Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2012, 14:02   #1
vitex
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vitex
 
Registrato dal: 30 Nov 2011
ubicazione: Bologna
predefinito r 1200 st che faccio la prendo?

ciao a tutti, sono un possessore di una 1100 esse ormai alla soglia dei 50 anni e devo dire che incomincio a patire la mia mukka. sto valutando la 1200 st e chiedevo a voi possessori di darmi alcune delucidazioni: 1° vibra molto?- 2° come sono questi semi manubri, stancano gli avambracci sulle lunghe percorrenze?- 3° è migliorato l'abs rispetto ai precedenti( vedasi k 1200 rs)?

datemi qualche consiglio perchè non vorrei passare da una moto sportiva, rigida e scomoda, ma in grado di regalare belle emozioni, ad un modello assai simile.

grazie in anticipo per le risposte

Pubblicità

__________________
correre è vita, tutto il resto è attesa....
vitex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 14:37   #2
daniele52
Mukkista doc
 
L'avatar di daniele52
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
predefinito

ciao vitex,come vedi ho il modello che stai valutando,lo uso da circa 3 anni per un totale di circa 50k km,penso di poter darti alcune impressioni,nell'ordine:
vibrazioni quasi inesistenti rispetto al tuo S
i semimanubri non affaticano,ho fatto anche 500km di curve e tornanti in un giorno senza alcun indolenzimento
non ho esperienza dell'abs di cui parli,quello dell'ST va bene,mai alcun problema
penso che se cerchi una moto più tranquilla e rilassante,sia un buon compromesso,personalmente,pur avendo un buon allungo la vorrei più nervosa e scattante specie in basso,è solo un parere.
nota dolente,la protezione del cupolino,veramente inesistente, rimpiango gli R/RS precedenti,per ultimo la conformazione della sella,i due bordi laterali sono una vera tortura,li ho smussati dopo il primo viaggio.
PS: ho quasi 60 anni e te la consiglio vivamente,un saluto.
__________________
R1200ST
daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 17:39   #3
Ookami
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ookami
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: savona
predefinito

Vitex@
Ho una ST da poco più di due anni, ci sono andato a NK lo scorso anno, oltre 10.000 chilometri, più tutta una serie di altri viaggi e senza una sbavatura, un motore splendido e i semi manubri non infastidiscono più di tanto.
Quest'anno ho fatto rifare le selle con imbottitura gel, comodissime e ho sostituito il cupolino, mettendone uno più protettivo, risultato viaggio sul velluto e riparato.
Mi associo a Daniele52 per quanto riguarda il tiro ai bassi, effettivamente un po di spunto non sarebbe male.
Per il resto è leggera, veloce, con un buon allungo e difficilmente scendi sotto i 20 con un litro.
Non a tutti piace il lato estetico della faccenda, ma hai molte buone ragioni per prenderla.
PS. Io di anni ne ho 54...
Ookami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2012, 14:14   #4
vitex
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vitex
 
Registrato dal: 30 Nov 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

grazie per risposte, quello che sto cercando è la sostanza e tutto sommato a me la linea della st non dispiace affatto. spero solo di migliorare sotto l'aspetto della rigidità delle sospensioni-telaio e le tanto sofferte vibrazioni della esse. mi sembra di aver capito che la st sia piu' turistica da questo punto di vista. per quanto riguarda lo schermo il modello che ho adocchiato ne monta uno diverso di colore scuro e presumo sia piu' alto rispetto all'originale. a proposito anno 2005 grigia full optional euro 5500, se il conce mi dà 3000 euro della mia che è impeccabile faro' l'acquisto. vi terro' informati!!!
__________________
correre è vita, tutto il resto è attesa....
vitex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2012, 20:43   #5
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

ho avuto la 1100S (manubrio rialzato 62,000 km) e poi la sua erede 1200ST (72.000km).
La 1200 è più comoda e finalmente c'è il bauletto. Qualche chilo in più ma si tocca terra bene. Vibra come tutti i 1200, abs e servo freno mi piacevano molto. I consumi sono inferiori e non c'è più il brivido della riserva a 200km

5500 eur sono troppi a meno ci sia la garanzia di 1 anno
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70

Ultima modifica di Enzofi; 29-06-2012 a 20:46
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati