Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2005, 23:32   #1
Tiziano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Arenzano, (GE)
predefinito Smontaggio TESTA destra r850r!!! H.E.L.P.

Volevo chiedervi un grosso aiuto devo smontare la testa destra di una r850r del 99, il problema è il pignone della distribuzione questo pignone gira in senso anti-orario. Come faccio a mollare il citato pignone con la
chiave a brugola e come posso bloccare il motore al PMS oltre a mettere la 5 marcia per svitare la brugola del pignone?

Se qualcuno per esperienza ha fatto già questo tipo di operazione non esiti a scrivere grazie di cuore Tiziano!

Pubblicità

Tiziano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2005, 01:50   #2
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

C'è un sistema per il blocco del volano attraverso l'inserzione di una spina metallica in un foro del carter frizione, lato sinistro del motore ( mi pare che il foro d'entrata si nella zona sopra il motorino di avviamento). Dai uno sguardo nelle faq, dovrebbero esserci foto e disegni dell'attrezzo.
Ciao
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2005, 09:40   #3
Tiziano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Arenzano, (GE)
predefinito

si ho trovato il disegno grazie però dopo aver allentato il pignone della catena della distribuzione bisogna mollare anche il tendicatena? guardando
le faq sembrerebbe così ma una conferma in più non guasta

Grazie
Tiziano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2005, 00:03   #4
Tiziano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Arenzano, (GE)
predefinito

Ho spanato la brugola del pignone della catena di distribuzione! ora ho fatto il danno Vero!!!
Tiziano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2005, 01:03   #5
gpepe
Mukkista doc
 
L'avatar di gpepe
 
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
predefinito

.. ..
__________________
www.gpepe.com - R 1200 RT
gpepe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2005, 23:03   #6
enzor850r
Pivello Mukkista
 
L'avatar di enzor850r
 
Registrato dal: 04 Jan 2005
ubicazione: Bergamo-Catania
Smile

Vuoi la risposta professionale o pratica?... meglio la seconda. Prima di tutto hai il manuale? è importante averlo. Posso passartelo. Per bloccare il motore al PMS dovresti avere una spina, non ricordo il part number, che dovresti mettere nella presa di moto del motorino d'avviamento. Il Manuale. In pratica, sul lato destro, sopra il cilindro c'è un tappo di gomma. Una volta tolto, vedrai la corona dentata, fai girare la ruota post con la marci alta inserita, fino a quando vedi il PMS. Se non lo vedi, sul pignone della catena di distribuzione c'è una tacca di riferimento che ti indica i vari punti del pistone. Una volta centrato metti un bel cacciavite nano dentro il foro che ti ho sopradetto. E' il miglior modo per bloccare il motore senza spine, spinotti, etc. Pensi che alla BMW smontano il motorino d'avv. solo per bloccare i pistoni? Fammi sapere. Ma senza manuale non far nulla.
__________________
Elefantentreffen...Fatto
NordKapp...Fatto ecco il mio topic [url]http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=75760[/url]
Kristall Rally 2007... Fatto. Ecco le foto [url]http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=109042[/url]
Autovelox svizzeri da pagare...Fatto
enzor850r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2005, 11:32   #7
Tiziano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Arenzano, (GE)
Smile

Allora la moto è stata sistemata, alla brugola alla quale si era spanata la testa c'è stata saldato sopra un dado da foro interno da 14mm allargato un pò con il tornio poi con chiave a castello è stato mollato per fortuna! L' utensile che serve a bloccare il motore l'ho autocostruito trovando le quote grazie al forum dopodichè la testa è stata saldata senza smontare le valvole. Sostituite la brugola e le guarnizioni la moto è tornata a funzionare unico neo lo sporco della saldatura che può essre entrata nel motore ma con qualche cambio d'olio tutto lo sporco penso che andrà via. Purtroppo non esiste la coppa dell'olio da pulire.

A ogni modo se non si fosse mollata la brugola del comando disrtibuzione secondo me dovevo spaccare la catena di distribuizione e aprire i carter del motore, allora si che sarebbe stato un dramma.

Ciao
Tiziano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2005, 22:23   #8
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Bel rovescio, te la cavi bene.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2005, 22:35   #9
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2005, 10:28   #10
Damiano
Mukkista doc
 
L'avatar di Damiano
 
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Faenza (RA)
predefinito

bravo Tiziano!
__________________
Il tiracca è amico mio
Damiano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati