Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2011, 23:44   #151
Alegerbi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alegerbi
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: Greve in Chianti
predefinito

io non sono proprio un esperto, ma il kit della Mupo che ho montato pesa parecchio meno degli originali, quindi ne deduco che proprio con gli stessi esatti materiali non devono essere fatti, poi non so se grazie all'idraulica o alle molle o alle regolazioni, ma la moto va infinitamente meglio, un altro pianeta, probabilmente io non so guidare, ma con gli originali il davanti non mi dava sicurezza, ho provato un pò di regolazioni, ma anche in autostrada il davanti spesso lo sentivo un pò troppo leggero, in due e con il carico i difetti si amplificavano all'ennesima potenza, la mia impressione è che non fossero abbastanza frenati in ritorno e parlo di ammortizzatori originali nuovi 3000Km. Adesso con i Mupo, che mi hanno fornito dopo le mie indicazioni, peso 120kg e viaggio sempre con il topcase, non ho più nessuno di questi problemi, mi trovo meglio anche sullo sterrato, la moto mi sembra semplicemente più stabile, risponde meglio in ogni situazione ed utilizzo effettivamente sempre una regolazione media, a parte variare il precarico del posteriore a seconda dell'esigenza del momento. Probabilmente ho buttato un sacco di soldi, ma sono sicuro che non avrei ottenuto lo stesso risultato revisionando i miei ammortizzatori originali nuovi e non avrei saputo suggerire che modifiche fare per ottenere i risultati che ho adesso. In definitiva sono molto felice di averli spesi e lo consiglierei a tutti.

Pubblicità

__________________
Alegerbi
R 1200 GS 2007
Alegerbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 01:09   #152
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

se dovessi descrivere l'ammo ( molla + idraulica) ideale vorrei che fosse un oggetto capace di assorbire qualsiasi sconnessione senza troppo infierire su lombare e sacrale della mia colonna, che limitasse i trasferimenti di carico in frenata ed accellerazione efficacemente, che copiasse pedissequamente le imprrfezioni dell'asfalto cosi da poter scaricare a terra con efficacia la coppia motore e la potenza frenante in sicurezza. vorrei un ammo che sapesse fare qs cose contemporaneamente e per migliaia di km (la mia ultima moto cbrxx 1100 iniziava ad accusare scarsa scorrevolezza degli steli ant a 100mila km!!). Domanda; di queste cose cosa fa peggio l'ammo originale della nostra gs?
A mio giudizio fa tutto discretamente, magari sono poco esigente (pur venendo da stradali ben piu prestanti del gs) ma forse vorrei giusto avere l'idraulica regolabile sul mono ant ed un mono post piu pronto a copiare le sconnessioni (troppo spesso sento lavorare infatti Abs e Traction control) Ma non mi sentirei di spendere quasi 2mila € per pochi miglioramenti!! Mi sembra che il gs abbia ben altri difetti piu gravi che la mancanza di un assetto da pista ..
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 06:34   #153
pivello
rompiscatole
 
L'avatar di pivello
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
predefinito

guido il gs std da un anno e 15000km, l'ho comprato usato con 18000km. peso 105kg e giro volentieri in due. a 28000km ho fatto revisionare l'originale anteriore perchè la moto 'rimbalzava' nei cambi di direzione se facevo curve in rapida successione staccando proprio la ruota da terra, non sto dicendo che impennasse ma c'era un momento in cui proprio non aveva il contatto con il terreno. la revisione ha ripristinato il comportamento originale e io sono stato soddisfatto. poco dopo ca 30000km ha ceduto il posteriore:moto difficilmente guidabile con frenata meno efficente e inserimenti in curva sbagliati e imprecisi, davvero un brutto guidare e in coppia era un continuo molleggiare anche su piccolissimi avvallamenti. decido di revisionare il posteriore in virtù dell'esperienza positiva con l'anteriore e anche qui si riscontra un ritorno alle origini che però dura circa 2000km e poi si ripresentano gli stessi problemi. ritorno dal revisionatore il quale con grande professionalità apre l'ammortizzatore e cambia le tenute interne pensando ad una partita difettosa ma l'ovalizzazione interna del corpo dell'ammo stesso non permette una buona tenuta. non riuscendo a risolvere il problema avevo la scelta se rimontare un originale o un aftermarket: ho optato per una coppia di Bitubo(complice un incontro con Daniele Gottardi in Raticosa) perchè all'anteriore ha il serbatoio separato a differenza di Ohlins. ora ci ho fatto circa 3000km tra cui un bel giro Bologna/passi Dolomitici/Bologna in giornata: esperienza fantastica. la moto è davvero sui binari e non galleggia mai, la trazione è migliorata e l'intervento dell'abs è sempre ridotto al minimo(quando prima si inseriva interveniva sentivo diversi scatti sul pedale del freno mentre ora con un paio di colpetti la sua azione termina), nelle curve è migliorata molto la direzionalità delle traiettorie, le correzioni con il freno posteriore sono più efficaci ed anche le frenate che possono capitare in curva o in piega sono davvero affrontabili con più sicurezza senza sentire forti trasferimenti di carico con alleggerimenti pericolosi del posteriore. in due la moto non si scompone e non galleggia più, anche il passeggero nota una maggiore stabilità.
altra differenza che si sente è una leggera perdita di comfort nel senso che si 'sente' l'asfalto e anche questo a mio avviso è un bene.
scrivo questa mia esperienza perchè anche io pensavo che rigenerare gli originali fosse sufficente per guidare tranquillamente, in realtà ora che ho provato credo che quando cambierò la moto monterò fin da subito degli ammo di questa categoria che siano gli uni o gli altri dipenderà da diverse cose, per esempio questa volta oltre al discorso del serbatoio sull'ammo anteriore hanno inciso anche gli oltre 300€ di differenza nell'acquisto.
spero di aver potuto aiutare qualcuno a chiarirsi le idee, nel caso non esitate a domandare e se sarò in grado risponderò volentieri
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
pivello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 10:54   #154
bikerr71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Si ho una domanda..cosa intendi per :"la moto 'rimbalzava' nei cambi di direzione se facevo curve in rapida successione staccando proprio la ruota da terra, non sto dicendo che impennasse ma c'era un momento in cui proprio non aveva ilCred contatto con il terreno" ??
Per ottenere una reazione simile devi passare da una inclinazione all'altra con una rapidità tale da subire un effetto "fionda" tanto piu accentuato tanto piu l'ammo è scarico...e tanto piu peso (e relativa inerzia) grava sulla moto. Un comportamento simile può essere frutto di una moto ipercarica con idraulica andata (poco frenata in estensione) e pilota dalla guida esuberante ...Se gli ammo non sono andati un comportamento simile non lo puoi avere..e se esageri lo puoi provocare anche con i migliori after market del mercato!! forse nel tuo caso la sostituzione si è resa necessaria perche non si riusciva a garantire l'affidabilità degli originali rigenerati ma quanto hai speso in piu rispetto a 2 originali nuovi?
(
bikerr71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 11:20   #155
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Senza offesa ma Imho solo un folle od uno sprovveduto prenderebbe gli originali nuovi :-)
Ricordo tempo fa che sul mercatino uno li vendeva a più di mille euro :-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 11:26   #156
pivello
rompiscatole
 
L'avatar di pivello
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
predefinito

la reazione è così come l'hai descritta tu ma senza avere la moto ipercarica(ero solo e con il borsello posteriore, senza nessuna valigia), la mia guida a volte è stata esuberante e lo è anche adesso con gli ammo diversi però quella reazione non l'ho più avuta.
per i prezzi non saprei quanto costano gli originali ma i bitubo li avrei pagati 1400 montati se il fornitore, in virtù del fatto che la rigenerazione dell'originale non ha tenuto, non mi avesse fatto un prezzo ipermega ma preferisco raccontarlo a voce
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
pivello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 11:52   #157
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

..in effetti non ho idea di quanto costino gli originali e neppure di quanto possano durare .. io conto/spero di farci almeno 80milakm prima di uno scadimento significativo e senz'altro a parita di prezzo prenderei degli after maeket.. Ma se originale significa spendere la meta' ..ci penserei bene..
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 12:13   #158
pivello
rompiscatole
 
L'avatar di pivello
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
predefinito

a sensazione non credo che gli originali costino la metà, ripeto a sensazione poi non sono al pc per cercare in rete ma sarei curioso che qualcuno li postasse
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
pivello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 12:38   #159
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

sto cercando e credo sui 1200 la coppia !!!
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 13:12   #160
pivello
rompiscatole
 
L'avatar di pivello
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
predefinito

giusto per dire.................
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
pivello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 13:39   #161
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
predefinito

basta mettere una coppia di after e gli originali su un tavolo e guardarli x capire la differenza anche solo costruttiva che c'è tra tra questi!
se poi li provi senti anche la differenza!
non c'è paragone! i bitubo sono ottimi anche secondo me
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 14:12   #162
lagaibarex
Guest
 
predefinito

...io ho usato il gs di un "conoscente" con i bitubo...na ciofeca di ammortizzatori, non copiano le asperità del terreno, rimbalzano da una buca all'altra, lasciano inginocchiare la moto in staccata, la sensazione è che prendano sotto di continuo, dietro poi non ne parliamo, nessuna motricità, il gs sembra un dragster per come scivola...insomma mille volte meglio gli originali......PIVELLO se li vendi li prendo io
  Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 11:44   #163
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pivello Visualizza il messaggio
giusto per dire.................
Una domanda vorrei farla anch'io,anzi due,se posso:ma qualche migliaio di Km prima di farli revisionare degli originali eri soddisfatto?La revisione ha richiesto l'inserimento di una valvola di gonfiaggio?
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 08:59   #164
pivello
rompiscatole
 
L'avatar di pivello
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
predefinito

Certo che puoi, apprezzo molto le tue risposte e mi fa piacere poterti rispondere spero con la stessa tua chiarezza:io ho comprato questa moto che aveva 18000km e l'uso da solo mi soddisfaceva(considera che era la mia prima salita in moto) pur se il molleggiamento nelle curve mi è parso da subito fastidioso. In due pur precaricando il comportamento non mi ha mai soddisfatto se desideravo guidare in maniera un po' incisiva mentre per un uso da passeggio era buono.
Nelle revisioni degli ammo sia anteriore che posteriore non è stata montata alcuna valvola. Spero di averti risposto in maniera comprensibile, in caso contrario fammi pure domande specifIche
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
pivello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 10:02   #165
bikerr71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Il comportamento della moto di pivello è identico a quello della mia (25milakm) solo che ho risolto semplicemente agendo con le regolazioni; non ho aumentato il precarico perche questo crea maggior resistenza in compressione ma anche un ritorno piu brusco e quindi piu difficilmente frenabile con l'idraulica. Ho invece tirato l'idraulica al massimo (da fermo per apprezzare l'effettivo funzionamento del registro) quindi ho tolto un paio di giri e sono partito con cacciavitino in tasca. Rifacendo piu volte la stessa strada (con qualche buca e ondulazioni del manto stradale) a piu velocità ho fatto una regolazione fine fermandomi piu volte; un compromesso tendente al "fermo" (termine che uso per descrivere una risposta con zero oscillazioni quasi troppo rigida e frenata ). L'draulica funziona bene perche le regolazioni le percepisco subito anche per solo 1/4 di giro (non incidono però cosi profondamente sulla guidabilità della moto che mi sembra in ogni caso ottima). Fatto questo cioè trovata la giusta "velocità di scorrimento dello stelo del mono posteriore" ho regolato il precarico molto facilmente col pomellone (su strada deserta e con molta attenzione si fà pure in movimento). Ho trovato anche utile "smollare" il precarico dell'anteriore che percepisco sempre un po troppo rigido (e qui mi manca la regolazione idraulica un vero peccato perche sento molto piu qs regolazione del precarico). Alla fine il compromesso è buono il comportamento è costante anche durante un viaggio lungo e se devo portare zavorra non faccio altro che aumentare di 2 o 3 clic il precarico senza neppure scendere dalla moto...Probabilmente le mie sospensioni sono ancora in ottimo stato (mi tocco), probabilmente se fossero scoppiate non riuscirei neppure regolando al massimo la durezza dell'idraulica a "frenare " le oscillazioni specie se molto carico ma non vorrei ad oggi impegnare 1700euri per una coppia di stratosferici ammo iperegolabili, passare un pomeriggio a fare prove per accorgermi alla fine che il risultato a fronte di una spesa esagerata è quello di un Gs ....nuovo originale...
Boh..forse dovrei provare un Gs superchittato per capire cosa possa mai cambiare ..

PS: Una domanda per il gentilissimo Sig Rinaldi: mediamente ipotizzando un uso turistico in coppia un solo bauletto non off, quanto puo durare in termini di km un ammo rigenerato?
quanto dura nelle stesse condizioni di uso un ammo nuovo originale ?
quanto costa rigenerare?
Grazie mille!!!!
bikerr71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 10:15   #166
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

Solo ohlins, il resto sono chiacchiere
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 10:20   #167
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikerr71 Visualizza il messaggio
... e sono partito con cacciavitino in tasca ...
il posteriore originale, almeno fino al 2007 (tra quindici giorni verificherò il 2011), si regola anche con la chiave di accensione
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 10:28   #168
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Per Pivello.Ho letto più sù che pesi 105 kg ,considerando che la molla post. dei GS (K13kg/mm) è già debole dalla nascita,direi che il tuo problema principale era appunto la molla da sostituire,revisionare e aumentare leggermente l'idraulica di compressione e lo stesso con l'estensione.Da controllare sempre che il precarico....precarichi! perchè a fronte di un'alzata media di 10-11 mm succede spesso che l'alzata,pur avvitando a fondo la manopola,sia di 4-5-6 mm in meno,che moltiplicati per 13kg/mm di K danno già in partenza un deficit di 40-50 kg di spinta in meno.Se dai un'occhiata alla molla che monti ora,sarà sicuramente sui 150-160 kg di K.Detto questo però,credimi,gli originali,se curati a dovere,svolgono il loro lavoro più che bene.Per concludere complimenti per la scelta,i Bitubo sono veramente degli ottimi prodotti.Sotto tutti i punti di vista.
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 10:36   #169
pivello
rompiscatole
 
L'avatar di pivello
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
predefinito

Il precarico precaricava come controllato al momento della prima revisione dove si è intervenuti anche modificando l'olio mettendolo 'racing' e cambiando le lamelle con altre più 'dure'. Era già migliorata sempre nell'uso in solitaria ma in coppia ancora in crisi.
Per ora davvero felice con i bitubo, anche il passeggero non soffre più il mal di mare e anche in coppia la moto è molto precisa


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.528590,11.295023
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
pivello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 10:42   #170
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Per Bikerr71 Un ammortizzatore rigenerato a dovere dura esattamente come uno nuovo (a volte,come nel caso di alcuni Showa, che hanno montato una partita di tenute difettose,anche molto di più).Se si considera che il montaggio in serie è automatizzato,quindi spurgo aria e altre attenzioni vengono trascurate,succede spesso che dopo la revisione il pezzo vada addirittura meglio di uno nuovo senza fare nessuna modifica.La durata,per non citare km o ore di lavoro direi che quando non si riescono a ottenere le regolazioni ideali con i registri esterni,o quando queste regolazioni variano troppo tra caldo e freddo,ecco,questi sono i sintomi che ci avvertono che l'ammortizzatore è "stanco".
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 13:36   #171
renato1959
Mukkista in erba
 
L'avatar di renato1959
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Passo di Viamaggio
predefinito

Per Mansuel: forse si è sparsa la voce, ho accattato due Ohlins top (usati come nuovi)per 750 euro, però non diciamo a nessuno che la moto va meglio, è solo più bella!!!
Scherzi a parte, ho tolto gli ESA e messo gli ohlins, mi sono pure preso la briga di pesare il tutto: ESA ant+post kg 4,8+6,0. Ohlins ant+post kg 2,3+4,8 con un risparmio di kg 3,7 (solo per informazione). Ora la moto non si "siede" più, le curve strette si fanno in un amen ecc ecc. nonostante prima tenessi l'ESA su sport+bagagli (vado sempre solo). Per chi denigra Ohlins voglio solo dire che la migliore pubblicità la fanno le varie case che le montano, se pensate che pure la Honda ha tolto le Showa (di sua proprietà) per le Ohlins (di proprietà Yamaha) questo è un rospo duro da inghiottire. Se è vero, come dite, che le sospensioni sono fatte con gli stessi materiali e componenti allora spiegatemi perchè motogp e superbike hanno TUTTE ohlins. Showa, kayaba, sachs, marzocchi ecc non riescono a replicare due tubi torniti e due molle???? Basta smontarle e copiarle, o al limite colorarle di giallo, forse neanche i piloti se ne accorgono!!!
Lamps
__________________
BMW GS 1200 LC Rallye 2018
Yamaha TMax Lux Max 2016
renato1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 14:33   #172
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicpett Visualizza il messaggio
Solo ohlins, il resto sono chiacchiere
su questo ho qualche dubbio, i bitubo sono ottimi secondo me, e non solo secondo me a quanto pare!
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 14:42   #173
bikerr71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Ma io non ho l'esigenza di un pilota..l'era del gsx 750 con ammortizzatori pluriregolabili l'ho goduta e passata da un pezzo, di un assetto pista su un gs non me ne faccio nulla!! Io non noto che la moto "si siede" (ma in che senso si siede??) le curve strette le fà piu agilmente di qualunque stradale abbia mai avuto, semmai in coppia nelle curve lunghe affrontate a velocità sostenuta con avvallamenti oscilla un po in senso verticale (problema risolto con piu freno idraulico pena però una lieve perdita di trazione) inoltre trovo poco coerente la risposta dell'ant (sembra poco scorrevole) con quella post ma nulla di esagerato!! Se per apprezzare le Ohlins devo guidare in modo estremo allora l'acqusto non vale la pena perche per qs uso tutta la moto è inadatta!!!
bikerr71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 22:23   #174
renato1959
Mukkista in erba
 
L'avatar di renato1959
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Passo di Viamaggio
predefinito

ciao chiè,
nicpett è stato molto esplicito nel suo giudizio, ma in fondo vuole dire che la più grande casa di sospensioni del mondo non si discute. Hanno un how-know incredibile visto che tutti vanno a bussare da loro (come del resto l'italianissima brembo nel settore freni, altro marchio n° 1...). Certo, a livello consumer tante altre ditte sono buone, pensa che io ho montato bitubo sull'80 G/S nel lontano 1987... WP (montate ant e post sul 100 GS), FG, Wilbers, Mupo, ecc; chi ha provato tutte queste (ed altre after) non ne ha parlato che bene. E guardate che, sebbene io usi il gs per "tirarci", non significa che diventi un pezzo di legno, una buona sosp. è più scorrevole di una scarsa. Piuttosto è un ulteriore miglioramento di una moto che considero (ed è considerata) un attrezzo incredibile, un parco giochi, un balocco tremendamente efficace per fare tutto quello che si desidera da una moto: andare a passeggio, viaggiare, tirare sui passi, fare la spesa, il tutto con una facilità ed una comodità incredibili!
Scusate l'OT, devo lodare le Dunlop TR91 che, assieme agli Ohlins, non mi fanno desiderare nessuna altra moto!!!
Lamps
__________________
BMW GS 1200 LC Rallye 2018
Yamaha TMax Lux Max 2016
renato1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2011, 01:35   #175
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

Quoto Renato1959, gli ohlins hanno un post vendita importante e ben ramificato nel territorio, i bitubo, mupo & co. quando esplodono chi li ripara?
Ma la mia è solo un'opinione naturalmente.
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati