Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Cartografia, Software e altre utility


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2018, 11:57   #1
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito Spostare mappe Garmin da PC a PC

Ciao a tutti,
come da titolo avrei la necessità di copiare la mappa Garmin dal portatile al pc che ho in ufficio.
Visto che in ufficio non posso mettere in download un file da 5/6gb volevo provare a copiarlo su una chiavetta e metterlo sul pc in ufficio, dove ho già installato Basecamp.
Si può fare? Mi spiegate come?
Ancora meglio sarebbe tenere la mappa sulla chiavetta, ma anche qui non ho alba....
Io ho provato ad incollare il file "City Navigator Europe NTU 2019.10.gmap" che ho copiato dal portatile nel percorso: C:\ProgramData\Garmin\Maps del pc, ma Basecamp nopn lo trova.
Mi date una mano per cortesia?
Grazie

Pubblicità

__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2018, 14:24   #2
alby1953
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mark-68 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
come da titolo avrei la necessità di copiare la mappa Garmin dal portatile al pc che ho in ufficio.
Visto che in ufficio non posso mettere in download un file da 5/6gb volevo provare a copiarlo su una chiavetta e metterlo sul pc in ufficio, dove ho già installato Basecamp.
Si può fare? Mi spiegate come?
Ancora meglio sarebbe tenere la mappa sulla chiavetta, ma anche qui non ho alba....
Io ho provato ad incollare il file "City Navigator Europe NTU 2019.10.gmap" che ho copiato dal portatile nel percorso: C:\ProgramData\Garmin\Maps del pc, ma Basecamp nopn lo trova.
Mi date una mano per cortesia?
Grazie
Io l'ho fatto regolarmente strano che BS non lo veda, l'unica cosa che è cambiata da qualche mese e che non si può più fare lo sblocco della mappa collegando il navigatore facendo la procedura di sblocco mappe in quanto la Garmin ha abolito questa possibilità perciò bisogna scaricare la mappa attraverso GE collegando il navigatore e selezionando la casella solo PC, rendendo inutile il fare copia e incolla.
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS
alby1953 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2018, 14:45   #3
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Ciao alby1953,
mi puoi spiegare meglio come hai fatto?
Io vorrei scaricare la mappa sul portatile da casa, spostarla sulla chiavetta (esattamente cosa copio sulla chiavetta? come si chiama il file?)
Portarlo in ufficio dove ho già installato BC e copiarlo (dove lo copio, in quale percorso?)
La rete internet in ufficio non mi permette di scaricare file di grandi dimensioni)
Grazie
PS
In ogni caso con la mappa 2019.20 leggo che ci sono problemi nell'installazione su PC (mentre sul Nav è tutto ok) su MAC invece nessun problema.
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2018, 15:24   #4
alby1953
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mark-68 Visualizza il messaggio
Ciao alby1953,
mi puoi spiegare meglio come hai fatto?
Io vorrei scaricare la mappa sul portatile da casa, spostarla sulla chiavetta (esattamente cosa copio sulla chiavetta? come si chiama il file?)
Portarlo in ufficio dove ho già installato BC e copiarlo (dove lo copio, in quale percorso?)
La rete internet in ufficio non mi permette di scaricare file di grandi dimensioni)
Grazie
PS
In ogni caso con la mappa 2019.20 leggo che ci sono problemi nell'installazione su PC (mentre sul Nav è tutto ok) su MAC invece nessun problema.
Come hai fatto tu copio la cartella city navigator Europe in una chiavetta e poi la incollo nel l'altro PC sul percorso che esiste già programdata/Garmin/maps poi aprivo BC e su mappe/gestisci prodotti mappa compare la mappa appena caricata con affianco bloccata a quel punto colleghi il navigatore e dopo che lo ha riconosciuto lanci sblocca mappa ti compare una pagina sul sito web della garmin (sblocca mappe) dove devi inserire il codice del navigatore fatto quello clicchi su sblocca e dovrebbe essere tutto a posto. Questa era procedura sino alla scorsa mappa di dicembre con quella di giugno non è stato possibile in quanto non caricava i plug in per il riconoscimento del navigatore ho chiamato la garmin e mi hanno detto che la procedura di sblocco mappe non esiste più che bisogna lanciare GE collegare il navigatore e scaricare la mappa cliccando sulla voce solo PC, cosa che ho fatto. spero di essere stato chiaro.
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS
alby1953 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2018, 10:10   #5
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Grazie Alby,
si sei stato chiaro, quindi con la nuova mappa posso solo scaricarla da GE sul PC non è più possibile il trasferimento della mappa.
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati