Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2009, 12:40   #1
ze_king
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito passare alla 1200 st?

Ciao a tutti
sono un affezionato proprietario di una r850r, che adoro. Ora però vorrei qualcosa di diverso in termini di più potenza e un qualcosa che mi protegga in autostrada. La 1200 ST mi è sempre piaciuta, ma vorrei dei consigli da chi ce l'ha già:
- E' bella agile e pronta sul misto stretto (non voglio una supersport, ma una moto con cui divertirsi in curva)?
- Il cupolone/semicarena è effettivamente comodo in autostrada (sulla mia naked i trasferimenti sono davvero faticosi)?
- Il motore ha un bell'allungo, oltre alla coppia?
- le michelin pilot road 2 (con cui mi trovo benissimo sulla mia) vanno bene?

Grazie

Pubblicità

ze_king non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 13:34   #2
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

L'ho avuta per due anni con uso da vera sportourer che devo dire completamente soddisfatto!!!!!
Mai un problema, consumi buoni e buon allungo, abbastanza agile anche con valige e top case ottimo riparo aerodinamico.Macini kilometri e ti dispiace metterla in garage se ti piace comprala subito è una gran moto
P.S: la mia era una 2007 quindi non una delle prime e devo dire che per le mie esigenze era perfetta ed esente da difetti.......
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 28-04-2009 a 14:16
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 14:16   #3
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Vai tranquillo King, l' ST ha tutte quelle caratteristiche elencate, con i pilot road 2 è fantastica, non pensarci e buttati.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 14:30   #4
libbio73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: Ostuni
predefinito

Salve, approfitto del topic per chiedere:
in quali difetti può incorrere un modello 2005 della ST ?
libbio73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 17:33   #5
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Se poi arrivi da un 850R il passaggio ti sconvolgerà in tutti i termini.

Per turismo a lungo raggio e trasferte autostradali un cupo maggiorato è quasi d'obbligo.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 17:58   #6
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcR1200ST Visualizza il messaggio
[COLOR="Navy"]Puoi dire giuro!
La mia è stata immatricolata il 29 dicembre del 2005 ed è semplicemente perfetta!
C'è stato un richiamo ai primi del 2006 per qualcosa che aveva a che fare con l'ABS ma era ovviamente gratuito per cui chiunque l'avrà fatto
Quoto Marc al 100% è davvero il miglior boxer mai prodotto.La mia ha avuto il richiamo per l'antenna anulare e tubi freni (in garanzia) senza che mi abbiano mai dato problemi.Secondo me dove eccelle ST è il motore generoso sempre in coppia e dopo i 5000 un bomba.Per il cupolino io mi sono trovato bene con quello originale pur facendo tanta autostrada forse perchè venivo da una r1100r.Dai cosa aspetti non ti monta la,portala a casa
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 28-04-2009 a 18:20
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 18:26   #7
shadowman
Mukkista in erba
 
L'avatar di shadowman
 
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: In Valle Grana
predefinito

Io ho la ST da circa un mese, modello 05, comprata usata con pochissimi km.
Prima avevo un R 1150 R, grandissima moto, facile da guidare e comoda, ma devo dire che dopo 1000 km l'ST è tutta un'altra cosa!!!!
Io ci ho pensato molto, ma poi mi sono buttato, fidati, fai come me e vedrai che sarai contentissimo!!!!!
__________________
BMW R 1200 ST 2005 akrapovizzata
shadowman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 19:59   #8
ze_king
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

ragazzi mi sa che mi avete convinto
ora il dubbio è: mi tengo la r850r a cui sono affezionato o no?
ze_king non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 22:18   #9
Lukas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Treviso
predefinito

[QUOTE=ze_king;3653370]Ciao a tutti
<sono un affezionato proprietario di una r850r, che adoro. Ora però vorrei <qualcosa di diverso in termini di più potenza e un qualcosa che mi protegga <in autostrada. La 1200 ST mi è sempre piaciuta, ma vorrei dei consigli.

Si, tienti la 850 ;-))). La ST è brutta PIU' del peccato e inoltre
è già fuori produzione (stanno vendendo con grande fatica glu ultimi esemplari), se dovesse essere un 2005, beh, comprati una Rs 1150 "che è meglio!" (cit.). Scherzi a parte, a me non piace, ma l'ho provata e non è malvagia, certo non sostituisce degnamente la Rs, che è bella da guidare ma è anche comoda per i viaggi, per il passeggero è più scoperta, e se ci son due goccioline, la lei si bagna il sedere (lo so che sei gay e viaggi da solo). Ad ogni buon conto la moto è più sullo sportivo rispetto alla Rs, ma se ti piace ed ha fatto i richiami prendila, essendo un modello poco ricercato ha quotazioni più abbordabili, rispetto, chessò, ad un Gs.
Lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 10:29   #10
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ze_king Visualizza il messaggio
ragazzi mi sa che mi avete convinto
ora il dubbio è: mi tengo la r850r a cui sono affezionato o no?
Se ti interessa dal conce di Cremona c'è la mia data in permuta un mese fa e se vuoi informazioni contattami con un m.p. altrimenti vai sul sito:http://www.arcar.bmw.it/usato è quella con 13.000 km (è perfetta).
Se capiti a CR mi chiami ci andiamo insieme se ti fa piacere......
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 11:49   #11
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Credo la tua R 850 R sia un classico intramontabile ... se puoi me la terrei, in città è una bicicletta, consuma poco ed è affidabilissima ... troverai sempre il tempo per usarla ... per il 1200 st è una gran moto ma è stata poco capita ... considera che se te la compri è per la vita ... nel senso che rivenderla ti sarà quasi impossibile ... volendo cambiare completamente genere ... passando ad una moto con allungo, motore, impostazione sportiva e che non dica di no a nessun viaggio ed a prezzi competitivi ... hai pensato ad un K 1200 GT a sogliola??? ... Io ho sempre avuto Boxer, da quando ho provato il Kappone mi sono innamorato del motore a sogliola e con una stupidaggine prendi una moto full optional, dall'affidabilità estrema, durata infinita, comodità esagerata e prestazioni esaltanti!!!
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 13:45   #12
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Scusa Zingaro ma non c'è il paragone, è come se uno che volesse un VFR gli proponessi una Pan European.

Prendi l'ST non ti deluderà.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 14:32   #13
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax Visualizza il messaggio
Scusa Zingaro ma non c'è il paragone, è come se uno che volesse un VFR gli proponessi una Pan European.

Prendi l'ST non ti deluderà.
ciao

ho visto sei passato a RT 1200 ( io ho avuto un 1150 RT ed era molto leggero ed impreciso davanti ) , puoi dirmi sostanziali differenze da ST per quel che riguarda precisione di guida / carico sull ' avantreno

grazie ciao

Ultima modifica di tobia96; 14-05-2009 a 14:35
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 15:20   #14
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax Visualizza il messaggio
Scusa Zingaro ma non c'è il paragone, è come se uno che volesse un VFR gli proponessi una Pan European.

Prendi l'ST non ti deluderà.
Lui non ha detto voglio quella moto e punto ......... ha scritto solo che vuole una moto con più motore e più protettiva e che la ST gli è sempre piaciuta e quindi ci stava pensando ... ma la tipologia della moto più protettiva e più performante è anche un GT ... guarda che le impostazioni di guida del GT e della ST (seppur con motori totalmente diversi) è molto simile!!!
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 15:35   #15
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcR1200ST Visualizza il messaggio
Cioè.......voglio dire.......ora che ne abbiamo QUASI trovato uno che si vuole aggregare alla setta...arrivi tu e cerchi di traviarmelo?????
Non dargli retta, vieni con noi
ST forever
Noooooooooo non fare così dai .............. l'importante è andare tutti in moto e divertirsi .... .... io non homai capito perchè la ST non ha avuto fortuna pur essendo un'ottima moto ... anche la RS non aveva avuto molta fortuna, ma la ST proprio ....... eppure per me è fantastica!!! Insieme al mio GT uno dei migliori connubi fra sportività ... divertimento di guida e possibilità di turismo!!!

Più che altro è che sono stressato da 270 post di .......... UP .......... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=201001 ...........

Ultima modifica di Lo Zingaro; 14-05-2009 a 15:50
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 17:09   #16
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ze_king Visualizza il messaggio
Ciao a tutti
E' bella agile e pronta sul misto stretto (non voglio una supersport, ma una moto con cui divertirsi in curva)?
Hai ragione Zingaro,

Dovevo capire da queste parole che un K1200 sogliola era perfetta.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 17:12   #17
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tobia96 Visualizza il messaggio
ciao
ho visto sei passato a RT 1200 ( io ho avuto un 1150 RT ed era molto leggero ed impreciso davanti ) , puoi dirmi sostanziali differenze da ST per quel che riguarda precisione di guida / carico sull ' avantreno
Per ora è troppo presto per dare giudizi, ma posso dirti che le differenza sono minime, una maggiore sensazione di galleggiamento dovuta credo solo all'impostazione di guida.

Non paragonerei mai cmq un qualsiasi 1.150 ad un 1.200, a mio parere il confronto è impietoso.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 10:09   #18
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax Visualizza il messaggio
Per ora è troppo presto per dare giudizi, ma posso dirti che le differenza sono minime, una maggiore sensazione di galleggiamento dovuta credo solo all'impostazione di guida.

Non paragonerei mai cmq un qualsiasi 1.150 ad un 1.200, a mio parere il confronto è impietoso.
non posso fare confronti fra 1150 e 1200 perche' non ho mai provato un 1200 RT

so solo che ho avuto un 1150 RT per mesi 1 , ogni curva in apertura era un allargare la traiettoria , totalmente imprecisa per uno abituato da decenni al manubrio basso , presa e venduta immediatamente per un 1100 S

non vorrei ripetere l ' errore quando dovessi vendere ST , non esistendo piu' moto sport touring ( ho provato una Yamaha FJR 1300 di cui sono rimasto molto soddisfatto , ma e' a fine carriera )

chiedo scusa se sto uscendo un po' dal seminato riguardo all ' argomento iniziale, riconfermo , comunque , a chiunque ne sia interessato , grande moto la ST

Ultima modifica di tobia96; 15-05-2009 a 12:27
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 10:23   #19
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax Visualizza il messaggio
Hai ragione Zingaro,

Dovevo capire da queste parole che un K1200 sogliola era perfetta.
Non posso rispondere ... l'ho promesso a MarcR1200ST in un'altro post .... per una cosa che ci riguarda e che esula da questo post ....... ........ ovviamente scherzo ......... ........ sì il kappone non è ilmassimo dell'agilità , però se la cava egregiamente, è molto granitica e recupera sul misto veloce, o in autostrada ... tutto non si può sempre avere .........
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 18:57   #20
erik
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: todi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ze_king Visualizza il messaggio
Ciao a tutti
sono un affezionato proprietario di una r850r, che adoro. Ora però vorrei qualcosa di diverso in termini di più potenza e un qualcosa che mi protegga in autostrada. La 1200 ST mi è sempre piaciuta, ma vorrei dei consigli da chi ce l'ha già:
- E' bella agile e pronta sul misto stretto (non voglio una supersport, ma una moto con cui divertirsi in curva)?
- Il cupolone/semicarena è effettivamente comodo in autostrada (sulla mia naked i trasferimenti sono davvero faticosi)?
- Il motore ha un bell'allungo, oltre alla coppia?
- le michelin pilot road 2 (con cui mi trovo benissimo sulla mia) vanno bene?

Grazie
Non c'è dubbio che l'ST sia una delle moto da viaggio e,perché no,anche da divertimento migliori sul mercato: penalizzata,secondo molti (non me) dall'estetica,è stabile,versatile (ti permette anche uno sterrato occasionale non troppo impegnativo),frenata potente,allungo favoloso (oltre i 6000 è bestiale),comodissima e non stancante; eppure,anche se,come ho detto da un'altra parte,non ne scenderò più -a meno che non ne facciano un nuovo modello,s'intende-non è perfetta. E ci mancherebbe. Il cupolino,che io regolo sempre alzato al massimo,crollava su se stesso oltre i 150: il meccanico autorizzato ha rimediato artigianalmente,e adesso non si muove più. Questo mi pareva l'unico difetto,quando (ottobre 2007,6000 km fatti)è capitato quel che segue. Ore 21,30 a 50 km da casa,distributore:spengo,faccio benzina,risalgo,e la moto è MORTA. Penso all'antenna anulare,alla batteria,al destino cinico e baro,ma tant'è: telefono ad un amico per farmi riaccompagnare (no mezzi pubblici,no taxi di domenica sera) e la spingo a braccia e gambe per 1 km fino davanti ad una caserma dei CC,sennò magari l'indomani ce ne trovavo due. Carro attrezzi,officina BMW,diagnosi: batteria rotta.Ma come,se sta sempre attaccata al caricabatterie quand'è in garage? Mi dicono che è raro,ma succede: queste al gel NON danno segnali di preavviso,si rompono e stop. Se ti capita di notte in un posto DAVVERO isolato,sei fottuto o quasi. Ho pensato A) di montarne una supplementare in parallelo o B) di portarmi appresso un booster,ma A)non c'è posto,B) è una pippa. Quindi confido nella buona sorte e continuo. L'ho fatta così lunga per chiedervi,dopo aver descritto esattamente quanto m'è successo: a qualche altro di voi la batteria al gel ha dato problemi simili? L'unico caso di cui sono a conoscenza è quello d'un GS,ma in garage,fortunato il proprietario! Grazie
erik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 23:02   #21
BigBikeDude
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcR1200ST Visualizza il messaggio
A suo tempo non mi vergogno a dire che ho quasi pianto quando ho visto il mio Bandit andare via guidato dal suo nuovo proprietario.
Ma dai un ex bandito, io ho ancora il bandit, un'altra moto non capita un
po come ST, però rimane un grand moto.
__________________
[I]Life is a race! Enjoy it![/I]
BigBikeDude non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 11:47   #22
erik
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: todi
Cool batteria st

Quote:
Originariamente inviata da MarcR1200ST Visualizza il messaggio
Verissimo, capita anche a me ma non in velocità.
Penso dipenda da qualche colpo secco (buche, giunti, dossi) ma glielo perdono..il resto è tutta una goduria!


Io ho ancora la batteria di quando l'ho comprata, nessunissimissimo problema (magari mi molla domattina scrath e contro-scratch).
Non penso proprio dipenda dalla moto...è sfiga...!!!
Grazie per avermi risposto! perché mi conforta il fatto proprietario d'un'ST che quel guasto,in effetti,dev'essere raro e difficilmente ripetibile. Ed io so anche chi può avermelo procurato,ma non lo nominerò mai,e mi gratto tre volte con la sinistra. Diceva Benedetto Croce,che non era fesso:la jella non esiste,ma bisogna tenerne conto. Bando alle paranoie,e vediamo se anche a voi,come me entusiasti possessori di questa ottima moto dal design "originale" (e criticato,anche ingiustamente,qua e là in giro per il forum:ma non ci si è accorti che il faro ed il cupolino hanno un sapore déco? La mia è nera:starebbe bene a Gotham City) nelle cambiate molto veloci a salire entra un folle strano (blank sul display) tra una marcia e l'altra,che ti fa sgassare come un pivello ed è oltremodo spassoso,soprattutto mentre sei in fase di sorpasso...Prima che mi ci tamponassero sopra (magari ve lo racconterò un'altra volta) avevo fatti 80.000 km con la mia RS 1100 del '95,e mi venisse un colpo se quel cambio non era assolutamente perfetto,degno d'una giapponese. Questo invece è "perfettibile. Voi che ne dite?
erik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 11:50   #23
erik
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: todi
predefinito batteria ST

Sempre io. Chi legge è pregato di non considerare,sulla prima riga,le parole "proprietario d'un' ST": sono un refuso...
erik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 22:26   #24
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao Erik.
Probabilmente la leva del cambio va regolata, prova ad abbassara un po', sulla mia l'ho regolata ed ora non succede piu. La mia batteria è ok , non ho il servofreno e credo che questo sia una delle cause del prematuro ko della battteria.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 00:06   #25
FelixtheCat
Mukkista in erba
 
L'avatar di FelixtheCat
 
Registrato dal: 02 Mar 2006
ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Erik
nelle cambiate molto veloci a salire entra un folle strano (blank sul display) tra una marcia e l'altra
Succede anche a me ogni tanto, ma capita soprattutto nelle cambiate lente: in pratica non legge la marcia e quindi non "scrive" nulla sul display: così per qualche secondo, poi torna normale. Ma la trazione non viene meno

Quanto a "clonk" vari, più che altro a freddo, poi è il miglior cambio mai avuto
__________________
Denis su R1200RT 2011 "Alcadia"

MOTO ERGO SUM
FelixtheCat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati