Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2017, 18:10   #101
GSsino
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
Me la sarei anche tenuta ,se non fosse che conosco un solo centro (lontano) autorizzato Aprila,gestito da vampiri...
confermo, i conce Aprilia ti pelano, io che avevo la tuono ne so qualcosa, le officine specializzate sono altra cosa invece, io avevo vicino a casa tutti e due e ho visto la lampante differenza.

Pubblicità


Ultima modifica di GSsino; 07-03-2017 a 19:56
  Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2017, 18:34   #102
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ninodangelo Visualizza il messaggio
Ma la moto e' voluttuaria per i motobaristi. Per i motociclisti deve andar bene.

mai stato al bar con la moto, 10 anni fa forse al pub.

Fatto sta che non capisco quel "per i motociclisti deve andar bene..."
Cosa? Una qualunque moto?
Continuo a non capire...
Negli ultimi 15 anni le ho provate tutte: Honda, Triumph, Bmw, ktm, Yamaha, Ducati ecc...
quindi sarei un "voluttuario"?
Continuo a non capire...
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2017, 18:41   #103
GSsino
Guest
 
predefinito

intende dire che chi prende la moto per sfizio guarda di più che altro il lato estetico che la funzionalità, chi invece macina km e la usa veramente il lato estetico non è una priorità ma guarda all'affidabilità del mezzo e se è consona per le sue esigenze
  Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2017, 19:30   #104
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
predefinito

Ognuno ha le sue esigenze giustamente. Ma il bello vero è riconosciuto dai più. Ergo allo stand Ducati è pieno di gente, quello Suzuki e Aprilia meno
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2017, 19:48   #105
GSsino
Guest
 
predefinito

ah si si, indubbiamente, le nostre scelte non collimano quasi mai con l'utilità della nostra moto, il fattore estetico è importante e ci condiziona quasi sempre anche per una soddisfazione propria, ma fatto sta che se devo andare in Burundi con la moto preferisco puntare su una affidabile v-strom che su una bellissima multi enduro.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2017, 20:06   #106
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

e dagliela..... non so quante volte lo ho postato, ma guardatelo tutto, è molto bello.

n'do azzo sta sto Burundi?

Grande Suzy
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2017, 20:25   #107
GSsino
Guest
 
predefinito

Burundi?

dove non vale il detto..

non importa la dimensione, basta saperlo usare.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2017, 20:31   #108
Ninodangelo
Guest
 
predefinito

Il bello è un concetto astratto e relativo. Il fatto che nel 2017 in Italia una elevata percentuale di persone la Panigale la consideri bella non vuol dire nulla. Ci sarà anche chi la vede brutta, ci inutile e chi manco la guarda. E' tutto soggettivo. Il bello non esiste, è un pensiero. È come la mucca viola o la balena volante. Di certo chi disprezza la VStrom ha la cultura motociclistica di un bambino di 3 anni. Dal vivo mi sono ritrovato a sbavare sullo splendido telaio in alluminio, sulle sospensioni regolabili, sul fantastico bicilindrico a V, che meraviglia.
Certo che se uno ha voglia e la possibilità di spendere il doppio per una Multi può farlo. Ma quello che ha in più a chi serve veramente? A 1 su 100.
Poi sinceramente sverniciare un Gs o una Multi con un mezzo che costa la metà e doppia soddisfazione. Con la mia tripla...
E non nei rettilinei, sul dritto mi sverniciano pure gli sputer.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2017, 22:26   #109
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Il bello non è affatto un concetto astratto e relativo. La storia che non è bello ciò che è bello ma ciò che piace, è un gran fregnaccia.

Ci sono modelli di bellezza in tutto, dall'anatomia, all'arte alla natura. Combinazioni di proporzioni, curve, colori che la nostra mente percepisce come "bello".

Una gnocca è e rimane una gnocca. Impossibile criticare chi non apprezza il vstrom, accusandolo di avere una cultura motociclistica di un bimbo di tre anni e fare un discorso a pene di segugio su chi svernicia chi e con cosa.

Ho avuto il vstrom e l'ho apprezzato per la grande versatilità, ma sinceramente era inguardabile, bicilindrico e telaio compresi.

E questo è il sig. Dennis matson, 15000 MIGLIA in 6 mesi con una panigale in giro per gli usa, avventura poi ripetuta anche in europa

https://youtu.be/V7QnJyvQRTk


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2017, 22:51   #110
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

A questo punto dovrebbe partire Gianni Morandi con uno su mille ce la fa....
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2017, 23:33   #111
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

a proposito di "estetica": è bello ciò che piace ok. ma ciò che piace è condizionato, ma allora? se è veramente così non siamo più noi che decidiamo...come ne usciamo?
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2017, 23:53   #112
Ninodangelo
Guest
 
Smile

Ti sei risposto da solo. Hai avuto il VStrom che hai apprezzato ma la tua mente lo ha bocciato. Lo ha bocciato con la semplice osservazione della superficie. Naturalmente per giustificare questo la tua mente deve farti credere che la bellezza sia oggettivabile. Invece i modelli di bellezza variano a secondo delle epoche, delle civiltà e delle posizioni geografiche. Lo stesso vale per le donne, ogni epoca e ogni civiltà ha i suoi canoni.
Purtroppo la filosofia edonistica è fuorviante, non permette di gustare davvero la vita. Ad uno stimolo superficiale corrisponde una reazione superficiale.
Il problema più grosso però è la negazione della realtà. Nonostante tu abbia conosciuto profondamente il mezzo, hai cancellato tutto anteponendo la semplice apparenza.
Il caso è molto grave.
Ti prescrivo come terapia iniziale la stagione 2017 in sella ad una Aprilia Moto' 6.5, ci aggiorniamo a novembre.
Ti mando in pm l'Iban per il mio onorario

��

Ultima modifica di pacpeter; 08-03-2017 a 08:26 Motivo: No quote integrale
  Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2017, 23:56   #113
Ninodangelo
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
a proposito di "estetica": è bello ciò che piace ok. ma ciò che piace è condizionato, ma allora? se è veramente così non siamo più noi che decidiamo...come ne usciamo?
Il giorno che non avrai più condizionamenti avrai raggiunto l'illuminazione!
  Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 00:03   #114
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Esatto smettetela di sbavare dietro le secche e fatevi una cicciottella morbida !
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 00:04   #115
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GSsino Visualizza il messaggio
............... ma fatto sta che se devo andare in Burundi con la moto preferisco puntare su una affidabile v-strom che su una bellissima multi enduro.
Io, come dab68, non capisco.
Non capisco come succeda che il marketing dell'anstoppabol finisca per influire anche su altre moto. Avete sempre in mente il viaggio in Burundi quando poi il 99% di voi non si allontanerà mai dall'Europa comunitaria, e allora l'anstoppabol BMW non è abbastanza anstoppabol e ci vuole la vera anstoppabol che non può che essere giapponese. E poi pazienza se a guardarla scatena passione quanto una lavastoviglie. Meraviglioso.

Io la V-Strom non la disprezzo come non disprezzo chi la compra e la usa con soddisfazione. Ma non la comprerei manco se mi ricattassero, perché ho un approccio differente alla moto.
Non è un mezzo da lavoro, non la uso perché "mi serve" in senso stretto ma perché andare in moto mi appaga. Non è nemmeno un semplice mezzo di trasporto per andare in vacanza, altrimenti ci andrei in macchina o in aereo con ben altra comodità.
Vado in moto perché mi piace, e la mia moto mi deve piacere, mi deve attrarre. Devo essere contento quando apro il garage e ci vedo dentro qualcosa che trovo bello.
E un V-Strom non mi emoziona nemmeno un pochino. Siamo al punto in cui piuttosto che spender 10000€ (di più? di meno? manco so quanto costa...) in quella moto lì mi cerco un ravatto da 1500/2000€ tipo una vecchia Cagiva Navigator che ha lo stesso motore ma costa un quinto e forse mi piace anche di più, che almeno per farla ci ha messo le mani sopra anche qualche italiano.

Perché ricordiamoci che il concetto di "quel che serve e quanto costa" si applica verso l'alto ma anche verso il basso.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 00:20   #116
Ninodangelo
Guest
 
predefinito

Si ma il punto è quanto ti emoziona andare e quanto aprire il garage. Quanto un motore tecnicamente meraviglioso e quanto una bella carena di plastica.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 00:28   #117
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Comunque tra i due litiganti ol terzo gode e l'africa twin é la in vetta...se va come é successo con transalp e vecchia africa ...

Ultima modifica di elpassone; 08-03-2017 a 00:41
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 00:41   #118
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Il bicilindrico Suzuki è un bel motore, sì. Va bene ed è piacevole da usare, e per quello che so è anche affidabile.
Ma perdonami la franchezza, sta dentro una moto che non mi dice proprio niente. Al punto che, ti ripeto, considerato il costo le preferirei una Cagiva Navigator...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 00:47   #119
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Detto questo, a me l'idea di guidare una endurona mi emoziona quanto vedere una puntata di Quark sull'accoppiamento dei coleotteri. Una per un'altra, con tristezza crescente per le giapponesi...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 07:27   #120
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Io invece non mi capacito del contrario. Non capisco come si possano spendere 40 milioni (come ha detto qualcuno) solo perchè è bella..quando deve essere anche funzionale.

me lo immagino con una faccia così


che realizza oltre ai ponti anche queste cose qui.






e son sicuro che Barattiero la penserebbe come il sottoscritto

Ultima modifica di elpassone; 08-03-2017 a 07:31
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 07:29   #121
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Tutto dipende da quanto tempo hai di usarla....
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 07:44   #122
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

ma questo....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=469465

non è arrivato nemmeno a 1800 km... 20.000 euro son tanti soldi per 1800 km...

se sai che queste son così , le altre son cosà.. forse è meglio cercare prima quella che si rompe meno e poi valutare se vale la pena avere quella meno bella ma che ti porta in giro o ammirarla ferma in garage o al bar..

sembra che affidabilità e bellezza e status non siano compatibili .. forse sarebbe meglio dare più soldi a progettisti e fornitori e meno a quelli della promozione commerciale, ai designer ai giornalisti ed alle sponsorizzazioni. un buon prodotto si promuove da solo come erano le vecchie mercedes.. poi si è visto com'è andata a finire con le scelte da "Giovani coool!!"
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 08:29   #123
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Non é che per alcuni casi di evidenti difetti di fabbricazione su alcuni esemplari si possa dire che tutte siano dei cessi né
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 08:49   #124
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

stiamo facendo un altro discorso : quelli che la moto deve emozionare a prescindere da tutto e quelli che la moto segue la logica dei beni non di lusso dove affidabilitá, valore nel tempo e prezzo d'acquisto vanno tutti considerati.

Niente di nuovo comunque..
Le giapponesi sono sempre le migliori e gli altri inseguono anche se hanno estetiche piú accattivanti.

https://ilsalvagente.it/2015/04/26/l...iapponese/797/

Quote:
Eppure, concludono i tecnici Usa, la scelta di un marchio con una buona affidabilità può migliorare le probabilità di ottenere una moto migliore. Motociclista avvertito…

Ultima modifica di elpassone; 08-03-2017 a 08:57
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 09:12   #125
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Ma io immagino che prima della bellezza si guardi cosa uno deve farci con la moto.....è innegabile che Multi e Gs siano due esercizi di stile .....piacciano o meno....io sbavo per la Xt o la Crf ma se uno dovesse giudicarle non con il semplice metodo del bello o brutto, direi che sono due belle moto assemblate con un occhio alla funzionalità , ma non un compito di stile come le altre due.

Non scelgo però la moto in base a questo.....sicuramente ne compro una che mi appaga anche l'occhio ma è uno dei fattori.

Primo : so cosa devo farci ....Gs/Xt/1090adv/Crf sono le moto che mi servono, cerchi da 17 nemmeno sotto tortura quindi niente Multi Xr etc etc
Secondo : esteticamente mi garbano tutte e quattro
Terzo : hanno tutto quello che serve per andare forte dove piace divertirmi.

Tra quelle deve venire fuori la mia moto....considerando costi di acquisto e gestione, affidabilità, propensione al mio stile di guida.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati