Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2008, 19:34   #76
deangy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2008
ubicazione: Pesaro
predefinito

grazie mille per le informazioni

Pubblicità

__________________
r 1150 r mukka nera
tmax 500 carburatori che grande
deangy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 10:45   #77
Marco Genova
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marco Genova
 
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: genova
predefinito

Ciao a tutti,ho seguito la discussione in merito alla Memjet e posso solo raccontarvi la mia esperienza sulle centraline.
Mi sono fatto convincere a montare una RBIII con doppia mappa sulla mia ADV 1200 del 07 con Akra+Aros+BMC gia presenti prima dell'acquisto.Le mappe sono state configurate con prova al banco.La prima tarata per percorso autostradale e la seconda un po più "cattiva".Sui grafici stampati ho avuto sulla prima mappa un incremento di CV (8) a 6500 giri,la seconda 7 cv a 4500, in entrambe i valori di coppia sono pressoche identici ( se volte posso fornirvi le stampe).Ho provato il tutto per un paio di mesi ma non sono mai stato soddisfatto,la moto me la "sentivo" meglio senza la Rapid,quindi l'ho rimossa.Invece ho voluto fare un altro esperimento e ho acquistato la Memjet.Devo dire con mia sorpresa che il risultato è stato sorprendente.Sulla posizione 6,5 e senza DBK la moto è molto fluida ai bassi con una linarità nel salire di giri entusiasmante,La senzazione che che si sia improvvisamente liberata di un peso al traino.Mettendo il DBK le cose peggiorano lievemente ma è sempre un piacere.A sensazione le prestazioni (CV e VMAX) sono rimaste le stesse.
E' vero che si tratta solo di un potenziometro che inganna il sensore della Temp e che costa cara, ma la soddisfazione resa compensa la spesa. Preciso che per la RB ho speso un botto senza essere soddisfatto.
__________________
L'ottavo giorno fu creato il GS Adventure per andare a vedere cosa era stato fatto

Ultima modifica di Marco Genova; 05-08-2009 a 10:48
Marco Genova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 11:07   #78
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Scusa ma...

Io credo che ti hanno fatto mappature che non vanno bene, io ho seguito il percorso contrario e devo dire che rispetto alla FRK1-2 (che è +/- una resistenza che inganna la sonda lambda....) avevo una moto scompensata dal fatto di aver adottato Aros e K&N (a mio avviso il teminale Akra che monto anche io, sposta poco o nulla).

Detto ciò è sempre un GS, tuttavia buco storico a 4.500/5.000 giri eliminato, moto meno tappata, erogazione più fluida ovviamente tanto più si sale di giri. Per quello che riguarda il vero guadagno ai bassi sono convinto che non si può fare nulla, solo evitare di peggiorare, migliorando medi e alti, se si poteva migliorare sotto, lo avrebbe già fatto la casa madre.

Tutto questo è molto imputabile al fatto che senza catalizzatore si opera un po' più "liberi" dalla norme antiniquinamento sempre più stringentie e regolate con le mappature della csa madre, quindi liberandosi di queste norme, consapevoli di essere fuorilegge, qualcosa si riesce a migliorare.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 05-08-2009 a 11:14
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 12:53   #79
dario ufo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: padova
predefinito

nessuno ha' mai provato il power commander?
dario ufo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 11:58   #80
Marco Genova
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marco Genova
 
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
Io credo che ti hanno fatto mappature che non vanno bene, io ho seguito il percorso contrario e devo dire che rispetto alla FRK1-2 (che è +/- una resistenza che inganna la sonda lambda....) avevo una moto scompensata dal fatto di aver adottato Aros e K&N (a mio avviso il teminale Akra che monto anche io, sposta poco o nulla).

Detto ciò è sempre un GS, tuttavia buco storico a 4.500/5.000 giri eliminato, moto meno tappata, erogazione più fluida ovviamente tanto più si sale di giri. Per quello che riguarda il vero guadagno ai bassi sono convinto che non si può fare nulla, solo evitare di peggiorare, migliorando medi e alti, se si poteva migliorare sotto, lo avrebbe già fatto la casa madre.

Tutto questo è molto imputabile al fatto che senza catalizzatore si opera un po' più "liberi" dalla norme antiniquinamento sempre più stringentie e regolate con le mappature della csa madre, quindi liberandosi di queste norme, consapevoli di essere fuorilegge, qualcosa si riesce a migliorare.
Certamente hai ragione, comunque per adesso sono soddisfatto cosi.
__________________
L'ottavo giorno fu creato il GS Adventure per andare a vedere cosa era stato fatto
Marco Genova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 22:48   #81
pietrosupremo22157
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pietrosupremo22157
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Brescia La Leonessa
predefinito

p.f. Svalvolato , con la Y marmitta finale originale quanto hai messo il valore della centralina memjet?
pietrosupremo22157 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2009, 14:52   #82
skyandsea
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 May 2009
ubicazione: rimini
predefinito

[QUOTE=marcorocky;3224258]
A proposito,volevo sapere chi l'ha montata(memjet) sul mod. 2008 (ultimo tipo) e come ha regolato il potenziometro.

io sperimento di continuo perchè l'ho posizionata sotto la sella in un punto nasconto ma settabile in movimento. Di solito provo tra 6 e 10 ma credo che, in questo range, se qualcuno mi sposta il potenziometro non me ne accorgerei.
__________________
XL350R - TRANSALP - MONSTER - GS1150 - GS STD my08 - GS ADV my 16
skyandsea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2009, 18:44   #83
svalvolato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: modena
predefinito

io l'ho messa a 6.5 e cosi va da dio
svalvolato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 18:45   #84
ulisse.m26
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: bellaria Igea marina
predefinito

Proprio ieri mi sono recato presso la DMmeccanica per installare la MEMJET sul mio gs 1200 modello 2008. Devo dire che la moto ora va benissimo!! Non ha più buchi di erogazione e seghettamenti vari. A pensare che un mese fa in concessionaria BMW mi hanno riprogrammato la centralina con un aggiornamento e la moto andava peggio!!
Ora Il tiro in basso è notevolmente aumentato così come la ripresa a qualsiasi regime di giri. Preciso che me l'hanno tarata su 6,5
ulisse.m26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2009, 00:11   #85
ledzeppelin
Mukkista in erba
 
L'avatar di ledzeppelin
 
Registrato dal: 23 Mar 2008
ubicazione: PADOVA
predefinito

Salve..raga...ma in sostanza con questa MEMJET i consumi peggiorano???
Intendo dire se qualcuno che l'ha montata ha notato peggioramenti.
ledzeppelin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 14:27   #86
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Salve.....in buona sostanza credo di avere capito che fin ora chi ha sia La centralina memjet che quella artiginali ha solo pro, dall'erogazione più fluida, al seghettamento che scompare ecc ecc, questo sui modelli 1150 e 1200....qualcuno l'ha provate nei 1100 e gs 850 ne vale come nei fratelli maggiori????
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 14:34   #87
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... ma va là .... fai una prova con la resistenza e poi giudichi te
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2016, 21:12   #88
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Ma su un r1200rt bialbero con terminale akrapovic e filtro BRC la centralina su che posizione andrebbe settata tenendo conto che in Calabria siamo sui 13 gradi in inverno e 30 in estate di media?...
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
novecentosettanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2016, 14:51   #89
birillopoli
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: piacenza
predefinito

La memjet funziona come una IAT modificata cioé anche mettendola al max ottieni un marginale ingrassamento della miscela. Al limite regolati con la temp.esterna valori medio bassi col freddo e alti col caldo. Anche sbagliando settaggio l unica cosa che puoi combinare e un leggero consumo in +.
La soluzione migliore per il bialbero / monoalbero sarebbe montare una PC3 aggiuntiva dinojet con mappa ad hoc che ingrassa bene . Soldi ben spesi

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
birillopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2016, 16:57   #90
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

C'é un tizio greco che fa mappe (e eprom) x tutti i gusti, cercate johnGS su facebook o su advrider. La eprom che ho sul mercatino me l'ha fatto lui, e ora me ne ha mandata una un po' più ricca da provare
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati