Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Cartografia, Software e altre utility


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2016, 22:52   #1
Tuaregsr
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tuaregsr
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Siracusa
predefinito Problemi con Albania

Salve, c'è qualcosa che mi sta facendo impazzire. Sto progettando con Basecamp un viaggio in Albania con passaggi su strade secondarie.
Premetto che sono aggiornati sia il Basecamp che le mappe sul mio Zumo 660.
Traccio l'itinerario su Basecamp senza problemi.
Travaso sul mio Zumo e, in taluni punti, non segue l'itinerario progettato su Basecamp ma va altrove.
Come è possibile ???

Pubblicità

__________________
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...la COMPAGNIA !!!
Tuaregsr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2016, 00:33   #2
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Hai settaggi diversi su Basecamp e su Zumo probabilmente. Tipo minor tempo o percorso più corto, preferenza di strade....
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2016, 18:03   #3
Tuaregsr
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tuaregsr
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Siracusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Hai settaggi diversi su Basecamp e su Zumo probabilmente. Tipo minor tempo o percorso più corto, preferenza di strade....
Grazie Dino !
Che @@@@ che sono stato... Ieri ero molto stanco quando ci ho lavorato su....e non ho visto la soluzione che era sotto il naso...
Hai perfettamente ragione, sicuramente il problema scaturisce dai differenti settaggi e non ci ho minimamente pensato.
Domani sera torno a casa e riprovo...ma sono certissimo che il problema è quello da te evidenziato.

Ne approfitto per confrontarmi con voi e chiedervi come operate quando ci sono questi problemi:
1) cambiate i settaggi del vostro device in modo da essere armonizzati con il basecamp (tutto sommato è una seccatura perchè devi poi ricordarti di ricambiare i settaggi quando fai una nuova progettazione, magari al volo e mentre sei in giro);
2) aggiungete una serie di wp denominati "transito" in modo da "forzare" il device a passare da dove dite voi nonostante i settaggi originari. In questo modo è ovvio che anche una gestione "più veloce" viene obbligata a passare per i punti di transito per ovvi motivi.

Io propendo per la soluzione 2. Voi ?
__________________
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...la COMPAGNIA !!!
Tuaregsr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2016, 08:02   #4
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Le impostazioni non hanno priorità nel caso di file trasferiti. Il problema nasce se si va fuori rotta, in quel caso il ricalcolo può stravolgere il percorso se non sono stati inseriti punti di passaggio obbligati in numero congruo.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2016, 08:37   #5
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Problemi con Albania

Confermo Gino, in più, una volta preparato un percorso, i punti di passaggio, ( bandierine arancioni) possono essere inseriti a posteriori prima di fare il trasferimento verso il navi.

Ultima modifica di RESCUE; 06-05-2016 a 08:47
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2016, 22:29   #6
Tuaregsr
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tuaregsr
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Siracusa
predefinito

Ok ragazzi, purtroppo mi sono smenato un pò ma non è così semplice. Ho messo uno stracongruo numero di punti di transito ma nulla. Il problema è che le mappe Albania Garmin sono molto claudicanti (così come risulta anche in rete se ci si informa un pò).
Succede che su Basecamp ci sono strade che sullo Zumo non ci sono, nonostante gli aggiornamenti....semplice...dunque hai voglia di mettere punti di transito...ma gli stessi sono nel nulla e, da qui, ricalcoli fantasiosi.

Premesso ciò, ho scaricato le mappe da openstreetmap e le ho installate con Mapinstall sul pc.
Ora mi chiedo:
a) mentre prima progettavo in Basecamp, ora come progetto il viaggio con le mappe open ? Sempre con Basecamp o cosa ? E se debbo continuare con le mappe open lette da Basecamp, come faccio a far capire al Basecamp che deve usare quelle e non le originali Garmin ?
b) sul Garmin (Zumo 660) ho caricato le mappe open sulla scheda di memoria per evitare sovrapposizioni pericolose (se sono scaricate sulla stessa directory delle originali, spesso il device si impalla). Da dove (sul Garmin) disabilito la navigazione dalle mappe Garmin e la sposto sulle mappe open ?

Grazie d'anticipo per le risposte.
__________________
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...la COMPAGNIA !!!
Tuaregsr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2016, 01:49   #7
Tuaregsr
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tuaregsr
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Siracusa
predefinito

Risolto. Il problema ora è un altro e l'ho postato nella sezione delle mappe openstreet.
__________________
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...la COMPAGNIA !!!

Ultima modifica di Tuaregsr; 07-05-2016 a 01:52
Tuaregsr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati