fai riferimento, e hai ragione: i treads ci dicono tante cose interessanti sul tema servofreno.
__________________
R1100RS 1996, ABS no cat.
Gabriele972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 22:06   #34
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

rilancio il post...da sempre trito e ritrito..

racconto un aneddoto personale
la tecnologia avanza e migliora..
la sfiga ci vede benissimo e gli incidenti si chiamno così perchè accadono...

delle ultime 3 moto, la prima e la terza con abs, la seconda RS1150 del 2002 senza

ebbene la sfiga vuole che l'incidente capita con quella senza abs...

semaforo, stradone milanese sui bastioni, lo scemo davanti parte sparato in auto, vede la coda ferma, fa inversione ad U "al volo" senza freccia senza nulla solo con gtran colpo di volante...

io dietro in sorpasso a sinistra, a gas quasi pieno nel prima seconda, me lo trovo davanti praticamente già di traverso
tiro una inchiodata sui dischi...
non ho abs... la moto scivola di anteriore verso sx a 3/5 metri dalla auto prima di urtarla .. io cado per terra più con il braccio e la mano sx...
la moto scappa sotto di me e va a centare in pieno la portiera dell'auto...
io mi fermo a due metri dall'auto, con la giacca SPIDI un pò impolverata e i guanti in carbonio che han fatto il lor dovere...
auto distrutta, mukka col solo cerchio da cambiare, mukkista un po' ammaccato ma tutto intero senza escoriazioni e traumi...

quindi??

se avessi avuto l'abs in quell'unicio caso avrei avuto conseguenze peggiori, perchè sarei comunque entrato con la moto nella portiera,a nzichè scendere prima
ma è solo stato un caso....

sono un sostenitore dell'abs
la tecnologia aiuta, su base statistica al 99%...
resta quell'uno per cento .. quando trovi un pirla (quello dell'inversione) con un po di sfiga (il pirla lo trovi nel momento sbagliato)
non ci puoi fare nulla....

lamps a tutti...
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 19:26   #35
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Super Quoto
__________________
k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 22:29   #36
alberico minadeo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: MONTICHIARI
predefinito

Anch'io ero perplesso sull'ABS... finchè non l'ho avuto! Pensate solo questo: psicologicamente ti dà tranquillità perchè sai che all'occorrenza puoi anche attaccarti ai freni ALLA MORTE senza la paura di bloccare. A me ha salvato da sicuro incidente o investimento almeno quattro volte. Meditate, gente, meditate...
alberico minadeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 18:43   #37
El Casciavid
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Piccola esperienza personale, r1150r con ABS del 2002: l'anno scorso mentre ero in giro in città mi si è rotto il modulatore e mi è rimasta solo la frenata residua. Se fossi stato in montagna, sarebbero stati dolori...il sistema ABS BMW prodotto tra il 2001 e il 2004 è stato progettato male e quindi, secondo me, è da evitare accuratamente. Tra l'altro la riparazione mi è costata ben 2000 Euro....
__________________
R100CS '82 - R80G/S '84 - K100RS 16V bianco perla '92 - K1100LT '92
R1150R '02
El Casciavid non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati