Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2017, 18:05   #1
Elio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito Reclamo BMW Italia

Sapete se esiste una casella di posta elettronica alla quale inviare i reclami sui prodotti o sull'assistenza BMW?

Pubblicità

Elio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2017, 18:41   #2
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

sul sito hai cercato? dovrebbe esserci tutto... cosa non ti soddisfa?
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2017, 19:05   #3
RAPTOR55
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RAPTOR55
 
Registrato dal: 29 Nov 2016
ubicazione: Varese
predefinito

Ciao Elio !!!!

questo è sicuramente un indirizzo mail valido (in Italia)...:
BMW MOTORRAD CUSTOMER CARE : bmw@bmw.com

se invece vuoi scrivere ai "grandi capi" della BMW...in Germania... :
BMW MOTORRAD DIRECT: motorrad@bmw.de
Io avevo scritto...direttamente..ai grandi..capi...che, devo dire, mi hanno risposto subito..."inoltrando" la mia mail ai responsabili in Italia.
...I quali avendo vista la mia mail....provenire direttamente dai "BOSS" in Germany....ci è mancato poco che venissero loro a casa mia....

Comunque sono stati davvero molto gentili...non pensavo...


Umberto
RAPTOR55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2017, 19:54   #4
Elio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie ragazzi!!
Voglio scrivere a proposito delle vibrazioni e di altri aspetti non adeguati alla categoria di moto che ho riscontrato sul mio mezzo...
Elio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2017, 23:04   #5
Centauro 65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Mar 2017
ubicazione: Pinerolo
predefinito

Se non ti hanno cambiato gratis i gommini sotto i riser col mod 2017 fai bene a lamentarti .a me l hanno fatto e sono scomparse
Centauro 65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2017, 23:31   #6
cistone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jun 2008
ubicazione: MI provincia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elio81 Visualizza il messaggio
Grazie ragazzi!!
Voglio scrivere a proposito delle vibrazioni e di altri aspetti non adeguati alla categoria di moto che ho riscontrato sul mio mezzo...
Ma non e' un po vaga come lamentela?
C'e' qualcosa che non funziona come deve? Il conce non riesce o non vuole risolve il problema? Ok, raccontaci tutto e cercheremo di risolvere.
La monto non incontra le tue aspettative.? Sorry, ma non l'hai provata prima.? ( leggendo tra le righe: forniti!)

Lavoro nel customer support, quello e' l'approccio.

IMHO
__________________
R1200RT_2006
cistone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2017, 23:41   #7
Elio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Centauro 65 Visualizza il messaggio
Se non ti hanno cambiato gratis i gommini sotto i riser col mod 2017 fai bene a lamentarti .a me l hanno fatto e sono scomparse
La mia è già un 2017.
Elio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2017, 23:50   #8
Elio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cistone Visualizza il messaggio
Ma non e' un po vaga come lamentela?
C'e' qualcosa che non funziona come deve? Il conce non riesce o non vuole risolve il problema? Ok, raccontaci tutto e cercheremo di risolvere.
La monto non incontra le tue aspettative.? Sorry, ma non l'hai provata prima.? ( leggendo tra le righe: forniti!)

Lavoro nel customer support, quello e' l'approccio.

IMHO
Quando scriverò a BMW non sarò vago.
Certo che ho provato la moto prima di comprarla, ma i difetti che ho riscontrato non erano presenti sul modello che ho provato.
Mi riferisco alle vibrazioni. Anzi, molti siti internet che hanno fatto la prova del modello 2017 rassicuravano i lettori sul fatto che BMW aveva risolto il problema delle vibrazioni. La mia è modello 2017 e vibra come e forse più del 2016.
Io ho comprato questa moto per farci esattamente le due cose per cui è nata: divertirsi tra le curve e viaggiare. La seconda di fatto non la posso fare a causa delle vibrazioni.
Altro difetto è l'impianto frenante anteriore. Zero modulabilità. Non è normale, non su una moto di questo livello.
Per il resto soprassiedo.
Il concessionario mi ha detto che è tutto normale. Per me non lo è affatto. Se una moto è difettosa non c'è niente di normale. Nei primi 300 km mi sono spaventato per le troppe vibrazioni. Ma di che parliamo, di uno scooter Kymco da 1500 euro????
Elio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 02:07   #9
giansir85
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Non ho capito cosa ti aspetti che BMW faccia...che ti ridiano i soldi? Che ti diano un'altra moto? Leggendo quello che scrivi sembra che proprio la XR non ti piaccia.

Io nei tuoi panni proverei ad andare in un altro concessionario BMW a farla vedere per risolvere le vibrazioni, ma sul resto boh non credo che la mail sia il mezzo giusto...ovviamente è solo il mio parere
giansir85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 08:23   #10
Elio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giansir85 Visualizza il messaggio
Non ho capito cosa ti aspetti che BMW faccia...che ti ridiano i soldi? Che ti diano un'altra moto? Leggendo quello che scrivi sembra che proprio la XR non ti piaccia.

Io nei tuoi panni proverei ad andare in un altro concessionario BMW a farla vedere per risolvere le vibrazioni, ma sul resto boh non credo che la mail sia il mezzo giusto...ovviamente è solo il mio parere
Mi aspetto che mi risolvano il problema delle vibrazioni. Come? Fatti loro. Io gli ho dato 18 mila euro, che erano buoni, non falsi. E voglio una moto impeccabile, nel senso che deve funzionare alla perfezione nei limiti di una moto standard. Certo non mi aspetto che mi mettano una pompa radiale Brembo, perché non è previsto ovviamente. Ma è previsto invece che la moto possa essere usata per viaggiare e ad oggi non posso farlo normalmente.
La moto mi piace, l'ho presa proprio per avere il giusto mix tra sport e touring, ma per il touring mi sono dovuto ricredere. Ho avuto tante moto, compreso s1000rr, e non ho mai avvertito certe vibrazioni, tranne che sul Cross 2T (ma li si che è normale!).
Su una BMW una cosa simile proprio non me la aspettavo!
Elio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 09:31   #11
cistone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jun 2008
ubicazione: MI provincia
predefinito

Elio calma....
Molto spesso il cliente confonde le performanc3 del mezzo, come da progetto, con quelle che Lui vorrebbe. Non dico sia questo il caso.
Come suggerito da Gianni hai avuto modo di provare un altro My 2017? Stesso identico comportamento o la tua ha maggiori Vibrazioni? Il conce ha Negato? Hai provato da un altro? essendo in garanzia devono comunque supportati.

inoltre, che cosa intendi con: Vibra? Vibrano ad alta frequenza Manopole? Pedane? Sella?
E' forse uno sbachettamento del Manubrio?
A tutte le Velocità? Ad un certo numero di Giri?
__________________
R1200RT_2006
cistone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 14:33   #12
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

osta elio81 come sei combattivo !!! ma per caso arrivi da un GS ? un 1600GT ?
concordo con i consigli che ti hanno dato di provare una altra XR o cambiare concessionario ... certo che se vibra così tanto non possono negare che sia normale no ?
magari hai una gomma non equilibrata bene ?
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 14:52   #13
Centauro 65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Mar 2017
ubicazione: Pinerolo
predefinito

Spiega meglio vibra ad un certo numero di giri o sempre? Perché il problema esisteva ma solo tra i 5000 e i 6000 prima e dopo NULLA giri ma ora cambiando i gommini è risolto .potresti avere un altro problema x quello faresti bene a provare un altro mod 2017 demo.
Centauro 65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 15:40   #14
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Tre o quattro persone dovrebbero prenotare lo stesso giorno un test ride con la XR presso lo stesso concessionario e tirare fuori le proprie sensazioni sulle vibrazioni.
Non vi saranno due giudizi uguali.

Secondo me, si sta pompando il problema.

La XR è una moto che vibra e beve e non ci sono caxxi!

Alcuni come me, ci passano sopra perchè più insensibili, meno attenti a certi aspetti ect.., per altri sono difetti di fabbrica non ammissibili.

Teniamo conto che quando si effettua un test ride su una moto mai guidata si è presi da molti fattori e certi dettagli, come le vibrazioni, potrebbero non risaltare: io ad esempio, come un pirla, preso dal divertimento imbecille del momento non feci caso che toccavo con le punte ed ho acquistato un modello senza sella ribassata.

Elio81 non dico assolutamente che ti sbagli ma il problema deve avere delle basi non soggettive per avere più valenza.
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 17:25   #15
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

la xr è famosa per le vibrazioni. qualcuno lo nega, ma ci sono eccome.

resta da vedere se effettivamente il nostro amico ha un problema particolare sul suo esemplare.

io consiglierei di scrivere a bmw e far leva sul discorso che l'esemplare provato non vibrava così tanto, senza altre cose tipo delusione, io ho pagato 18.000 euro e voglio una moto che vada bene ecc.

per scrupolo, vedrei se ti fanno fare un test drive su una demo , presentandoti nel reparto commerciale senza far alcun accenno che la possiedi, come se fossi un normale cliente in procinto di acquisto.
almeno ti togli il dubbio che effettivamente la tua abbia un problema.

solo dopo allora scrivi e ti fai sentire.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 17:31   #16
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco2014 Visualizza il messaggio
La XR è una moto che vibra e beve e non ci sono caxxi!
La mia nessuno dei 2, è una 2016.
Un pelo di vibrazioni ad altissima frequenza sui 130 km/h ma sinceramente neanche me ne accorgo.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 18:35   #17
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Posso darti un consiglio assolutamente disinteressato ma che con me ha funzionato ?
Fai scrivere una letterina da uno studio legale e spedisci:
in indirizzo - BMW Italia
Per conoscenza - BMW (venditore della moto) e BMW deutsche.
Secondo me ti rispondono in tempo Zero.

A me è successo per un problema con un casco ARAI.
Ho scritto a BER RACING (mi hanno rimbalzato)
poi ho fatto scrivere da uno studio legale a BER RACING e per conoscenza ARAI EUROPE e ARAI JAPAN.
Problema risolto in tempo zero ! ! ! !

Ciao - Jean :-)
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 18:37   #18
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

ahhhhh . . . . e con mille scuse da BER-RACING perchè (a dir loro) non avevano capito e frainteso il problema . . . . .

Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 19:50   #19
Elio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Allora ragazzi, sono appena uscito dal concessionario dopo aver fatto il primo tagliando e, ovviamente, aver segnalato decisamente le vibrazioni che sento. Per tutta la giornata ho avuto in sostituzione una xr 2017 colore Blue e posso affermare con certezza che vibra molto meno della mia a tutti i regimi di rotazione.
La differenza mi è apparsa subito evidente, soprattutto quando ho ripreso la mia moto.
Inoltre ho notato una sensibile differenza anche nella erogazione e nella fluidità del motore, nonostante la mia ha 850 km e la demo 400.
Detto ciò, il concessionario mi ha risposto che la moto per loro è normale. Risposta inaccettabile, normale un paio di banane!!! Non solo non è normale in assoluto, ma nemmeno se paragonata ad una moto che loro stessi hanno in sede!
A questo punto non mi resta che fare ancora un po' di chilometri per vedere se, in ipotesi, la situazione migliora e poi scrivere a BMW Germania e Italia. Se necessario, mi cambiano il motore, non è un problema mio. Io la moto così non la uso, non è fruibile.
Elio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 20:02   #20
Robby_60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Robby_60
 
Registrato dal: 30 Jan 2010
ubicazione: Cervia
predefinito

La comparativa l'hai fatta il primo tagliando pure, io andrei con la lettera al più presto tanto non cambia nulla aspettare.
Al max proverei a cambiare officina vedo che sei di Roma e non mai sentito parlarne molto bene ma erano diversi anni fa...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
ciao
Roberto

BMW R1250GS Exclusive
Robby_60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 20:41   #21
Elio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Si infatti non ha senso aspettare ancora, ma ho anche altri impegni come tutti noi e stare appresso alle officine è una perdita di tempo enorme, non ci voleva!
Comunque proverò ad andare a Frosinone dove mi dicono essere molto bravi e disponibili.
Nel frattempo ho scritto a BMW Roma ma non credo che riceverò risposta.
Dopo Pasqua vado nell'altra concessionaria e vedo cosa succede... Grazie per il sostegno ��

Ultima modifica di pacpeter; 07-04-2017 a 23:26 Motivo: No quote integrale. No quote msg subito precedente
Elio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 21:26   #22
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Scusate se polemizzo,ma prima di acquistarla ho chiesto ben due test drive direttamente sul sito bmw e non si son neanche degnati di rispondermi.Per cui,se questo e' lo specchio comportamentale,faccio tanti auguri a Elio...

Ultima modifica di XRossano; 07-04-2017 a 22:16
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 23:12   #23
Elio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
Unhappy

Lo so che mi aspetta un "calvario", ma non ho scelta.
Se avessi le vibrazioni che ho riscontrato sulla demo non mi lamenterei più di tanto, ma nel mio caso non posso lasciare perdere, la mia moto così non va bene.

Ultima modifica di pacpeter; 07-04-2017 a 23:27 Motivo: No quote integrale no quote msg subito prec
Elio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 23:24   #24
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Hai perfettamente ragione Elio a protestare.Molti qui non considerano il fatto che la tua moto puo' avere realmente dei problemi e non sei tu a soffrire in modo particolare le vibrazioni,la prova e' che quando ne hai provata un'altra non hai riscontrato un livello cosi' elevato...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 23:28   #25
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Elio. Non si quota il msg subito precedente e non si fanno quote integrali
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati