Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2021, 23:10   #1
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito Ci sono differenze tra GS 1250 2019 vs 2021 ?

So rispondere ad un sacco di quesiti degli altri, poi per me divento una pippetta.

Sono nel dubbio e non vorrei poi farmi assalire dalla scimmia del pentimento.

Avrei trovato un GS 1250 Exclusive di fine 2019 con pochi km , i pacchetti d'ordinanza e apparentemente bello.

Se lo comprassi nuovo oggi, 2021, a parità di allestimenti, ci sono differenze tecniche migliorative importanti ?

Pubblicità

__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2021, 23:18   #2
paolo.white
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paolo.white
 
Registrato dal: 24 Jul 2020
ubicazione: Genova
predefinito

Fari adattivi?
Frecce con posizione integrata?
Meccanica dubito che ci sia differenza
paolo.white non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2021, 23:22   #3
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Ci sono differenze tra GS 1250 2019 vs 2021 ?

Acquistare oggi il 1250, personalmente, lo vedrei come una scelta transitoria verso il nuovo GS che uscirà di qui a un anno … un anno e qualcosa.
Quindi se il prezzo del 2019 è vantaggioso lo reputerei la scelta migliore per passare alla moto veramente nuova tra un paio d’anni senza poi rimetterci troppo rivendendo l’usato.
Per la moto, non credo possano esserci grandi differenze se non che chi ha l’ultimo modello … lo trova sempre migliore del precedente
E poi Euro 5 vs Euro 4, forse addirittura meglio quest’ultima.
Quanti km ha e a che prezzo lo hai trovato, se si può chiedere, l’usato?
Differenza secca con il nuovo a quanto ammonta ?
Potrei immaginare sui 4/5 k euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2021, 23:43   #4
fabiofax
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2021
ubicazione: milano
predefinito

Un mio amico ha provato sia il modello 21 che la mia 19 e secondo lui quella nuova sembra che abbia più motore, a me sembra strano, però....

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
fabiofax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2021, 02:50   #5
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
...
Quanti km ha e a che prezzo lo hai trovato, se si può chiedere, l’usato?
Differenza secca con il nuovo a quanto ammonta ?
Potrei immaginare sui 4/5 k euro
I km sono 7000 circa e la cifra che io ho offerto è 18k, sensibilmente meno del richiesto.

Non sono ancora andato da un conce per un preventivo, ma suppongo che un Triple black (ciò che io riprenderei) con i classici pacchetti d'ordinanza e con lo sconto senza permuta possa essere intorno ai 22k, giusto ?

Se così, la differenza dal nuovo dovrebbe essere quanto da te supposto.

.
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2021, 02:51   #6
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo.white Visualizza il messaggio
Fari adattivi?
Frecce con posizione integrata?
Meccanica dubito che ci sia differenza
Hum... quindi niente che dovrebbe farmi perdere il sonno senza...

.
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2021, 07:52   #7
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Gli ultimi sono sempre il meglio......
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2021, 08:57   #8
paolo.white
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paolo.white
 
Registrato dal: 24 Jul 2020
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelesse Visualizza il messaggio
Hum... quindi niente che dovrebbe farmi perdere il sonno senza...



.
Se il risparmio è notevole sicuramente no
paolo.white non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2021, 09:04   #9
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Per come sono fatto io, il nuovo modello, in termini gratificativi, è quasi sempre la scelta giusta.

E' che in effetti cerco un'alibi, nel prezzo "affare" per giustificarmi moralmente l'acquisto di una moto con la quale (vecchio 1200 ad aria) avevo avuto da subito un bellissimo feeling mai più provato con altre.

Ma che, per l'età, le circostanze ed il tempo libero, userei pochissimo...

Però mi piace....

.
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2021, 09:26   #10
orobic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Sep 2013
ubicazione: bergamo almenno san bartolomeo
predefinito

Differenza tra la1250 exclusiv del2019 vista in concc. A km 20000 e la nuova vista in un altro concc.B la differenza è di 4000euro,ho scelto quella usata dovrei ritirarla in settimana.
__________________
ex V STROm 650 exGS 1200 del 2010,adesso gs1250exclusive del2019
orobic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2021, 11:27   #11
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

le ultime due prese usate, con buon risparmio. L'ultima presa prima del 1250 da un pazzo che aveva fatto 1250 km, praticamente l'aveva lasciata dal concessionario per il primo tagliando. Fate voi, adesso aspetto con calma l'arrivo del nuovo motore, e poi valutiamo con calma.
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2021, 12:13   #12
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Come già detto differenze sostanziali non ce ne sono, salvo la differenza di emissioni euro 4/5, faro adattativo, ma che devi pagarti, la mappa "ECO" abbastanza inutile ma c'è, e qualcosa nel motore invisibile a noi profani.
Anche se io l'ho ordinata a febbraio 21 e ritirata ad aprile 21, fossi in te andrei cauto ad acquistare il nuovo, piuttosto una di 2/3 anni, con notevole risparmio.
Tra circa 1 anno metteranno fuori la nuovissima versione, per cui.........
Certo devi valutare se ti piace prendere una moto tutta nuova con probabili "problemini di gioventù" ma non è detto, oppure optare per la versione attuale o un usato fresco, oramai molto rodata ma in uscita dai cataloghi.
A te l'ardua scelta.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2021, 12:49   #13
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelesse Visualizza il messaggio
suppongo che un Triple black (ciò che io riprenderei) con i classici pacchetti d'ordinanza e con lo sconto senza permuta possa essere intorno ai 22k, giusto ?
Ritengo fattibile ottenere sconto sul nuovo 9%, forse 10% cercando bene e immatricolando prima di fine anno (la vendita concorrerebbe ai premi, anche se forse pochi ne hanno bisogno). Escluse le borse direi un netto intorno ai 21.500.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2021, 12:52   #14
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelesse Visualizza il messaggio
Se lo comprassi nuovo oggi, 2021, a parità di allestimenti, ci sono differenze tecniche migliorative importanti ?
NESSUNA. Solo differenze di allestimenti o accessori a pagamento o di colore, nessun aggiornamento tecnico.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2021, 15:05   #15
SuperMarioBros
Mukkista
 
L'avatar di SuperMarioBros
 
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico-tina Visualizza il messaggio
Come già detto differenze sostanziali non ce ne sono, salvo la differenza di emissioni euro 4/5
Questa non è una differenza "sostanziale" e nemmeno oggettiva": le emissioni sono identiche, cambia solo il fatto che una sia stata immatricolata Euro 4 quando l'Euro 5 non poteva essere "scritto" su libretto perché non ancora normato, per quella successiva ciò è invece stato possibile.

Quote:
Originariamente inviata da nico-tina Visualizza il messaggio
faro adattativo, ma che devi pagarti, la mappa "ECO" abbastanza inutile ma c'è, e qualcosa nel motore invisibile a noi profani.
Queste sono infatti le differenze...

Quote:
Originariamente inviata da nico-tina Visualizza il messaggio
fossi in te andrei cauto ad acquistare il nuovo, piuttosto una di 2/3 anni, con notevole risparmio.
Tra circa 1 anno metteranno fuori la nuovissima versione, per cui...
condivido


Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Ritengo fattibile ottenere sconto sul nuovo 9%, forse 10% cercando bene e immatricolando prima di fine anno (la vendita concorrerebbe ai premi, anche se forse pochi ne hanno bisogno). Escluse le borse direi un netto intorno ai 21.500.
Condivido, ed aggiungo che l'usato trovato dall'Opener non è che sia proprio "un affare": 18K€ per una standard del 2019...
Trovi Adventure 2020 Euro 4 a circa 19K (viste anche qui)
Tieni conto che la Standard costa e vale un millino meno, in più è del 2019.
Prezzo "giusto" sarebbe 17K€ ma mi rendo conto che i Km e le altre variabili non siano di poco conto...

Comunque trovo corretta l'esposizione di @Lucky59

Buon acquisto (a prescindere)
Ciao
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2021, 15:32   #16
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SuperMarioBros Visualizza il messaggio
...
Condivido, ed aggiungo che l'usato trovato dall'Opener non è che sia proprio "un affare": 18K€ per una standard del 2019...cut cut...
Prezzo "giusto" sarebbe 17K€ ma mi rendo conto che i Km e le altre variabili non siano di poco conto...
Guarda, sfondi una porta aperta sul prezzo, tieni presente che il venditore chiederebbe 19.500 euro.

I prezzi dell'usato sono aleatori, nel senso che trovi usato di un'anno con la richiesta del prezzo che ci compreresti una nuova con un po' di sconto.

Però è così, e devo dire che quando appare qualche GS valido (sulla carta) con un prezzo ragionevole, non dura che qualche giorno, poi sparisce perchè presumo venduto.

Comunque la moto in questione pare bella, se non sorgono problemi con il venditore, che al telefono mi pare una persona corretta, andrò a vederla (è in concessionaria per il tagliando dell'annualità) e se va in porto torno in GS...

.
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2021, 15:59   #17
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SuperMarioBros Visualizza il messaggio
Questa non è una differenza "sostanziale" e nemmeno oggettiva": le emissioni sono identiche, cambia solo il fatto che una sia stata immatricolata Euro 4 quando l'Euro 5 non poteva essere "scritto" su libretto perché non ancora normato, per quella successiva ciò è invece stato possibile.

Ciao
Beh SuperMariobros, per me tra euro 4 e euro 5 la differenza è sostanziale il giorno che decidono per ragioni di inquinamento di fermare le moto euro 4 chi ha euro 5 scritto sul libretto cammina. Tutto qua.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2021, 16:54   #18
SuperMarioBros
Mukkista
 
L'avatar di SuperMarioBros
 
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
predefinito

Vero hai ragione, ma considerando l’entrata in vigore e le tempistiche di introduzione e di attraversamento delle normative, smetterò prima io di andare in moto, del divieto di circolazione delle moto Euro 4...
...finirà prima la benzina, oppure costerà 20€ al litro, oppure le moto prodotte saranno solo elettriche... in fondo viviamo in un mondo consumistico e le norme servono solo a far cambiare il prodotto che altrimenti sarebbe pressoché “eterno”

OT: come oggi cambi il telefonino od il PC, non perché obsoleto ma perché fanno in modo che tu lo cambia (la batteria non tiene, l’applicazione non gira, ecc...)
Discorso lungo
Fine OT

Ciaoooooo
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2021, 17:10   #19
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quando compriamo una macchina o una moto la nostra premura è quella di controllare che i documenti siano in ordine, i tagliandi effettuati dal conce e tante altre cose tra le quali vedo se riesco a portarmi avanti con la classe di inquinamento lo faccio, sicuramente non sbaglio.

Questo per dire al nostro amico Michelesse che tra le differenze, sulla carta c'è la classe ambientale da tenere d'occhio, con i tempi che corrono non si sa mai......
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2021, 19:50   #20
CarlGS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Dec 2006
ubicazione: Trecate ( novara )
predefinito

La 21, va molto meno del 19!
__________________
Ex..."Yellow" GS1200
CarlGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2021, 22:45   #21
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Sicuramente ....Causa covid.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2021, 23:16   #22
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
NESSUNA. Solo differenze di allestimenti o accessori a pagamento o di colore, nessun aggiornamento tecnico.
Bene... quindi, la scimmia del pentimento non dovrebbe assalirmi...
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2021, 23:53   #23
SuperMarioBros
Mukkista
 
L'avatar di SuperMarioBros
 
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico-tina Visualizza il messaggio
...e tante altre cose tra le quali vedo se riesco a portarmi avanti con la classe di inquinamento lo faccio, sicuramente non sbaglio.

Questo per dire al nostro amico Michelesse che tra le differenze, sulla carta c'è la classe ambientale da tenere d'occhio, con i tempi che corrono non si sa mai......
Insisto nel darti ragione, ma insisto altresì nel confermare che la differenza esborsata per un Euro 4 (2019 o 2020 che sia) ed un ultimissimo Euro 5, non sia giustificata... oltretutto con le premesse di chi mi ha preceduto e che lungamente sta dibattendo in altri 3D, ovvero l'arrivo del nuovo modello che davvero (dovrebbe) essere diverso e non solo come classe di inquinamento...

E' vero che così non si comprerebbe mai nulla, ma credo che fra un po' i ns 1250 Euro 4 o 5 che siano, si troveranno a montagne usati (come le ultime 2018 GS1200 che costavano meno nuove da immatricolare che quelle usate)... tanto vale prendere un 1250 e spendere il meno possibile

Ciao
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2021, 11:13   #24
mastino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: piemunt
predefinito

https://www.motociclismo.it/bmw-pres...dventure-77307

Io ho trovato, rispetto alle 2020, migliorato parecchio il cambio e la taratura/risposta delle sospensioni anche.

Certo la moto a grandi linee sempre quella è
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2021, 15:55   #25
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SuperMarioBros Visualizza il messaggio
E' vero che così non si comprerebbe mai nulla, ma credo che fra un po' i ns 1250 Euro 4 o 5 che siano, si troveranno a montagne usati (come le ultime 2018 GS1200 che costavano meno nuove da immatricolare che quelle usate)... tanto vale prendere un 1250 e spendere il meno possibile

Ciao
Si si siamo d'accordo il concetto è quello.

Poi subentra la soggettività di ognuno di noi a cambiare le cose.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati