Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C600 Sport - C650 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2016, 11:04   #26
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Guarda, ci mancherebbe altro che volessi fare disinformazione!
Io sto raccontando le mie impressioni e non sono certo il teenager che si emoziona perché ha avuto il Califfone e lo descrive come una Harley!
Che ti devo dire?
Il mio non vibra, il risultato di una buca presa a 30 orari, oltre all'imprecazione, è accettabilissimo per me visto che sto su uno scooter e non su un suv, l'Asc quelle due volte che è intervenuto lo ha fatto morbidamente, l'abs è bello presente è mai invasivo, ed io parto al semaforo con filo di gas e non mi strappa ne altro.
Sarò un fortunato?
Certamente lo sono nel non aver incontrato un meccanico che mi dà consigli assurdi, questo è sicuro.
Io la causa la farei alla concessionaria che non riesce a risolvere i problemi, altro che alla Bmw!
My two cents

Pubblicità

__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 11:50   #27
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

nche il modello 2015 ha una specie di asc semplificato che taglia la potenza in cado di perdita di aderenza ma e' assolutamente non invasivo al contrario del modello 2016 che in accelerazione ti pianta .
Hanno migliorato la frizione,anche se quella 2015 era gia' migliorata,l'accelerazione e la ripresa ma perso in velocita' max che ora non arriva piu' a 180 effettivi ma non superera' piu' i 175 se va bene....
Ovvio che accorciando le marce si riduce la velocita',che rimane comunque sufficente.
Quindi non sono l'unico che esce fuori dal coro, non sono "fantasioso" e se lo fossi sono in buona compagnia vedi Kintpuash e Cava....
Le visioni le ho quando dormo e sogno lo scooter perfetto,tipo il gt, piu' veloce (200 kmh),senza vibrazioni,senza problemi.....come era il buon sw....
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 16:04   #28
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Visconte pare quasi che ci godi a dire che non sei l'unico che ha un veicolo sfigato, dici la verità, ci stai trollando!
Perchè se uno su uno scooter si lamenta che invece di 180kmh ora farà al massimo 175kmh, su autostrade italiane con un limite infinitamente più basso, riferendosi poi non ad una supersportiva ma ad un veicolo da impiegare molto in città, e per di più ritiene che lo scooter perfetto sia quello che fa 200kmh, sempre considerando quando i limiti di legge e di buon senso consentono, si, sono certo che questa persona ci sta trollando!
O almeno, me lo auguro...

A latere discorso ASC: ho passato la mattinata in giro sui sanpietrini delle strade napoletane. Vi assicuro che l'asc taglia l'erogazione sono quando altrimenti lo scooter se ne sarebbe scivolato da mano, ovvero se affronto una curva in discesa su sanpietrini lisci e dissestati e voglio arrivare alla fine della discesa staccando e poi facendo la curva in drifting...
Oppure ho un asc timido sul mio scooter?
Ma vi ricordare che state parlando di uno scooter, dove peso, masse, seduta, manubrio, assenza di continuità tra pilota e mezzo, assenza di pedalini su cui spingere, motore e ciclistica e vocazione diversa da una moto rendono impossibile aspettarsi ciò che ci si potrebbe aspettare da una moto in termini di prestazioni sportive???
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 19:51   #29
FORSONS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2016
ubicazione: Sarzana
predefinito

Se leggessi questa discussione SOLO da acquirente del nuovo GT in arrivo fra 15gg NON saprei cosa pensare, cosa aspettarmi.
Ma io sono ANCHE possessore di un GT 2013 e questo mi rassicura.
Io SO che continuerò ad evitare le buche e che quando ci finirò dentro non sarà un dramma, che i dossi/dissuasori continueranno a dissuadermi, che ringrazierò S.Gennaro ogni qualvolta si inserirà l'abs o l'Asc, che mi godrò i viaggi ad una velocità media di 10km superiore ai limiti consentiti in totale assenza di vibrazioni a me fastidiose, che cercherò di evitare, come la peste, ingorghi e ripetuti stop&go ma che in ogni caso farò controllare e pulire la frizione ad ogni tagliando, che chiuderò i cassettini con attenzione venendo ripagato da magnifici CLIC, che indosserò sempre i guanti anche a ferragosto, anche per 100 metri preservando così le manopole, che inserirò la chiave nel blocchetto con la delicatezza della "prima volta" e andrò invece "fino in fondo" con la pistola del distributore ... ........... insomma potrei continuare per altre 50 righe, ma temo di avervi perso già da 5 0 6.
Di fatto mi comporterò come ho fatto negli ultimi 3 anni, non ho motivo di pensare che non ne verrò ricambiato.
Se poi sono io ad essere di bocca buona o di non avere esperienze su altri scooter che chissà saranno anche migliori MA NON MI PIACCIONO, pazienza, non importa. Chi vuol esser lieto sia.....
__________________
Furia 10.08.2013 - un cuore 2 cilindri.

Ultima modifica di FORSONS; 08-04-2016 a 20:09
FORSONS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2016, 22:54   #30
cava08.1959
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Di affidabilità mi riferivo al modello precedente, affidabilità intesa come continui interventi problemi piccoli e grandi, alcuni risolti altri no. Questo è quello che si legge dalle lamentele sul forum . Basta avere confidenza con la propria off. BMW per averne conferma. Non ho provato il GT 2016 si vede che è stato curato dal punto di vista estetico e a detta del conc. Migliorato nei punti deboli. Come ho scritto, non l'ho acquistato il GT 2013 per la scarsa qualità costruttiva e per la frizione che in partenza sembra sferragliare. Questo non toglie che ha grandi pregi , motore e telaio. In piccolo una RT. Tornando all'affidabilità' il GT di un carissimo amico è stato in off. Ben 5 volte , ritirato ieri . 4000km in 10 mesi
cava08.1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2016, 11:05   #31
FORSONS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2016
ubicazione: Sarzana
predefinito

Mi piace molto questo forum, mi permette di parlare con me stesso.

E' introspettivo.
__________________
Furia 10.08.2013 - un cuore 2 cilindri.
FORSONS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2016, 13:15   #32
FORSONS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2016
ubicazione: Sarzana
Talking

Proseguono le introspezioni quest'oggi con implicazioni filosofico/religiose.
Il tema trattato ha per titolo: "Ego, ti assolvo?"
a seguire, seduta di musicoterapia consistente l'ascolto della hit di Jovanotti "Fango" segnatamente il ritornello: "io lo so che non sono solo anche quando sono solo, io lo so che non sono solo" mandato in loop per circa un'ora.
__________________
Furia 10.08.2013 - un cuore 2 cilindri.
FORSONS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2016, 13:33   #33
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Ferdinando io non godo anzi mi rodo.... ho solo risposto a te che dicevi che ero l'unico ! E purtroppo non lo sono !! E siccome io non rubo per vivere ma i soldi me li sudo, sono dispiaciuto di aver preso una "sola" e che la casa non ci metta una pezza !!! Poi c'e' chi e' felice come Forsons e sono contento per Lui....
Ma mi dispiace e mi rode perche' il mezzo sarebbe come io lo desidererei ma non nelle vibrazioni e nelle cose che non funzionano. Punto !
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2016, 13:48   #34
FORSONS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2016
ubicazione: Sarzana
predefinito

Ed io sono dispiaciuto per te. (ci mancherebbe)


Comunque ti ringrazio perchè tu dai un senso se non alla mia intera esistenza ma di sicuro alla mia presenza qui.
__________________
Furia 10.08.2013 - un cuore 2 cilindri.
FORSONS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2016, 19:09   #35
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Visconte figuriamoci se non dispiace pure a me per le tue insoddisfazioni, al di la se le condivido o meno.
Solo che trovo alcune tue riflessioni veramente esagerate, e mi viene sempre il dubbio che un pò ci pigli per i fondelli
Io resto della mia idea: se il tuo veicolo ha dei problemi oggettivi, non credo che bmw se ne freghi a prescindere, non gli conviene, a te basterebbe scrivere ai magazine (magari su twitter, o cmq laddove il post resti evidente e diventi virale) dicendo "sono disposto a darvi il mio scooter per le vostre prove indipendenti, fate pure".
Vedresti come bmw si prodigherebbe a risolverti il problema.
Il punto è: è veramente un problema? O solo una tua qualità sperimentata molto al di sotto di quella attesa? Perchè in questo caso non ci sarebbe nulla da risolvere, credo te ne rendi conto tu stesso.
Prova intanto a cambiare officina, magari sei diventato "sgradito" a quella dove normalmente ti rivolgi (non perchè tu sia una cattiva persona, a volte semplicemente si creano attriti insanabili, ed è inutile proseguire nel rapporto).
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2016, 20:44   #36
cava08.1959
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Sul fatto che la BMW risolva problemi insiti nel progetto originario ho forti dubbi in quanto sostituisce il termine problema con caratteristica. È qui che nasce lo scontento che fa arrabbiare Visconte e altri. Non posso sapere se le vibrazioni sono una esasperazione per le risposte di BMW o il riscontro in negativo di aspettative non corrispondenti al reale valore che viene dato al brand BMW. Accade è vero quello che dice Ferdinando, si possono accentuare i problemi. In pratica non c'è soluzione se non confrontando il mezzo con altro uguale. Lì non c'è dubbio , o vibrano tutti e due o solo uno. Andare sui magazine, denunciare, etc non porta a niente se non aumentare la rabbia. Ho uno si accontenta di quello che possiede dando valore ai lati positivi o cambia se ne ha le possibilità.
cava08.1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2016, 00:31   #37
Rosso2457
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Mar 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Sono in procinto di acquistare un c650gt ma non riesco a decidere se riprendere la bellissima gs triple black ma mi sembra che ci sono diversi dubbi e tanto cose buone insomma aiutatemi
Rosso2457 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2016, 08:20   #38
luciano1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito

Triple black forever non me ne vogliano i frequentatori di questa sezione.
__________________
Triumph Tiger 1050 Crosstourer DCT/ BMW 1150 R 1200 R/GS/RT XT 1200 Z Bmw 1200 R LC
luciano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2016, 09:12   #39
cava08.1959
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Prova entrambi i mezzi e acquista quello che ti piace di più. Unico modo per valutare bene la scelta. Se vai a leggere la parte dedicata al gs LC troverai tanti contro e tanti pro come li trovi sul GT. ( mi riferisco alle problematiche, sferragliamento motore sul gs, frizione sul GT etc ) Per cui se hai la possibilità di provarli entrambi e bene, ti accorgerai da te i pregi e difetti di entrambi, le caratteristiche peculiari dell'uno e dell'altro e non ultimo il piacere di scegliere il mezzo in base a un tuo sentire. Buona scelta!!
cava08.1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2016, 13:07   #40
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Ho scritto a tutti e tutti hanno pubblicato,Bmw ha negato il problema in due casi e detto che ora ero pienamente soddisfatto !!!! Ma quando mai ?
Loro hanno provato a mettere della lana di vetro sotto la pedana (?) ,cambiati i bilanceri, ma "essendo una caratteristica" ,per loro, visto che il motore non ha silent block ma e' parte stressata del telaio per loro e' normale che vibri un po' !!! Ho riscritto alla casa,anche perche' a 18000 km ha ricominciato a fare rumore la distribuzione a freddo, e suonare le plastiche,anche questa e' una caratteristica, e lo sterzo sbacchetta se lo lasci a 90 kmh.
Ho sempre da ritarare la centralina,visto che il termometro non scende sotto i 9,5 e sopra e' molto generoso 3\5°, il faro pure alzandolo e' un lume da cimitero e infatti sto cercando due fendinebbia da mettere (quali??) E per fortuna che per 6 mesi le luci mi servono poco !!!
Posso essere felice di un mezzo cosi'???
Sono arrabbiato e depresso....
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2016, 13:31   #41
FORSONS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2016
ubicazione: Sarzana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rosso2457 Visualizza il messaggio
Sono in procinto di acquistare un c650gt ma non riesco a decidere se riprendere la bellissima gs triple black ma mi sembra che ci sono diversi dubbi e tanto cose buone insomma aiutatemi
E' come essere indecisi fra una stilografica e una penna a sfera, solo tu sai l'utilizzo prevalente che prevedi di farne.


Quanto a Visconte, il punto è proprio questo: hai scritto a chiunque, ovunque e quantunque, ma dopo 11 mesi di ESAGERAZIONI (nello specifico MA QUALE LUME DA CIMITERO???) ancora non hai preso una decisione che pur facendoti rimettere qualcosa economicamente......ti farebbe guadagnare in salute.
__________________
Furia 10.08.2013 - un cuore 2 cilindri.
FORSONS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2016, 16:42   #42
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Beh, confrontare una GS con uno scooter...ma come si fa?
Posso rispondere solo (ma pigliatela come una provocazione): ti piace mettere le marce oppure no?

Visconte: quello che continui a scrivere sarebbe da denuncia, tua verso BMW che si è permessa di dichiarare il falso (cambiare le tue parole), oppure BMW nei tuoi confronti che continui a dichiarare il falso (non me ne volere).
Resta sempre lo stesso consiglio: perdici dei soldi e pace!
Io ho venduto la mia K1300R che era un gioiellino perchè, per vicissitudini personali, oggi ho necessità di passare ad uno scooter. Ci ho perso dei soldi? Si! Ne ho guadagnato in salute? Molto di più! Discorso chiuso per me, e credo per chiunque si trovi in uno stato di sofferenza, i soldi sono importanti, tutti ce li sudiamo, ma la salute non ha prezzo

Intanto io mi avvio verso i mille km, e posso confermare i difettucci (per me, è sempre tutto soggettivo) che ha questo scooter:
- di sera il riflesso rosso del quadro strumenti si riflette nel parabrezza, dando un pò di fastidio
- ogni tanto in partenza si accende la spia del check dell'ASC (quella arancione con il triangolo, a sinistra) ma solo a motore freddo, ovvero nei primi 5 minuti
- sempre in partenza, dopo tutti fossi che ho già preso sulle strade napoletane, e a motore freddo, avverto qualche vibrazione al parabrezza, che sparisce dopo i primi 5 minuti di utilizzo
- l'abs posteriore per me entra troppo spesso, ma dipende dal freno, che ha un pò troppo mordente forse. quello anteriore invece è impeccabile!
- il colore nero BlackStorm sarà nero solo quando lo ritirate dal concessionario, poi vedrete costantemente sporco e polvere

Continuo ed essere veramente soddisfatto, ed il motore si scioglie sempre più diventando sempre più pastoso e dolce.
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2016, 16:43   #43
cava08.1959
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Dai retta, è tanto che ti arrabbi e i problemi come dici aumentano. Dallo via ma prima dell'acquisto di un'altro mezzo, PROVALO, così sarai sicuro di quello che prendi per le tue caratteristiche e non quelle dello scooter.
cava08.1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2016, 17:24   #44
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

è un po dura paragonare una moto ad uno scooter.
Praticita, protezione e versatilita... scooter
Dinamismo, divertimento... moto.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2016, 18:40   #45
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

No, e' una questione di principio..... lo dovranno sistemare, entro aprile diventera' lo scooter di scorta.....
Io di cause ne faccio a pioggia e spesso le vinco(nel lavoro) ma con quelli troppo grossi difficilmente vinci,sono troppo intrallazzoni,quindi hai buone probabilita' di perdere....eppoi mi serviva uno scooter di scorta.... per sostituire il triciclo....ancora me lo posso permettere ....
Comunque ho deciso.... domani appuntamento da moscatelli per valutare il da farsi ....
Poi nel 2017 pensiono la mia amata macchina.... oramai con qualche acciacco ,ma mi ha onestamente servito per 14 anni..... s-type 3.0 benzina.....
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2016, 20:08   #46
FORSONS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2016
ubicazione: Sarzana
predefinito

Vabbe, sarà anche una questione di PRINCIPIO, ma a un bel momento dovrebbe avere anche una FINE.
Un po' come la mia permanenza qui, belin figgeu se vedemu

Ciao a tutti
__________________
Furia 10.08.2013 - un cuore 2 cilindri.
FORSONS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2016, 22:07   #47
Rosso2457
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Mar 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Non è facile scegliere ma proverò a prendere lo scooter per una nuova esperienza ed eventualmente risalire su una nuova gs magari ci sarà un nuovo modello questo mi pare è presente già da qualche anno. Ho fatto un giro su internet ma non si parla ancora di nulla? Chi sa qualcosa in merito a questo argomento?
Rosso2457 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2016, 17:33   #48
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

update: oggi prima uscita breve in due persone.
l'assetto dello scooter resta ottimo, ma l'anteriore un pò si alleggerisce, una cosa trascurabile cmq.
Il passeggero ha dalla sua una sella comodissima, ma il salire e scendere non proprio agevole, proprio per l'ampiezza della sella. Di fatto io lo userò sempre da solo, ma magari è una info che può essere utile a chi valuta di prenderlo per farci un uso di coppia.
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2016, 12:39   #49
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Fieggu cao.....son de zena.....
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2016, 22:38   #50
Eugenio64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2015
ubicazione: Bergamo
predefinito

Concordo che non si può paragonare la GS con il 650 però io questo passaggio l'ho fatto e ne sono rimasto soddisfatto perché per l'uso prevalente che ne faccio e' molto più indicato lo scooter. Casa, ufficio, commissioni ecc., con il GS ogni volta che parti e ti fermi e' una mezza impresa. Certo quando esci dalla città e' un altra musica. Non si può mettere sullo stesso piano il piacere di guida di una moto, anche se la 650 ci arriva vicino
__________________
BMW R1200GS 2009
Eugenio64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati