Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2017, 07:55   #226
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

rispetto al gs, my 2010 senza abs, qual'è la caratteristica tecnica del modello LC che risalta di più o meglio sviluppata del modello LC , sia 2017 ma anche 2015 o14 ?
Grazie

Pubblicità

__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2017, 08:15   #227
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Sicuramente la potenza del motore.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 03:34   #228
Drago2
Guest
 
predefinito

@RikFuriano

Ieri ho tolto il tris di bauletti in alluminio e l'ho provata di nuovo in condizioni similari alle precedenti (vedi mio intervento precedente).
Risultato: moto sempre "morbidosa", come dici tu, ma adesso perfettamente equilibrata e stabile in qualsiasi condizione.
A buon intenditor poche parole.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 07:07   #229
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

ma le Alu, pesano di più delle Vario ? e perché no un trittico Givi ?
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 19:44   #230
Drago2
Guest
 
predefinito

Le Givi non sono conformate sullo scarico e mi sono sembrate scomode.
Le originali BMW non sono il massimo in termini di qualità costruttiva ma hanno alcuni vantaggi, come i blocchetti chiave unificati, che me le hanno fatte preferire ad altre.

Ieri ho percorso anche alcuni chilometri su sterrato e la Rally Sport mi è sembrata decisamente soddisfacente !
  Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2017, 09:01   #231
ste063
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ste063
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: BZ
predefinito

Potenza motore, generalmente uso la mappatura ROAD o DYNAMIC se la voglio più reattiva, unitamente al controllo di trazione e ABS, è fantastica nel misto stretto, esci dalla curva, apri, senti tutti i cavalli ai bassi che tirano, ma una grande stabilità sul retrotreno che rimane incollato.
Cambio sincro OK !!
Promossa a pieni voti per me!
ste063 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2017, 22:49   #232
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

Si ha notizie della @Mirty se ha riprovato la moto ( sperando a digiuno ) ?
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT
Bradipo Moto Warano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 16:13   #233
Mirtilla
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2010
ubicazione: Mantova
predefinito

Ragazzi ho riprovato la moto(a digiuno ) senza le borse vario, mappa Dyna / esa Dyna ed è perfettamente stabile a qualsiasi andatura e percorso...zero ondeggiamenti fortunatamente, rimane cmq per via dell escursione superiore più morbidosa della precedente gs ma comunque stabile e piantata...con le borse a pieno carico devo ancora riprovarla con queste configurazioni e magari con precarico sul Min penso si risolva problema sbacchettamento oltre i 130 cmq vi aggiorno
Mirtilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 17:52   #234
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ottimo! Tienici aggiornati. Il precarico dell'ammo sul min però se metti borse e bauletto potrebbe non essere adeguato. 🖒 (post #203).
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 20-05-2017 a 18:10
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 17:53   #235
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito Come va il GS 2017?

Pensavo la stessa cosa...con le valigie montate e altro il precarico va aumentato!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE

Ultima modifica di strommino; 20-05-2017 a 20:49
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 20:14   #236
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

Forse non è nata per fare lunghi tragitti a pieno carico. Specie con le Sport. Vorrei che la Myrta o altri, quando hanno occasione, facciano, per noi scienziati, da topolini. Sempre che non ci mandino in ....
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT
Bradipo Moto Warano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 21:24   #237
Mirtilla
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2010
ubicazione: Mantova
predefinito

Provata con valigie vario...confermo che la rally con Sosp sport con Esa impostato Dyna risolve il problema degli ondeggiamenti almeno fino ai 180 orari..con Road per me va usata solo in off o oer fondi estremamente sconnessi e quindi a velocità moderate. Trovato quindi l impostazione giusta e la moto si presta come sempre anche ai lunghi viaggi...la mappa dyna pro inoltre da una prontezza notevole alla moto rispetto alla Road...una differenza più marcata rispetto al mio precedente My2014 dove col volano alleggerito era più rabbiosa indipendentemente dalla mappa scelta
Mirtilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 23:24   #238
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

@mirti. Tu Sei fuori a fare i180 Con o senza valige. Comunque metti in conto QdE il costo degli autovelox. Na bella tepa sei Grazie
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT
Bradipo Moto Warano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 06:49   #239
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mirtilla Visualizza il messaggio
Provata con valigie vario...confermo che la rally con Sosp sport con Esa impostato Dyna risolve il problema degli ondeggiamenti almeno fino ai 180 orari..con Road per me va usata solo in off o oer fondi estremamente sconnessi e quindi a velocità moderate. Trovato quindi l impostazione giusta e la moto si presta come sempre anche ai lunghi viaggi...la mappa dyna pro inoltre da una prontezza notevole alla moto rispetto alla Road...una differenza più marcata rispetto al mio precedente My2014 dove col volano alleggerito era più rabbiosa indipendentemente dalla mappa scelta


Ma scusate, sul modello nuovo non si possono impostare le sospensioni separatamente dalle mappe? Che bisogno c'è di mettere la mappa dyna se basta mettere le sospensioni HARD!? Una cosa che si fa tranquillamente anche in movimento!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 07:11   #240
frankbis
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frankbis
 
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Campania
predefinito

Ho avuto gli stessi problemi di @Mirtilla, risolti con una nuova equilibratura.
Io viaggio di solito con baule 58 litri Givi, ma senza borse, con mappa road o dyna ma sospensione rigorosamente dyna (la road è troppo morbida per autostrada).
Ma qualcuno possessore della Exclusive ci può dire se il problema è comune anche a loro?
frankbis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 07:36   #241
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Beh...con il baule da 58 litri ci sta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 08:58   #242
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

Da considerare il peso del Rider. Se è un peso piuma come @Mirty o un peso Peso
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT
Bradipo Moto Warano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 13:19   #243
Mirtilla
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2010
ubicazione: Mantova
predefinito

Bradipo per le multe dei test che faccio mi sembra una buona idea quelle di girarle a Quellidellelica ...per il mio peso siamo a 80kg a secco col pieno arrivo anchea 85 e non è poco
Mirtilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 17:04   #244
frankbis
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frankbis
 
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Campania
predefinito

Confermo anche i miei Kg.: 87 a pieno carico. Per la cronaca ho avuto lo stesso baule da 58 l. anche sulla precedente 2016, che rimpiango, e sulla 2014.
frankbis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2017, 21:44   #245
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

appena ritirata la STD, fatti soli 40 km ma alla terza Lc oramai ho il piede allenato, spero che non sia solo una illusione ma a questo giro il cambio sembra quello di una Jap, avessero risolto
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2017, 23:14   #246
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

allora sono arrivato a ben 130km ma non resisto a fare qualche commento visto che sono alla terza LC ed i pregi e difetti avuti con la prima impressione si sono mantenuti nel tempo.
Unica differenza con le altre Lc è che questa ha il Dynamic Esa mentre le precedenti erano con regolazione manuale, anche le gomme sono le stesse, Ana3, mi ci sto affezionando.
Prima cosa che salta all'occhio rispetto alle precedenti è il cambio, solo qualche lieve impuntatura dalla prima alla secondo e neanche spesso, sto godendo come un pazzo era dal 2012 che non avevo un cambio decente, forse lo sto usando pure troppo ma mi devo rifare.
Altra piacevolissima sorpresa è stata il Dynamic Esa, ora non so se dipende dal sistema o dal complesso sospensioni della Schacs ma rispetto alle precedenti non c'è storia, per ora impostato sempre su Road Auto, la moto va giù praticamente da sola, assorbe il pavé romano (sampietrini) fra l'altro sconnesso e pieno di avvallamenti, alla grandissima sia da solo che in 2, se ne è accorta anche la padrona. Sella Confort veramente confort sopratutto per il passeggero che fra l'altro, io non ci faccio troppo caso, dice che è anche meno rumorosa. Due parole anche sulle Ana 3, rispetto a quelle del 2013 sono molto migliorate e per me restano fra le migliori in caso di uso frequente autostradale. Spero solo che continui così........ ultimissima cosa, questa mi da l'impressione che soffra maggiormente del famoso calore lato destro ma si sa sta cosa è random e poi rispetto alle precedenti ancora non ho montato il paramotore.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2017, 07:26   #247
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

va beh, non c'entro con il modello 2017, la mia infatti è un 2014, ma io sto problema al cambio mica l'ho riscontrato. Non ha impuntature, è preciso negli innesti, la leva basta solo sfiorarla per fare entrare le marce, il folle entra subito senza problemi e l'elettro-assistito è facile e divertente da usare.
Solo l'innesto della prima è rumorosa e poco precisa, ma prima avevo Harley e quando mettevo la prima si svegliavano anche quelli della via di fronte.
Sarò stato fortunato , ma il mio cambio è perfetto. Boh.
Ultima cosa, calore a destra niente. Se Voi provaste una Touring H-D Ruschmore non ci fareste neanche 10 km . A destra c'è un altoforno incorporato
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT

Ultima modifica di Nik650; 14-06-2017 a 07:28
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2017, 09:33   #248
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Non sono proprio d"accordo, il modello è importante i primi LC prodotti erano una tragedia poi man mano sono migliorati, ma una cosa che ha sempre distinti questo modello che i problemi non erano uguali su tutte le moto, una aveva il cambio perfetto anazionale un disastro, una scaldava una no
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2017, 10:37   #249
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Fatto da poco tagliando dei 1000Km, usata soprattutto tra città e Raccordo Anulare con qualche breve capatina sui monti intorno a Tolfa. Rispetto al GS 2015 che avevo prima non noto abissali differenze. Nè prima nè ora ho sofferto del problema calore lato dx. Stessa leggera risonanza di prima, invece, dalla gomma anteriore (Anakee di primo equipaggiamento), avvertibile intorno ai 100km/h che mi sembra già in via di risoluzione. Il cambio elettroassistito per me è una novità assoluta, quindi per ora ne parlo solo bene, basta prenderci la mano. Reparto sospensioni: qui la vera differenza l'ho notata nell'assetto. Prima la scelta era ta le tre tarature soft-normal-hard, ognuna con caratteristiche precise. Ora invece la modalità road ha unificato la soft e la normal, rendendo l'assetto a mio avviso un pò troppo morbido nell'uso quotidiano, con una minore possibilità di personalizzarlo rispetto a prima. Ovviamente le mie sono osservazioni non da grande esperto (guido in modo relativamente tranquillo), assolutamente soggettive. A conti fatti resta sempre una gran moto, ma non c'è stata a mio avviso una gran rivoluzione nel comparto esa rispetto a prima, almeno non così avvertibile nell'uso normale che ne faccio io (a parte le sensazioni di cui sopra).
Comunque stabilità sempre irreprensibile, anche ben oltre la velocità codice e con il tris borse vario montato e protezione aerodinamica al top, come prima.
Passo indietro invece su colorazioni e linea (a me prima piaceva di più, specie il becco, ma forse è solo questione d'abitudine).
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2017, 23:33   #250
Marko
Mukkista in erba
 
L'avatar di Marko
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
predefinito

Secondo me ESA road è inutile, troppo morbida. Perfetta in dyna, con il tassello bene enduropro / enduro auto.

Ultima modifica di Marko; 15-06-2017 a 23:40
Marko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati