Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2018, 22:12   #51
Karmen
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Non credo sia la comprensione ad essere in gioco, bensì la scarsa abitudine al rispetto delle regole.
Oggettivamente eh ! E mi ci metto pure io (qualche volta)
Io invece penso di si, perchè mi pare di essere stato chiaro...il tempo alla partenza era bello, nessuna avvisaglia di neve, strade pulite....esattamente la situazione dove tutti avete concordato che, se non si patisce il freddo si può circolare. Poi in mezzora il capovolgimento assolutamente imprevisto per tutti i siti meteo...non mi trovavo in una città o cmq un luogo dove si potesse pensare di tornare con altri mezzi (certo da Susa si poteva....ma a Susa il problema neve non c'era più)....ripeto, se mi avessero fermato quei carabinieri cosa avrebbero potuto fare oltre alla soluzione da sapientino del verbale? mi dicevano di accomodarmi sotto gli abeti? mi dicevano di passare la notte li ed aspettare che la neve andasse via? Evitino per favore di rispondere i sapientini che nella vita non hanno mai avuto sorprese grazie alla loro inarrivabile intelligenza.

Pubblicità

__________________
_________________________________

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2018, 22:17   #52
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Karmen ma non ci saranno stati 5 o 6 centimetri di neve in terra nel giro di due secondi sia nella strada che avevi davanti che in quella che ti eri appena lasciato alle spalle. Vedendo che la situazione peggiorava si poteva anche pensare di invertire la marcia in sicurezza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2018, 22:22   #53
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

a parte che sarebbe meglio evitare di dare giudizi sui sapientini, che sai mai che abbiano avuto esperienze anche loro, il tuo è un caso limite e diverso da quello di colui che usa uno scooter per il tragitto quotidano casa/lavoro, alla quale questa norma direi si ispiri.

non credi?
alle volte mi chiedo se fate apposta a voler trovare la pagliuzza nell'occhio, così per farvi belli.

Dopodichè, se la neve fosse stata troppa per circolare con una moto, i Carabinieri ti avrebbero anche potuto portare con l'auto in un centro abitato da dove poi raggiungere casa..
ma vabbè, tu sei un figaccione e mica hai bisogno.

tsè.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2018, 22:25   #54
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Karmen, eh..... se hai letto più su, ... è proprio la situazione che è accaduta a me. Sarebbe una delle poche (credo) volte in cui "sgarro". Devo dire che a parte il "sentirsela" di continuare (e lì dipende dal fondo perché c'è neve e neve....) dopo un po' di km, sono stati proprio gli ultimi 500 mt a farmi preoccupare, ma non per la mia guida bensì per quella delle auto, sia dietro che agli incroci !!
Che farei se succedesse ancora? Eh... a parità di condizioni del manto stradale, penso la stessa cosa. Ma se avvertissi un rischio eccessivo: carro attrezzi. La moto non la lascio.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2018, 22:29   #55
Karmen
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
predefinito

Preciso anche che, vista l'imprevedibilità dell'evento, mi sono sicuramente ritrovato per strada le mezze seghe che solo a sentir parlare di 2 dita di neve si rintanano in casa a fare le borsettine all'uncinetto....quindi nessuna macchina ha dovuto starmi penosamente dietro ma, anzi, ho dovuto superarne un po' io per non rischiare di trovarmi con 15 cm di neve prima di arrivare in basso (per altro devo dire che ricordo pure una buona tenuta passando dove non era battuta....sicuramente meglio di quando al Moncenisio ho dovuto fare inversione a U di brutto per rincorrere Diavoletto e fermarlo prima di un lastrone di ghiaccio che c'era un paio di km più su....praticamente invisibile...)
__________________
_________________________________

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2018, 22:39   #56
Karmen
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StiloJ Visualizza il messaggio
Karmen ma non ci saranno stati 5 o 6 centimetri di neve in terra nel giro di due secondi sia nella strada che avevi davanti che in quella che ti eri appena lasciato alle spalle. Vedendo che la situazione peggiorava si poteva anche pensare di invertire la marcia in sicurezza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non so più come scriverlo......l'hai vista la foto?...Lì ha iniziato a nevicare e la statale era pulita (è quella davanti alla moto....la stradina dietro che inizia ad essere bianca è quella che va al forte)...ho fatto inversione e tornato subito verso casa...tempo circa 3/4 km e i cm erano quelli che ho detto...così fino quasi alle curve belvedere sopra Susa....poi da li pioggia e strade solo più bagnate....non è che mi vado a cercare le rogne gratis, ma percorrendo circa dai 30 ai 40k km all'anno solo in moto, ogni tanto in qualche imprevisto mi ci sono trovato.
__________________
_________________________________

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2018, 22:49   #57
Karmen
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
a parte che sarebbe meglio evitare di dare giudizi sui sapientini,.
Bravissimo!....e quindi, se non sei riuscito a capire la situazione, evita pure tu di sproloquiare su verbali che ti insegnano come si fa....se ti pare ehhh!!
__________________
_________________________________

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2018, 22:57   #58
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Karmen, la polizia ha il cervello collegato ed in una situazione del genere avrebbero capito sicuramente, ed in caso aiutato.

Ora collegatelo pure voi e datevi una regolata.

Stiamo veramente a discutere di cavolate lapalissiane tanto per parlare in questo thread... riuscire pure a litigarci sopra... impegnativo direi.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2018, 23:09   #59
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

boh, io da ragazzo lo sputer lo guidai (x tornare a casa da scuola) sotto una bella nevicata. sulle statali nessun problema i 20 all'ora li tenevo bene...in paese sudai parecchio e l'ultima curva mi sdraiai...rifarlo con il GS nn ci penso nemmeno

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2018, 23:38   #60
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmen Visualizza il messaggio
Bravissimo!....e quindi, se non sei riuscito a capire la situazione, evita pure tu di sproloquiare su verbali che ti insegnano come si fa....se ti pare ehhh!!
qua l'unico che sproloqiua con casi particolari che non c'azzaccano nulla col divieto di circolazione invernale, sei tu.

segui il consiglio di Erminio, va là..
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2018, 00:05   #61
Karmen
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
predefinito

Dev'essere proprio un tuo limite non capire che ciò che per te è un "caso particolare", per altri può essere la normalità....del genere andare a lavorare in moto e farlo in zone non servite da mezzi pubblici, diciamo con un minimo minimo di comodità...e potersi trovare alla sera con neve non attesa....torna pure davanti al caminetto a sferruzzare...
__________________
_________________________________

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2018, 00:23   #62
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

"Accanniamo" (smettiamo) qui?
Entrambi, please.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2018, 06:55   #63
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Beh, certo.
Pieno così di gente che va a far legna nei boschi d'inverno con il GS.
La normalità proprio.

bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati