Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2010, 22:18   #101
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Cm ragazzi fidatevi....bruciafedere ha ragione sia sulla qualità' degli ammo sia sulle tempistiche di revisione.....poi se uno si trova bene con le sue anche a 100000km mai revisionate buon per lui...ma sappia che gira su molle......e per la tenuta e la sicurezza non e' il massimo....ed avere l' esa o non non cambia la situazione.....questa e' la realtà piaccia o no....

Pubblicità

__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 22:33   #102
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

robert,sai bene che sono uno che critica bmw,ricordi una discussione sulla qualità......
però rimane che a volte si criticano le cose solo perchè le si son pagate,oppure perchè non fan per noi.dimenticando che gli altri non son migliori,sicuramente bmw sà anche questo.la mia moto è perfetta così come me la sono messa,ma scommetto che se la provano altri possessori di rt,potrà piacere così,forse a due su dieci (esempio)altri se questa fosse rt non la vorrebbero neanche.come per le gomme,c'è chi con la stessa copertura ci fà 6-8-10-15-anche più km,ripeto accontentare tutti non è facile.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 22:40   #103
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

@1965.....a 28850km quando le ha smontate bruciafedere,non sarebbero state tanto meglio neanche le blasonate giallone,messe sicuramente meglio,ma non perfette
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 22:49   #104
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww Visualizza il messaggio
Cm ragazzi fidatevi....
...qualità' degli ammo sia sulle tempistiche di revisione.....poi se uno si trova bene con le sue anche a 100000km ...ma sappia che gira su molle......e per la tenuta e la sicurezza non e' il massimo....ed avere l' esa o non non cambia la situazione.....questa e' la realtà piaccia o no....
ma intanto nessuno ha detto che a 100000km sono ancora efficenti o altro...

poi mi dispiace sentire che, anche tu, alla stregua di bruciafedere, ci (quelli che si trovano bene con gli ammo originali) reputi, a questo punto, degli sprovveduti nonchè dei "delinquenti" che fanno a meno della sicurezza propria e di quella altrui non rendendosi conto di cosa hanno sotto le chiappe... infatti anche domenica scorsa ho cercato di far del male a me e a mia moglie con delle sospensioni originali di 35000km. con ESA1 delle quali sono rimaste solo le molle. riposto perte del mio post#43

"se poi, ad esempio, viaggio tranquillo in "normal", come ieri con zavorrina scendendo dalla parma-la spezia direzione parma, e decido di dare un pò più di gas per togliere un pò, solo un pò, il sorriso a colleghi ipersport muniti, lo posso fare passando in "sport" che mi consente di affrontare abbastanza agevolmente curvoni veloci ed in discesa..."
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 22:53   #105
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
robert,sai bene che sono uno che critica bmw,ricordi una discussione sulla qualità......
però rimane che a volte si criticano le cose solo perchè le si son pagate,...
...altri se questa fosse rt non la vorrebbero neanche.come per le gomme,c'è chi con la stessa copertura ci fà 6-8-10-15-anche più km,ripeto accontentare tutti non è facile.
su questo aspetto il tuo ragionamente non fà una grinza...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 22:56   #106
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
@1965.....a 28850km quando le ha smontate bruciafedere,non sarebbero state tanto meglio neanche le blasonate giallone,messe sicuramente meglio,ma non perfette
Io infatti paravo di qualsiasi ammortizzatore e non solo BMW e cmq la componentistica interna dei gialloni fidati e molto ma molto meglio........
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 23:07   #107
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
ma intanto nessuno ha detto che a 100000km sono ancora efficenti o altro...

poi mi dispiace sentire che, anche tu, alla stregua di bruciafedere, ci (quelli che si trovano bene con gli ammo originali) reputi, a questo punto, degli sprovveduti nonchè dei "delinquenti" che fanno a meno della sicurezza propria e di quella altrui non rendendosi conto di cosa hanno sotto le chiappe... infatti anche domenica scorsa ho cercato di far del male a me e a mia moglie con delle sospensioni originali di 35000km. con ESA1 delle quali sono rimaste solo le molle. riposto perte del mio post#43

"se poi, ad esempio, viaggio tranquillo in "normal", come ieri con zavorrina scendendo dalla parma-la spezia direzione parma, e decido di dare un pò più di gas per togliere un pò, solo un pò, il sorriso a colleghi ipersport muniti, lo posso fare passando in "sport" che mi consente di affrontare abbastanza agevolmente curvoni veloci ed in discesa..."
Se tu ti trovi bene con le tue sospensioni e ripeto come ho scritto sopra , meglio per te , e nessuno ha mai dato dello sprovveduto o del delinquente a nessuno ma sostenere che le prestazioni delle unita' con percorrenze chilometriche elevate siano uguali a quelle nuove o revisionate alle scadenze prescritte da tutti e ripeto tutti i costruttori di sospensioni aftrmarket o primo equipaggiamento non e' sostenibile ,e cmq se ti vuoi togliere una curiosità fai un salto in una officina specializzata e fatti fare un diagramma della tua unita' e comparalo con quello di una revisionata o nuova e vedrai che differenza di risposta e avrai un riscontro oggettivo e non soggettivo alla efficienza delle tue
unita'........
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 23:27   #108
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

se la metti così non posso che essere d'accordo; dipende da quanto lavoro hanno sostenuto gli ammo. poi è evidente che il nuovo è nuovo o il rigenerato è rigenerato...
quello che voglio dire che sono convinto che ognuno sia consapevole di come sono messe le proprie sospensioni e valuti di usarle di conseguenza... poi è evidente che tutto ha fine...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 23:46   #109
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
se la metti così non posso che essere d'accordo; dipende da quanto lavoro hanno sostenuto gli ammo. poi è evidente che il nuovo è nuovo o il rigenerato è rigenerato...
quello che voglio dire che sono convinto che ognuno sia consapevole di come sono messe le proprie sospensioni e valuti di usarle di conseguenza... poi è evidente che tutto ha fine...
cmq credimi..la differenza tra nuovo nuovo e rigenerato bene non e' avvertibile in quanto vengono cambiati gas liquidi lamelle paraolii e tutta la parte idraulica che quindi diventa come nuova..con la differenza che se fornisci i tuoi dati esatti come peso uso ecc. puoi anche modificare la parte interna con qualche lamella in piu' o meno o i quantitativi di olio per avere risposte quanto il piu' vicino posibili alle tue esigenze.
per la consapevolezza....credimi....non lo si avverte se non hai il metro di paragone....la moto rimane ovviamente guidabile ma.....con unita' nuove freneresti qualche metro dopo...daresti il gas qualche metro prima...il tuo settaggio sport sarebbe piu' efficiente nel prendere i tuoi amici con le jappo....e via discorrendo.....detto questo...domenica allora ci si vede o no????
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 23:50   #110
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

la misura l'ho presa dalla prima spira della molla all'ultima spira,facendo un segno con il pennarello per mettere il metro sempre sella stessa posizione e aprendo tutto il manopolone e poi chiudendolo tutto l'escursione e'di 7 mm.

Adesso,scherziamo e ridiamo,il primo sono io a farlo,pero'parlare di revisionare un mono su una moto a 30.000 km a me'sembra una cazzata enorme,prima che mi risponda l'amico a tono aggiungo questo,se parli della RT non mi esprimo,io è la prima che posseggo è presa usata a 15.000 km adesso sono a 26000,se parliamo di altre moto japponesi la mia tesi della cazzata la confermo.
Ho avuto:

Kawasaki(......
Yamaha genesis(35000km)
Yamaha Thundercat(40.000)
yamaha tdm(32000)
suzuki 750 gsx-r(42000)
yamaha tenerè 660(30.000)
Dea 650(20.000)
Dea 700(30.000)
bmw RT 1200(26000)

Mai cambiato un ammortizzatore o revisionato e non perche'mi abituavo alla sospensione scarica,con quelle moto si viaggiava oltre i 200 e "ballando" sulle strade non tornavi a casa!!!!

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2010, 00:04   #111
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

no enzo non parlo delle rt.......sulle hypersport se usate in strada piu' o meno sono le stesse le percorrenze prima delle revisioni....come ho scritto sopra (ah enzo mi chiamo stefano cosi' ci presentiamo) se invece le usi in pista e seriamente anche a ogni sessione o cmq dopo una decina di ore di uso si effettuano le revisioni.....poi ripeto....se ti trovavi bene tu ok.....ma per sentire le differenze avresti dovuto prendere la tua thunder farci un giro in pista prendere i tempi e rifare lo stesso con una una thunder nuova o sulal tua con le unita' sostituite...scommettiamo che 1 secondo almeno lo levavi dal tempo sul giro?poi...ma questo e' un mio parere personale...su strada chi va' piu' forte non e' quello che ha manico ma quello che rischia di piu...soprattutto in aperto al traffico.....se invece parlaimo di fare in salita su strade chiuse il discorso e' diverso.....
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2010, 00:25   #112
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww Visualizza il messaggio
cmq credimi..la differenza tra nuovo nuovo e rigenerato bene non e' avvertibile in quanto vengono cambiati gas liquidi lamelle paraolii e tutta la parte idraulica che quindi diventa come nuova...
...il tuo settaggio sport sarebbe piu' efficiente nel prendere i tuoi amici con le jappo....e via discorrendo.....detto questo...domenica allora ci si vede o no????
allora; domenica scorsa tuor di club in liguria, siamo andati un po di fretta ma ci siamo divertiti. nel contempo mi sono beccato una influenza, a dir poco, di portata epica, esplosa martedì scorso.
in tutti i casi, come avevo già postato in occasione del "giro del bondone" per queste due domeniche a venire (per la verità la seconda di queste è ancora in forse) ho gia' altri iinpegni, ahimè non motociclistici. ad ogni modo grazie per l'invito... vedrai che comunque avremo modo di ritrovarci per conoscerci di persona e per fare due pieghe, eventualmente con scofanata mangereccia annessa
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2010, 11:46   #113
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
Nico, fratello!!!...
...finalmente anche tu fortunatissimo come me.... io nella serie precedente e tu nella 2010... tutte le artre sò da buttà!!!
robert.....si potrebbe aprire un'altra stanza per "fortunati" possessori di RT?....heheheh
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2010, 12:34   #114
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

è da proporre... assolutamente
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2010, 13:04   #115
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

:d
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2010, 13:10   #116
Lukas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Treviso
predefinito

[QUOTE=zangi;5195131]le moto dotate di esa,sono dotate di due mono migliori.logico che bmw,spinga all'acquisto di moto esa dotate,meno logico e sicuramente il fatto che si pagano come optional.
non vedo alla situazione attuale qualche marca di moto,che offra nel pacchetto listino accessori come questo incluso.anzi se non erro una blasonata jap....chiede ancora un sovraprezzo sul abs,nonostante costi base 17mila +rotti!!!!!

Allora, va detto che le milledue hanno perso qualità dalla millecento in avanti, finiture e componentistica sono un pò peggiorati. Con questo non vuol dire che sono infimi. La 1100 era molto ben fatta. La mia ha 140mila km, e va bene. Due sole cose si sono rotte, la staffa metallica del baule che parte dal sottosella (tranciata di netto da vibrazioni e km), e il telaietto reggifaro che si era crepato con le vibrazioni, prontamente saldato (era agosto ed era tutto chiuso). Ma vernici e saldature erano finite meglio che sulle nuove serie. Le nuove hanno più tecnologia, ma meno sostanza su certi particolari, diciamo che se la qualità si paga, dovrebbero costare meno, lo standard (che cmq era molto alto) si è un pò abbassato. In ogni caso sono soddisfatto della mia. Oggi pomeriggio devo partire per Modena. Ciao gente!
Lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2010, 13:57   #117
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

certo che si!!concordo,però,quando presi il 1100rt nel 1999 lo pagai ben 28500000mila lire.altre moto costavano 20milioni di lire.
ora rt costa circa 17mila euro......le altre a pari dotazioni...uguale
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2014, 03:30   #118
germano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di germano
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: bari
predefinito Sospensioni scariche ??!!

Ho percorso 67.000 km.........e le sospensioni mi sembrano un po scariche....chi di voi ha fatto le ha fatte ripristinare ? Consigli ?
__________________
MULTISTRADA 1000 DS - R 1200 RT - R 1200 GS Adventure Rally
germano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2014, 09:14   #119
ciccio bmw
Mukkista doc
 
L'avatar di ciccio bmw
 
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
predefinito

www.rinaldisospensioni.it
prova a vedere se ha riaperto,so che doveva fare un intervento ad una mano.
__________________
Ciccio Bmw R1200rt
Caspita, quest'anno è la 30° volta che compio 33 anni!!
ciccio bmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2014, 10:02   #120
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao germano,ti unisco a questa discussione dove puoi trovare già qualche consiglio valido.
Ci sono anche altre discussioni dove si parla di sospensioni, talvolta valutando la sostituzione tipo questa se hai l'ESA, oppure questa, e questa
ecc ecc.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.

Ultima modifica di roberto40; 15-06-2014 a 10:05
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2014, 20:21   #121
toro65
Mukkista in erba
 
L'avatar di toro65
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Perugia
predefinito

Comune hollins consiglia di revisionare i suoi mono ogni 20/25 mila km!!!
__________________
R1200RT 2011
toro65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2014, 20:29   #122
germano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di germano
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: bari
predefinito

Credo che al rientro dalle ferie.....rigorosamente in motocicletta, i miei ammortizzatori andranno in assistenza Rinaldi.
Grz
Ge
__________________
MULTISTRADA 1000 DS - R 1200 RT - R 1200 GS Adventure Rally
germano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2014, 21:39   #123
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Io ne ho 113mKM sono un pò molli ma non c"è problema. Stanno al loro posto !!! Con l"ESA in 2 e sport si guida ancora benone !!!!!
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2014, 00:10   #124
discus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2007
ubicazione: Tra i tajarin e la trifula
predefinito

mmmm....mi sa che con 78.000 km devo fare anche io una revisioncina agli ammortizatori (originali) della Luisona. Qualcuno sa se a Torino c'è qualche officina competente?
__________________
R 1200 RT '05 (la Luisona): The dark side of the mukk
discus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2014, 17:59   #125
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

Li ho fatti revisionare a 50.000.
200€ ben spesi.
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati