Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2019, 00:26   #1
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito TCX Clima Surround - opinioni ed esperienze

come da titolo, devo cambiare i miei vecchi tcx x five in goretex pagati 113€ ben 5 anni fa che ormai hanno fatto il loro tempo ed ho trovato questo modello che mi ha interessato molto ma non ho letto praticamente nulla sui forum

Pubblicità

folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2019, 21:04   #2
smile50
Mukkista doc
 
L'avatar di smile50
 
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
predefinito

Sembrano un aggiornamento dei precedenti Airtech, che uso da anni con piena soddisfazione. Dall'esame delle caratteristiche non vedo grosse differenze. La differenza della suola non mi sembra fondamentale. Forse non vale la pena di spendere 60 euro in più.

https://www.tcxboots.com/it_it/clima...undr-2282.html
https://www.tcxboots.com/it_it/airte...-tex-2296.html
__________________
R 1150 RT - R 1150 GS
un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
smile50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2019, 22:37   #3
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ho da qualche anno gli Airtech: funzionano benissimo, mi chiedo come facciano i Clima Surround ad essere ancora meglio. Forse sono un filo più caldi quando fa freddo? (gli Airtech vanno bene - per me - fino a 10° C con calze abbastanza leggere). Per il caldo li trovo ottimi. Quando piove, anche a secchi, i piedi mi sono sempre rimasti asciutti. Personalmente li ricomprerei subito.
Se qualcuno ha esperienze sui Clima Surround da condividere leggerò volentieri anch'io.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2019, 23:49   #4
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

io ho il primo modello degli Airtech da anni e devo dire che sono favolosi, se solo facessero uno stivale simile ma leggermente più sportivo e protettivo!!!!
__________________
R1200R
franchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2019, 23:57   #5
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

I miei 2 cents
Io li ho comprati ed usati due we fa in Sardegna.
Ho avuto airtech prima e airtech evo poi, rivenduti perché mi davano fastidio sulle dita del piede sx
Il we in Sardegna è stato anomalo per il freddo, con temperature che alla mattina si aggiravano intorno ai 5/7 gradi
Devo dire che a quelle temperature si sono comportati molto bene, con un calzino tecnico pesante non ho mai sofferto il freddo. Da questo punto di vista direi che sono un passo avanti vs i precedenti con cui, con le temperature basse, soffrivo di più
Sono molto comodi e leggeri, anche se calzano più aderenti rispetto ai precedenti
Impermeabili (ho preso anche parecchia acqua) almeno per ora al 100%
Per quanto riguarda il caldo, non saprei dire visto che le temperature sono state quanto descritto sopra
Costano cari, un po’ troppo, sono comunque fatti bene, direi un po’ meglio rispetto agli airtech,
Ad es. non hanno le pieghe sulla cordiura che a lungo andare oltre ad essere brutte da vedere, nel primo modello avevano provocato una modesta infiltrazione nella membrana goretex,
la suola da l’impressione di essere più duratura e meno scivolosa
Etc
__________________
R850R, SMT890

Ultima modifica di dugongo64; 23-04-2019 a 00:00
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2019, 09:06   #6
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

E quanto li hai pagati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2019, 09:14   #7
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io ho avuto (uso ancora) due paia di Airtech
Stivale ottimo per l'estate, non sono freddoloso e ci giro a temperature basse fino ad ottobre inoltrato sull'Appennino centrale... tranquillamente con calze tecniche estive.

Sono poco protettivi, mi è capitato di rompere l'alluce con gli Infinity non oso pensare cosa mi sarebbe successo con questi, come dice Dugongo sulla leva del cambio danno un po fastidio (io non ho più l'unghia dell'alluce sx ...ancor peggio) tutto sommato cmq li definisco ottimi, e sicuramente anche se sono arrivati Gaerne ed Alpinestars (con notevole ritardo rispetto a loro ) li riprenderò visto che i miei sono alla frutta ...mi si sta sfondando la suola dalla parte della leva cambio, ho il vizio di far scivolare di lato il piede sulla leva per tirarlo via velocemente....risultato si sono scavati.
Ho anche avuto un problema con i primi Airtech, risolto dall'assistenza ..il problema era noto qui dentro capitato anche ad altri....quindi anche come assistenza Tcx la trovo buona.

Da quanto ho capito questi in più hanno il sistema sotto la suola per smaltire ancor meglio in calore....io passo ore ed ore in moto tutto ciò che mi da vantaggio è ben venuto
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2019, 10:51   #8
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

...80k con gli airtech GTX evo in giro per l'Europa, col caldo e per leggerezza insuperabili .Ora qualche acciacco ,con una suola che si scolla e la comparsa di modeste infiltrazioni . Vedremo se riuscirò a portarli ai 100k. Li ricomprerei , certo non al prezzo che vedo chiedere per i surround ...
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2019, 12:02   #9
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Io li ho trovati a 230€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2019, 23:47   #10
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

Li ho pagati 299 - 20% sconto
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2019, 01:41   #11
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Da due anni uso TCX Airtech EVO GTX... Ottimi dalla primavera all'autunno inoltrato. Presa anche pioggia senza problemi.. pagati 229 - 20%
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati