Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2020, 18:24   #51
Zapr2632
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2018
ubicazione: Parma
predefinito

CIAO a tutti,
dopo aver letto tutta la Bobo epopea sono qui a scrivere perché riscontro un problema simile ma diverso sulla mia bmw f 650 gs.


prima che la moto non partisse per nulla, delle volte sembrava come se il motorino si impuntasse, capitava di rado ma volevo risolvere la situazione. Dunque con tanto di manuale di istruzioni riparazioni, e dopo aver studiato il funzionamento e le componenti del motorino di avviamenti con varie letture e video vado a smontare il motorino. All'interno lo sporco era molto ma molto; pulisco per bene e controllo le spazzole che non sono del tutto consumate , e spingono adeguatamente sull'indotto. Quindi rimonto con attenzione il tutto, e provo l'accensione. La moto parte.

Il giorno seguente:
Girando la chiave dal blocchetto si accende il quadro, fa il check, pompa benzina, spia olio, insomma tutto regolare. Ma quando premo lo start non succede nulla, a parte un'affievolimento della spia del folle.
Controlli eseguiti senza successo:
Controllo fusibili oki
Cambio batteria comprata nuova e controllato carica che sta a 12,60 volt.
test motorino avviamento con collegamento diretto alla batteria che gira regolarmente.(se in questo moto gira mi viene da dedurre che non ho fatto alcun danno nell'operazione di manutenzione precedente).

Ho subito pensato di aver fatto danni con la storia del motorino, ma col la prova attaccandolo diretto alla batteria anche secondo il parere di mio padre il problema non è del motorino.


Che né dite?

Pubblicità

Zapr2632 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2020, 09:50   #52
callistojr
Mukkista doc
 
L'avatar di callistojr
 
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
predefinito

Prova a controllare il relè di accensione, oppure c'è qualche cavo che va a massa quando premi il pulsante. Basta poco, un cavo che perde isolamento a forza di muoversi, ad esempio nei pressi dello sterzo...
__________________
K100RT-K1100RS-XT600E-FantikFM250
F650CS-CBR600F-CRE80-Benelli TNT 125
callistojr ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2020, 16:11   #53
driver01
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Se può esserti utile, a me sulla cs scarver si è interrotto il filo sotto il rocchetto della chiave di accensione. Stesso tuo problema, si spegneva in movimento e quando giravo ma solo a destra.
Mi è successo ben 2 volte nel corso degli anni. Non si può dire che il cablaggio della mia cs sia di prima qualità....
driver01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2020, 17:52   #54
Kayak2000
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2015
ubicazione: Savona
predefinito

sul mio gs650 erano i contatti della batteria non stretti a dovere, non ci volevo credere.....invece.....
Kayak2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2020, 00:18   #55
Theater
Mukkista doc
 
L'avatar di Theater
 
Registrato dal: 10 Jun 2017
ubicazione: Pisa
predefinito

Prova a premere lo starter con la frizione tirata .
__________________
XTZ 690
KLX 650 R
Theater non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati