Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2017, 21:46   #601
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Un po' assomiglia no?


https://www.google.it/search?dcr=0&e...6237a7OhjGBvM:

Pubblicità

__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE
bortolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2017, 21:50   #602
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Guarda che io non voglio far cambiare idea a nessuno i limito a dare le mie impressioni ed in fin dei conti stiamo parlando delle due moto più belle nel loro segmento
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2017, 21:51   #603
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Nel GWCI c è un iscritto che ha 80 anni e quest'anno ha partecipato con tanto di moglie al tour organizzato da GOLDWING Point San Pietroburgo Mosca Polonia quasi 10.000 km ed è alla ventesima Goldwing conclusione ho una moto per vecchi
Mi piacerebbe fare quel giro. Accettano anche BMW? Lo rifanno? Quale GW point?
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2017, 21:53   #604
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valca Visualizza il messaggio
copiato non come linee e design ma come elettronica e sospensione ant
Valca qui mi hai dato l'impressione che tu stia parlando con un'opinione non del tutto esclusivamente tua. Devo dire che per un pò mi ero illuso che almeno questa discussione avesse dimostrato che pagine di argomentazioni e confronto anche franco talora potesse portare ad una crescita reciproca invece si ritorna ciclicamente sulle medesime stucchevoli questioni su chi ha copiato chi, che oltre che marginale è questione davvero mal posta...ma anche questo era stato detto.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 18-11-2017 a 07:19
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2017, 22:01   #605
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Tiziano.... Goldwing Point di Arcore... Penso che ogni anno cambino, se ben ricordo sul sito o su FB il titolare (Olmi) chiedeva quali fossero le destinazione desiderate e fosse uscita la Turchia cmq se vai sul sito trovi informazioni
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2017, 22:02   #606
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

La mia impressione è che si confonde praticità e comodità con eleganza specie quando si parla di valigie...il baule neanche lo citerei!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2017, 23:42   #607
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valca Visualizza il messaggio
sembra un prodotto destinato al mercato USA ( imho )
Direi che è da almeno un trentennio che la GW è una moto che ha come target il mercato usa.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2017, 06:59   #608
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

hai ragione Salvo mi sono perso con una uscita low level , inseguire miglioramenti tecnici ed estetici significa crescita , chi ci arriva prima e chi dopo , forse il top sarebbe unire le forze di queste due grandi aziende

quando ho deciso di cambiare moto il vincolo che mi sono posto ( non avendo capacita' di guida ) un sistema di sospensione anteriore come o simile l'unica moto che ho avuto ( GS ) perche' mi da sicurezza e mi sento tranquillo , mai avrei immaginato che Honda proponesse un sistema simile , scartata nel momento decisionale
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici

Ultima modifica di valca; 18-11-2017 a 07:11
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2017, 07:13   #609
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

A vedere la nuova GW con il suo abbastanza radicale cambio di filosofia che scontenta molti puristi e sembra fare invece l'occhiolino a tutti coloro che un tempo invece non la prendevano in considerazione per il auo essere cosi americana verrebbe da pensare che questa sorta di sintesi di cui parli l'abbia compiuta honda tutta da sola. L'unica nota stonata, almeno per me, come cenato in altri interventi, è che a fronte di una gamma un pò più articolata ha imposta per l'Europa, una possibilità di scelta un pò rigida di allestimenti. Se così non fosse stato sarei stato già tra coloro che cercano già di prenotata. Il mio problema è che più spendo e più divento esigente e francamente che mi si imponga, a caro prezzo per giunta, quale cellulare acquistare e dove devo riporlo al momento tiene a bada efficacemente i bolliti.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 18-11-2017 a 07:18
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2017, 07:24   #610
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Guarda che io non voglio far cambiare idea a nessuno i limito a dare le mie impressioni ed in fin dei conti stiamo parlando delle due moto più belle nel loro segmento
Il problema, almeno per qualcuno, che con questa nuova uscita il segmento ormai coincide ed è il nocciolo della questione di cui il titolo di tutta questa conversazione. A mio avviso la risposta alla domanda di base è, che se si ragiona scevri da posizioni precostituite e schierate ad oltranza, vedi talebani, alla luce di tutto quello che ora si conosce di questa nuova GW, andando oltre quegli inevitabili aspetti dove singolarmente una o l'altra eccellono, la risposta possa essere un discreto e abbastanza grande: Si! Non è un KO tutt'altro, ma una buona vittoria ai punti! Per me anche se non dovesse subire alcun particolare calo di vendite BMW dovrebbe smetterla con la pigrizia e la furbizia e darsi una bella svegliata ed ricominciare a proporre davvero un prodotto Premium come è nelle sue corde e capacità non accontentandosi, difficile a farlo, del fatto che i propri clienti spesso acquistano innamorati di soltanto di due o tre cose e ne sottovalutano invece diverse altre.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 18-11-2017 a 09:01
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2017, 14:34   #611
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
...... francamente che mi si imponga, a caro prezzo per giunta, quale cellulare acquistare e dove devo riporlo al momento tiene a bada efficacemente i bolliti.
ma infatti.
Vorrai mica dover andare in giro con il telefono non collegato al cruscotto e riposto in una tasca della giacca come fan tutti i motociclisti del mondo.

Eh, son problemi.

Mica come va la moto, quanto consuma, se tiene la strada e se ti protegge dal vento e dalla pioggia......
che poi il telefono nella giacca mi si bagna.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2017, 15:22   #612
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Ho provato a dedicare un paio di minuti a cercare di capire se sei un tipo che c fai o ci sei...poi appena un momento prima di abbandonare il già poco interessante dilemma ho avuto la probabile illuminazione: sei uno di quei tipi che di rado coglie davvero il senso di ciò legge, che non conserva memoria del filo del discorso e degli interventi che si sviluppa e dipana nell'arco di svariate pagine non riuscendo evidentemente ad andare oltre la lunghezza del proprio naso. Devi essere un tipo davvero fotogenico e fico e quindi con un naso molto minuto ma ciò comporta un terribile effetto collaterale e almeno questo provo a lasciatelo intuire sperando di non procurarti un eccessivo mal di testa.
Detto ciò mi ritengo almeno su questo Forum uno dei più entusiasti estimatori di questo nuovo modello anche perchè mi sta fornendo attualmente l'illusione, che spero possa trasformarsi in realtà, che finalmente sia giunta una moto che senza essere un pachiderma possa essere una prima reale alternativa ad una BMW perchè scende abbastanza proprio nel suo campo di gioco dove finora o giocava da sola o vinceva facile per l'inconsistenza degli avversari un pò come quel famoso spot.
Detto ciò ripeto quella che sembra essere stata la mia seconda illuminazione di questa mia proficua giornata e cioe: questa moto ha soprattutto tra i già utenti GW i suoi detrattori per motivi comprensibili e condivisibili dal loro punto di vista e tra gli irriducibili bmwisti che non riescono ad accettare o credere, probabilmente per motivi di assuefazione psicologica o perchè amano essere trattati in modo sprezzante dai tedeschi che stanno ancora finendo di scoprire per quanto tempo riusciranno a proporre lo stesso mezzo con gli stessi difetti e solo con piccoli aggiustamenti qua e là ogni due o tre anni, che potrebbe esserci all'orizzonte finalmente una più che degna alternativa.
Detto anche ciò, pur tu non capendo che la natura delle mie critiche sostanziose siano apparentemente così effimere e ridicole come tu hai superficialmente ed efficacemente sottolineato e tali resteranno finchè non potrò effettuare un test ride e quindi sono un ulteriore diretto segno del mio apprezzamento e del gradimento del mezzo, ti spiegherò, per l'ultima volta, come farei alla mia adorata nipotina, due cose e lo farò con le parole più semplici sperando che almeno qualcuna delle cose che ho già scritto non debba ripeterle: primo non gradisco che mi si imponga l'airbag specie perchè esiste la versione alternativa ma, almeno al momento non per noi poveri europei, quindi certa "prepotenza" che non ho concesso a BMW non vedo perchè dovrei concederla a Honda, secondo non so nella bagger, nella tour dct/airbag lo smart viene riposto e connesso nel bauletto, quindi o la bagger non è prevista con l'airbag o se lo è devono aver previsto uno spazio da qualche parte un posto dove collegare il cellulare, ma perchè, ed è questo uno dei punti che sembra tu non riesca cogliere, pechè ripeto questa fregola di collegare il cellulare? Perchè altrimenti certe funzioni non dovrebbero essere disponibili ed ammesso che sia possibile ovviare completamente tramite bt, al momento, per non dover rinunciare al carplay è necessario disporre di un iPhone. Lo so che ho scritto molto e forse avrai già da molto tempo il filo del discorso e il ragionamento in fondo non troppo sottile, ma è l'ultima.volta che ti rispondo. Dopo avermi dimostrato di essere tu, a dispetto delle tue accuse, carente nella geometria piana e dei solidi temo che ti stia ostinando anche ad aggiungere, mi si consenta una battuta allegorica, l'analisi logica!
Insieme ad Albio e Pepot nelle tre discussioni su questa moto e la sua declinazioni siamo coloro che abbiamo maggiormente illustrato i motivi per cui questo mezzo dovrebbe essere apprezzato senza però ottusamente, come un qualunque talebano, chiudere gli occhi su talune criticità concrete o frutto di certe scelte distributive di honda, ritenendo che non tanto nel confronto col modello che va a sostituire ma con quelli che va a raggiungere che va analizzata. Poi sui motivi di questo cambio di rotta lo possono dire solo quelli di Honda e su quali previsioni si sono basati per decidere in tal senso. Forse generosamente han voluto togliere finalmente ogni alibi a chi acquista bmw più che per passione per il marchio ma per mancanza di alternative e offrire una vera possibilità di scelta.
Non credo che anche chi guarda al blasone, all'esclusività, alla selezione economica ad eleganza e stile possa avere da ridire ed avere invece pane per i suoi denti a guardare a questa nuova GW, che poi in quanto Honda ha una storia di accuratezza, affidabilità che forse bmw se la sogna e neanche se lo sogna di offrirle!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 18-11-2017 a 16:21
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2017, 16:14   #613
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

te ti fai troppe pippe mentali, oltre a credere di conoscere la gente quando forse non conosci nemmeno te stesso.

vai di più in moto, che forse un giorno ne capirai di più l'essenza.

ah, non oso pensare a che due palle fai venire alla tua nipotina.

Ultima modifica di bigzana; 18-11-2017 a 16:17
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2017, 16:23   #614
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Amen Fratello, Amen!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2017, 17:33   #615
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

🤣🤣🤣🤣
Secondo me ha letto solo 2 righe..
Poi si è rotto...
Sembra un discorso tra un muto ed un sordo 😁😁

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm

Ultima modifica di pepot; 18-11-2017 a 17:44
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2017, 17:38   #616
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Eviterei di essere maleducati, cafoni e saccenti...
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2017, 17:49   #617
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
Secondo me ha letto solo 2 righe.. Poi si è rotto...
Propendo per una lettura random perchè della nipotina ha preso atto! Chissà se fossi uno di quelli che ne parla male....della moto?

Ultima modifica di salvoilsiculo; 18-11-2017 a 17:55
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2017, 18:20   #618
pilu
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Jan 2012
ubicazione: Lugo
predefinito

Dico la mia.
Occorre attendere la prova in strada ma al momento non mi sembra che questa sia l'AMMAZZAKAPPA come da titolo.
Meno potenza
Più peso e ingombro
Meno capacità di carico ( borse e top )
Più costosa.

Da verificare la guidibilità e il cambio e ...l'affidabilità.
Esteticanente, ognuno ha il suo parere, per mè ha il serbatoio troppo piatto e il "culo" troppo basso, ma comunque una bella moto.
__________________
BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
pilu ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2017, 18:46   #619
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Condivido che la prova dinamica sarà la prova regina che certificherà quanto valida sia questa moto detto questo però Pilu lasciati dire che la tua analisi risulta un po di parte o quantomeno incompleta nel senso che hai analizzato solo gli aspetti dove il K risulta superiore ( forse) in quanto come è già stato detto fino allo sfinimento il prezzo che tra parentesi non si conosce esattamente, a parità di allestimento è molto simile,la capacità di carico è in litri è identica resta la potenza dove in effetti il K è superiore ma non nella coppia che poi è quella che ti serve in quanto la potenza ti da velocità massima e non ripresa dai bassi e il peso dove GW è decisamente superiore.
Non hai analizzato invece gli aspetti tecnologici dove GW risulta superiore con cambio DCT, Airbag, audio car play ,walking mode ,sospensioni che mutano al mutare della mappatura motore(sorta di sospensione intelligente) e la cura maniacale dei particolari come il cruscotto, i fari full led ed il navigatore integrati, l'apertura delle valigie e la qualità delle finiture e la probabile affidabilità Goldwing.
Quindi come diceva Salvo è una partita dove si vince ai punti e non per KO e dove il gusto personale sarà l'ago della bilancia ....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 18-11-2017 a 18:52
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2017, 19:17   #620
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Peccato Albio che tocca attendere, nella migliore delle ipotesi, ancora un paio di mesi per le prove di noi comuni mortali e quindi in questo periodo chissà quante volte toccherà leggere le stesse cose alcune scritte senza neanche una particolare obiettività!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2017, 19:26   #621
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

minchia, da che pulpito!!

Quote:
Da verificare........ e il cambio e ...l'affidabilità.
@Pilu, deduco che non hai mai avuto Honda e provato un DCT.

Ultima modifica di bigzana; 18-11-2017 a 19:28
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2017, 19:40   #622
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Considerata la tua firma ho atteso che fossi Tu, dotato più di me del dono della sintesi, a replicare a tono!
Ma come si a scrivere seriamente certe cose....e come si fa a leggerle senza ridere!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2017, 20:06   #623
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

piccolo ot , domenica scorsa ho provato una Zero ( enduro ) moto full elettric , sono certissimo che questa sara' la strada da seguire , aspetto solo la prima azienda che produrra' una gran turismo , chissa' perche' Honda non avra' azzardato l'ibrido ???? sarebbe stata la mazzata finale a tutte le altre
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2017, 20:22   #624
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

perchè è difficile collocare le batterie sulle moto, insieme al motore tradizionale?

senza pensare che poi già l'ibrido è una tecnologia poco diffusa tra le auto, figuriamoci nelle moto.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2017, 20:44   #625
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

con il full elettric Honda e' gia' pronta https://www.youtube.com/watch?v=1uTEuCYacNM
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati