Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2017, 09:59   #1
reziel84
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: vico equense
predefinito ho fatto il salto di qualità da r a xr

ragazzi buon giorno
fino e ieri ero un felice possessore della 1000r 2014, ed oggi sono un super-felice possessore di una fantastica 1000xr 2017
ovviamente dopo 1 giorno dare un giudizio sarebbe avventato, ma è veramente fantastica, maneggevole nonostante la sua stazza e soprattutto comodissima.
per adesso non parto con le modifiche da scimmia sulla spalla , mi limito solo alle cose base e la frenata è una di queste, infatti ha solo un piccolo difetto, se lo possiamo chiamare cosi, non è assolutamente come la sorellina, allora mi domando: e se mettessi la pompa radiale di una r o di una rr? ne ho trovata una a pochi euro di una hp4, secondo voi monta facile o ci stà dà impazzire? ovviamente pompa e serbatoio. ( la leva è diversa lo so, ma ho già anche quella).
che ne pensate?

Pubblicità

reziel84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 10:16   #2
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Auguri!

Io personalmente su due piedi non farei alcuna modifica ma macinerei un pò di kilometri per capirla meglio.

Poi tenendo conto del fattore garanzia, sui freni inizierei a cambiare le pastiglie, ma quando si consumeranno le originali (non soltanto per una questione economica).

Divertiti!
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 10:54   #3
Centauro 65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Mar 2017
ubicazione: Pinerolo
predefinito

Metti le braking sinterizzate le ho prese a 62 euro su ebay frenano mooolto di più e quasi sparisce il difetto della prima parte della leva che non frenava molto
Centauro 65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 20:51   #4
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Centauro 65 Visualizza il messaggio
Metti le braking sinterizzate le ho prese a 62 euro su ebay frenano mooolto di più e quasi sparisce il difetto della prima parte della leva che non frenava molto
Ciao, che dire: in 7 mesi ho sommato 15.000 km. 3 treni di gomme, pastiglie sostituite e montate le Brembo...
Per quel che mi riguarda ho deciso di lasciare tutto originale. La frenata è meno potente della R.....ma è cmq. molto efficace, a volte rischi di capottarti.
L'unica cosa che cambierò saranno le pastiglie freni, la prox. prenderò le ZCOO B007EX. ....
Buon divertimento

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 22:54   #5
holly
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2017
ubicazione: Fano (PU)
predefinito

Complimenti per l'acquisto.
Mi associo a quanto scritto sopra, per il fattore frenata il cambio della pastiglie è stato per me determinante.
Dopo le originali, che non sono arrivate a 10k chilometri ora ho su delle sbs (avevo chiesto carbone lorraine ma non c'erano i tempi per la sostituzione), tutta un'altra storia, ora senti per pastiglie mordere il disco senza il fastidioso attacco brusco a freddo e il leggero fading a caldo.
Holly
__________________
Non andare più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare.
holly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 00:23   #6
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

in sei mesi pure io oltre 15000 km sono al terzo treno di gomme pastiglie cambiate al tagliando dei 10000 km fatto viaggi in due e da solo posso solo dire che è una moto molto divertente e comoda difetti non ne o riscontrati
__________________
HP4 Competition
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 11:19   #7
frank1950
Mukkista in erba
 
L'avatar di frank1950
 
Registrato dal: 07 Jul 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Io sulla prima XR che poi mi hanno rubato volevo montare la radiale Brembo che avevo tolto da Ducati Hmotard, ma ho desistito in quanto i tubi in treccia non arrivavano.
Adesso su questa altra Xr ho montato le pasticche della DID ,le ZCOO e il risultato è ottimo ,provatele, costano un po più delle originali, non rigano i dischi come qualcuno sostiene. Io le consiglio.
__________________
Gs 1250 triple black
frank1950 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2018, 20:31   #8
reziel84
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: vico equense
predefinito

allora mi hanno suggerito di montare la radiale della sorellina R naked, che io ovviamente ho già provveduto a comprare. l'unico problema è che devo cambiare la leva. attualmente monto le 2 leve HP che provvederò a vendere subito e prenderò la leva freno originale della S, cosi dovrei avere una frenata migliore. in abbinato ci metto pasticche brembo nuove e sono ok.
devo solo sperare che il tubo sia abbastanza lungo per arrivare al serbatoio altrimenti ci devo mettere un raccordo.
reziel84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2018, 21:14   #9
rommel61gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: Trieste
predefinito

Ringrazio Reziel84 che mi ha venduto le sue leve HP, per realizzare il suo progetto, che io ho montato con soddisfazione sulla mia 2017
Nessun problema, massima serietà ... Peccato non ha altre parti da vendermi di mio interesse

Lamps a tutti
__________________
Ciao - ET3 125 - Kawasaki 500 - La famiglia - R1150GS - R1150R - R1200GS - S1000XR
rommel61gs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati