Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2017, 12:01   #26
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

personalmente sono da poco passato dalla pista alla strada. Un pò per scelta di condividere con la mia compagna esperienze di svago e viaggio in considerazione del fatto che già la vita ci porta un pò con il lavoro e un pò per altri motivi a passare giornate senza vederci e sopratutto il tempo che passa. Certo mi manca la saponetta, il cordolo, e mi emoziono ancora nel vedere le moto stradali super sportive. Però non mi pento. Per ora sono in una fase da moto da 170 cv ma più comoda ma sono convinto che tra qualche anno passerò anche io a una moto più comoda. Sarà il GS? boh non so. Però va bene cosi d'altra parte le mie esperienze le ho fatte e non mi pento dei migliaia di euro buttati in gomme, ohlins e centinaia di litri di olio buttati ogni tre giorni passati sui cordoli. E come disse qualcuno..... non escludo il ritorno ehheeh

Pubblicità

Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 15:48   #27
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Capitato anche a me qualche anno fa.........ho preso anche una Ducati SS1000DS, ma per affiancare il GS per qualche giretto un po piu sportivo.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 17:15   #28
Ninodangelo
Guest
 
predefinito

Ho avuto i semimanubri bassi a fine anni 80 inizio 90, nonostante avessi 25 anni nei tornanti in discesa dopo un pò avevo i polsi che gridavano vendetta. Poco tempo fa un tipo mi ha dato le chiavi del Cbr600RR perchè voleva un giudizio sulla moto, sono salito e mi sono ritrovato col culo in aria e la mandibola sulla strumentazione, al che sono sceso, gli ho restituito le chiavi e gli ho detto di andarci lui in giro con quel coso. La pista è una cosa, la strada un'altra...
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 20:04   #29
GSsino
Guest
 
predefinito

Cmq a parere mio ad oggi non esiste segmento più versatile come quello delle enduro stradali.
Che sia gs o non.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 21:33   #30
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Gssino
Le naked Che pesano mediamente 50 kg meno.....
E non soffrono l'aerodinamica che non ce l'hanno
Tanto non andiamo a 250....
Io mi diverto di piu' con Moto leggere
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 22:36   #31
GSsino
Guest
 
predefinito

Infatti uno dei motivi per cui ho venduto la tuono e preso il GS è la mancanza di protezione dall'aria oltre ai soliti 20.000km l'anno che mi sparo...dai non prendiamoci in giro, lo sapete tutti che farsi un pezzo di super o autostrada con una naked equivale ad arrivare a destinazione rimbambiti e non poco.

Moto leggere? lo pensavo anch'io, peccato che poi scopri che con una moto che pesa 181 a secco a una certa velocità, e non parlo dei 200 orari, su una qualsiasi strada come la Valsugana dove folate di vento e turbolenze la fanno da padrone, devi stare aggrappato al manubrio sudando freddo per non sbacchettare di qua è di la con conseguente effetto aquilone.
ah stessa cosa vale per le ss sia chiaro...

Oggi ad esempio sul pian del cansiglio di bora ce n'era parecchia ed anche vicino al lago di santa croce e la crucca non si muove di un millimetro.

il peso su una moto come il GS è solo un "problema" nelle manovre da fermo.

dai dai...ma di cosa stiamo parlando.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 23:17   #32
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Gssino
Io la penso cosi'
Tu diversamente, non siamo tutti uguali
Vai di gs, non c'e' problema
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 23:35   #33
GSsino
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
non siamo tutti uguali
si si beh, è quello il bello eh

è che parlavo di versatilità e mi sembrava giusto puntualizzare
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati