Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2010, 21:32   #1
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito Come battezzare le gomme nuove...

Oggi sono stato a fare un giretto per rodare le gomme nuovissime (messe ieri sera). Metzeler Roadtec Interact pagate un po' troppo, ma non ne potevo più di aspettare un gommista economico che avesse allo spesso tempo anteriore e posteriore.

Temperatura sui 15° in media, perfetta per me che detesto il caldo: in qualche tratto più alto e in ombra anche un po' di neve ai lati. Un bel giro dei laghi artificiali: Bilancino, Brasimone e Suviana. Tanta strada tra i boschi, un po' di pioggia, qualche tratto scassato dal gelido inverno, brecciolino, umido e fogliame. Comunque uno spasso, specialmente sul versante emiliano dove le strade sono più scorrevoli come curve, hanno quel bel manto di asfalto rosso dalla pirite (credo) e danno un buon grip.
La strada dal Brasimone a Suviana è stupenda, poco dopo la metà c'è anche un "cavatappi" pari pari a quello di Laguna Seca. E poi la provinciale dopo Suviana verso Pistoia, nel mezzo del bosco e lungo un torrente. Pochissima gente per fortuna, altre volte mi ricordo un delirio di moto, auto e camper nei fine settimana.

Ero con un amico su HD 1200, confesso che mi sono un po' raggelato quando l'ho visto con un giubbotto Harley in pelle (finta) usata, con stemmone sulla schiene e catenelle di chiusura davanti... Che tocca fare per la pace mondiale e la vicinanza dei popoli....

Con le mie solite pieghe da brivido che anche Chris Pfeiffer mi invidia sono quasi arrivato alla prima tacca dell'elefantino. Però tutto altro feeling rispetto a quelle appena smesse, che ho passato direttamente a un ebanista per ricavarne qualche bell'oggetto....

saluti, Dino

Pubblicità

__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 11:59   #2
luca barbi
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: Revere, Mantova
predefinito

ciao dino
pensa se invece del giubbino arancione e nero era messo come questo ... vedi anche lui ha una HD

http://files.posterous.com/simonfirt...FdkxFbstuWQ%3D

scherzi a parte la HD ha sempre il suo fascino ...

tornando a noi da quanto scrivi sembra che le tue nuove Metzeler Roadtec Interact si comportino bene ! Per una serie di vicissitudini non sono riuscito a provarle sulla mia dove ho sempre avuto le pirelli diablo strada ... magari con le Metzeler riuscirò a far piegare il gatto di marmo che c'è in me ?

colgo l'occasione della foto scherzosa per agurare a tutti una buona pasqua e magari un po di sole per domani giusto per un giretto ...

ciao a tutti
luca
__________________
BMW R850R Special Edition (2000) - http://www.lucabarbi.it/bmw
luca barbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 07:25   #3
giofort
Mukkista
 
L'avatar di giofort
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
predefinito e' questo ?

giofort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 10:12   #4
quadrellablu
Mukkista in erba
 
L'avatar di quadrellablu
 
Registrato dal: 03 Apr 2008
ubicazione: terra di siena
predefinito

Ciao Dino che gomme avevi prima?? speriamo per il giretto qui tra la Chiana e L'Orcia fino ad ora il cielo minaccia acqua. Buona Pasquetta a tutti gli eRRRRRRRRRRssti se il cielo si apre un pò faccio il giro del Trasimeno
__________________
BMW R850R6M R850GS R80R247EAmestista

Ultima modifica di quadrellablu; 05-04-2010 a 10:16
quadrellablu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 10:23   #5
Muso
Mukkista
 
L'avatar di Muso
 
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: Cesena
predefinito

beato te!!!!!
qui acqua a secchiate zio brek
__________________
BMW R1150R 2005
Muso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 15:27   #6
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Risposta cumulativa.

Prima avevo le Metzler Z6 Roadtec "normali" ora ho messo le Roadtec Interact, che sono queste, quelle con il filetto rosso:
http://www.metzelermoto.it/web/produ...y/default.page

Secondo me sono il giusto compromesso tra prestazioni e durata, per la mia andatura vanno benissimo, con quelle precedenti ho fatto circa 14.000km in tre anni, sono uno tranquillo...

Qui ha smesso di piovere adesso, ma forse ci scappa un altro temporale. Oggi mi dedico alla vita sedentaria. Domani e mercoledi giretti a tutto spiano, ci sarà il sole e per il mio compleanno mi sono preso due giorni per godermi la primavera e la moto appena tagliandata e gommata.
Buona idea il giro del Trasimeno, quasi quasi...

saluti, Dino
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 16:05   #7
quadrellablu
Mukkista in erba
 
L'avatar di quadrellablu
 
Registrato dal: 03 Apr 2008
ubicazione: terra di siena
predefinito

Bene per le gomme. Per il giro come vedi sono qua tempo incerto poi anche più che incerto PIOVE neanche una mezza oretta di moto. Io ho sotto le Dunlop ormai alla fine. Domani lavoro il tempo è dato per BUONO con sole, meglio per Te. Se vieni "giù" quando sei all'altezza di Tuoro sulla statale ti consiglio una breve deviazione a salire verso Lisciano Niccone. Pochi chilometri a salire poi giungi al piccolo passo (confine umbro), Strada bella con poco traffico e curve da dove osservi tutta la bellezza del Lago. Poi nel giro del lago tra magione e castiglione del lago poco dopo il bivio per agello con direzione castiglione del lago trovi l'area - mangiereccia - "da la maria" si mangia a tutte le ore panino, pesce di lago, fritto e non, e poi tutto dai primi alla "ciaccia umbra" cotta sulla pietra nel fuoco vivo con salsiccia ed erba di campo o prosciutto o quel che ci vuoi, al tavolo o n on anche fuori su tavoloni con vista lago e mucca parcheggiata sotto di Te che fiera ti guarda
__________________
BMW R850R6M R850GS R80R247EAmestista

Ultima modifica di quadrellablu; 05-04-2010 a 16:22
quadrellablu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 18:05   #8
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da quadrellablu Visualizza il messaggio
Bene per le gomme. Per il giro come vedi sono qua tempo incerto poi anche più che incerto PIOVE neanche una mezza oretta di moto. Io ho sotto le Dunlop ormai alla fine. Domani lavoro il tempo è dato per BUONO con sole, meglio per Te. Se vieni "giù" quando sei all'altezza di Tuoro sulla statale ti consiglio una breve deviazione a salire verso Lisciano Niccone. Pochi chilometri a salire poi giungi al piccolo passo (confine umbro), Strada bella con poco traffico e curve da dove osservi tutta la bellezza del Lago. Poi nel giro del lago tra magione e castiglione del lago poco dopo il bivio per agello con direzione castiglione del lago trovi l'area - mangiereccia - "da la maria" si mangia a tutte le ore panino, pesce di lago, fritto e non, e poi tutto dai primi alla "ciaccia umbra" cotta sulla pietra nel fuoco vivo con salsiccia ed erba di campo o prosciutto o quel che ci vuoi, al tavolo o n on anche fuori su tavoloni con vista lago e mucca parcheggiata sotto di Te che fiera ti guarda
Copiato. A parte il pesce che non mi piace tutto il resto vale da solo il giro. Mercoledi ci vado...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 22:45   #9
quadrellablu
Mukkista in erba
 
L'avatar di quadrellablu
 
Registrato dal: 03 Apr 2008
ubicazione: terra di siena
predefinito

Sono andate bene le gomme?Ciao
__________________
BMW R850R6M R850GS R80R247EAmestista
quadrellablu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 12:07   #10
chiccobel
Mukkista doc
 
L'avatar di chiccobel
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
predefinito

caro Dino, ti devo dire che anch'io, come tutti dopo il cambio gomme, mi sono trovato bene con le Metzeler z6 interact. Poi dopo qualche chilometro in più, complice anche il freddo e la pioggia che ovviamente non aiutano (Vermuelen a parte), ho perso un pò di feeling con la gomma che spero di ritrovare con una temperatura più alta. La gomma è ok e l'ho quasi "chiusa" sul posteriore, ma forse speravo fosse un pochino più morbida e invece è proprio "de legno". Detto questo, penso che la prossima che monterò sarà senz'altro più sportiva...
__________________
Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!

Ultima modifica di chiccobel; 08-04-2010 a 12:46
chiccobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 12:35   #11
GeroRoxster
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: Como
predefinito

Io ho montato delle Metzeler M1, dopo le positivissime impressioni delle gemelle che andavo a sostituire...beh, negativissima sorpresa...la gomma(identica) è in confronto orribilmente inferiore in quanto a prestazioni e feeling...
GeroRoxster non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati