Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2017, 22:27   #101
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

tu hai avuto solo le moto in firma??
se si forse non hai sperimentato lunghi viaggi in coppia e carichi che arrivi ed hai la gomma dietro spiattellata...anche pochisismo ma influenza eccome la guida...

le moto che hai avuto sono sportive con gomme sportive (a me duravano circa 1800 km) che quindi non hanno il tempo di degradarsi; poi ci metti il fatto che guidi sportivamente per pochi km (poi ti devi fermare per forza).
insomma a me è chiaro il discorso non perchè l'ho fatto io ma forse perchè ho tanta esperienza in moto e so cosa vuol dire guidare un amoto carica dopo 1000 km con una ciclistica tradizionale, ti spacca il fisico.
ma godi..
una BMW invece ti porta a spasso senza sfinirti e vai avanti per ore, giorni km finchè le gomme arrivano a 10.000 km;
tanto per essere chiaro tutte le altre moto che ho avuto (ma anche i tmax) non cambio le gomme mai dopo i 5000..

Pubblicità

__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 23:04   #102
GSsino
Guest
 
predefinito

1800 km! e chi sei Nori Haga? ho capito ma questo succede se ad ogni curva freni come se stessi al Mugello così le gomme ti durano anche meno specie se monti sp o simili. Comunque la grande variabile si sa è la nostra guida, in ogni caso non metto in dubbio la tua esperienza e non ho mai avuto passeggero e spero di non averlo mai ho preso il GS per fare tanti km circa 20 mila all'anno e per star comodo cosa che con le altre non potevo fare o comunque con molto sacrificio, ma al tempo stesso mi stupisco della sportività che si può raggiungere. Una cosa di questa moto l'ho capita cmq, essendo la più venduta e anche al centro di troppe discussioni spero tanto che non ne vendano più e che il modello vada nel fallimento più completo....

Ultima modifica di GSsino; 21-03-2017 a 23:06
  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 23:05   #103
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito consiglio guida efficace gs

Qui mi sa che posso dire la mia.
Sono risalito in sella dopo oltre 25 anni senza avere nulla di nulla nemmeno uno sputer, e ci sono risalito su di un GS, ebbene qualsiasi altra moto di questa stazza non mi avrebbe fatto sentire così tranquillo, certo qualche cappella l'ho fatta anch'io ma non cambierei il GS leggi boxer/telelever con nessuna jappo che tra l'altro, per inciso non mi piacciono.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 23:14   #104
Aragorn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Aragorn
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bellinzago Lombardo (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Angy Visualizza il messaggio
[...]

Gran Membro dei Magnifici Pirla ™
Grande Stefano Disegni! ������

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
__________________
ciauz, Piero

R 1200 GS LC Alpinewhite e K100 RS 16V Pearl white (ex R1150GS, ex K75S, ex R80ST)

Ultima modifica di managdalum; 21-03-2017 a 23:56 Motivo: Art. 4 regolamento
Aragorn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 00:29   #105
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Seguo, così per curiosità.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 04:53   #106
Il Giova
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
predefinito

Io una volta andai via con alcuni ragazzi, uno aveva la Varadero uno il Monster uno lo scooter un altro penso una Kava... su in Raticosa mi dissero che io andavo forte perché avevo il Gs.. io risposi certo sono capace di guidare solo quella.... la sicurezza che da e la tranquillità che t trasmette è impressionante... se le persone che non hanno il Gs parlano così è perché forse sono invidiosi... nel misto stretto e veloce le sportive stanno dietro garantito.... e poi le gare s fanno in pista e a me interessa fare 6/700 km in un giorno e quando scendo sono riposato e faccio poche soste gli altri fanno mille soste alla sera sono cotti.... quindi io sono felice del mio Gs con selle imbottite..!!
Il Giova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 05:33   #107
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Io sono al mio primo GS da fine Novembre , anche se arrivo da un lustro di F800GS.. ho avuto Hornet, Suzuki DR e GSX, anche uno scooter quando sono diventato papà. Iniziò tutto con un GileraTG1, seguito da un Laverdino sempre 125, ma non disdegnavo neanche l'XL500 di mio fratello a quei tempi..... tutto stopippotto per dire che forse, anzi sicuramente non ci ho ancora capito molto... di andare in Moto, ma una come l'R1200GS ancora non l'avevo mai avuta!
È di certo non mi verrà voglia di cambiarla avendo spesso a disposizione una Multistrada e sapendo quant'è faticosa, aspra!
Il GS, giessone.. la prima volta che sono salito in montagna mi ha preso un colpo!!
Mi si chiudeva l'anteriore, non mi entrava in staccata all'ultimo... poi ho fatto 'reset' nella testolina, mi sono rilassato e ho fatto 'il principiante', lasciando che mi desse lei le traiettorie, ed è stato amore totale, genuino. Non solo fa qualsiasi cosa ti venga in mente di fare... ma ti accompagna a farlo con stile, pulito, senza sforzi. Un telaio così in giro non ce n'è , almeno a me non è ancora capitato. Assorbe qualsiasi cosa, meno di un F800GS ovvio, ma a confronto di quanti CV hai sotto, ti tiri fuori con quelli.

È poi andare in moto e come fare l'amore, quando smetti d'imparare, vuol dire che c'è l'hai già barzotto.

Ultima modifica di saltino; 22-03-2017 a 09:57
saltino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 07:29   #108
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saltino Visualizza il messaggio
Un telaio così in giro non c'è ne', almeno a me non è ancora capitato.
Questa la incorniciamo.

Ma ZK 😆
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 08:41   #109
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Io sulla mia ho più telaio per le valige che per la moto...


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 08:49   #110
Bluerrad
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bluerrad
 
Registrato dal: 23 Jan 2013
ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saltino Visualizza il messaggio
Mi si chiudeva l'anteriore, non mi entrava in staccata all'ultimo... poi ho fatto 'reset' nella testolina, mi sono rilassato e ho fatto 'il principiante', lasciando che mi desse lei le traiettorie, ed è stato amore totale, genuino.

Si anche per me qualcosa del genere.
Quando ci sono quei giorni che sento meno la moto (si, vado a giorni) mi rilasso, la lascio scorrere e ci pensa lei.

La cosa che mi lascia sempre perplesso è la velocità che si raggiunge: l'altro giorno riguardavo la traccia del Nav V a casa, altro che ritiro patente...
Senza fatica tiene un ritmo incredibile, esci dai curvoni aprendo il gas e senti che il mono è in compressione, il posteriore spinge e l'anteriore immobile e sei ai 170.
Se forzi e spingi e ti muovi, il guadagno in velocità non è proporzionale allo sforzo come potrebbe essere su altre moto.

Come diceva qualcuno probabilmente guadagni chiaramente in margine di sicurezza.
__________________
R1200GS LC MY 2016 TB E3
Bluerrad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 08:57   #111
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Si ma le stesse cose valgono anche per la multistrada e per il 1190/1290


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 09:03   #112
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Non ho giocato con "sapientino" da piccolo e forse mi manca qualche skill.
Certo chi guarda le moto in firma e non pensa che magari qualcuno può aver messo solo le attuali o addirittura nessuna perché non starebbero in elenco....vabbe' ognuno dice la sua.
Per me la moto più facile (tra le attuali) è un'altra. 😉
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 22-03-2017 a 09:05
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 09:28   #113
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

"vabbè ognuno dice la sua" e ci mancherebbe... sennò sarebbe un blog di un tal QDE!

P. S.
Corniciai grammaticali: OK non è un telaio... e come lo devo chiamare allora?

Così è più chiara... al netto del T9!

Ultima modifica di saltino; 22-03-2017 a 09:58
saltino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 09:35   #114
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Saltino, Non era per te. 😊
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 09:36   #115
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
ma lli leggete i messaggi o no??......
Altro che! E si capisce molto!
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 12:18   #116
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito consiglio guida efficace gs

Ragazzi secondo me state sollevando un polverone per niente...
A me sembra che Ghima (che non conosco personalmente ma dai suoi post non mi sembra uno che spara cavolate...) abbia semplicemente detto che il GS sia una moto facile da guidare, molto di più di altre sue simili o persino di altre moto più leggere...niente di più !
In pratica ha sottolineato quello che è indubitabilmente uno dei pregi del GS, dando merito a BMW di aver costruito una moto poco impegnativa ed efficace, anche a pieno carico.
Ha solo detto la verità...

Secondo me è anche vero che il GS , proprio per questa sua insita facilità ad essere portata anche a ritmi elevati, fa sì che chiunque possa trovare una grande confidenza e lasciarsi un po' andare a fare cose che magari con altre moto più impegnative non gli riuscirebbero così facili...

Il GS ti fa percepire di meno l'approssimarsi del limite, che per quanto elevato esiste comunque, e rende più "accessibile " il suo raggiungimento o...superamento, con le conseguenze che ne possono derivare.

È per questo motivo che secondo me la facilità nell'andare veloci viene spesso confusa con un grande senso di sicurezza, ma sono due cose diverse...

Queste cose vengono spiegate molto bene nei corsi di "guida sicura", che siano il GSSS, quello di Sacchini o altri, e ritengo che un corso così sia uno dei migliori investimenti che l'utente medio delle due ruote possa fare, ma anche chi è esperto e veloce in strada o magari anche in pista ritengo possa imparare qualcosa , perché alcuni concetti sulla sicurezza sicuramente sfuggono, dando per scontato che perché guidiamo la moto da tanto tempo e sappiamo fare delle belle pieghe siamo bravi!
La strada ha altre regole, non è la pista, e ne abbiamo dimostrazione quasi ogni fine settimana di bel tempo!

C'è modo e modo di andare veloci 😉
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 22-03-2017 a 12:22
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 12:20   #117
Fabri1970
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabri1970
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
predefinito

Non fa una grinza gonfia!!! In toto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
Fabri1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 12:21   #118
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Io direi che non fa una piega gonfia‼️😂😂😂
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 12:22   #119
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Ok, appurato che il GS è una moto facile, adesso, per capire, chi mi parla delle moto impegnative ?
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 12:26   #120
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

No fa una grinza in toto o non fa una piega in moto?!? 😂😂😂

Quote:
Originariamente inviata da Michelesse Visualizza il messaggio
Ok, appurato che il GS è una moto facile, adesso, per capire, chi mi parla delle moto impegnative ?
Io no...so guidare solo quelle facili! 😉
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 12:35   #121
GSsino
Guest
 
predefinito

Con le moto impegnative ti rompi le palle. La tuono è una di quelle.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 12:41   #122
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Grazie Gonfia..
Birra pagata..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 12:50   #123
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Io ad esempio ho il gs std da un anno e mezzo e, devo dire che come moto non è impegnativa. Mi accorgo che ogni volta che la uso , scopro sempre pregi e qualche difetto,quelli miei che correggo col tempo. Devo dire anche che osservo molto quelli che sanno andare meglio di me e cerco di prendere spunto,pure dai video di Sacchini.
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 13:33   #124
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Obiettivamente il GS è la più facile del mondo, ma NON secondo me.
Il fatto che sia la moto più venduta a mio parere è un discorso "d'insieme" (aspetto, moda, marchio, prezzo, è forse qualcos'altro).
Anche per me è una moto facile, ma non la più facile. Tutto qui. Ho cambiato l'ultima moto (un k 1290 Sadv) perche' era quasi impossibile andar piano, e diventava difficile quando si adottava un passo ben diverso da quello raggiungibile dalla mia ADV attuale. Posso certamente dire che se l'avessi utilizzata come ora utilizzo l'ADV, sarebbe stata (il k) molto più agile, maneggevole, sensibile (potevi sentire benissimo ogni sassolino sull'asfalto e qualsiasi prossimità di perdita di aderenza) ed efficace in off (non cito gli aspetti negativi perché stiamo parlando di guida, ma il calore e gli ondeggiamenti oltre i 190 sono i più importanti).
Questo per dire che se dovessi scegliere di tornare ad andare più forte di come guido attualmente (cosa che non voglio fare), non cercherei certo una moto alta, grassa come la mia Adv (e nemmeno come il K) e con una inerzia da fermare in staccata così importante.
Per me è così, fermo restando che OGGI, apprezzo BMW ma non la trovo più facile, ci sono moto non maxienduro molto più facili.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 14:28   #125
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

@carlo. Ci sono moto che sono facili ma per noi abituati ad altro sono più " pericolose" Ho provato dei 125 dei 400 si sono leggere più facili ma non mi ci trovo, mi sconcentro. Ho bisogno del bisonte non facile ma neanche difficile
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT
Bradipo Moto Warano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati