Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > Linea diretta con MOTOPLATINUM ASSICURAZIONI

Linea diretta con MOTOPLATINUM ASSICURAZIONI
Forum dedicato al contatto l'azienda


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2018, 15:29   #426
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Marco,
il valore di riferimento è quello fornitoci dal sistema. Ti consiglio quindi di non modificarlo.

Ciao flower74, in sede di denuncia presso le forze dell'ordine bisogna dichiarare il dispositivo antifurto.

Pubblicità

__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2018, 15:16   #427
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Ho 2 Polizze Motoplatinum per le mie moto, per una delle due lunedì farò il passaggio di proprietà e non ricordo la procedura da seguire per la chiusura della polizza stessa.
Darò la seconda moto in permuta per una nuova e vorrei fare il passaggio della polizza valutando l'inserimento del rischio furto e incendio.
Potreste cortesemente rispondere ai miei quesiti?
Grazie
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2018, 18:10   #428
lemon
Mukkista
 
L'avatar di lemon
 
Registrato dal: 02 Feb 2011
ubicazione: tra imperia ed alessandria
predefinito

Scopri in quali paese è valida la polizza Motoplatinum!

Motoplatinum è valida negli Stati membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) e in Norvegia, Islanda, Svizzera, Serbia, Andorra, Principato di Monaco e Liechtenstein.

Non è valida in Albania, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Iran, Israele, Macedonia, Marocco, Moldavia, Russia, Montenegro, Tunisia, Turchia e Ucraina
__________________
R1250gs hp my 2019
lemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2018, 09:16   #429
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Bryzzo850, hai due alternative:
- richiedi il rimborso della quota di RC non goduta per vendita del mezzo e stipuli una nuova polizza (preferibile se vuoi modificare le garanzie attualmente presenti)
- richiedi il cambio mezzo dalla tua area riservata (preferibile se hai intenzione di mantenere le stesse garanzie attualmente presenti)
in entrambi i casi, ricorda che la nuova moto che hai comprato dovrà avere la posizione del proprietario aggiornata sui database della motorizzazione (solitamente alla mezzanotte dal passaggio di proprietà/immatricolazione).


Ciao Paolo69x,
la polizza Motoplatinum è sospendibile una volta per annualità assicurativa per un minimo di 30 e un massimo di 360 giorni.
Per sospendere la polizza è necessario inviare una raccomandata ai nostri uffici
(https://help.24hassistance.com/hc/it...ere-la-polizza) mentre per la riattivazione basta un click da area riservata.

In caso di vendita viene rimborsata la quota di RC non goduta, al netto delle tasse e delle imposte che vengono versate al momento dell'acquisto.
Non c'è un numero verde per l'assistenza clienti, gestiamo tutte le richieste tramite richieste online (ticket).
https://help.24hassistance.com/hc/it (in alto a destra, invia una richiesta)

Buona giornata e buon anno a tutti.
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2019, 12:53   #430
willy999
Mukkista doc
 
L'avatar di willy999
 
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: stanza 309 - Bari
predefinito

Come da richiesta riscrivo qui:
Ho assicurato con voi la mia 1200Rt : premio 200 €
Ho fatto preventivo per altra moto F 800r 25KW: premio 450 (la guida anche mio figlio di 23 anni)
E' normale o ho sbagliato qualcosa (considerato che con preventivo tramite facile.it ho trovato un prezzo sensibilmente inferiore)?
Grazie
__________________
Alfredo
BMW R 1200RT - My2008.
willy999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2019, 12:57   #431
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao willy,
grazie per aver riportato qui il messaggio, intanto.
Probabilmente tra i due preventivi la differenza è che su Facile hai impostato te come conducente abituale e selezionato la guida libera (possono guidarla anche conducenti inferiori ai 25 anni di età).
Impostando invece tuo figlio come conducente abituale ed esclusivo è ragionevole che si alzi il preventivo. Purtroppo la categoria è statisticamente più rischiosa (e lo dico da 25enne..)

A disposizione in privato se necessiti di assistenza mirata,
grazie.
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2019, 13:02   #432
willy999
Mukkista doc
 
L'avatar di willy999
 
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: stanza 309 - Bari
predefinito

Inviato pm. grazie
__________________
Alfredo
BMW R 1200RT - My2008.
willy999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2019, 13:08   #433
Mauro62
Mukkista doc
 
L'avatar di Mauro62
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Buongiorno, ho provato lo scorso anno a assicurare la mia ma non è stato possibile, ho provato ancora a inserire i dati nel configuratore ma il modello di moto risulta sbagliato, tra l'altro risulta una hypersport con una cilindrata differente.
Visto che mi sono mosso per tempo quest'anno riusciamo a risolvere?
Grazie
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
Mauro62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2019, 13:14   #434
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Mauro,
scrivimi in privato la targa, la data di nascita e il tuo indirizzo email per piacere.
Grazie!
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2019, 21:57   #435
lemon
Mukkista
 
L'avatar di lemon
 
Registrato dal: 02 Feb 2011
ubicazione: tra imperia ed alessandria
predefinito

@ motoplatinum
Desidero un chiarimento su questo articolo che prevede la rivalsa in caso di circolazione contro il volere del proprietario, quindi se mi rubano il mezzo sono coperto?
Grazie.

Oltre ai casi indicati nel DIP Danni , la Compagnia ha diritto di recuperare dall’assicurato le somme pagate ai terzi
danneggiati (rivalsa) anche nei seguenti casi:
! Circolazione del Mezzo Assicurato avvenuta contro la volontà del proprietario, dell’usufruttuario, dell’acquirente
con patto di riservato dominio o del Locatario in caso di locazione finanziaria;
__________________
R1250gs hp my 2019
lemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2019, 14:05   #436
lemon
Mukkista
 
L'avatar di lemon
 
Registrato dal: 02 Feb 2011
ubicazione: tra imperia ed alessandria
predefinito

Preciso, ho trovato il precedente comma alla pagina 7/8 del set informativo motoplatinum /sogessur in occasione dell invio del preventivo acquistabile, alla voce ci sono limiti alla copertura.
__________________
R1250gs hp my 2019
lemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2019, 18:52   #437
rbuonoit
Mukkista
 
L'avatar di rbuonoit
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Ho la polizza in scadenza, visto la richiesta a @Motoplatinum, per rientrare nella convenzione QDE, ho controllato il preventivo ricevuto in data 20/12/2018 per il rinnovo.
Il premio è aumentato di parecchio, è passato 587,78 a 631,36 del preventivo
A questo punto sono andato nella mia area personle di 24hassistance.com, ma non risulta nessuna polizza nella sezione "Elenco scadenze"?
Forse non sono ancora nella convenzione?
Volevo inoltre, uno aggiungere l'assistenza stradale, due verificare il costo effettivo.
Qualche idea?
__________________
Roberto - Torino
..dopo due Burgman 650 e 90K km
nuovi km con R1200RT LC 2015
rbuonoit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2019, 09:42   #438
El Pastelero
Mukkista in erba
 
L'avatar di El Pastelero
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: roma
predefinito

@ motoplatinum

ho provato a fare un preventivo per un Dominator del 2000 (rd08) con polizza in scadenda il 29.01, ma il sito mi propone unicamente il modello SLR 650.
come risolvo?
__________________
Osvaldo Gross, el Patagonico Pastelero

www.quellidellapatagonia.net
El Pastelero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2019, 12:18   #439
Carisma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2018
ubicazione: Roma
predefinito

@ Motoplatinum

Ciao ti ho mandato un MP per avere dei dettagli visto il prossimo arrivo della mia nuova GS1200

Grazie
Carisma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2019, 16:43   #440
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lemon Visualizza il messaggio
@ motoplatinum
Desidero un chiarimento su questo articolo che prevede la rivalsa in caso di circolazione contro il volere del proprietario, quindi se mi rubano il mezzo sono coperto?
Grazie.

Oltre ai casi indicati nel DIP Danni , la Compagnia ha diritto di recuperare dall’assicurato le somme pagate ai terzi
danneggiati (rivalsa) anche nei seguenti casi:
! Circolazione del Mezzo Assicurato avvenuta contro la volontà del proprietario, dell’usufruttuario, dell’acquirente
con patto di riservato dominio o del Locatario in caso di locazione finanziaria;
Ciao lemon,
il proprietario veicolo/contraente potrebbe subire la rivalsa della compagnia se non prova che chi era alla guida, causando il sinistro e danni a terzi, lo era contro la sua volontà. Per farlo, il modo migliore è chiaramente la denuncia alle forze dell'ordine.

Quote:
Originariamente inviata da rbuonoit Visualizza il messaggio
Ho la polizza in scadenza, visto la richiesta a @Motoplatinum, per rientrare nella convenzione QDE, ho controllato il preventivo ricevuto in data 20/12/2018 per il rinnovo.
Il premio è aumentato di parecchio, è passato 587,78 a 631,36 del preventivo
A questo punto sono andato nella mia area personle di 24hassistance.com, ma non risulta nessuna polizza nella sezione "Elenco scadenze"?
Forse non sono ancora nella convenzione?
Volevo inoltre, uno aggiungere l'assistenza stradale, due verificare il costo effettivo.
Qualche idea?
Ciao Roberto,
come scritto in privato la scorsa settimana sto gestendo il tuo convenzionamento. Mi ero accorto dell'aumento e sto capendone le cause.
Ti do riscontro appena riesco.

Quote:
Originariamente inviata da El Pastelero Visualizza il messaggio
@ motoplatinum

ho provato a fare un preventivo per un Dominator del 2000 (rd08) con polizza in scadenda il 29.01, ma il sito mi propone unicamente il modello SLR 650.
come risolvo?
Ciao El Pastelero,
scrivimi per piacere un MP con targa, data di nascita e un tuo indirizzo email, grazie!


Ciao Carisma,
ti rispondo in MP
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2019, 19:50   #441
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Non avete più la opzione della rinuncia alla rivalsa?
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2019, 20:32   #442
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Rafagas,
certo, c'è ancora. La trovi nell'ultima pagina prima della conferma del prezzo e l'inserimento dei dati anagrafici.
Per completezza di informazioni, ti ricordo che si tratta della rinuncia alla rivalsa in stato di leggera ebbrezza.
Trovi tutti i dettagli nel set informativo.

Buona serata
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 12:24   #443
alberto-66
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2014
ubicazione: abruzzo
predefinito 24hassistance assicurazione - urgente

salve
vorrei stipulare con urgenza una polizza per assicurare la mia moto nuova immatricolata 2 gg fa e che vorrei ritirare domani: bmw gs adv 1250 .

ho compilato il vostro form, ma essendo una moto intestata ad una ditta, non si può fare on-line. ho già provveduto a spedirvi i documenti richiesti (visura camerale, patente, libretto circolazione)

partirei da classe 14 e vorrei inserire incendio e furto ovviamente.


potete cortesemente contattarmi per dare seguito alla mia richiesta? grazie

un saluto

alberto
__________________
BMW 1250 GS ADV 2019 - HD Nightrain 1999 - Piaggio Liberty 50 cc 1998 - Innocenti Lambretta 1952
alberto-66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 13:42   #444
valz
Mukkista doc
 
L'avatar di valz
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
predefinito

ciao,

ho fatto il preventivo per la mia moto, non ho capito dov'è l'assistenza stradale..magari non è prevista?
__________________
r75/6 1976 & gs lc 2014
valz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 15:02   #445
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alberto-66 Visualizza il messaggio
salve
vorrei stipulare con urgenza una polizza per assicurare la mia moto nuova immatricolata 2 gg fa e che vorrei ritirare domani: bmw gs adv 1250 .

ho compilato il vostro form, ma essendo una moto intestata ad una ditta, non si può fare on-line. ho già provveduto a spedirvi i documenti richiesti (visura camerale, patente, libretto circolazione)

partirei da classe 14 e vorrei inserire incendio e furto ovviamente.


potete cortesemente contattarmi per dare seguito alla mia richiesta? grazie

un saluto

alberto
Ciao Alberto,
ti confermo che è in gestione


Valz, trovi l'assistenza nell'ultima scheda del preventivatore, dopo la scelta del pacchetto.
Fammi sapere se lo trovi,
grazie!
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 15:26   #446
alberto-66
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2014
ubicazione: abruzzo
predefinito

Ok....Non voglio metterti nessuna fretta ma attendo solo di fare questo contratto per poter finalmente ritirare la moto.
__________________
BMW 1250 GS ADV 2019 - HD Nightrain 1999 - Piaggio Liberty 50 cc 1998 - Innocenti Lambretta 1952
alberto-66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 15:33   #447
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Controlla la tua inbox, hai già ricevuto il preventivo
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 16:20   #448
alberto-66
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2014
ubicazione: abruzzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motoplatinum Visualizza il messaggio
Controlla la tua inbox, hai già ricevuto il preventivo
grazie sto procedendo ma avrei bisogno solo di un altro paio di chiarimenti



- dopo tale pagamento con carta di credito, , quanto tempo trascorrerà per avere la vostra documentazione?-
- la vostra polizza segue le normali polizze con il procedimento del bonus malus che quindi comporta una riduzione della classe di merito e del prezzo ogni anno?
- è possibile sospendere l'assicurazione ? eventuale costo di questa operazione?
- è possibile togliere la guida esclusiva?

grazie

alberto
__________________
BMW 1250 GS ADV 2019 - HD Nightrain 1999 - Piaggio Liberty 50 cc 1998 - Innocenti Lambretta 1952
alberto-66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 16:44   #449
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Alberto,
i colleghi ti hanno risposto dal Customer Care ma rispondo alle tue domande anche qui per chi leggesse la discussione.

- dopo tale pagamento, quanto tempo trascorrerà per avere la vostra documentazione?
La documentazione viene rilasciata subito dopo il pagamento, se effettuato con carta di credito. In caso di pagamento con assegno o bonifico, la documentazione viene inviata alla ricezione del pagamento. In entrambi i casi, alla ricezione del pagamento l'utente viene invitato a concludere l'acquisto con la firma elettronica , caricando scansione/immagine del documento d'identità e certificandolo con il numero di cellulare.

- la vostra polizza segue le normali polizze con il procedimento del bonus malus che quindi comporta una riduzione della classe di merito e del prezzo ogni anno?
Certo, Motoplatinum è una polizza Bonus/Malus.

- è possibile sospendere l'assicurazione ? eventuale costo di questa operazione?
Motoplatinum è sospendibile una volta sola per contratto da un minimo di 30 giorni ad un massimo di 360 giorni e non può essere richiesta negli ultimi 60 giorni di copertura. L’operazione di sospensione è completamente gratuita. Se vuoi sospendere la tua polizza Motoplatinum, devi scaricare e compilare il modulo di richiesta sospensione che trovi sul nostro sito di supporto. Invialo a: B2C Innovation S.r.l., Corso Magenta 69/A, 20123 Milano (MI). La polizza verrà sospesa a partire dalla data di spedizione della raccomandata.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulla sospensione della polizza puoi consultare il nostro sito di supporto (help.24hassistance.com)


- è possibile togliere la guida esclusiva?
La modifica della tipologia di guidatori abilitati, come ogni altro tipo di modifica, è possibile eseguirla solamente in fase di preventivo. In corso di polizza non è possibile effettuare alcun tipo di modifica alle garanzie o alle caratteristiche della stessa.
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.

Ultima modifica di Motoplatinum; 10-01-2019 a 16:47
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2019, 13:40   #450
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Ciao Motoplatinum,
ho richiesto un preventivo per la mia moto con decorrenza 1.3.19
all'atto del salvataggio mi dice codice fiscale errato.
sono certo del contrario.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati