Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2017, 10:58   #26
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Dipende che uso fai della moto.Io non faccio molti chilometri e la uso soprattutto col caldo,di conseguenza preferisco un pneumatico con maggiore grip rinunciando ad una migliore resa chilometrica.Bagnato? Sinceramente spero di non trovarlo,vado in moto per divertirmi e non trovo molto appagante viaggiare sotto l'acqua.Comunque se le 01 son migliori sotto l'acqua e' logico che saranno inferiori sull'asciutto rispetto per esempio alle M7,dipende come ho gia' scritto dall'uso che si fa del proprio mezzo.Tu dici che non si divinizza il gruppo pirelli? Basta che guardi i post presenti e vedrai che ho ragione...

Pubblicità

XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2017, 21:31   #27
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Bushidogabri, le rosso III e le m7rr sono ambedue del gruppo Pirelli. Le prime non sono altro che la naturale evoluzione delle rosso II e delle m7rr, come le racetech rr sono un' evoluzione delle supercorsa. Per una guida sportiva le varie 01 o similari vanno fino a un certo punto sia come aderenza, angolo di piega, ecc. Poi per andare con zavorra, bagagli e pioggia è un altro discorso ma non è quello che cerca chi ha aperto questa discussione. Cerchiamo di aiutarlo, non di confondere le idee.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2017, 22:00   #28
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Carissimo Walty63, non credo proprio di aver scritto qualcosa che possa aver ingenerato confusione in chicccessia. Se avrai la pazienza di rileggere con attenzione la discussione, vedrai che questa è stata aperta da Marco, il quale ha chiesto opinioni sull'uso pratico, in generale delle roadtech 01, specie a confronto con le m7rr, senza peraltro, specificare un particolare tipo di utilizzo, ovvero se per curve, uso misto, in solitaria o in coppia, ecc.
Anzi, se proprio dobbiamo provare ad interpretare, potremmo pensare che la domanda fosse più orientata ad un uso di tipo non precipuamente sportivo, visto che l'idea era il passaggio da m7rr alle roadtech e non il contrario.

in particolare, cito Maco, che ha aperto la discussione:

"Qualcuno è già passato alle Roadtec dopo le M7?

Sono curioso di sentire le differenze nell'uso pratico e non solo dalle specifiche del sito dato che ho visto parecchie moto, anche naked, equipaggiate con le Roadtec."



Ma invece, walty, tu dici che "questo non è ciò che cerca chi ha aperto questa discussione". mi sembra un'affermazione di principio e destituita di fondamento. Ma di certo è ancor più incondivisibile l'affermazione secondo la quale io abbia confuso le idee, visto che, nello specifico, le pirelli le hai tirate fuori tu ed io, in merito, ho chiesto solo un chiarimento.

rivolgendomi a Marco, che è sempre gentile e mai inopportuno, gli chiedo comunque scusa qualora gli abbia confuso le idee.....

Ma tutto questo senza polemica, sia chiaro!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2017, 23:42   #29
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Ma che scusa e scusa, discussione interessantissima con tutte le sue divagazioni mai OT!

Purtroppo anche eliminando il fattore umano rimarrebbe la palese verità che non esiste la gomma perfetta per questa moto perché è un mezzo adatto sia alle vacanze in moto (come quelle che mi aspetta in Francia con 4.000 km) e sia alle sparate sui colli piacentini.

Io per primo quando esco dai tornanti a gas aperto mi dico "chissà quando monterò le M7!!!" per poi passare alla modalità viaggio pensando "con le Roadtec mi farò una bella vacanza serena".

Al 70% monterò le 01, spero solo che ci si possa divertire abbastanza nei giri domenicali con un feeling da M7, ecco perché sono curioso di sentire i pareri di chi questo passaggio, nel bene e nel male, lo ha già fatto.

😄
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 00:19   #30
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Io le ho giá adoperate tutte e due ma purtroppo non sull xr ma sull sd gt.per me la differenza da ora in avanti è parecchia,tanto che con l arrivo delle prime giornate calde ho smontato le roadtech e le ho messe in garage,le rimonterò a fine stagione per farci l inverno.la differenza di stabilitá è marcata tra le due gomme con le 01 che se inizi a guidare un pò da maleducato sgondolano un pò.piú stabili e precise le m7 che ti permettono di piú e di farlo piú serenamente.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 00:31   #31
giansir85
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Avete ragione tutti, io allo stesso prezzo preferiró sempre una gomma che dura il doppio dei chilometri che è più sicura sul bagnato e che resiste di più con moto a pieno carico...faccio 15k km all'anno 365 giorni l'anno...è banalmente anche un tema di costi, almeno per me
giansir85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 00:41   #32
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

quanto costa un treno di m7 e uno di roadtec01 ? per chi ha m7 ... con la ruota davanti si fanno 2 gomme dietro?
per esempio quando usavo le rennsport con una davanti usavo due dietro e per una stagione estiva la spesa era poco sopra rispetto ad un treno di z8 che facevo gli stessi km.

ripeto che questa discussione su queste 2 tipo di gomme mi piace un mucchiooo
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 08:46   #33
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

da Donati le R1 circa 20 eur in più delle M7: 305 contro 285
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 09:14   #34
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

ok allora un treno di uno o dell'altro costano praticamente uguale .. però mi sembra di capire che appunto nelle m7 davanti e dietro si finiscono insieme ...
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 10:50   #35
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

montate ieri le 01 in sostituzione delle m7 ... pressione messa dal gommista 2,7 dietro e 2,4 davanti ... gli ho detto che io sono abituato a 2,4 e 2,2 e mi ha risposto di farci un po' di km e poi mettere la pressione che volevo che tra l'altro sulle m7 tenevo a 2.0 sul posteriore ... devo dire che ho cambiato gommista per praticità di consegna .. non è male molto preciso ma non molto simpatico quindi al prossimo treno torno dal mio.
detto questo ho fatto un giretto di circa 40 km sull'aurelia per togliere la ceratura sui battistrada nuovi .. non potendo tirare e la quantità di km percorsi non posso esprimere alcun giudizio se non che l'impressione è buona con alcune titubanze sull'anteriore che ho avvertito in 2 pieghe appena accennate.
già dopo 40 km però il feeling soprattutto sul posteriore è aumentato .. ma è logico

tuttavia è prematuro dire qualcosa ma forse ero rimasto molto più impressionato quando ero passato dalle z8 alle 01 sul 1150...
domani se riesco mi faccio un giretto fino a qualche passetto vicino tipo cento croci, bocco, scoglina e poi vi dirò

cmq la pressione dietro mi sembra un po' troppo alta ...

io le roadtech le ho pagate 350 -... le m7 me le metteva 325 .. questi prezzi sono uguali per i tre gommisti più forniti di genova
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...

Ultima modifica di Luca01; 27-05-2017 a 10:56
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 11:08   #36
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Certo che usare 2.0 per strada é veramente folle
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 11:09   #37
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Bushidogabri, mi sono riferito a te per un chiarimento su Pirelli Rosso III verso le M7RR. Solo quello. Il resto è solo per far luce su una gomma più sportiva rispetto a una più turistica ( M7RR vs. Z08, ecc.). Comunque il tono deve essere da amici motociclisti ad un tavolo con una birra davanti. Chiedo scusa se qualcuno mi ha frainteso o se si è sentito offeso.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 12:38   #38
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

L'importante è che la birra sia una media!
😄
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 12:43   #39
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca01 Visualizza il messaggio
tuttavia è prematuro dire qualcosa ma forse ero rimasto molto più impressionato quando ero passato dalle z8 alle 01 sul 1150...
domani se riesco mi faccio un giretto fino a qualche passetto vicino tipo cento croci, bocco, scoglina e poi vi dirò

Attendiamo allora il tuo report domani sera, comunque le pressioni che utilizzi sono da fuoristrada su sabbia ma se hai più feeling ok per te!

Io le gonfio sempre a 2.4 - 2.8/9

👍
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 14:08   #40
giaron74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2015
ubicazione: Mantova
predefinito

Scusate, ma come chilometraggio su quanto si aggirano?
Sono in procinto di cambiare le mie bridgestone t30 (1 dotazione) 12500km.
Spesso faccio autostrada per andare motoraduni
giaron74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 16:09   #41
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Ma viaggi sempre in road?
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 18:40   #42
giaron74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2015
ubicazione: Mantova
predefinito

Praticamente giro sempre "road" escludendo i pochi giri in montagna in solitaria e sospensioni "soft" e bauletto fisso al postreriore 48l
giaron74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 19:25   #43
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

la road l'ho usata solo il primo giorno per portarla a casa, poi solo dynamic o pro
altrimenti non saprei perché ho comprato un mostro per usare una spompatella

ovvio che é la mia opinione

le sospensioni invece morbide in città e trasferimenti, dure appena comincio a spingere
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 21:29   #44
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Certo che usare 2.0 per strada é veramente folle
Completamente d'accordo con te.Del resto se la Bmw e le case costruttrici di pneumatici consigliano una certa pressione ci sara' pure qualche motivo.Io utilizzo le pressioni consigliate,ma ognuno ovviamente e' libero di fare quel che meglio ritiene opportuno.Se le tengo giu' di pressione sento una minor precisione specie all'avantreno e la cosa non mi piace...Le basse pressioni (2.0 e' spaventosamente piu' bassa rispetto alla pressione consigliata di 2.9) sono utilizzate in pista,ma con utilizzi e soprattutto pneumatici ben diversi da quelli usati in strada...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 22:54   #45
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Certo che usare 2.0 per strada é veramente folle
Poi son gusti ne' ma....M7RR...2.0...al posteriore. All'ant? 1.8?🤔
Quoto. Troppo basse anche per me...ma ognuno ha le sue preferenze👍

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Alex1972; 27-05-2017 a 22:59
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 23:04   #46
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

LE m7 sono ottime gomme, l'ultimo treno che ho montato erano le s21, bellissime gomme, oggi ho montato le nuove dunlop sportsmart 2 max, vi sapro' dire, comunque penso che tutte queste gomme siano ottime e molto vicine prestazionalmente fra di loro, siamo noi che spesso pensiamo di avere alcune sensazioni (magari anche vere) ma ricordatevi che quando si monta una gomma nuova i nostri ricordi partono sempre da come sentivamo la gomma vecchia, perche ci eravamo adattati al loro piccolo degrado . Le Pirelli hanno avuto modelli con forti decadimenti dopo 3000 km. ora con gli ultimi sono allineate alla concorrenza.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 12:37   #47
holly
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2017
ubicazione: Fano (PU)
predefinito

Vengo dalle m7 con la vecchia moto, grandi gomme. Per il dopo t30 con l'xr ho in mente le s21 ma sono davvero curioso di leggere pareri riguardo alle sportmart 2 max.
Holly
__________________
Non andare più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare.
holly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 14:21   #48
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da walty 63 Visualizza il messaggio
Bushidogabri, mi sono riferito a te per un chiarimento su Pirelli Rosso III verso le M7RR. Solo quello. Il resto è solo per far luce su una gomma più sportiva rispetto a una più turistica ( M7RR vs. Z08, ecc.). Comunque il tono deve essere da amici motociclisti ad un tavolo con una birra davanti. Chiedo scusa se qualcuno mi ha frainteso o se si è sentito offeso.
Tranqui!! nessuna offesa!!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 12:18   #49
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito



Ho trovato su un sito di vendita pneumatici on-line le recensioni dei clienti, sulla sinistra le M7 e sulla destra le Roadtec 01.
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 12:27   #50
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

onestamente lascia perplessi, non trovi? cioè, le m7rr in cosa sarebbero migliori, a questo punto?
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati