Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-03-2010, 21:22   #76
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Si Sgomma, ho fatto una prova similare, anche se con caschi diversi (Schubert R1 - C3 - Caberg Carbon - Nolan N43) e il risultato è del tutto simile al tuo..

Solo con l'R1 si ragiona, ma quello è un'altro pianeta di per sè.

Con lo Ztechnik le cose sono migliorate: spero settimna prox di provare a fondo il Laminar. Sperèm....

Pubblicità

__________________
Fede

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 22:11   #77
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Vi segnalo questa prova di laboratorio che ho trovato girando quà e là in cerca di informazioni serie sui caschi
..i caschi non ci sono tutti ma ne sono stati testati ben 11.
Lo Shubert r1 anche se un pochino più pesante della media si è distinto per essere il meno rumoroso in assoluto ed ha un'ottima visibilità! Però costa molto.
Vorrei provarne uno per rendermi conto..!

ecco il link per la prova: http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/...mtest08_it.pdf
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 23:37   #78
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Per l'R1 ti segnalo anche questo link:

http://www.webbikeworld.com/r2/motor.../schuberth-r1/

E' un sito con molte prove interessanti.

Io l'R1 l'ho preso un paio d'anni fa: credo che non venga più importato, ma sul web si trova facilmente. Te lo consiglio caldamente, lo trovo favoloso per silenziosità ed aerazione.
Domani vado a fare un "giretto" di 600/650 km con un gruppo di amici: indosserò di sicuro l'R1
__________________
Fede

BMW R1200RT

Ultima modifica di RoiDagobert; 26-03-2010 a 23:40
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 01:14   #79
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Minkia, per me ieri è stato il primo giro di un buon kilometraggio (620 km) con la K.

Nonostante lo Ztechnik, ad un certo punto ho dovuto mettere i tappi auricolari: cosa che non facevo nè con la Norge nè tantomeno con la GoldWing..
Il rumore è veramente tanto: e se tiro troppo su il cupolino iniziano le turbolenze in zona casco.
Oggi quindi giù lo Ztechnik e su di nuovo il BMW originale:appena mi arriva il Laminar Lip lo voglio provare.
Certo che è piuttosto irritante una situazione che mi riporta a tante moto fa...
__________________
Fede

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 03:10   #80
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Dopo un pò di ricerche , segnalo che il casco che viene spacciato come il più silenzioso ed idoneo per il turismo, malgrado sia un modulare, è lo SHUBERT C3ciò grazie al fatto che la sua aerodinamica è stata studiata in galleria del vento (credo che la maggiorparte delle aziende costruttrici non lo facciano).
La Shubert fornisce i caschi ad una grossa fetta di piloti di F1.

Sul C3 la casa costruttrice dichiara che :
"Aeroacustica del C3
Tutti i caschi SCHUBERTH per motocicli e da corsa sono sviluppati e ottimizzati in condizioni scientifiche nella galleria del vento della SCHUBERTH.

Grazie alle sue eccellenti caratteristiche aeroacustiche il C3 è il casco ideale per viaggiare.

Estremamente silenzioso (grazie al collare acustico e allo smorzatore di rumore incorporati)
Solo 84 dB(A) a 100 km/h (con macchina chiusa)
Principio di sicurezza: la riduzione del rumore favorisce la concentrazione e l 'attenzione del guidatore.

A me sembra ben fatto e mi piace molto bianco, colore che in estate dovrebbe garantire una minore tendenza a scaldarsi quando si è fermi sotto i raggi del sole.
chi ne vuol sapere di più può vederlo quì:
http://www.schuberth.com/it/prodotti...anoramica.html

entro settimana lo andrò a vedere e cercherò di provarlo..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 29-03-2010 a 03:13
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 09:26   #81
Lorann.6264
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lorann.6264
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: sponda occidentale del sebino
predefinito

Se a qualcuno può interessare dopo aver provato Il Calsci XL posso confermare che toglie completamente le turbolenze, ad una velocità di 130 si può viaggiare con il casco aperto.
Quando è nella posizione bassa, la misura che ho preso XL, non scende al di sotto della propria visuale.
Ha un colore particolare, molto chiaro, e non distorce minimamente quello che ti trovi di fronte.
Ho comunque deciso di provare una misura inferiore proprio per sentire un pò di aria ogni tanto.
__________________
k1200GT MY06 - K1200RS 98
In cÃ* sò la aca la fa sta'l bò
Lorann.6264 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 11:24   #82
vaevictis
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorann.6264 Visualizza il messaggio
Se a qualcuno può interessare dopo aver provato Il Calsci XL posso confermare che toglie completamente le turbolenze, ad una velocità di 130 si può viaggiare con il casco aperto.
Quando è nella posizione bassa, la misura che ho preso XL, non scende al di sotto della propria visuale.
Ha un colore particolare, molto chiaro, e non distorce minimamente quello che ti trovi di fronte.
Ho comunque deciso di provare una misura inferiore proprio per sentire un pò di aria ogni tanto.
...ciao...rispetto all'originale standard di quanti CM è più alto il CALSCI?
__________________
KGT
vaevictis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 11:41   #83
Lorann.6264
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lorann.6264
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: sponda occidentale del sebino
predefinito

7.62 cm mentre nella parte alta è più largo di 1,2 cm
__________________
k1200GT MY06 - K1200RS 98
In cÃ* sò la aca la fa sta'l bò
Lorann.6264 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 11:50   #84
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorann.6264 Visualizza il messaggio
7.62 cm mentre nella parte alta è più largo di 1,2 cm
Cioè 3 pollici e mezzo pollice. 'Sti amerregani non fanno nulla per caso.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 16:15   #85
navighetor
Mukkista in erba
 
L'avatar di navighetor
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Ai piedi del vulcano "U Mungibeddu"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Dopo un pò di ricerche , segnalo che il casco che viene spacciato come il più silenzioso ed idoneo per il turismo, malgrado sia un modulare, è lo SHUBERT C3ciò grazie al fatto che la sua aerodinamica è stata studiata in galleria del vento (credo che la maggiorparte delle aziende costruttrici non lo facciano).
La Shubert fornisce i caschi ad una grossa fetta di piloti di F1.

Sul C3 la casa costruttrice dichiara che :
"Aeroacustica del C3
Tutti i caschi SCHUBERTH per motocicli e da corsa sono sviluppati e ottimizzati in condizioni scientifiche nella galleria del vento della SCHUBERTH.

Grazie alle sue eccellenti caratteristiche aeroacustiche il C3 è il casco ideale per viaggiare.

Estremamente silenzioso (grazie al collare acustico e allo smorzatore di rumore incorporati)
Solo 84 dB(A) a 100 km/h (con macchina chiusa)
Principio di sicurezza: la riduzione del rumore favorisce la concentrazione e l 'attenzione del guidatore.
A me sembra ben fatto e mi piace molto bianco, colore che in estate dovrebbe garantire una minore tendenza a scaldarsi quando si è fermi sotto i raggi del sole.
chi ne vuol sapere di più può vederlo quì:
http://www.schuberth.com/it/prodotti...anoramica.html

entro settimana lo andrò a vedere e cercherò di provarlo..
io l'ho acquistato, e devo dire che è un casco eccellente sotto tutti i punti di vista. Avevo il sistem V della bmw ma lo C3 e tutta un altra cosa.
__________________
Socio de:"Quellidei25km/l"
Ex K 1200 GT 06 Km 115.000
K 1600 GT my 2011
navighetor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 20:03   #86
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

da motociclismo luglio 2007
prova di 11 caschi con rilevazione fonometrica
a 90 km/h
Schubert C2 = 90,49 dB (il migliore della prova)
Nolan N102 = 97,94 db (il peggiore della prova)

a 130 km/h
Schubert C2 = 96,48 dB (unico del lotto a rimanere sotto i 100 dB)
Nolan N102 = 103,17 dB (in velocità c'è chi fa peggio di lui)

Per il nostro sistema uditivo (orecchio più cervello che elabora il dato) ogni 3 dB in più è come se il suono raddoppiasse il suo volume ....
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 20:12   #87
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Interessanti i dati di motociclismo che suonano come una conferma della sbandierata alta qualità di questo casco

...aggiungerei che per lo Shubert C3 vengono dichiarati almeno 3 db in meno rispetto al C2 a 100 km/h!!

Ho messo quindi da parte le titubanze ed ho prenotato lo Sh. C3 bianco, domani lo vado a vedere!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 20:28   #88
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

casco molto interessante
ma molto impegnativo come calzata, aderente che chiude sotto

a me è sempre risultato difficile (sia il C1, sia il C2, sia il C3)

per infilarlo mi strappo i capelli
per cavarlo mi sfrego le orecchie
in dosso mi comprime solo sulle tempie
una misura in più mi balla

agò dè a moc (ciò dato a mucchio....)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 20:32   #89
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Io mi trovo molto bene con il nuovo System 6
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 23:32   #90
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Io non riesco a fare a meno di Schubert: Sgomma, vedrai che lo troverai ottimo. E appena puoi corredalo con il sistema SRC, che è una fa-vo-la!
__________________
Fede

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 00:13   #91
Goose
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: Valle d'Itria
Wink Casco nero casco vero

Io ho questo System 5 che con il parabrezza 3/4 è come stare tra le nuvole.......

__________________
Goose: K 1200 GT - R 90 S - R 80 GS
Smile and people will smile back to you.
Goose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 01:52   #92
vaevictis
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorann.6264 Visualizza il messaggio
7.62 cm mentre nella parte alta è più largo di 1,2 cm
...grazie...io sono 178 cm mi consigli l'XL oppure il Medium??
__________________
KGT
vaevictis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 22:55   #93
Lorann.6264
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lorann.6264
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: sponda occidentale del sebino
predefinito

Se non vuoi sentire aria puoi prendere l'XL (non diventa un doppione dell'originale).
Se invece vuoi comunque avere la possibilità di portarlo al di sotto della proiezione della visuale penso che il medium o addirittura quello alto come l'originale possa bastare. Io sono 1.87 e nella posizione pù bassa mi infastidisce, lo devo alzare qualche cm per trovarmi bene.
Comunque senza impegno lo puoi visionare o se preferisci provare visto che non siamo lontaissimi.
__________________
k1200GT MY06 - K1200RS 98
In cÃ* sò la aca la fa sta'l bò
Lorann.6264 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 23:59   #94
vaevictis
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
predefinito

....grazie per le tua disponibilità...mi faccio sentire io quando sono più tranquillo col lavoro e con la schiena!
__________________
KGT
vaevictis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2010, 20:57   #95
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Spiego il mio intervento di alcune pagine fa...
ho trovato un parabrezza alto 1,6 mt ma devo cambiare saracinesca al garage...

Era solo un battuta, era un po' prendervi in giro perchè mi sembravate un mucchio di pazzi pignoli...
mi devo ricredere e chiedervi scusa a tutti, se in tanti avete questi problemi, allora è giusto cercare altre soluzioni.
Tuttavia la mia esperienza con la k1200gt è ECCELLENTE, come protezione aerodinamica sono soddisfattissimo, la trovo eccezionale e per nulla rumorosa.
Sono alto 1,83 e porto casco shoej z1000 ,
tengo sempre il plexy originale a mezza corsa e solo dopo lunghi viaggi (>500km) mi trovo ad alzarlo quasi al massimo preferendo turbolenze al rumore, che un po' c'è ma che è sopportabile....
Aborro i jet nonchè gli apribili, che trovo piu pesanti e sopratutto piu' rumorosi !!!
Per tanti anni mi sono sbattuto su questo problema dei vortici e della rumorosità; sulle k100rs l'alettina inclinabile faceva poco ma la carenatura era abbastanza buona cosi com'era, sul k1200rs il plexy originale che si poteva muovere su 2 posizioni era assurdo, in pos. bassa, tanta aria e rumore, in alta troppe turbolenze, infatti montai il plexy maggiorato e lasciandolo basso trovai un buon compromesso.
Su questa k1200gt dopo pochi km mi sono chiesto: perchè esiste un plexy maggiorato ?
forse per quelli che scendono dalla goldwing o che escono per la prima volta da un'auto....

Comunque il vero problema secondo me non è l'altezza del plexy originale , quanto dal fatto che man mano che si alza questo AVANZA in avanti, e questo succedeva anche con i leveraggi del plexy della k1200rs. ovvero dovrebbe restare parallelo alla forma del cupolino ma essere un po piu lungo...
certo in questo bmw potrebbe fare di meglio.
Grazie ciao , in bocca al lupo per una soluzione ai vs. problemi.
Giorgio
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 02:39   #96
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Come anticipato sono stato a vedere il C3 della SHUBERT..mi ha fatto subito una bella impressione e l'ho preso.. ecco qualche impressione a caldo..

Mi è piaciuto appena l'ho visto perchè tutti i meccanismi della visiera sono coperti dalla visiera stessa
. Faccio un confronto soprattutto col Nolan N 103 che ho preso da poco, ma dispongo tra gli integrali anche di un Arai e di uno Shoei anche se meno recenti.
Il C3 sulle superfici laterali è perfettamente liscio, non presenta sporgenze né docce, ne viti di fissaggio ne alcun meccanismo che possa disturbare il flusso laminare dell'aria, anche il taglio per l'apertura è poco evidente ed una volta chiuso il casco non lo si vede quasi più. Il vantaggio che ne deriva è che i fruscii dell'aria sono molto ridotti!

Comunque, andiamo avanti. Indossandolo, ne ho apprezzato la comodità, si infila e si sfila facilmente (purchè la misura sia ovviamente quella giusta), si allaccia e si slaccia facilmente anche con i guanti indossati!
L'imbottitura è valida, tale da rendere il casco aderente senza però stringere, nella parte inferiore tutto il bordo casco è contornato da una imbottitura a forma di salciciotto che impedisce all'aria di rientrare in corsa da sotto il casco. Una volta chiuso sembra assolutamente di indossare un integrale normale, non un modulare !!
La visiera è ampia e supera per estensione l'apertura visiva, la visiera aeronautica si gestisce con un comando posto sotto il bordo del casco e non lateralmente, ed anche tutto questo contribuisce sensibilmente ad eliminare i fruscii.

Una volta saliti in moto si apprezza subito la maggiore silenziosità rispetto a molti altri caschi..è difficile rendere obiettiva una tale percezione, cercherò tuttavia di dare dei riferimenti, beninteso relativi alla marcia col K-GT e con parabrezza tutto abbassato, che come detto aumenta di molto la rumorosità dei caschi:
Col Nolan N103 la rumorosità comincia a 30 km/h, a 50 diviene molto fastidiosa, a 60 diviene insopportabile anche per brevi tragitti e ti costringe a mettere i tappi nelle orecchie, a 120 a velocità costante il rumore dovuto ai fruscii cresce incredibilmente e ti rincoglionisce malgrado i tappi , rendendo l'N 103 improponibile per qualsiasi trasferimento medio veloce anche di breve durata!..perchè quando scendi sei frastornato ed hai le orecchie che fischiano!!
Tra i miei caschi l'Arai (non modulare) è quello che risultava meno rumoroso costringendomi a mettere i tappi sopra i 90 km/h.
Il C3 in effetti risulta ben più silenzioso, tanto che fino a 60 km/h non si sente alcun fruscio generato dal vento e si può ascoltare il rumore di aspirazione del motore o i suoni che vengono dall'esterno, poi i fruscii cominciano a farsi sentire a velocità superiori ma non sono confrontabili con gli altri caschi che ho provato, tanto che a 130 posso viaggiare senza tappi e senza stancarmi o senza che dopo un'ora mi fischino le orecchie.

Non so se tutto quello che racconta il marketing su questo casco sia vero, ma che sia più silenzioso è facilmente constatabile. Era quello che cercavo.. e ne sono quindi contento.

Sto ancora aspettando che mi arrivi dall'Inghilterra il laminar, col quale conto di risolvere il problema rumore definitivamente, appena montato vi dirò.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 05-04-2010 a 02:44
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 16:08   #97
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Sgomma....
nteressante, non c'è dubbio...
tuttavia ciascuno di noi ha percezioni ben diverse.
La tua frase :
a 120 a velocità costante il rumore dovuto ai fruscii cresce incredibilmente e ti rincoglionisce malgrado i tappi "
relativa al nolan 103 mi terrorizza, non conosco il 103 e non ho mai avuto modulari... ma dover mettere i tappi e questi non bastano nemmeno....
Mi chiedo anche chi va in vacanza con le naked.... ma come fa ???
lì carenatura proprio 0 spaccato, ansai il vento e il rumore....

Ma queste difficoltà le hai solo con la kgt ???
Le stesse prove, ma fatte col plexy a 2/3 o 3/4 come ti sei trovato ?
Ciao
Giorgio
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 17:41   #98
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Sgomma....
nteressante, non c'è dubbio...
tuttavia ciascuno di noi ha percezioni ben diverse.
La tua frase :
a 120 a velocità costante il rumore dovuto ai fruscii cresce incredibilmente e ti rincoglionisce malgrado i tappi "
relativa al nolan 103 mi terrorizza, non conosco il 103 e non ho mai avuto modulari... ma dover mettere i tappi e questi non bastano nemmeno....
Mi chiedo anche chi va in vacanza con le naked.... ma come fa ???
lì carenatura proprio 0 spaccato, ansai il vento e il rumore....

Ma queste difficoltà le hai solo con la kgt ???
Le stesse prove, ma fatte col plexy a 2/3 o 3/4 come ti sei trovato ?
Ciao
Giorgio
Joc.....prova un Nolan N 103 e ti renderai conto da solo quanto è rumoroso, è scandaloso e senza tappi e inutilizzabile sulla K-GT. Ripeto..di caschi ne ho diversi per cui quello che riporto sono esperienze dirette!!
Ribadisco anche che col K-GT cammino con il parabrezza tutto abbassato specialmente sul misto, faccio però qualche eccezione in autostrada. Concordo con te che alzando il parabrezza il riparo è maggiore e diminuisce molto il rumore, ma sul misto dove vari in continuazione l'altezza dell'orizzonte visivo il parabrezza alto è fastidioso perchè intercetti molto spesso il bordo superiore del plexi e ti spezza la visione..a me da fastidio..


Parli di naked..
al riguardo, ribadisco che quando giro con la KTM dove non ho uno straccio di cupolino, assolutamente nulla, a 100km/h tutti i caschi che ho risultano più silenziosi rispetto a quando sono sulla K-GT con parabbrezza abbassato!
Comunque con questo nuovo casco ho migliorato molto la situazione ed ora, almeno, non metto più i tappi...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 23:09   #99
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Devo (purtroppo) confermare quanto dice Sgomma: con il V11, che ha un cupolino risibile e sebbene io venga investito dall'aria al punto che da 120 in su devo "aggrapparmi" al manubrio, sento molto meno rumore sul casco di quanto non ne senta con il K1300GT.

Penso sia proprio la forma del cupolino, e la sua angolazione, a convogliare sui lati del casco tutto il possibile di frastuono....

Tra l'altro ho notato che se viaggio con il C3 a visiera (non mentoniera) aperta, sino a circa 90-100 km/h sento MENO rumore che chiudendo la visiera. Penso ciò sia dovuto al fatto che in quel modo l'aria viene deviata fuori dalla sagoma del casco. Boh...

Anch'io sto aspettando il laminar: è stato sdoganato e dovrebbero consegnarlo a gionri.Vedremo..
__________________
Fede

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 11:31   #100
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Mi hanno consegnato proprio ora il Laminar Lip! Stasera lo monto e poi vi dico!
__________________
Fede

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati