Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-11-2017, 20:45   #476
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
...
sella passeggero: non essendo mai salito dietro ho chiesto informazione alle varie signore che scendevano ..
Si si furbacchione!
Complimenti Albio, nonostante avessi avuto qualche anteprima ho letto avidamente e tutto d'un fiato!
Ma quando hai trovato il tempo di scriverla questa bella e lunga recensione....durante il viaggio di ritorno?
Ormai le curiosità da esaudire sono davvero poco...tocca attendere per poter finalmente poter anch'io averla sotto mano e magari accesa sotto il sedere!
Potenzialmente in ognuno può venir fuori il talebano...come l'influenza prima o poi tocca!

Pubblicità


Ultima modifica di salvoilsiculo; 11-11-2017 a 21:29
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 20:56   #477
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valca Visualizza il messaggio
...a livello estetico preferisco di gran lunga la vecchia , tra l'altro in esposizione a pochi mt da quella nuova
Questa scelta di marketing, se da un lato capisco che volessero far osservare e ammirare 40 anni di evoluzione, visto il grande salto ed una sorta di autentica discontinuità con la precedente generazione, non la trovo una genialata!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 21:16   #478
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Eh.
Adesso basta che la proviate e poi cambiate idea e farete carte falsebper comprarla...
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 21:16   #479
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

per oggi puo' bastare , mi avete sfinito ............ domani secondo raduno auto elettriche a reggio emilia , albio se sei in zona passa a torvarmi , BMW i3 bianca...........ma solo a piedi puoi venire lasciando il tuo VECCHIO goldwing inquinante endotermico lontano dal centro
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici

Ultima modifica di valca; 11-11-2017 a 21:19
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 21:39   #480
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Grazie Salvo troppo gentile come al solito...bigzana è probabile la parte dinamica è quella che in teoria dovrebbe essere nettamente migliore rispetto al mio modello....Valca anch'io sono molto interessato all' elettrico ovviamente per le 4 ruote... tienimi informato
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 21:53   #481
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Cmq per chi teme che peso o dimensioni possano essere un problema...ecco una soluzione di tipo "avionico"...non per niente lo chiamano ..landing!
https://youtu.be/M-5ltldUjsQ
Qualcuno ha osato anche su una K...
https://youtu.be/TWE0eLOxhzM

Ultima modifica di salvoilsiculo; 11-11-2017 a 21:59
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 22:36   #482
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

le rotelline fan ribrezzo, ma quelle due marmitte lì suonano bene!!!
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 23:47   #483
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito


https://youtu.be/xqi1zgEUMrY
A proposito del bauletto maggiorato di cui parlava Albio!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 11-11-2017 a 23:50
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 06:39   #484
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

albio chi sara' il primo conce a fare i test drive delle nostre zone ???
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 07:34   #485
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Thumbs up

Ieri sera, a conferma che l'interesse sulla GW sembra essere molto alto tra i bmwuisti, mi sono casualmente accorto che nel Walwal esiste un'altra discussione, espressamente dedicata alla nuova GW, che però si differenzia da questa in corso qui perchè non nasce da una contrapposizione con un altro mezzo e con l'inserimento in corso d'opera di una presunta terza incomodo. È tecnicamente una sorta di inconsapevole spin-off in quanto è nata cronologicamente poco dopo e sono state raggiunte ben 17 pagine, ma devo dire che, dopo averle scorse praticamente tutte, rilevando la presenza di tanti altri appassionati alla materia e soli qualcuno che è presente con interventi in entrambe, che il livello di approfondimento che sembra essere stato raggiunto è meno efficace. Qui, aldilà dell'iniziale confronto con il K, abbiamo davvero sviscerato la moto arrivando ad un livello quasi da "vivisezione" e sono presenti contributi oggettivi di filmati e di immagini nettamente superiori e non solo opinioni, di contro di là mi pare che ci sia qualche entusiasta dell'evoluzione adottata in più ma solo ora appaiono cose che qui sono state dette o viste pagine fa. Dopo quanto è possibile leggere non rimane davvero altro che ognuno di noi possa personalmente toccarla e provarla per completare il percorso di conoscenza. Quindi volevo tributare un mio personale e modesto complimento a tutti noi per aver mantenuto per tante pagine un livello della conversazione sempre equilibrato e crescente nei contenuti e nell'interesse destato e nell'entusiasmo a voler contribuire che mi fa fare pace con le mie esperienze nella partecipazione ai Forum che seguo in virtù dei miei interessi!
P.S.: Anche se dedicata a quello che ormai è un vecchio modello ho trovato questo video dellà serie "Come è fatto" che da un'idea della mole e dell'accuratezza della lavorazione nella catena di montaggio.
https://youtu.be/xVJXtYoGk9I
Siamo davvero a livelli automobilistici ovvero sembra essere lontani anni luce da quello che era il concetto iniziale di motocicletta.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 12-11-2017 a 08:11
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 10:04   #486
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Eh, sarà forse per questo che l'hanno cambiata così?
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 10:26   #487
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valca Visualizza il messaggio
albio chi sara' il primo conce a fare i test drive delle nostre zone ???
Senz'altro i concessionari ufficiali pro shop Goldwing:

Moto Macchion Legnano
Honda Point Milano

a seguire ma non necessariamente in quanto questi importano anche dagli USA e quindi magari arrivano anche prima

Goldwing Point Arcore
Wingstore Novara
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 10:53   #488
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Cmq per chi teme che peso o dimensioni possano essere un problema...ecco una soluzione di tipo "avionico"...non per niente lo chiamano ..landing!
https://youtu.be/M-5ltldUjsQ
Qualcuno ha osato anche su una K...
https://youtu.be/TWE0eLOxhzM


Non si possono guardare.
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 10:57   #489
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Per carità come tante altre magari possono essere viste come esagerazioni americane, ma comprendo che per qualcuno che a dispetto della propria forma o dimensione fisica non vuole rinunciare e sentirsi più tranquillo.....

Ultima modifica di salvoilsiculo; 12-11-2017 a 11:24
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 11:05   #490
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Questi filmati li avevo visti ma c'è uno, mi spiace non riesco a ritrovarlo, dove un aggeggio simile montato sul K6 praticamente riusciva a raddrizzare la moto caduta ed in questo caso di emergenza è molto utile anche se condivido che sono orribil.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 11:09   #491
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Io ne ho visto uno analogo ma con la GW come protagonista. Azionando un telecomando da adagiata su un fianco si raddrizzava grazie all'azione si sollevamento di un carrello retrattile e si posizionatva in perfetto equilibrio grazie alla ruota gemella dell'altro lato.
Ne ho visto anche uno che parte dal garage di casa per andare in un autolavaggio specializzato e prima con la lancia poi con una scoperto collegato al macchinario insaponava tutto ma proprio compreso tutta la strumentazione poi sciacqua abbondantemente sempre con la.lancia con un bel getto non risparmiando cruscotto, altoparlanti e la miriade di pulsanti e subito dopo accende e se ne va torna in garage a completare l'asciutatura a mano e in tutti questo la moto non ha battuto ciglio ed è ripartita immediatamente e sui vari display non una sola anomalia.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 12-11-2017 a 11:18
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 11:17   #492
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Esatto proprio in questo modo certo che montare tutto sto aggeggio per sollevare la moto mi sembra eccessivo ma come diceva Salvo ci sono persone con menomazioni o conformazioni fisiche che altrimenti dovrebbero rinunciare oppure arrangiarsi
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 12-11-2017 a 11:27
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 12:20   #493
l'elicato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2016
ubicazione: prov.viterbo
predefinito

Comunque mia moglie ieri all'Eicma ha trovato più comoda la seduta passeggero della K1600 gtl rispetto alla Gold Wing. Ma quella che ha trovato più comoda in assoluto è stata la Grad America. Honda mi ha un po' deluso. Le valigie laterali sono davvero piccole e irregolari. C'erano dei Winger francesi che rimpiangono la vecchia versione per comodità e carico. Molti sostengono che nel top case non ci stanno due integrali. Inoltre a me pare che Honda abbia perso leggermente in qualità. Le plastiche mi sono sembrate inferiori a Bmw. Credo che per togliere peso abbiano limato anche sulla qualità dei materiali. Nel top case ad esempio Bmw sul gtl, che costa 4000 euro meno, mette un tappetino mentre Honda no. Per quanto riguarda la guida: ho trovato il manubrio un po' troppo vicino al pilota e la cosa non mi piace. Ero partito con entusiasmo per vedere l'ultima creatura di Honda e sono tornato deluso. Per quanto riguarda il motore non ho dubbi: credo sia perfetto, come del resto il cambio, Honda è il massimo sulla meccanica ma il resto è inferiore alle aspettative. Queste sono le mie impressioni dopo averla vista dal vivo. E' chiaro bisognerà provarla ma in ogni caso una tourer non può avere grossi limiti circa la capacità di carico.
l'elicato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 13:58   #494
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'elicato Visualizza il messaggio
Le plastiche mi sono sembrate inferiori a Bmw. Credo che per togliere peso abbiano limato anche sulla qualità dei materiali. Nel top case ad esempio Bmw sul gtl, che costa 4000 euro meno, mette un tappetino mentre Honda no.
Sulle considerazioni soggettive tipo comodità e bellezza non intervengo, ci mancherebbe,ma su quanto quotato non mi trovi per niente d'accordo.
Le plastiche secondo me sono ottime...hai visto quella che ricopre la strumentazione sembra vetro tanto è bella, l'assemblaggio è perfetto ed inoltre per togliere peso di solito è il contrario nel senso che se vuoi alleggerire devi usare materiali di qualità superiore (vedi carbonio, magnesio, ergal ecc.).
Nel top case non c'è il tappetino nella moto esposta come hanno tolto altri particolari movibili tipo il portacaschi, ma quando te la consegnano c'è come c'è in quelle laterali.
Ma al di la del tappetino hai visto i faretti sulla GTL sono ancora quelli posticci del GS non ci vorrebbe molto a farli integrati,hai visto la differenza dell'apertura delle valigie(c'è un abisso),BMW dopo 8 anni non ha ancora messo i comandi retroilluminati che di sera sono tanto comodi e sicuri.
Honda costa 4.000 Euro in più ma ti da il DCT e l'airbag,che posso non interessarti ma solo questo giustificano il surplus di prezzo altrimenti ti prendi la Tour che costa più o meno uguale.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 12-11-2017 a 14:08
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 15:25   #495
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Ritengo che questa moto possa avete dei difetti, giusto 2 o 3, solo per chi già possiede una GW per tutti gli altri, come sono già da tanti anni abituati a sentirsi rispondere, sono caratteristiche!
Per tutto il resto...in attesa di poterla anch'io "tastare e cavalcare"... fido di Albio!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 12-11-2017 a 15:28
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 18:08   #496
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Hanno fatto una moto tecnicamente ed esteticamente molto migliore,

ma meno fruibile per i lunghi viaggi , la riduzione del bagaglio utile di così tanto

per me è un grosso errore.

Probabilmente usciranno coperchi e bauli più capienti o forse un modello da

Gran Tour....
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:39   #497
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

daiiiii che criticoni che siete , magari il prossimo anno uscira' il modello con le valigie medie e successivamente con valigie grandi
albio mi spiace ma se la compri devi tenerti le mutande sporche per due giorni , non c'e' spazio
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici

Ultima modifica di valca; 12-11-2017 a 20:45
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:44   #498
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

In effetti ,come ho già scritto, la differenza di profondità del guscio rispetto alla vecchia è minima basterebbe fare coperchi più grandi e non escludo che se non ci pensa Honda non ci pensi qualche produttore di prodotti aftermarket come fanno già con il parabrezza.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:48   #499
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

hai ragione in effetti la vedrei bene con tutti quegli accessori tipo Wunderlich per BMW , potrebbe riprendere le dimensioni alle quali siamo abituati vedere il GW
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:52   #500
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Soprattutto negli Usa ci sono dei produttori di prodotti aftermarket specializzati come Kuryakin o Show Chrome che praticamente offrono una lista infinita di prodotti per GW come Wunderlich per BMW
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati